Assistenza clienti Free Now: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La conosciamo con il nome Free Now ma si tratta della trasformazione della denominazione dell’applicazione MyTaxi.

Questa App propone servizi di mobilità urbana e fu lanciata nel 2011 in Germania. Nello stesso anno approdò nel resto d’Europa dove, al momento della realizzazione di questa pagina di approfondimento, opera in oltre 150 città.

La società che ha ideato questo servizio si chiama Intelligent Apps ed è stata fondata da due imprenditori tedeschi, Niclaus Mewes e Sven Külper. Nel giro di pochi anni sono riusciti a creare un giro d’affari importante entrando a pieno titolo nel settore di riferimento, che è quello della condivisione di mezzi di trasporto, o ride sharing.

Il termine ride sharing si riferisce ai servizi di trasporto urbano di persone tramite mezzi privati e che si sta diffondendo a macchia d’olio anche in Italia. Tra i diversi servizi proposti dall’azienda tedesca vi è anche questa soluzione che si pone a metà strada tra il car sharing e il car pooling, termine che indica la condivisione di uno stesso mezzo di trasporto privato tra persone che percorrono lo stesso tragitto.

Nel 2014 l’importante industria automobilistica tedesca Daimler, decise di acquistare la società. Il nuovo marchio – Free Now – è stato lanciato nel 2019, dopo un’importante joint venture stretta tra la BMW e la Daimler AG.

Per ciò che riguarda il mercato italiano, Free Now fornisce servizi di trasporto via taxi, car sharing, bici e monopattini elettrici, il tutto tramite App.

Hai già scaricato l’applicazione di Free Now e la usi per organizzare i tuoi spostamenti ma ora hai bisogno di assistenza? Vuoi conoscere meglio i servizi proposti e desideri ricevere maggiori informazioni?

La tua ricerca online ha prodotto il risultato giusto: la pagina che stai leggendo è quella che abbiamo deciso di dedicare a tutte le soluzioni messe a tua disposizione da quest’azienda tedesca se hai necessità di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti.

Leggi i prossimi paragrafi, scopri come inoltrare la tua richiesta di supporto e risolvi le tue esigenze con facilità.

Assistenza clienti Free Now online

Free Now è un’applicazione che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile e che ti permette di prenotare in anticipo la tua corsa in taxi oppure di trovare un monopattino elettrico, una bici elettrica o un servizio di car sharing nella tua zona.

Se ti capita di voler chiedere un’informazione sui servizi di mobilità, oppure assistenza, hai a tua disposizione il seguente modulo di contatto online.

Compilalo con i tuoi dati, poi seleziona dai menù a tendina la nazione e la motivazione che ti ha portato a voler contattare il centro di assistenza clienti di Free Now. Scrivi il tuo messaggio all’interno del box di testo che trovi in fondo al modulo e inoltralo cliccando sul pulsante di invio.

Risposte alle domande frequenti

Free Now non ha attivato un servizio di assistenza telefonica, ma sul sito ufficiale troverai molte risposte alle domande che con maggior frequenza possono venire alla mente degli utenti.

Per scoprirle, accedi alla pagina delle FAQ di Free Now, seleziona dalla fascia superiore della schermata il tipo di informazioni che ti interessano e poi clicca sulla domanda che rappresenta la tua richiesta per aprire la relativa risposta.

Scarica la App di Free Now

Tutti i servizi di mobilità proposti da Free Now li trovi sulle applicazioni da scaricare sui dispositivi mobili. Effettua il download accedendo direttamente allo store del tuo cellulare o dal tablet, oppure scansiona il codice QR che trovi all’interno della sezione Le App di Free Now e procedi con l’installazione.

La registrazione è semplice e veloce e dalla App puoi anche chiedere assistenza accedendo alle opzioni del tuo profilo personale.

Programma referral di Free Now

Quando scarichi la App di Free Now e inizi a usarla per i tuoi spostamenti in città, hai l’opportunità di guadagnare euro da spendere per pagare i servizi di mobilità.

Per ottenere i bonus in denaro non devi fare altro che far conoscere il servizio ai tuoi amici e farli iscrivere a loro volta facendo scaricare l’applicazione.

Accedi al programma referral di Free Now e scopri come guadagnare, e far guadagnare ai tuoi amici, i bonus da spendere per circolare in taxi, in monopattino o con gli altri servizi proposti da questa organizzazione.

Free Now: come presentare un reclamo

Hai riscontrato un problema durante la prenotazione di un servizio di mobilità e ora desideri presentare un reclamo formale a Free Now?

Se non hai trovato le informazioni utili all’interno della pagina delle FAQ, compila il seguente modulo di contatto online seguendo questo schema:

  • nel campo oggetto scrivi Reclamo formale;
  • inserisci la casella di posta elettronica abbinata al tuo account Free Now;
  • seleziona la nazione in cui hai usufruito del servizio;
  • scegli la tipologia di servizio che hai usato;
  • seleziona Altro dal menù a tendina dal titolo Come possiamo aiutarti?;
  • scrivi il motivo per cui hai deciso di inoltrare il reclamo formale;
  • inserisci i dettagli: giorno, ora, luogo di partenza e di destinazione;
  • carica eventuali prove come foto o screenshot;
  • comunica come vorresti che la situazione venisse risolta, il tipo di esito al tuo reclamo.

Dopo che avrai inoltrato il tuo reclamo e secondo quanto è scritto sul sito ufficiale di Free Now, dovresti ricevere la conferma della presa in carico della pratica entro un giorno lavorativo. Entro tre giorni lavorativi, il tempo di effettuare tutte le verifiche, dovresti ricevere l’esito definitivo del tuo reclamo.

All’interno della pagina del sito di Free Now che contiene il modulo di contatto, appare anche questa dichiarazione: “Tieni presente che una volta completate le nostre verifiche e dopo averti fornito la risposta definitiva, non sarà più possibile presentare lo stesso reclamo per una riconsiderazione”.

Assistenza clienti Free Now for Business

Free Now propone anche servizi di mobilità dedicati alle aziende.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sulle offerte aziendali e per ottenere una proposta personalizzata, compila il seguente modulo di contatto per clienti Business.

Pagine Free Now sui social network

Siamo giunti all’ultimo paragrafo di questa pagina informativa sui servizi di assistenza clienti di Free Now, ed è quello dedicato alle pagine aziendali pubblicate sui social network.

In molti casi, queste pagine digitali rappresentano un ulteriore canale di contatto tra clienti e aziende, dal momento che offrono l’opportunità di inoltrare un messaggio diretto attraverso i sistemi di messaggistica interna.

Potresti quindi provare a inoltrare un messaggio attraverso la pagina ufficiale di Free Now su Facebook oppure tramite un messaggio privato che puoi inviare al loro profilo ufficiale su Twitter.

Altri canali social di questa organizzazione sono presenti su Instagram, su LinkedIn e per finire, ecco il canale video di Free Now su YouTube.

Guida aggiornata al 01/08/2023

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Free Now

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Free Now. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *