Assistenza clienti Garmin

Garmin è il marchio leader in fatto di tecnologia GPS per l’automotive, la nautica, l’aviazione, lo sport, il fitness e l’outdoor. Garmin offre ai suoi clienti, a livello internazionale, una vasta gamma di prodotti di qualità e all’avanguardia.

Smartwatch, telecamere, navigatori satellitari per auto e molto di più: tutto questo è il mondo Garmin che puoi scoprire attraverso il sito ufficiale.

Garmin è una garanzia in fatto di innovazione e qualità. Tutta la gamma punta sulla precisione del rilevamento, le prestazioni e la personalizzazione delle funzioni.

Un marchio che non delude mai, con prodotti sempre aggiornati, nuovi modelli, performance ottimali e semplicità d’uso. Un marchio affidabile che non si smentisce mai tanto che ovunque sul web si trovano recensioni positive di clienti che scelgono Garmin per la precisione.

Tutto nasce a Kansas City quando nel 1989 il gruppo fondato da  Gary Burrell, Min Kao, David Casey e Paul Shumaker comincia a sviluppare tecnologie di aviazione e commerciali per GPS.

Oggi l’azienda è una multinazionale che conta più di 11.000 dipendenti ed è competitiva nel settore dei prodotti per il settore automobilistico, per sport e outdoor (running, fitness, triathlon, cycling) e poi ancora prodotti per la nautica. E non finisce qui perchè Garmin produce anche dispositivi non collegati alla navigazione satellitare come radio, stazioni meteo, ecoscandagli, antenne radar e così via.

L’impresa si occupa, fin dall’anno della sua fondazione – nel 1989 – di sviluppo di tecnologie per il settore aviazione. Oltre questo, la Garmin ha al suo interno un settore commerciale che si occupa di sistemi satellitari GPS.

Fino al 2007 sono state queste le aree principali di riferimento. Dal 2008 la Garmin ha aggredito anche il mercato della telefonia cellulare, realizzando un telefono-navigatore satellitare. Il nome scelto per questo apparecchio dalle prestazioni professionali fu Nuvifone, ma due anni dopo l’azienda decise di terminare la produzione.

Fondamentalmente, quindi, Garmin rimane una grande azienda internazionale, che è conosciuta per la ricerca e sviluppo di sistemi satellitari che oggi vengono integrati non solo all’interno delle autovetture o delle imbarcazioni, ma anche dei nuovi orologi fitness e degli Smatphone.

Su Garmin Italia puoi conoscere tutta la gamma offerta. Ogni prodotto è ben descritto nelle sue funzionalità e nelle sue caratteristiche. Proviamo insieme ad aprire ad esempio la scheda prodotto di vívofit® jr. 2, il fitness tracker per bambini Marvel Spider Man con esperienza interattiva dell’app.

Nella scheda descrittiva sono indicati i collegamenti rapidi con manuali, software, le domande frequenti, i prodotti compatibili (cinturini, braccialetti, etc.). Inoltre è indicato anche il prezzo del prodotto e di quelli compatibili.

supporto gramin italiaIl Support Center Garmin

Se hai bisogno di aiuto, il primo passo da fare è quello di collegarti al Support Center di Garmin. Qui attraverso un motore di ricerca, si inserisce il nome del prodotto o il numero di serie. Per identificare il dispositivo e dunque velocizzare la ricerca, Garmin suggerisce di individuare:

  • La denominazione completa del prodotto comprende il nominativo della relativa serie di dispositivi seguito dal numero (se presente).
  • Il numero seriale è una combinazione di 8 o 9 lettere o numeri, privi di spazi o linee ed è stampato sulla superficie esterna del dispositivo.
  • L’ID unità consiste in un numero di 10 lettere visibile direttamente dal dispositivo alla sezione “Informazioni sistema.

Abbiamo provato a inserire il nome del nostro braccialetto di prova vívofit® jr. 2. A questo punto il motore di ricerca  ci chiede di raffinare la ricerca scegliendo un argomento tra info cinturini, sostituzione della batteria, sincronizzazione dei dati e così via. Ne apriamo uno a caso “sincronizzazione dei dati”e si aprono delle soluzioni comuni. In calce alla pagina puoi trovare altri modi per contattare Garmin e ricevere ulteriore assistenza:

Supporto via chat

Chat:  il servizio chat è disponibile dal Lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16:30 Il Venerdì dalle 9 alle 12.

Telefono assistenza

Se volete contattare Garmin via telefono, potete chiamare il numero 02 366 996996. Digitando questo numero si entra in contatto con gli esperti di Garmin che possono dare supporto e assistenza sui prodotti.

Il servizio di assistenza telefonica è attivo nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Giovedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 16:30. Il venerdì, invece, il numero è attivo dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Qualora si abbia necessità di supporto per ciò che riguarda i prodotti Garmin dedicati al settore nautico, si può anche inviare una richiesta di assistenza alla seguente email: marine.italy@garmin.com

Altro metodo per entrare in contatto con l’assistenza clienti Garmin è quello di utilizzare il modulo online, inserendo i propri dati e il motivo del contatto.

Assistenza via mail

Mail: al link  si apre un contact form da compilare con il nome del prodotto e il numero di serie e i propri dati (nome, cognome, indirizzo mail e la descrizione dettagliata della tipologia di malfunzionamento riscontrato nel prodotto e quali procedure hai eventualmente eseguito.

Il tempo necessario affinchè gli operatori possano  elaborare una risposta è di circa 3 giorni lavorativi, considerando che nei fine settimana e nei giorni festivi il servizio non è attivo.

Alla tua sinistra della pagina del Support Center, invece troverai un menu che per quel prodotto ti permetterà di visualizzare il link dei manuali, dei software e dei video informativi.

assistenza garmin

Se la richiesta di assistenza non riguarda un prodotto

Hai bisogno di aiuto ma la tua richiesta non riguarda un prodotto? Ad esempio devi chiedere informazioni per ordini, riparazioni, resi o anche per la garanzia o altro ancora? Collegati qui e scegli l’area tematica che fa per te.

Noi abbiamo provato con l’argomento “ordini, riparazioni e resi” e si apre la schermata delle soluzioni comuni (nel nostro caso “verificare lo stato di un’ordinazione dal sito Garmin” e “modificare o cancellare un ordine online”.

Se vuoi anche in questo caso ricevere però ulteriore assistenza, puoi farlo con una chiamata (il numero è lo stesso dell’assistenza ai prodotti) o con una mail con le stesse modalità. Il servizio chat non è disponibile per l’assistenza che non riguarda un prodotto.

Nel caso di furto o smarrimento del prodotto, Garmin è in grado di assistere le forze dell’ordine nel rintracciare dispositivi rubati, smarriti o recuperati.

Indirizzi e numeri di telefono

Per chi ha necessità di recarsi presso la sede italiana di Garmin, oppure per chi deve inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Garmin S.p.A.
Via Gallarate, 184
20151 Milano

Esiste anche un centro nazionale dedicato agli installatori, che si trova al seguente indirizzo:

GARMIN Italia S.p.A. Società Unipersonale
Strada 8 Palazzo “L”
Mianofiori – 20089
ROZZANO Milano

Il numero telefonico del centralino è: 02 36 699 699 ed è attiva anche una numerazione dedicata alla ricezione dei fax 02 700529085.

Ecco anche il contatto email: info@garmin.it

Infine, per chi volesse inoltrare la propria candidatura spontanea, può inviare il proprio curriculum, allegando anche una lettera di presentazione, in formato cartaceo a:

Risorse Umane – Garmin Italia S.r.l.
Via Gallarate, 184
20151 – Milano

Per chi preferisce inoltrare la candidatura via mail, ecco la casella di posta elettronica del settore Risorse Umane: job@garmin.it

Indirizzi sedi estere

Di seguito, ecco tutti gli indirizzi utili delle sedi internazionali di Garmin, a cominciare da quello del quartier generale che si trova negli USA:

Garmin International, Inc. 
1200 E. 151st St. – Olathe,
KS 66062-3426
(Kansas City Metro Area)

Il numero telefonico del centralino statunitense risponde al: (913) 397-8200 e se si deve inviare un fax ecco il contatto: : (913) 397-8282

La sede centrale europea di Garmin si trova invece al seguente indirizzo:

Garmin (Europe) Ltd.
Liberty House
Bulls Copse Road
Hounsdown Business Park
Southampton, SO40 9LR, UK

Ecco i contatti telefonici: del centralino +44 (0) 23 8052 4000 e del Fax: +44 (0) 23 8052 4004

La sede Garmin per l’area asiatica si trova qui:

Garmin (Asia) Corporation
No. 68, Zhangshu 2nd Road
Xizhi Dist., New Taipei City 221,
Taiwan

In questo caso, per mettersi in contatto col centralino, si deve digitare il seguente numero 886 2-26429199
Se invece si vuole inviare un Fax: 886 2-26429099

Ecco, infime, l’indirizzo e i contatti telefonici della sede che si trova in Canada:

Garmin AT 
2345 Turner Road SE 
Salem, OR 97302

Il numero telefonico da digitare per chi telefona dall’estero è: (503) 391-3411

Se si telefona dal Canada: (800) 654-3415

In ultimo, ecco il numero dedicato all’invio di Fax: (503) 364-2138

Assistenza in garanzia e fuori garanzia

Per quanto riguarda la normativa in fatto di garanzia, i prodotti Garmin® venduti in Italia e acquistati da un consumatore sono coperti dalla garanzia legale per difetti di conformità prevista dal Codice del Consumo, che ha validità di 24 mesi dalla data di acquisto.

I prodotti Garmin® venduti in Italia e acquistati da professionisti sono invece coperti dalla garanzia per un periodo di un anno ai sensi dell’art. 1490 e ss. cod.civ.

Qualora il vostro prodotto Garmin facesse rilevare  problemi di funzionamento oltre i termini di garanzia ( 24 mesi ) e pertanto si renda necessario un intervento tecnico, basta accedere a Assistenzagarmin.it e seguire le istruzioni indicate per organizzare il ritiro del prodotto per il quale si rende necessario un intervento.

Il cliente dovrà essere munito di numero di serie e modello del prodotto. Una volta compilato il modulo per il ritiro del prodotto, il cliente riceverà via email la conferma di accettazione della sua richiesta e tutte le informazioni relative alla presa in carico  del dispositivo.

Presenza sui social

Altro buon metodo per entrare in contatto con Garmin Italia, è quello di collegarsi alle pagine social. Ecco quindi tutti i link: alla pagina ufficiale su Facebook, al profilo su Twitter e alla pagina su Instagram. Infine, ecco il link al canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

33.3%

 1.9/5 (14)
 1.4/5 (14)
 1.6/5 (14)

Commenta il servizio ricevuto da Garmin

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Garmin. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tim Vision. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

33 Opinioni
  1. Avatar
    alessia 4 mesi fa

    Garmin vivoactive hr sostituito nuovo in garanzia, cercod i contattare l’assistenza per avere informazioni ma o i numeri non sono attivi o non rispondono. Non so dove sbattere la testa.

     4/5
     1/5
     1/5
  2. Avatar
    EFIX 4 mesi fa

    Assistenza Clienti GARMIN scandalosa!!!! Riporto la mia esperienza su un Forerunner 235 fuori garanzia con tastino di plastica di accensione rotto. Chiaramente neanche lo toccato e mi propongono a parità di costo di acquisto di sostituirmelo. Accetto ed invio la Raccomandata firmata. Processo interrotto perchè non ho ancora ricevuto la mail con l’IBAN per pagare. Impossibile contattare qualcuno al numero telefonico, il più delle volte il numero è fuori servizio, quando risponde qualcuno sembra sia impegnato a fare altro e fornisce risposte a caso. Scandaloso!!!!! Mai più GARMIN – NO MORE GARMIN !!!!!

     3/5
     3/5
     3/5
  3. Avatar
    Giorgio Moletta 10 mesi fa

    Ho fatto una segnalazione relativa a malfunzionamento fascia cardio hrm-run in garanzia.
    Nel giro di un paio di giorni il corriere è passato per il ritiro e ca. 2 settimane dopo ho ricevuto una nuova fascia.
    Ottimo servizio. Complimenti!!!

     5/5
     5/5
     5/5
  4. Avatar
    Luigi 10 mesi fa

    al momento la mia recensione è 0 se fosse possibile…
    invio il dispositivo edge 1000 in assistenza per un problema di tenuta della batteria,
    invio mail per sapere e mi arriva un preventivo di oltre 200 €.
    chiamo e mi confermano che il problema è la batteria e chiedo spiegazioni per il costo esoso ( la batteria con il kit per la sostituzione è mediamente sotto i 30€
    mi liquidano dicendo che la batteria è fusa nel dispositivo (bugia)
    e comunque mi danno un dispositivo rigenerato… non ci voglio credere….
    a questo punto mai più Garmin

     1/5
     1/5
     1/5
  5. Avatar
    Marino Tonetti 11 mesi fa

    Ho acquistato un GPSMAP 66i il 2 Dicembre 2019. (pagato regolarmente) mai arrivato, ho chiamato più volte e la risposta è stata sempre, verifichino e le facciamo sapere. A tutt’oggi 12 gennaio non mi ha chiamato nessuno. Sono ridicoli, ho preferito acquistare da loro credendoli una Azienda seria e affidabile, è meglio stare lontani da questa azienda menefreghista. Scandalosi spero di recuperare i miei soldi.

     1/5
     1/5
     1/5
  6. Avatar
    LUCIANO 12 mesi fa

    Ho unviato all’assistenza di Milano un orologio VIVOMOVE SPORT, fuori garanzia, che ha smesso di funzionare dopo un cambio pila. La risposta “Purtroppo quando c’è un malfunzionamento viene direttamente permutato l’orologio al costo ….” E’ incredibile che non provino nemmeno a vedere se è riparabile e fare un preventivo di spesa; disponibilissimo a pagare il preventivo per il tempo impiegato dal tecnico. Tornato l’orologio, con spese a mio carico naturalmente, e portato dall’orefice/orologiaio vicino casa è stato pulito e revisionato e ora funziona perfettamente.Se questa è l’assistenza e la politica commerciale MAI PIU’ GARMIN.

     1/5
     1/5
     1/5
  7. Avatar
    fabio 1 anno fa

    scandalosi

     1/5
     1/5
     1/5
  8. Avatar
    enzo 1 anno fa

    Garmin promette di poter visualizzare nei video i dati rilevati dai sensori utilizzando il software Virb Edit. Se tra questi dati siete interessati ad accelerazione e frenata non acquistate questa fotocamera perché non funzionano, almeno usando la versione 5.4.3 del SW per computer Mac, oltre che l’ultima release per la Virb ultra 30. L’assistenza è pessima, sia via mail che via telefono… i due Francesco (che forse potrebbero essere la stessa persona) che mi hanno risposto modo superficiale e brancolano nel buio. Forse, e dico forse, potrebbe trattarsi di quello che uno dei due ha appena definito un “PICCOLO Bug di Virb Edit”. Bug che piccolo non è nel momento in cui si acquista questo prodotto proprio per quella caratteristica. Se lo avessi saputo prima avrei acquistato una TOMTOM Bandit con un risparmio di ben 100 euro. Per fortuna ho ancora 15 giorni di tempo per fare il reso su Amazon, se il problema non verrà fixato ne approfitterò senza indugio.

     1/5
     1/5
     1/5
  9. Avatar
    Andrea Gallo 1 anno fa

    Ho acquistato i pedali Vector3s a novembre 2018. Mi serviva uno strumento di misurazione dei watt per allenarmi con cognizione. Bene, i pedali non funzionano, perdono il segnale. Li spedisco tramite il mio ciclista in assistenza. Tornano dopo 20gg con lo stesso problema. Allora li rispediamo e me li cambiano! Dopo due mesi stesso problema. Sono stufo e rivoglio i soldi indietro. Cercavo uno strumento per allenarmi e sono cascato nella trappola di un marchio che seguo da anni, ho acquistato un misuratore che non funziona, e parlando con altri ciclisti scopro che non solo a me non funziona!

  10. Avatar
    Pasquale Di Maio 1 anno fa

    E’ veramente scandaloso che i prodotti Garmin abbiano una assistenza penosa come quella garantita in Italia. Ho acquistato un prodotto Garmin sul sito della Garmin stessa e mi è arrivato difettoso. La riparazione in garanzia è stato un calvario, durato circa 2 mesi con una promessa di sostituzione di un prodotto che poi non arrivava. Per fortuna, avendo pagato con PayPal, ho potuto aprire una contestazione, tramutata in reclamo visto che il prodotto in sostituzione non mi arrivava. Appena ho tramutato la contestazione in reclamo magicamente è arrivata l’email con la notifica che il prodotto era stato spedito. Credo siamo ai limiti di una politica commerciale scorretta. Garmin dovrebbe vergognarsi di essere rappresentata in questo modo in Italia.

     1/5
     1/5
     1/5
  11. Avatar
    Davide Pitto 1 anno fa

    Assolutamente scandaloso come il cliente non venga ascoltato, ma si continuino ad usare risposte standard che non c’entrano niente con quanto richiesto.
    Una vera presa in giro.
    Sconsiglierò a tutti i prodotti garmin anche tramite il mio sito e quelli dei miei amici.
    Invece di essere grati per aver segnalato un grave problema nella progettazione del firmware del prodotto, fanno finta di non sentire e di non capire.
    Evidentemente non interessa più vendere GPS, forse perchè il mercato è ormai degli smartphone, ma questo non giustifica di “fregare” il cliente con prodotti non all’altezza e dopo pure prenderlo in giro non ascoltando quanto viene segnalato.

     1/5
     1/5
     1/5
  12. Avatar
    lisa 1 anno fa

    Mi si é rotto il pulsantino di plastica dell accensione del Garmin 1000 Edge. Telefono in assistenza e mi dicono che questo dipo di rottura non lo aggiustano. Unica soluzione mi ritirano il mo Garmin, lo permutano con uno nuovo .
    Fatemi capire, devo spendere 350 – 400 eruo per avere un nuovo Garmin quando al mi basta sostituire un pulsantino da pochi Euro? Furbacchioni.
    Ho risolto, mettendoci un tappino (quelli Bianchi) che chiudono i buchi delle ante della cucina…. chi é il furbacchione adesso?

     2/5
     1/5
     2/5
  13. Avatar
    Rocco 2 anni fa

    Mandato in riparazione fenix 5 plus. L’analisi in laboratorio fornisce come soluzione quella di sostituire con apparecchio nuovo senza indicare il motivo del guasto. Chiamo per chiedere spiegazioni e la cortese signora mi rivela che i prodotti non vengono aperti per vedere che cosa abbiano se non sono in garanzia. Servizio clienti davvero pessimo!

     3/5
     1/5
     1/5
  14. Avatar
    Maurizio 2 anni fa

    Ho chiesto assistenza (a pagamento) per la rottura del vetro del mio Vivoactive Hr, mi è stata comunicata l’impossibilità di riparazione ed avanzata la richiesta di 152 euro per la sostituzione, quando due mesi prima avevo pagato il device 109 euro (nuovo).
    Non vedo dove sia l’assistenza. Apparato non riparabile e richiesta esosa per la sostituzione.

     1/5
     1/5
     2/5
  15. Avatar
    Claudio Reggio Emilia 2 anni fa

    Navigatore Garmin Camper 600 inviato ( prodotto in garanzia e per la verita lo anno ritirato loro ) alla assistenza GARMIN ! dopo il terzo tentativo il difetto è ancora presente e non risolto la presa USB presenta contatti appena la i tocca ! ora mi accingo a rispedirlo … ma quanto costa questa assistenza ….. senza risolvere il problema !?!? scontentando tutti !!
    mesi senza navigatore …!

     2/5
     1/5
     2/5
  16. Avatar
    Leonardo sironi 2 anni fa

    Buon giorno a tutti
    Ho appena contattato sevizio assistenza 023669969
    Sono in Austria in moto .
    Navigatore ha ripetuto la stessa indicazione per 5 minuti , spento auricolare , cercato di spegnere navigatore ( inutile resta sempre L astesse schermata )
    Risposta laconica dell’ operatore , senza nulla proferire o cercare de dare info :
    “ mandi l’aparecchio al centro assistenza @
    Questo è un servizio ?
    Questo navi in 4 anni mi è stato sostituito la prima volta e mandato in assistenza la seconda
    Ora siamo alla terza volta
    E meno male che giro poco 15000 km anno
    Ma dai !!!!!

  17. Avatar
    Raffaele Greco 2 anni fa

    La mia esperienza con Garmin ha dell’incredibile e voglio condividerla con tutti i clienti che vorrebbero acquistare un loro prodotto.
    Acquisto a febbraio 2018 un forerunner 235 presso un rivenditore autorizzato con relativa garanzia, dopo 3 giorni (3 giorni ?!?!) frantumo il vetro dell’orologio andando ad urtare il manubrio di una bici. Chiamo l’assistenza Garmin e mi informano che il prodotto non può essere passato in garanzia (cosa in cui effettivamente speravo poco) ma che il prodotto verrà totalmente sostituito con uno nuovo a costo di fabbrica (130 euro) al ché mi sorge il primo dubbio: ma è possibile che in un orologio da 230/300 euro non è possibile sostituire solo il vetro ma che si debba sostituire tutto l’orologio a quel prezzo? Dopo varie valutazioni decido, mio malgrado, di sostituire l’orologio. Mando il prodotto in assistenza tramite il negozio in cui l’ho comprato e dopo 2 settimane il prodotto torna nelle mie mani (nuovo). Nel frattempo decido di acquistare un vetrino protettivo e appena tolto dalla scatola (prima di accenderlo) applico all’orologio il vetrino. Accendo il dispositivo (nuovo) e mi accorgo che il tasto della selezione non funziona, incredulo cerco di aggiornare il prodotto ma il problema sussiste. Ricontatto l’assistenza Garmin completamente alterato e mi viene detto che avrei potuto inviargli l’orologio e che me lo avrebbero sostituito di nuovo (ancora), peccato che io all’orologio avevo applicato il vetrino protettivo che ovviamente non potevo recuperare, informo l’assistenza di questa cosa e mi viene detto che loro non possono rispondere di prodotti esterni… Come scusa? dopo un mese mi inviate un’orologio che non va per 130 euro e non potete rispondere di 15 euro di vetrino protettivo? allibito . Rimando il prodotto in assistenza e dopo una settimana finalmente ce l’ho a casa funzionante (senza vetrino protettivo). Spero di non avere più a che fare con la Garmin e sicuramente non acquisterò più niente da loro. Sono certo anche che sconsiglierò a tutti l’assistenza quando dovrò vendere qualcosa di loro (dato che ho per mano parecchi articoli di questa marca). Ciao Garmin, a mai più

  18. Avatar
    Alessandro 2 anni fa

    Garmin marino 720s vergognoso… Ho acquistato circa 5 anni fa un garmin nuovo dal prezzo di circa 1500€. Ha smesso di funzionare e come tutte le cose si riparano… Portato in un centro dove riparano garmin mi dicono che bisogna portarlo alla casa madre.. Chiamo garmin e mi dice che ormai è un prodotto obsoleto e che se voglio me ne vendono uno nuovo perché quello x loro non è più riparabile.. Mai più garmin in tutta la mia vita… LADRI

  19. Avatar
    pier 2 anni fa

    Ho comprato un garmin inreach Esplorer+ , ho fatto l’abbonamento per i servizi satellitari, seguendo le poche e molto confusionarie istruzioni del sito e del manuale non sono riuscito a capire come usarlo, ho telefonato al supporto clienti e ho chiesto come fare un’operazione molto basica, l’operatore era totalmente impreparato non sapeva nulla e non capiva neanche di cosa si stava parlando dopo venti minuti di attesa come soluzione mi ha inviato il link del sito garmin……..
    Praticamente l’ASSISTENZA NON ESISTE….da denuncia, sto cercando un contatto per i reclami ma non l’ho ancora trovato.
    Garmin sconsigliatissimo…..mai più!!!

  20. Avatar
    ivan 3 anni fa

    ho un Fenix 3 HR non riesco piu a salvare le mie attività ne su PC ne su Iphon7 ma su orologio le attività ci sono.se vado a vedere in cronologia – attività e faccio scorrere ci sono ancora tutte solo che non riesco più a salvarle ne su smartphon ne su PC con cavo attaccato. i miei device mi rilevano il dispositivo sembra che aggiornino ma non mi scaricano le attività.
    cosa devo fare?

  21. Avatar
    Loredana 3 anni fa

    Assistenza clienti totalmente inefficiente. La persona che mi ha risposto anche se moderatamente cortese era del tutto incompetente. Non sapeva proprio nulla del problema e non ha provato neanche a cercare di risolverlo.

  22. Avatar
    Cesare 3 anni fa

    Ho avuto a che fare con loro per ben due volte, una pazzia.
    Lenti e inutili (unica soluzione a tutto il reset).
    Mai più garmin in vita mia.

  23. Avatar
    Claudia 4 anni fa

    Prima ero fan Garmin, pero adesso non comprerò mai nulla di questa marca!!! Ho comprato un orologio vivosmart che in 6 mesi si ha guastato il display, l’ho portato a unieuro perche era comprato da loro, e sono passati 2 mesi e non ho ricevuto nessuna risposta! Quelli da unieuro mi hanno detto che in massimo un mese si risolve,adesso quando chiedo informazioni mi mandano da una parte all’altra!Nessuno non mi dice niente chiaro!

  24. Avatar
    Tiziano Zeno 4 anni fa

    Assistenza inesistente e operatori privi di esperienza e un minimo di professionalità. Prima ti chiedono un sacco di dati per analizzare il problema, poi si smentiscono e ti dicono tutt’altro (ma, notare bene, solo dopo averli richiamati più e più volte aspettando interminabili minuti al telefono, poiché non rispondono mai alle email che tu utente gli invii!!!!).
    Alle email non rispondono mai (nemmeno ai tuoi diversi gentili solleciti), al telefono sono frettolosi e non sanno mai darti un consiglio utile. Dopo diverse email spedite a vuoto ti rassegni a lasciare perdere; ma poi ti chiedi a cosa serve la garanzia di 24 mesi.
    A mio avviso Garmin Italia dovrebbe prendere maggiormente in considerazione questi messaggi di insoddisfazione del cliente, poiché mi accorgo che siamo in diversi ad aver rilevato gli stessi problemi. Un cliente soddisfatto è la migliore pubblicità che un azienda possa farsi!

  25. Avatar
    Roberto Iori 4 anni fa

    Leggo che non sono l’unico a segnalare l’assoluta inefficacia, l’inefficienza e la poca professionalità del servizio post vendita. Tramite il CAT di zona ho inviato in riparazione il mio Forerunner 910XT acquistato ad aprile 2016. Non registrava, e non registra tuttora!!!, i parametri dell’attività del nuoto in vasca. Dopo 15 giorni mi hanno restituito il dispositivo con scritto: eseguito master reset; eseguito controllo funzioni nuoto. All’accensione non ho dovuto inserire nessun parametro poichè ancora tutti in memoria (eseguito il master reset?). Ciò che più mi ha deluso però è che il device non è stato riparato. Continua a NON registrare nessun tipo di dato durante il nuoto in vasca. Sicuramente non comprerò più un Garmin e non lo consiglierò. Comprerò e consiglierò SUUNTO o POLAR.

  26. Avatar
    Roberto 4 anni fa

    Una presa per i fondelli!!
    ho chiamato 3 volte nel corso di una mattinata e dopo lunghissime attese un’operatore mi invitava ad aggiornare il dispositivo nuovo appena acquistato, dopo avere eseguito parzialmente le istruzioni durante l’aggiornamento non mi era consentito di proseguire in quanto appariva un messaggio di:”Serven garmin momentaneamente non accessibile”.
    Ho richiamato nuovamente e un’ altro operatore mi invitava a richiamare dopo le 14….. peccato che l’assistenza fosse disponibile sino alle 13.
    Forse la garmin dovrebbe investire un po’ di più sulla formazione degli operatori dell’assistenza clienti.
    Frettolosi, disinteressati , sbrigativi.

  27. Avatar
    Luigi Maria Cagnoni 4 anni fa

    Servizio cliente inesistente.
    Via email: il sito indica un feedback entro 24 ore, procedendo con l’invio dell’email, al termine della procedura il sistema indica un tempo di risposta di 3 giorni lavorativi (curioso il disallineamento).
    Realtà: dopo una settimana NESSUNA RISPOSTA!
    Via telefono: dopo ore di attesa, ci si confronta con operatori poco efficaci, che “risolvono” la situazione con l’invio di email poco chiare e che ti infilano in procedure farraginose e lunghissime.
    Meglio rivolgersi ai centri ufficiali di assistenza o rivenditori ufficiali, seppur in questo caso ci sia da attendere tempi biblici. Impossibile in questo modo trasmettere chiaramente il problema e il proprio feedback sul prodotto o difetto riscontrato.
    Il customer care è quindi inesistente.
    NON consiglierò mai prodotti Garmin (ne ho avuti molti, qualità percepita elevata, purtroppo lesa dalla coscienza che se avrai un problema sarai abbandonato).

  28. Avatar
    Francesco 4 anni fa

    Mi aspettavo risposte molto più professionali da un marchio come Garmin sono profondamente deluso non mi fornirò mai più di questo marchio

  29. Avatar
    Paola 4 anni fa

    Mi piacerebbe parlare con un assistente ma é più di mezz’ora che ascolto da Giulietta e Romeo di Zeffirelli a Per Elisa. Io adoro la musica ma non in questo caso. Si potrebbe rispondere in meno tempo? Non voglio cedere ho acquisito la peioritá!

  30. Avatar
    giardini gianluca 5 anni fa

    Ho acquistato un garmin 500 nel 2014 da subito apparivano sullo schermo,con temperature basse,zone di umido che non permettevano la lettura di alcuni dei dati.Portato al rivenditore mi sento rispondere che non si poteva fare nulla perche le macchie non apparivano sempre e non si poteva dimostrare il problema.Quindi mi sono rassegnato ad avere un gps con problemi.Dopo qualche mese non c è piu la lettura della frequenza cardiaca, cambio batteria ma niente.Poi vengo a sapere che le fasce premium danno problemi che garmin ovviamente non riconosce.Morale della favola? NON COMPRERÒ MAI PIU PRODOTTI GARMIN E LI SCONSIGLIERO VIVAMENTE AGLI ALTRI

  31. Avatar
    Maietti Ugo 5 anni fa

    Per ora esperienza a dir poco negativa con Garmin.
    Acquistato edge 800 nuovo poco meno di 2 anni fa, l’unica uscita fatta con pioggia 1 anno fa circa non piu funzionato correttamente la connessione a pc o presa elettrica. Mandato in centro a riparare, tornato ma dopo poco senza prendere acqua ricominciato pian piano con gli stessi difetti fino a completo malfunzionamento come prima. Rimandato in assistenza, oggi telefonata di Garmin che non puo essere in garanzia per importante ossidazione interna! Sono veramente deluso e incazzato in quanto il mio sospetto è che la prima volta non sia nemmeno stato aggiustato a dovere e non potendolo giustamente aprire senza manomettere l unico che ci rimette ingiustamente sono io!!
    Premesso che il prodotto è tuttora in garanzia, che comunque mi ha fatto penare per 20 mesi circa e non agevolato sicuramente per tutta la stagione agonistica 2015, che poi per 2 ore di pioggia in mtb in 20 mesi si sia danneggiato (la sfortuna ci sta) ma che dopo tutto questo mi debba ritornare indietro com è per ”evidente ossidazione” a questo non ci sto!
    Spero vivamente che si riesca a trovare una soluzione ragionevole a questa ingiustizia!

  32. Avatar
    oscar 5 anni fa

    velocita di risposta???? nessuna risposta…bravi a vendere servizi scadenti…

  33. Avatar
    Luca Tortuga 7 anni fa

    Ottimo servizio, il call center 02.36.699.699 mi ha fornito tutte le info che cercavo.
    Grazie Assistenza Garmin!

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?