Assistenza clienti Generali: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’antica compagnia assicurativa Generali, fondata nel lontano 1831 con sede a Trieste, è la prima impresa del settore a livello nazionale, la terza su scala europea e opera anche in America Settentrionale, in Israele ed Estremo Oriente. In totale copre ben 65 nazioni.

Nel corso degli anni l’azienda è riuscita a inglobare in sé altre importanti realtà del panorama assicurativo italiano, come la Toro Assicurazioni, la Augusta Assicurazioni e la Lloyd Italico.

La sua lunga storia è ricca di eventi e di successi, che l’hanno portata fino ai nostri giorni senza mai scalfire l’autorevolezza che ha reso possibile un portafoglio clienti internazionale davvero impressionante. Privati e imprese dormono sonni tranquilli grazie all’ampia rosa di servizi assicurativi proposti, e anche grazie alle innovative soluzioni create.

Il fatto che tu stia leggendo queste righe ci fa intuire che tu faccia parte dei tanti clienti del portafoglio attivo di Generali. Stai sicuramente cercando informazioni approfondite su come entrare in contatto con il centro di assistenza clienti ed eccoti qui, sul sito giusto!

Da anni realizziamo guide approfondite sui metodi di contatto con i centri di assistenza clienti di tutte le aziende, nazionali ed estere, per rendere più facile il contatto diretto.

Nei prossimi paragrafi, quindi, scoprirai come puoi risolvere i motivi che ti hanno spinto a cercare sul web la modalità per comunicare con un esperto di Generali Assicurazioni che possa fornirti le informazioni che ti servono. Buona lettura!

Contattare Generali via telefono

Hai stipulato una polizza auto con Generali oppure un’assicurazione per proteggere la tua casa o ancora, una di tipo sanitario? Hai avuto un incidente stradale e devi comunicarlo all’agenzia?

È attivo un numero verde gratuito che ti fa subito entrare in contatto con lo staff di operatori telefonici del centro di supporto clienti che ti aiuteranno a gestire la tua segnalazione o una richiesta di aiuto in caso tu ti trovi in difficoltà con la tua auto.

Ecco il numero da digitare:

  • 800 880 880

Il risponditore automatico ti accompagnerà nella selezione del numero da digitare sul tastierino del tuo telefono per entrare in contatto con il settore che fa al caso tuo.

Rammenta però che il servizio di assistenza telefonica di Generali è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Contattare Generali via fax

Se lo preferisci puoi anche inviare una comunicazione utilizzando il vecchio metodo di trasmissione dei documenti tramite fax. Scrivi all’inizio del foglio i tuoi riferimenti, compreso un numero telefonico su cui poter essere contattato, e la data. Nell’oggetto descrivi brevemente il motivo della richiesta di contatto.

Poi invia tutto utilizzando questo numero dedicato esclusivamente alle comunicazioni via fax:

  • 800 433 844

Entro breve tempo, se avrai ricordato di aver inserito un tuo recapito telefonico, e non sarebbe male anche un contatto mail, riceverai una telefonata da uno degli specialisti di Generali Assicurazioni in grado di darti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Contattare Generali via WhatsApp

Sempre più persone comunicano ogni giorno utilizzando la app WhatsApp. E’ comoda, immediata e facile da utilizzare. Se non la usi, e se desideri entrare in contatto con il centro di supporto di Generali utilizzando questo metodo, dovrai per prima cosa scaricare l’applicazione sul tuo cellulare o tablet.

La troverai facilmente accedendo al negozio di applicazioni integrato al tuo dispositivo mobile.

Dopo averla scaricata sul sistema operativo del telefono, segui le istruzioni per iscriverti al servizio. Fatto? Bene. A questo punto, registra sulla tua rubrica telefonica il seguente numero di cellulare:

  • 335 1501033

A registrazione avvenuta, torna su WhatsApp e cerca, cliccando sulla lente d’ingrandimento che vedi in alto, il nome della compagnia: apparirà la chat diretta con Generali. A questo punto, inizia a scrivere il tuo messaggio.

In breve tempo otterrai la risposta dal team che si occupa della gestione dell’assistenza clienti tramite WhatsApp.

ATTENZIONE: al momento attuale il servizio NON è attivo per le polizze aziendali, solo per quelle private.

Area clienti Generali sul sito web

Se sei già cliente avrai sicuramente attivato il tuo profilo personale sulla piattaforma online della compagnia di assicurazioni. Quando hai necessità di assistenza, o vuoi ricevere maggiori informazioni su un prodotto o servizio, ti basterà accedere alla tua area inserendo il nome utente e la password da questo collegamento: Area Clienti Generali.

Non hai ancora effettuato la registrazione? Niente paura! Clicca sul seguente link crea il tuo account. Inserisci i dati richiesti e invia il modulo online. Attiva il tuo profilo cliccando sul link che ricevi subito tramite mail. Fatto!

App MyGenerali

Con la diffusione a tappeto di smartphone e tablet, l’utilizzo di applicazioni che permettono di gestire molti dei servizi che acquistiamo permette un utilizzo semplificato e, come si usa dire oggi, “in piena mobilità”. Anche Generali Assicurazioni ha scelto di abbracciare l’innovazione tecnologica, creando l’applicazione per dispositivi mobili denominata MyGenerali.

Scaricando l’applicazione sul cellulare, anche accedendo direttamente al negozio integrato sul sistema operativo – Play Store per chi utilizza Android e Apple Store per chi possiede un dispositivo Apple – si può accedere all’area clienti e gestire autonomamente i servizi connessi alla polizza acquistata.

Sulla piattaforma web ufficiale di Generali Assicurazioni è presente una pagina attraverso la quale si possono scaricare le apposite app per Android e iOS: scarica l’applicazione di Generali.

Dopo aver effettuato la registrazione all’app inserendo l’indirizzo email e il numero di cellulare che hai comunicato alla tua agenzia di assicurazioni Generali all’atto della stipula del contratto di copertura assicurativa, potrai accedere alla tua area personale per:

  • Aggiornare i tuoi dati personali in caso di modifiche
  • Gestire le tue polizze
  • Effettuare i pagamenti dei premi

Come hai ben compreso, la tecnologia digitale rende possibili nuovi scenari anche nel settore della gestione, autonoma, delle polizze assicurative, e fa perdere meno tempo e denaro…

Risposte alle domande frequenti

Oggi come oggi ogni azienda ha un sito ufficiale sul web, attraverso il quale presenta agli utenti i servizi e prodotti che propone. È una sorta di biglietto di visita in formato digitale, ma con la caratteristica di poter contenere una grossa mole di informazioni e anche di servizi utilizzabili gratuitamente.

La pagina delle FAQ – dall’inglese Frequently Asked Question che tradotto significa domande poste con maggior frequenza – è una di queste utilità messe a disposizione da chi accede a un sito aziendale. Contiene una serie di risposte, date dagli esperti del centro di supporto ai clienti, tra quelle che più frequentemente sono poste loro.

Sono molto utili in quanto mettono in grado di risolvere alcuni dubbi ma anche di muoversi autonomamente senza dover obbligatoriamente entrare in contatto con l’assistenza clienti.

Se vuoi accedere alla sezione delle risposte alle domande frequenti di Generali Assicurazioni, clicca sul seguente collegamento: pagina delle Faq di Generali.

Individua la domanda che rappresenta il tuo dubbio, cliccaci sopra e leggi la risposta. Facilissimo…

Trova agenzia Generali

Internet mette tutti noi nella condizione di poter ottenere informazioni utili facendoci risparmiare tempo prezioso. Se, per fare un esempio, stai cercando l’indirizzo dell’agenzia Generali più vicina a casa tua, ecco che il web viene in tuo soccorso.

Per trovare l’informazione di cui hai bisogno, collegati alla sezione apposita cliccando sul link trova agenzia Generali. A questo punto, non ti resta che inserire i dati relativi alla tua città nella casella che vedi in alto, e cliccare sul tasto di invio: appariranno tutte le agenzie presenti sul tuo territorio, con tanto di indirizzo, numeri telefonici e indicazioni stradali per raggiungerla facilmente!

Come presentare un reclamo a Generali Assicurazioni

Non sempre i servizi e prodotti che acquistiamo soddisfano le nostre aspettative. Oppure, può anche capitare che qualcosa vada storto nel rapporto con l’azienda o col servizio clienti.

In casi simili si può inoltrare un reclamo. Come? E’ presto detto: accedi alla sezione invia un reclamo a Generali Assicurazioni, segui le istruzioni che trovi nella pagina e prosegui inserendo i dati richiesti.

La tua segnalazione sarà presa in carico dall’ufficio reclami che ti risponderà per cercare di risolvere la situazione.

Reclamo via mail

Preferisci scrivere una mail per comunicare il reclamo? Ecco la casella di posta elettronica a cui puoi inviare:

Inserisci nel campo oggetto della mail un riferimento relativo al motivo dell’inoltro. Per esempio: se il reclamo è riferito a una polizza si può inserire il numero del contratto.

Questo agevolerà la ricerca della pratica da parte del team che si occupa della lavorazione dei reclami.

Come ottenere un preventivo in autonomia

Ancora una volta Internet facilita la vita. Se ti occorre ottenere un preventivo assicurativo, sia esso per la tua auto, la casa, la salute, le imbarcazioni, i tuoi amici a 4 zampe o le coperture assicurative previdenziali, puoi procedere autonomamente.

Collegati alla sezione Preventivatori Generali Italia. Scegli l’area di tuo interesse cliccando sopra la relativa scritta. Ora clicca dove appare la dicitura “Calcola il preventivo“: si aprirà una nuova pagina all’interno della quale ti verrà chiesto di inserire alcuni dati.

Segui le istruzioni che ti porteranno alla definizione dei dati che ti servono per decidere se la proposta ottenuta è quella che fa al tuo caso.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
35.8%
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 1.6/5 (11)
 1.7/5 (11)

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17 opinioni

  1. Da come leggo mal comune mezzo gaudio!! Praticamente si lamentano tutti e sono tutti scontenti dei prodotti e del servizio. Molto bene. Bisogna agire allora

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  2. O dei prodotti di generali , e l’agente che lavora per questa compagnia mi a fatto fare alcuni investimenti , e sinceramente non sono per niente contento , perche questa persona e almeno 4 mesi che deve venire a casa a spiegarmi la situazione e a portare l’estratto conto , diciamo che o cominciato ad avere molta paura , perche vedo la situazione molto all’oscuro , non e giusto tenere un cliente e un investitore che mette i propri soldi guadagnati col sudore e con tanti sacrifici all oscuro dei fatti , scontentissimo veramente , ma se mi costringono aggirò di conseguenza , e meno male che questa persona questo agente generali si reputa un amico

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  3. Agenzia di Segrate via Roma 23 (MI) da evitare, ho fatto una polizza auto 2 anni fa e mi hanno fatto installare un apparecchio satellitare alla scadenza e per la pandemia ho optato per un’altra compagnia più economica.
    dopo un anno mi arriva da pagare da una società finanziaria euro 200,00 per la non restituzione del satellitare dato in comodato d’uso, premetto che la lettera arrivata parla di sollecito che io non ho mai ricevuto.
    premetto che l’agenzia ha i miei nr di telefono, indirizzo posta elettronica in quanto ho assicurato anche la mia attività, possibile che quando non ho rinnovato nessuna mi abbia detto di restituire il satellitare?
    naturalmente addio alle polizze assicurative.

    2 persone l'hanno trovato utile.
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  4. Ho chiamato dieci minuti addietro il numero verde
    800 904 620 per avere un’informazione e la cafona e maleducata che mi ha risposto, non solo non mi ha dato l’informazione richiesta,
    mi ha dato della TERRONA( siamo nel 2021 e lei non sapeva neppure di dove fossi) urlando che non era quello il numero da contattare e riattaccando il telefono. Complimenti davvero!!!

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  5. quasi impossibile accedere al sito ne recuperare le pwd che ti fa resettare ogni tanto. contatti e numeri verdi inesistenti. sono precisi e puntuali però nella riscossione della rata. ktm

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  6. Servizio pessimo; personale mendace; prima ti dicono una cosa e poi al momento della liquidazione ti dicono di leggere il contratto; mai più; da oggi in poi la sconsiglierò a tutti coloro che mi dovessero chiedere informazioni; i prossimi investimenti sicuramente non alle generali. Mi dispiace solamente che ho ancora in corso una polizza vita, ma adesso mi leggero tutto il contratto e vedrò di toglierla.

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  7. Menomale che Generali doveva essere il fiore all’occhiello in fatto di assicurazioni una vera truffa quelle delle scatole nere.

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  8. Ho lasciato una stella perchè non potevo fare valutazione senza nessuna stella, la valutazione riguarda solo il sito internet, complicato, per riuscire ad accedere ho impiegato 30 min ( se proprio volete me ne assumo la colpa io……..) non completo ed inoltre, cosa assurda…….non esiste un call center o una chat per chiedere delucidazioni

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  9. da settembre 2018 ad oggi non mi è ancora stata liquidata la polizza vita.

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  10. Sono passati dieci giorni per avere una risposta da parte dell’agenzia di palermo.alla sede e ancora non anno ricevuto niente .E assurdo che una persona debba aspettare tutto questo tempo

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  11. Il sito Internet e’ un disastro. Funziona raramente e quando funziona e’ pasticciato e confuso. Inoltre, cosa veramente scandalosa e inaccettabile, non esiste un numero telefonico per chiedere assistenza .

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  12. Un vero disastro . Nessun numero di assistenza clienti . Dipen denti Agenzie incompetenti.
    Una grande compagnia dovrebbe trattare meglio la clientela.

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  13. Servizio davvero carente, non si riesce ad accedere anche dopo aver cambiato password.
    Quando offri dei servizi, devono essere accessibili e di facile utilizzo.

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  14. sinistro inizio 2016 ( furto in appartamento)
    già cambiato 3 periti diversi ( ognuno ha completato la propria perizia) siamo al 4° perito.
    contattato più volte il Call center, ma mai richiamato.
    Ad un anno e mezzo dal sinistro con danno superiore a 90.000 euro e massimale 50.000 euro, ho la netta sensazione che la compagnia cerchi di non pagare.

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  15. Più di un mese e ancora non sono stato contattato da nessuno ! Tre telefonate per sollecitare una risposta e ancora niente ! Credo che con generali il rapporto finisca qui ….!

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  16. Idem per me: oltre un mese da una mia segnalazione al servizio reclami non ricevuto risposta È una vergogna!!!!

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  17. Dopo quasi un mese da una mia segnalazione al servizio reclami non sono ancora stata contattata da nessuno. È una vergogna!!!!

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