Assistenza clienti Franke

Antica azienda svizzera, fondata nel 1911 con sede ad Aarburg, la Franke Holding AG nei primi anni fu una piccola impresa – la cui denominazione deriva dal cognome del fondatore Hermann Franke – nel settore delle lamiere, e la sede si trovava a Rorschach.

Dopo la Prima Guerra Mondiale, la Franke iniziò la produzione di lucernai, abbaini e piani di cottura.

Gli affari andarono bene, al punto che in poco tempo l’azienda si espanse, cambiando anche la sede che fu trasferita in quella attuale.

I primi lavelli in Nichel entrarono in produzione negli anni ’30, per poi modificarli nei più moderni lavelli in acciaio inox.

Alla morte di Hermann, nel 1939, il figlio Walter prese le redini dell’impresa. Con l’avvento della Seconda Guerra Mondiale, si creò una crisi nel settore delle industrie produttrici, in quanto tutti i materiali come acciaio e altri, erano assorbiti completamente dall’industria bellica. A fine conflitto, però, la Franke uscì quasi subito dall’impasse, avviando in pochi anni un nuovo settore industriale: quello delle cucine complete.

Nel 1975 ecco l’avvento di Willi Pieper, un amico di Walter, che riuscì ad acquistare quella che, ormai, era divenuta una vera industria con diverse sedi e stabilimenti dislocati in Svizzera e altre nazioni.

Pieper fu in grado di espandere ulteriormente la Franke, portandola oltre le frontiere europee. Alla fine degli anni ’80, Michael Pieper divenne titolare dell’impresa.

Attualmente l’azienda è tra le prime a livello mondiale nel suo settore industriale. Si avvale del lavoro di oltre 10.000 persone ed è presente in 70 nazioni. Fuori dai confini europei, opera in Asia, Australi, Sud e Nord America.

L’azienda oggi non ha più sede in Svizzera bensì in Germania.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per chi ha necessità di entrare in contatto diretto con l’azienda, ecco di seguito tutti gli indirizzi e i recapiti telefonici utili.

Per recarsi, o per scrivere, direttamente presso il quartier generale di Franke, ecco l’indirizzo completo:

Franke Foodservice Systems GmbH
Jurastraße 3-5
79713 Bad Säckingen
Germania.

Il numero telefonico del centralino risponde al: +49 7761 5533 0

Per quanto riguarda la sede italiana:

Franke S.p.A.
Via Pignolini, 2
37019 Peschiera Del Garda
Verona.

Il contatto telefonico della sede italiana è il seguente: 045 644 9311.

L’azienda rende pubblico un solo contatto email, lo stesso che può essere utilizzato per richiedere informazioni generali e assistenza: fs-sales.eu@franke.com

Piattaforma web

Analizziamo ora il sito web aziendale nella versione in lingua italiana. Per accedere, cliccare sul link Franke online. per accedere alla sezione cucine, è necessario cliccare sul pulsante che appare in homapage, dove c’è scritto residential kitchen.

Ecco, invece, la sezione in cui si trovano tutte le informazioni sulle macchine automatiche per il caffè. Esiste anche il settore dedicato al mondo della ristorazione, con proposte per ogni tipo di esigenza. Ecco il link: soluzioni per la ristorazione. Infine, la sezione dedicata alla zona bagno con proposte di lavelli, rubinetterie e molto altro.

I prodotti che sono presentati nelle diverse sezioni, sono corredati di fotografie e scheda tecnica. Il sito non è fornito di e-commerce, ma è possibile individuare il punto vendita più vicino, accedendo alla sezione trova punto vendita che si trova in ogni scheda prodotto.

Come contattare  il servizio clienti Franke

È fondamentale, per la clientela, poter contare su un efficiente servizio di assistenza, sia per ottenere informazioni generali, sia per chiedere assistenza tecnica o amministrativa.

Ecco, di seguito, tutti i metodi di contatto.

Numero verde Franke

Per contattare il servizio di assistenza alla clientela, è possibile farlo utilizzando il numero verde gratuito 800 359359.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00. Il Sabato dalle ore 08:00 alle ore 14:00.

Modulo online assistenza clienti Franke

In alternativa all’assistenza clienti telefonica, è possibile utilizzare il modulo di contatto online cui è possibile accedere cliccando sul link contattaci.

Franke: la pagina delle FAQ

La pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – è una sezione preziosa per chi desideri ottenere risposta ai dubbi che, con maggior frequenza, sorgono sui prodotti e su molte altre questioni. Per accedere a quella di Franke, è sufficiente cliccare sul link: Franke pagina delle FAQ.

Presenza di Franke sui social network

Come sempre, chiudiamo le informazioni sull’azienda indicando tutti i profili social attivi, attraverso i quali è possibile entrare in contatto – via chat o messaggistica privata – anche per chiedere informazioni e assistenza.

Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook e quello al profilo su Twitter. Esiste anche la pagina su Instagram, quella su Linkedin e un canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

33.4%

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2.5/5 (2)
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10 Opinioni
  1. Umberto Bisi 3 mesi ago

    Abbiamo un problema con dei gommini di un piano di cottura che si staccano sistematicamente dalle griglie ed ho chiesto un consiglio per evitare, sistematicamente, di rimetterli nelle loro sedi.
    Ho inviato una email al Servizio Assistenza Clienti ben una settimana fa e non ho, purtroppo, avuto ancora una loro risposta in merito………..complimenti per la rapidità!!!!!

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  2. Alberto 5 mesi ago

    Ho comprato, ordinandolo, un fornello a gas a quattro fuochi con finitura dekor per sostituirne uno, sempre franke, ormai obsoleto e con ricambi, ahimè, ormai impossibili da reperire. Pago il prezzo assolutamente esagerato e dopo un mese arriva il fornello sbagliato (con tanto di richiesta di sovrapprezzo) perché con finitura mikrodekor che NON voglio in quanto troppo caro, ma soprattutto perché eventuali strisci e graffi risultano molto più evidenti che nella finitura ‘dekor’. Sembra che quest’ultima finitura non si produca neppure più. Mia madre si incaponisce con la marca e la finitura a lei care ed ‘optiamo’ per l’unico fornello rimasto in catalogo con la preziosa finitura. Dopo un altro mese trovano e spediscono l’articolo. Durante l’installazione trovo che gli accessori non vanno bene perché appartengono ad un altro modello e non funziona l’accensione piezo. Lì comincia l’odissea con la pessima assistenza per la regione Friuli. Dopo altri due mesi, due visite del tecnico e varie telefonate, risolvono i problemi.
    Perché non comprerò ne prenderò in considerazione mai più Franke? 1) sono troppo fuori prezzo. 2) aridatece el dekor 3) hanno un sito internet inesistente: non serve a nulla. Se ti perdi il manuale non lo trovi da nessuna parte
    4) sicuramente la più importante: l’assistenza é la seconda peggiore tra quelle provate in vita mia. La prima é di una marca blasonata, italiana stavolta. Jacuzzi: quella degli idromassaggi. Quella non la batte nessuno!

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  3. Andrea 2 anni ago

    servizio pessimo per i tempi biblici
    saranno anche buoni prodotti ma ne sconsiglio l’acquisto
    se ci sono problemi dovete farvi il segno della croce e sperare che rispondano come sto facendo io
    ma vedendo cosa scrivono altri clienti meglio se sostituisco il mio piano cottura con un fornitore diverso
    pessimi!!!

  4. Nick 2 anni ago

    Ho acquistato, da un mobilificio, come componenti della cucina, un lavello ed un miscelatore in alluminio satinato della Franke, questo pochi mesi fà. Per un caso fortutito ci siamo accorti che internamente la corona a vite dove si incastra il filtrino del miscelatore era di un colore verdastro. Ho contattato il servizio assistenza, che è stato anche abbastanza rapido nella risposta, mi riferisce che secondo la Franke è causato da un acido corrosivo, che avrei potuto acquistare un pacchetto di 10 pezzi a 80 euro se ricordo bene, euro più/meno.
    Ovviamente una risposta banale data per non sostituire il piccolo pezzo. La riflessione, se avessi utilizzato un acido mi avrebbe corroso il filtrino interno, di plastica, e tutto il miscelatore. Credo che ormai questi grandi marchi si fanno ben pagare i loro prodotti, ai quali noi crediamo di spendere di più per avere il meglio anche nell’assistenza, invece sono una completa delusione.

  5. alaimo 2 anni ago

    ASSISTENZA PESSIMAAA, HO ACQUISTATO UN PIANO COTTURA IN ITALIA , HO TELEFONATO ALL ASSISTENZA IN BELGIO
    DA GENNAIO AD ORA E ANCORA NIENTE RISPOSTA.

  6. Cavalieri Cristina 2 anni ago

    Buongiorno, ho acquistato un lavello franke bxx210-68 sotto top a gennaio 2017 per la mia nuova cucina dopo essere stato installato il prodotto era difettoso l’acciaio riportava segni. Comunicato alla ditta dove l’avevo acquistato, sono usciti per verificare, inoltre hanno utilizzato la pasta franke senza alcun risultato.
    Passati giorni nonché mesi, per sapere cosa fare, ricontattati il fornitore e la risposta fu questa : il lavabo non può essere sostituito perché sono danni meccanici indotti a terzi.
    Ma roba da matti!!!!!

  7. Silvia Coppola 3 anni ago

    Devo segnalare un centro di assistenza pessimo che mi ha fatto attendere più di due mesi per un pezzo di ricambio di un piano cottura Franke. Sono rimasta per tutto questo tempo con un piano cottura con tre fornelli perché i signori dell’assistenza mi avevano assicurato che tutto si sarebbe risolto in una settimana; erano i primi giorni di dicembre…….Oggi 2 febbraio finalmente hanno partorito il fornello nuovo…….Solo su mia sollecitazione telefonica ho ricevuto risposta da parte del titolare e per tre volte che i tecnici sono venuti a casa mia si sono presentati sempre in ritardo. Il centro di assistenza a cui mi riferisco è quello di Catanzaro (calabria): Fabiano. Lo sconsiglio vivamente…. è meglio comprare un piano cottura nuovo e non affidarsi all’assistenza fatta male e improvvisata io ho avuto il dispiacere di sperimentare. Alla fine mi è pure costato € 120,00 e due mesi di attesa in cui non c’è stata neanche una telefonata di spiegazioni.

  8. Orlandi Mauro 3 anni ago

    Ho appena chiamato il numero verde dedicato ed ho parlato con un’operatrice che è stata semplicemente perfetta! Ottimo servizio!

  9. Domenica 4 anni ago

    Ho mandato una mail già 2 settimane fa e ancora nessuna risposta…
    A fine febbraio 2014 compro la cucina con tutti elettrodomestici Franke (lavello, miscelatore, lavastoviglie, piano cottura, cappa, microonde, forno, frigorifero e lavatrice), mi avevano detto che prendendo il pacchetto completo di elettrodomestici avrei avuto un’estensione della garanzia di ulteriori 3 anni (oltre i 2 già compresi) e quindi acquisto tutto. La cucina mi viene montata il 22.04.2014.
    Già il 14.05.2014 mi tocca chiamare l’assistenza perché i tasti del forno rimangono incastrati e mi viene sostituito il programmatore del forno.
    Il 20.10.2014 altra richiesta di assistenza perché la lavastoviglie vi apre da sola durante il lavaggio, in questi caso mi hanno sostituito la serratura e la guarnizione.
    Il 02.07.2015, dopo già parecchi mesi che il problema persistiva, chiamo l’assistenza perché nel formo a microonde la luce va ad intermittenza mente è in funzione indicandomi un messaggio di errore. Il tecnico sostituisce la lampadina interna ma il problema non si risolve e dice che deve sostituire la scheda logica. Ad oggi sono ancora in attesa della sostituzione.
    Il tecnico, durante l’ultima assistenza, mi ha anche consigliato di registrare i seriali degli elettrodomestici sul sito, per individuare immediatamente il modello in caso di assistenza. Vado sul sito ma mi vengono richiesti dei codici che non possiedo. A questo punto deciso di chiamare il mio mobiliere il quale mi dice che all’acquisto avrei dovuto fare la registrazione sul sito e che ora ho perso la garanzia.
    Io ho verificato tra i documenti che mi sono stati rilasciati, ma da nessuna parte viene specificata questa procedura e sopratutto non sono i possesso dei codici che mi vengono richiesti.
    Quindi mi ritrovo con gli elettrodomestici che, a distanza di un anno, hanno già dovuto richiedere assistenza e la garanzia di ulteriori 3 anni persa (e visti i precedenti ne avrei dovuto aver bisogno).
    Ho investito i miei soldi nei prodotti Franke con la convinzione che fossero migliori di altri marchi e invece…

  10. ANNALISA QUERCIA 4 anni ago

    Buongiorno,
    vi scrivo perché da meno di un anno ho acquistato un piano cottura CRYSTAL FHCR 1204 3G TC WHC bianco, da subito sono venuti via i gommini sotto l’ appoggi pentola e poco dopo le calamitine attaccate alla riga che separa i fuochi dalle manopole.
    Sono delusa da un marchio come Franke , che si è dimostrato poco pratico e non funzionale.
    com’è possibile che un piano cottura così nuovo sia per me fonte di disagio e poca praticità.
    come posso fare per riavere un piano cottura che soddisfi le mie aspettative e che valga per quello che ho pagato?

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