Assistenza clienti GearBest

Gearbest  è un mega store online di nazionalità cinese, specializzato nei prodotti elettronici e nei gadget di ultima generazione, ma sul quale poter acquistare praticamente ogni tipo di prodotto.

Il portale, di proprietà di GEARBEST (HONGKONG) LIMITED, funziona come ogni altro sito di e-commerce. Richiede la registrazione e, dopodiché, si potrà navigare fra milioni di prodotti e scegliere ciò che si desidera acquistare.

Si può ricercare il prodotto per categoria, quindi scegliendo fra abbigliamento, telefoni e accessori, computer e ufficio, articoli per la casa e il giardino, elettronica di consumo, utensili elettrici e strumenti, orologi e gioielli, luci e illuminazione, borse e scarpe, giocattoli, prodotti per neonati e bambini, articoli sportivi, prodotti per auto e moto, prodotti per la salute e bellezza. Le altre sezioni principali del portale sono:

  • Vendite lampo, con offerte a tempo valide fino ad esaurimento dello stock disponibile, con prezzi da liquidazione;
  • Lancio globale, dove trovano posto i nuovi arrivi e le prevendite;
  • Marche esclusive, con offerte a metà prezzo dei migliori brand;
  • Magazzino d’oltremare, che offre prodotti con consegna super veloce, da 1 a 5 giorni al massimo.

Trovato il prodotto, non resto che metterlo nel carrello ed effettuare il pagamento. Il pagamento più sicuro e comodo è quello con PayPal, ma sono accettate anche le carte di credito, mentre non è accettato il pagamento in contrassegno.

A questo punto il prodotto viene spedito. Gearbest spedisce con i migliori corrieri, come FedEx, Ups, Bartolini DHL, Gls. I tempi di consegna verso l’Italia variano da 10 a 30 giorni per la spedizione ordinaria, da 7 a 15 giorni per la spedizione prioritaria e da 3 a 7 giorni per la spedizione rapida.

I costi variano a seconda della dimensione e del peso dell’oggetto, inoltre non bisogna dimenticare di mettere in conto tasse e oneri doganali, applicate per le spedizioni internazionali. Quest’ultima voce dipende dalle leggi applicate nel Paese di destinazione.

Per l’Italia, comunque, la spedizione dovrebbe essere gratuita ed effettuata con posta tracciabile.
gearbest italia

Gearbest è il luogo ideale per gli appassionati di tecnologia e non solo, e per chi ha dimestichezza con gli acquisti online, che ormai fanno concorrenza spietata ai negozi tradizionali.

La convenienza e la comodità sono le principali motivazioni di chi si affida ai giganti dell’e-commerce oltre, naturalmente, alla possibilità di trovare qualunque oggetto si cerchi. Inoltre, non si deve dimenticare la “protezione acquirente“: con diritto di recesso, diritto di reso, soddisfatti o rimborsati, garanzia di rimborso e garanzia legale.

Il portale di e-commerce è cinese, pertanto, non bisogna dimenticare i giorni del black friday orientale per poter usufruire di promozioni su promozioni. Si tratta del single day che va dal 10 al 14 novembre di ogni anno e ha il suo culmine, appunto, nel 11/11. Il tripudio dell’individualità che dovrebbe ispirare amor proprio da indirizzare verso lo shopping più scontato.

Contattare GearBest via telefono

Il servizio clienti è disponibile anche per l’Italia. È possibile contattare il numero 855 666 1888 dalle 08:30 alle 16:30, considerando la differenza di fuso orario di GMT + 08: 00, dal lunedì al venerdì.

I costi della chiamata non sono specificati, ma trattandosi di una numerazione estera, è consigliabile andarci cauti.

Come contattare il servizio assistenza online

Gli strumenti di assistenza disponibili online consistono: nella chat dal vivo con gli operatori, per il cui avvio è richiesto il nome e l’indirizzo e-mail; nella posta elettronica che fornisce supporto scrivendo all’indirizzo support@gearbest.com; nell’apertura di ticket di assistenza online, dopo aver effettuato l’accesso al proprio account.

Oltre a questi strumenti di contatto istantaneo, è presente un’ampia sezione di faq, così organizzata:

  • Spedizione, fornisce una panoramica completa sui metodi di spedizioni utilizzati da Gearbest, sui Paesi serviti, sulle eventuali aree remote di consegna e sulla spedizione verso caselle postali. Inoltre, sono presenti soluzioni a problemi comuni come, ad esempio, in caso di mancanza nel pacco del manuale di istruzioni, di accessori, di parti del prodotto, di prodotti in caso di consegna multi-prodotto e in caso di problemi con le procedure espletate dalla dogana.
  • Pagamento, in merito alle tipologie accettate. Sono accettate oltre a PayPal pagamenti tramite MasterCard, Visa, American Express, CashU, Webmoney, Boleto, Discover e bonifico bancario, purché anticipati.
  • Garanzia e Resi, in caso di prodotto difettoso o danneggiato la garanzia cliente copre e compensa i danni subiti. Questa sezione spiega anche la convenienza ad attivare un’assicurazione sulla spedizione, che copre in caso di spedizione non consegnata o danneggiata.
  • Gb Portafoglio, spiega il funzionamento dello strumento di pagamento prepagato di Gearbest, i suoi vantaggi rispetto agli altri metodi, come reimpostare la password, come ottenere l’accredito di un rimborso direttamente sul portafoglio e come consultare le transazioni.
  • Su di noi, spiega la mission di Gearbest e tanti motivi per cui i consumatori possono fidarsi di acquistare sul famoso sito.
  • Stato dell’ordine, per controllare lo stato dei propri ordini secondo una tabella che li classifica tutti, a seconda che siano pagati o non pagati, dal momento dell’acquisto fino al momento in cui l’ordine è stato consegnato o rimborsato.
  • Guida resi e post-vendita, che analizza tutti i passi per richiedere, gestire e monitorare un reso.

Come contattare il servizio clienti via posta ordinaria

Non sarà la modalità più frequentemente utilizzata, però è utile sapere che Gearbest ha il seguente recapito:

RM C13/F HARVARD COMM BLDG
105-111 THOMSON RD
WAN CHAI (HK)

Contattare l’azienda sui social

Gearbest è presente sui canali social e offre assistenza diretta ai suoi clienti.
L’azienda dispone di una pagina Facebook  ufficiale, attraverso cui acquistare, inviare messaggi al servizio clienti e partecipare alle attività della community specificatamente dedicata ai clienti italiani.

Su Twitter, account attivo dalla fine del 2015, è possibile seguire i tweet ufficiali di Gearbest Italia, con suggerimenti e nuove tendenze dal mondo.
Instagraminvece, propone una galleria dei migliori gadget tecnologici selezionati appositamente per gli italiani.

Il canale YouTube offre una serie di video per agevolare attività del tipo: utilizzare i coupon, guadagnare con Gearbest, come acquistare , come iscriversi al programma fedeltà di Gearbest e tanti altri.

Telegram, infine, è il canale per poter messaggiare in tempo reale con Gearbest.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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2 Opinioni
  1. GIOVANNI 1 mese ago

    ALLA CANCELLAZIONE DI UN ORDINE DA PARTE DI GEARBEST DOVREBBE SCATTARE IL RIMBORSO AUTOMATICO DEL DENARO INVESTITO…QUESTO NON SI E’ VERIFICATO !

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  2. raffaele biglietto 2 mesi ago

    DA MAGGIO SONO IN ATTESA DI UN PAIO DI SCARPE REGOLARMENTE PAGATE E MAI ARRIVATE. SERVIZIO PESSIMO ANCHE PER COMUNICABILITA’

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