Assistenza clienti GearBest

Gearbest  è un mega store online di nazionalità cinese, specializzato nei prodotti elettronici e nei gadget di ultima generazione, ma sul quale poter acquistare praticamente ogni tipo di prodotto.

Il portale, di proprietà di GEARBEST (HONGKONG) LIMITED, funziona come ogni altro sito di e-commerce. Richiede la registrazione e, dopodiché, si potrà navigare fra milioni di prodotti e scegliere ciò che si desidera acquistare.

Si può ricercare il prodotto per categoria, quindi scegliendo fra abbigliamento, telefoni e accessori, computer e ufficio, articoli per la casa e il giardino, elettronica di consumo, utensili elettrici e strumenti, orologi e gioielli, luci e illuminazione, borse e scarpe, giocattoli, prodotti per neonati e bambini, articoli sportivi, prodotti per auto e moto, prodotti per la salute e bellezza. Le altre sezioni principali del portale sono:

  • Vendite lampo, con offerte a tempo valide fino ad esaurimento dello stock disponibile, con prezzi da liquidazione;
  • Lancio globale, dove trovano posto i nuovi arrivi e le prevendite;
  • Marche esclusive, con offerte a metà prezzo dei migliori brand;
  • Magazzino d’oltremare, che offre prodotti con consegna super veloce, da 1 a 5 giorni al massimo.

Trovato il prodotto, non resto che metterlo nel carrello ed effettuare il pagamento. Il pagamento più sicuro e comodo è quello con PayPal, ma sono accettate anche le carte di credito, mentre non è accettato il pagamento in contrassegno.

A questo punto il prodotto viene spedito. Gearbest spedisce con i migliori corrieri, come FedEx, Ups, Bartolini DHL, Gls. I tempi di consegna verso l’Italia variano da 10 a 30 giorni per la spedizione ordinaria, da 7 a 15 giorni per la spedizione prioritaria e da 3 a 7 giorni per la spedizione rapida.

I costi variano a seconda della dimensione e del peso dell’oggetto, inoltre non bisogna dimenticare di mettere in conto tasse e oneri doganali, applicate per le spedizioni internazionali. Quest’ultima voce dipende dalle leggi applicate nel Paese di destinazione.

Per l’Italia, comunque, la spedizione dovrebbe essere gratuita ed effettuata con posta tracciabile.
gearbest italia

Gearbest è il luogo ideale per gli appassionati di tecnologia e non solo, e per chi ha dimestichezza con gli acquisti online, che ormai fanno concorrenza spietata ai negozi tradizionali.

La convenienza e la comodità sono le principali motivazioni di chi si affida ai giganti dell’e-commerce oltre, naturalmente, alla possibilità di trovare qualunque oggetto si cerchi. Inoltre, non si deve dimenticare la “protezione acquirente“: con diritto di recesso, diritto di reso, soddisfatti o rimborsati, garanzia di rimborso e garanzia legale.

Il portale di e-commerce è cinese, pertanto, non bisogna dimenticare i giorni del black friday orientale per poter usufruire di promozioni su promozioni. Si tratta del single day che va dal 10 al 14 novembre di ogni anno e ha il suo culmine, appunto, nel 11/11. Il tripudio dell’individualità che dovrebbe ispirare amor proprio da indirizzare verso lo shopping più scontato.

Contattare GearBest via telefono

Il servizio clienti è disponibile anche per l’Italia. È possibile contattare il numero 855 666 1888 dalle 08:30 alle 16:30, considerando la differenza di fuso orario di GMT + 08: 00, dal lunedì al venerdì.

I costi della chiamata non sono specificati, ma trattandosi di una numerazione estera, è consigliabile andarci cauti.

Come contattare il servizio assistenza online

Gli strumenti di assistenza disponibili online consistono: nella chat dal vivo con gli operatori, per il cui avvio è richiesto il nome e l’indirizzo e-mail; nella posta elettronica che fornisce supporto scrivendo all’indirizzo support@gearbest.com; nell’apertura di ticket di assistenza online, dopo aver effettuato l’accesso al proprio account.

Oltre a questi strumenti di contatto istantaneo, è presente un’ampia sezione di faq, così organizzata:

  • Spedizione, fornisce una panoramica completa sui metodi di spedizioni utilizzati da Gearbest, sui Paesi serviti, sulle eventuali aree remote di consegna e sulla spedizione verso caselle postali. Inoltre, sono presenti soluzioni a problemi comuni come, ad esempio, in caso di mancanza nel pacco del manuale di istruzioni, di accessori, di parti del prodotto, di prodotti in caso di consegna multi-prodotto e in caso di problemi con le procedure espletate dalla dogana.
  • Pagamento, in merito alle tipologie accettate. Sono accettate oltre a PayPal pagamenti tramite MasterCard, Visa, American Express, CashU, Webmoney, Boleto, Discover e bonifico bancario, purché anticipati.
  • Garanzia e Resi, in caso di prodotto difettoso o danneggiato la garanzia cliente copre e compensa i danni subiti. Questa sezione spiega anche la convenienza ad attivare un’assicurazione sulla spedizione, che copre in caso di spedizione non consegnata o danneggiata.
  • Gb Portafoglio, spiega il funzionamento dello strumento di pagamento prepagato di Gearbest, i suoi vantaggi rispetto agli altri metodi, come reimpostare la password, come ottenere l’accredito di un rimborso direttamente sul portafoglio e come consultare le transazioni.
  • Su di noi, spiega la mission di Gearbest e tanti motivi per cui i consumatori possono fidarsi di acquistare sul famoso sito.
  • Stato dell’ordine, per controllare lo stato dei propri ordini secondo una tabella che li classifica tutti, a seconda che siano pagati o non pagati, dal momento dell’acquisto fino al momento in cui l’ordine è stato consegnato o rimborsato.
  • Guida resi e post-vendita, che analizza tutti i passi per richiedere, gestire e monitorare un reso.

Come contattare il servizio clienti via posta ordinaria

Non sarà la modalità più frequentemente utilizzata, però è utile sapere che Gearbest ha il seguente recapito:

RM C13/F HARVARD COMM BLDG
105-111 THOMSON RD
WAN CHAI (HK)

Contattare l’azienda sui social

Gearbest è presente sui canali social e offre assistenza diretta ai suoi clienti.
L’azienda dispone di una pagina Facebook  ufficiale, attraverso cui acquistare, inviare messaggi al servizio clienti e partecipare alle attività della community specificatamente dedicata ai clienti italiani.

Su Twitter, account attivo dalla fine del 2015, è possibile seguire i tweet ufficiali di Gearbest Italia, con suggerimenti e nuove tendenze dal mondo.
Instagraminvece, propone una galleria dei migliori gadget tecnologici selezionati appositamente per gli italiani.

Il canale YouTube offre una serie di video per agevolare attività del tipo: utilizzare i coupon, guadagnare con Gearbest, come acquistare , come iscriversi al programma fedeltà di Gearbest e tanti altri.

Telegram, infine, è il canale per poter messaggiare in tempo reale con Gearbest.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

44.6%

 2.5/5 (19)
 2.2/5 (19)
 2.1/5 (19)

Commenta il servizio ricevuto da GearBest

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti GearBest. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
19 Opinioni
  1. Avatar
    Arnold Simmerle 1 mese fa

    HO ORDINATO UN DRONE E LO HO ANCHE PAGATO SENZA RICEVERLO. IMPOSSIBILE CONTATTARE QUALCUNO, GEARBEST E´UNA BANDA DI TRUFFATORI, SCONSIGLIO A TUTTI DI NON COMPRARE DA LORO!!!

     5/5
     5/5
     5/5
  2. Avatar
    LUCIA 3 mesi fa

    HO ORDINATO UN NOTEBOOK TECLAST F7 PLAST E L’ADATTATORE A NOVEMBRE SCORSO E ANCORA NON RICEVO LA MERCE SE NON MI ARRIVA ENTRO LA SETTIMANA PROSSIMA DARO’ MANDATO ALL’AVVOCATO PERCHE’ SI TRATTA DI UNA TRUFFA. I MESSAGGI DI RISPOSTA AI NUMEROSI RECLAMI CHE HO INOLTRATO SONO SEMPRE GLI STESSI. MI CHIEDONO DI ASPETTARE ANCORA. OGGI HO CONTATTATO LO SPEDIZIONIERE MA MI HANNO DETTO CHE NON C’E’ NESSUNA CONSEGNA PER ME.
    HO FATTO ALTRO RECLAMO E ANCORA MI CHIEDONO DI ASPETTARE.
    E’ UNA VERGOGNA CHE UN SITO DEL GENERE POSSA ESSERE ANCORA PRESENTE ED INGANNARE IMPUNEMENTE TUTTI.
    DENUNCERO’ ALLA POLIZIA

     1/5
     1/5
     1/5
  3. Avatar
    Giuseppe 3 mesi fa

    Sono stato truffato anche io. Ho acquistato uno smartphone da circa 150 euro. Dopo un paio di settimane di attesa ho voluto verificare lo stato della spedizione, ma il codice del mio ordine è risultato inesistente. Ho provato a contattare l’assistenza, ma il numero di telefono è fasullo o non funzionante e la compilazione del modulo on-line termina sempre con un messaggio di errore.

     3/5
     3/5
     3/5
  4. Avatar
    Roberto 3 mesi fa

    Uno schifo Gearbest. Il peggior sito pet acquisti, anche perché gli acquisti non arriveranno mai

     1/5
     1/5
     1/5
  5. Avatar
    Michele 5 mesi fa

    NON COMPRATE da questo sito , assistenza pessima, ordini acquisti e spediti dopo mesi, garanzia inesistente e aggiungerei truffatori. Ho comprato un PC 400 euro , che ha avuto un problema , mi hanno chiesto di fare dei video per capire il problema , ho spedito l’articolo in Spagna in assistenza pagando 50 euro la spedizione (perché in italia non ci sono ricambi per quell’ immondizia che vendono) e dopo 3 mesi di sollecito se ne sono usciti che non possono riparare il pc, (nuovo acceso 3 volte) e che non lo possono nemmeno rispedire a me e mi hanno offerto un rimborso di 150 dollari con una spesa che ho fatto di 450 euro . Questi stanno fuori . Gli do 5 stelle meno.

     1/5
     1/5
     1/5
  6. Avatar
    Andrea 5 mesi fa

    Ho ordinato delle mascherine il 6 Novembre e non sono arrivate.
    Accedendo al supporto online, il numero d’ordine risulta inesistente, mentre il pagamento sulla carta di credito risulta! Non si riesce a creare un ticket per la segnalazione e sono comunque irraggiungibili. Inviando reclamo alla mail support@gearbest.com, il messaggio è tornato indietro riferendo che l’indirizzo non esiste !

     3/5
     3/5
     3/5
  7. Avatar
    MIMMO 5 mesi fa

    HO ACQUISTATO UN OROLOGIO IN DATA 10.11.2010, PAGATO REGOLARMENTE, DI FATTO MAI ARRIVATO. IMPOSSIBILE CONTATTARLI.. NON ACQUISTERO MAI PIU DA QUESTO SITO, NON SI COMPORTA COSI.

     3/5
     3/5
     3/5
  8. Avatar
    viviana viller 6 mesi fa

    Pessimo pessimo pessimo! Ho acquistato – sperato di acquistare – alcune mascherine in maggio. Ho speso 47,98 euro. Il prodotto non è mai arrivato. La tracciatura mi dice che “L’ordine non esiste”, però i soldi li hanno intascati. Impossibile contattarli. L’unico contatto permesso è mediante ticket, che tuttavia dà una risposta continua di “error”. Sono truffatori. Vanno denununciati e cancellati da internet!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
  9. Avatar
    Giampiero 8 mesi fa

    Ho acquistato e regolarmente pagato uno smartphone xiaomi, passano i giorni ma non si sente nessuno e del prodotto nessuna traccia non riesco a contattarli e adesso ho letto alcune recensioni e mi sono cadute le braccia non so cosa dire.mi stupisco che non ci sia qualcuno preposto che ci tuteli da questi esseri che truffano mezzo mondo!

     1/5
     1/5
     1/5
  10. Avatar
    Giulia 8 mesi fa

    RAGAZZI CORRETE VIA A GAMBE ELEVATE DA QUESTO SITO!!!!!! NON COMPRATE NON COMPRATE RIPETO NON COMPRATE!!!!! ANDATE A LEGGERE I MILLE COMMENTI NEGATIVI SU QUESTO SITO FATEVI UN IDEA E VI PASSERà LA VOGLIA DI COMPRARE DA QUESTO SITO!!!!!!!!!!!!!! SONO DEGLI IMBROGLIONI DEI FASULLI ED E IMPENSABILE COME QUESTO SITO SIA ANCORA APERTO DOPO TUTTE LE TRUFFE CHE FA!!!! VI PREGO DOBBIAMO FARE GIRARE LA VOCE E UNA TRUFFA UNICA E NESSUNO FA NIENTE PER IMPEDIRE QUESTO. LA DOGANA CHE CONTINUA A CHIEDERMI SOLDI PER LE LORO DICHIARAZIONI FALSE DOVREBBE RIVOLGERSI A LORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E SE PROVI A CONTATTARLI NON TI RISPONDONO O FANNO FINTA DI NON CAPIRE!! GEARBEST E IL PEGGIO VI PREGO DIFFONDETE LA VOCE DEVE CHIUDERE!!!!!!!!!!!!!!!

     3/5
     3/5
     3/5
  11. Avatar
    riccardo 10 mesi fa

    Ho ordinato un personal computer TECLAST e dopo un anno ha avuto problemi.Essendo in garanzia dopo 2 mesi di mail finalmente si decidono di ritirarlo a spese tutte mie per il ritiro.
    L’assistenza dopo aver terminato dice di aver mandato l’articolo a me ma mi da un numero di tracking del 2013 e siamo nel 2020 e non c’entra niente con il mio pc.
    Hanno cancellato anche tutte lenostre conversazioni ad oggi e il ticket aperto per quello che ci siamo detti.Ancora sono senza risposta e senza computer da 3 mesi.
    NON COMPRATE DA GEAR BEST SONO DEI TRUFFATORI CHE DOVREBBERO RISPONDERE IN 24 ORE E CANCELLANO LE VOSTRE CONVERSAZIONI E PERDETE I VOSTRI SOLDI E PAZIENZA.
    WORST SYSTEM EVER

     1/5
     1/5
     1/5
  12. Avatar
    Placido 11 mesi fa

    Ho ordinato degli auricolari Alfawise il 30 aprile e ancora non li hanno spediti. Avevo chiesto il rimborso e niente. Non sono seri, oggi mi hanno detto che che per il 28 giugno dovrebbe rio spedirli. Non comprerò più da questo sito

     3/5
     5/5
     3/5
  13. Avatar
    marco 11 mesi fa

    leggendo le recensioni degli altri nn mi stupisco allora del fatto che ho ordinato una stampante 3 d ad aprile e stiamo a giugno e non ancora è arrivata . ieri messaggiando con loro su messenger mi hanno detto di aspettare ancora 7-14 gg per la spedizione e li ho minacciati che farò partire una denuncia tra avvocato e guardia di finanza se entro una settimana non mi spediscono ciò che ho ordinato. speriamo bene

     3/5
     3/5
     3/5
  14. Avatar
    Paolo 1 anno fa

    Comprato un prodotto a gennaio con lo sconto non me l’hanno spedito ! Contattato il servizio clienti a 5 giorni a giorni sono arrivati ad oggi in cui mi hanno chiesto 48 ore per controllare la giacenza (hanno un magazzino del 1930?) E poi mi faranno sapere !! Peccato che mi hanno anche detto che per risolvere velocemente devo annullare l’ordine e ti comprarlo a prezzo intero ( quindi il prodotto c’è!!)

     1/5
     1/5
     1/5
  15. Avatar
    osvaldo 1 anno fa

    Incredibile! Lo pubblicizzano, lo mettono in vendita ma non ce l’hanno
    Ho comprato sul sito e-commerce Gearbest un notebook Teclast F7 Plus 14,1 pollici Intel N4100 8GB RAM 256GB SSD attratto dal prezzo vantaggioso per una cifra comunque importante. Il sito durante l’acquisto mi invitava ad affrettarmi perchè sarebbero stati gli ultimi venduti a quel prezzo cosa che purtroppo ho fatto anche perchè il medesimo costava su Amazon €132 in più, Aspetto un pò di giorni ma non mi arriva la notifica e la tracciatura della spedizione, doveva essere spedito entro due giorni. Vado sul sito Gearbest e contatto l’assistenza che mi afferma che non è più in loro disponibilità ed erano in attesa del nuovo rifornimento che dovrebbe arrivare a fine anno. Nel frattempo mi arrivano sulla mia posta elettronica fra le innumerevoli email pubblicitarie che Gearbest manda anche il notebook da me comprato come se fosse ancora nella loro disponibiità immediata.Ora leggendo le recensioni di altri acquirenti ho veramente paura sia di non ricevere l’oggetto sia di non essere rimborsato, oltrettutto ho pagato con Postepay e non con Paypal e non so come aprire con la medesima un reclamo, una contestazione!. Mi vedrò costretto a fare un esposto alla Polizia Postale.
    A tuttoggi a distanza di una settimana non è stato ancora spedito ne ho avuto una notifica dello stato di avanzamento del processo o delle scuse per il ritardo. Io i soldi li ho dati buoni ed immediatamente ma al contrario non vedo alcuna rassicurazione neanche dall’assistenza che ho più volte contattato.
    Sono tanti anni che compro su i siti ecommerce, ho fatto centinaia di acquisti, ma è la prima volta che compro qualcosa su Gearbest e che mi capita un disagio simile.
    Cordiali Saluti
    osvaldo delfino

     5/5
     1/5
     1/5
  16. Avatar
    Fabrizio 2 anni fa

    Non comprate su gearbest.una volta era sicuro, ora ho ordinato un cell e non e’ mai partito. Assistenza analfabeta ed inesistente. NON comprate su gearbest

     1/5
     1/5
     1/5
  17. Avatar
    marco 2 anni fa

    è il peggior sito della storia , solo truffe , pagate per un prodotto che non arriverà mai

     1/5
     1/5
     1/5
  18. Avatar
    GIOVANNI 2 anni fa

    ALLA CANCELLAZIONE DI UN ORDINE DA PARTE DI GEARBEST DOVREBBE SCATTARE IL RIMBORSO AUTOMATICO DEL DENARO INVESTITO…QUESTO NON SI E’ VERIFICATO !

     5/5
     5/5
     5/5
  19. Avatar
    raffaele biglietto 2 anni fa

    DA MAGGIO SONO IN ATTESA DI UN PAIO DI SCARPE REGOLARMENTE PAGATE E MAI ARRIVATE. SERVIZIO PESSIMO ANCHE PER COMUNICABILITA’

     5/5
     1/5
     1/5

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?