Assistenza clienti Genertel: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Sai cosa significa il termine “Assicurazione diretta”? Si tratta di imprese del settore assicurativo che non lavorano in maniera tradizionale, con le agenzie dislocate sul territorio, bensì attraverso canali alternativi, come per esempio Internet o con la vendita telefonica.

Genertel è la prima impresa assicurativa ad aver lanciato questo tipo di mercato innovativo in Italia. Fondata nel 1994 con sede a Trieste, e come settore polizze della Trieste e Venezia Assicurazioni SpA, inizialmente proponeva servizi finanziari via telefono. Dal 1999 ecco arrivare un altro grande successo per l’azienda, che diventa la prima a livello nazionale nella vendita di polizze assicurative tramite Internet.

Genertel a parte da sempre del Gruppo Generali, da cui il nome Gener (Generali) Tel (Telefono).

Col passare degli anni Genertel ha acquisito un’enorme portafoglio clienti, e dopo una serie di accordi commerciali e finanziari, nel 2001 nasce la Genertel S.p.A.

Se sei approdato su questa pagina del sito Assistenza-clienti.it è evidente che stai cercando maggiori informazioni su questa compagnia assicurativa: sei un cliente e hai necessità di metterti in contatto con il loro centro di assistenza clienti?

Oppure stai valutando di attivare una polizza auto, vita o casa, ma vuoi ricevere maggiori informazioni? In entrambi i casi questa pagina è quello che stavi cercando: nei prossimi paragrafi, infatti, troverai l’approfondimento a tutti i modi per entrare in contatto col centro di assistenza clienti di Genertel, e anche per ottenere qualche informazione aggiuntiva che ti sarà sicuramente utile.

Contattare Genertel via telefono

Genertel è stata la prima compagnia assicurativa a vendere via telefono, quindi è ovvio che la prima soluzione per entrare in contatto col loro centro di assistenza clienti sia questo metodo!

L’azienda ha attivato diverse numerazioni telefoniche dedicate motivi differenti per cui un cliente o un futuro cliente possono avere necessità di dover comunicare telefonicamente con il centro di supporto.

Nei prossimi paragrafi troverai tutte le numerazioni telefoniche del call center di Genertel.

Numero telefonico informazioni e assistenza RCA

Di seguito ecco il numero verde gratuito per i clienti che hanno necessità di informazioni e assistenza sulle polizze assicurative auto:

  • 800 202020

Numero telefonico RCA per chi si trova all’estero

Se ti trovi all’estero, sei assicurato con Genertel e hai necessità di assistenza o informazioni, ecco il numero che dovrai digitare:

  • +39 040 6768666

ATTENZIONE – queste numerazioni telefoniche sono attive nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00, anche per chi telefona dall’estero.

Numero telefonico per segnalare un sinistro

Se ti trovi in Italia e devi segnalare un sinistro devi contattare Genertel al seguente numero:

  • 800 202040

Telefoni dall’estero? Il numero da digitare per comunicare un sinistro è lo stesso che hai trovato nel paragrafo precedente, cioè:

  • +39 040 6768666

Numero telefonico per il soccorso stradale in Italia

Hai necessità di ricevere soccorso stradale? Niente paura! Genertel ha attivato un numero telefonico dedicato proprio a te! Eccolo:

  • 800 997798

Numero telefonico per il soccorso stradale all’estero

In caso di necessità di richiedere il soccorso stradale mentre ti trovi all’estero, puoi contattare il servizio telefonico dedicato al numero:

  • +39 02 58245500

ATTENZIONE – queste numerazioni telefoniche sono attive 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 compresi i giorni festivi.

Numero telefonico ramo Vita per l’Italia

Se sei un cliente Genertellife e quindi hai acquistato una polizza Vita, oppure stai pensando di acquistarne una e hai necessità di entrare in contatto con gli esperti di Genertellife per avere assistenza o per chiedere maggiori informazioni, il numero dedicato a te è il seguente:

  • 800 202090

Numero telefonico ramo Vita per chi si trova all’estero

Anche in questo caso, se ti trovi all’estero nessun problema: puoi contattare Genertellife telefonicamente per chiedere le informazioni che ti occorrono e per ricevere l’assistenza che desideri in merito alla tua polizza Vita.

Digita il numero che trovi di seguito ed entrerai in contatto con il call center del ramo polizze Vita:

  • +39 041 5932199

Contattare Genertel via email

Devi comunicare un sinistro e preferisci utilizzare la posta elettronica? Puoi farlo! Ecco la mail e a cui inviare la comunicazione, e rammenta di inserire nel testo le tue generalità e il numero di polizza per facilitare la ricerca della tua polizza a chi risponderà dall’ufficio sinistri:

PEC per denuncia sinistro

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è la mail che permette di inviare una comunicazione in formato digitale come se tu avessi deciso di inoltrare la denuncia di sinistro tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno.

Per avere il miglior servizio da questo tipo di casella di posta elettronica, devi avere a tua volta una PEC. Ecco quella di Genertel:

Fare un preventivo online

Come sai, Genertel è stata la prima compagnia di assicurazioni a introdurre la vendita telefonica e online.

Fare un preventivo assicurativo sul web è facile e veloce, e ti consente di prendere la tua decisione con tutta calma. Per procedere, non devi fare altro che cliccare sul seguente collegamento:

Inizia a seguire le istruzioni sulla prima pagina che si apre, e poi vai avanti fornendo le informazioni richieste: è davvero facile e veloce.

Presentare un reclamo a Genertel

Se il servizio che hai ricevuto non ti soddisfa, oppure hai trovato delle discordanze tra ciò che è stato dichiarato e il contratto di assicurazione che hai sottoscritto, o ancora, se desideri segnalare qualcosa che è andato storto nel rapporto tra te e l’assicurazione, hai il diritto di presentare un reclamo scegliendo tra tre diverse possibilità a scelta tra:

  • l’invio di un fax
  • spedendo una lettera
  • scrivendo una mail

Genertel ha un settore interamente dedicato ai reclami, denominato Tutela Rischi Unità Quality, con esperti che valutano ogni richiesta ricevuta.

Di seguito troverai tutte le informazioni che ti servono.

Reclamo via fax

Se hai deciso di inviare il tuo reclamo tramite fax ecco il numero di telefono che dovrai utilizzare:

  • 199 117799

Non dimenticare di inserire il tuo nominativo, i riferimenti della polizza a cui fari riferimento e il motivo dettagliato del reclamo.

Reclamo via mail

Preferisci contestare un disservizio attraverso l’invio di una mail? Ecco a quale casella di posta elettronica devi indirizzare il tuo reclamo:

Reclamo via posta tradizionale

Se invece fai parte di chi ancora ama scrivere lettere, hai anche questa possibilità di scelta: invia il tuo reclamo, meglio se per posta raccomandata con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo:

Genertel S.p.A.
Tutela Rischi – Unità Quality
Via Machiavelli,4
34132 Trieste

Come scaricare l’attestato di rischio

L’attestato di rischio è un documento molto importante perché contiene lo storico degli ultimi 5 anni di eventuali sinistri, oltre alla tua classe di merito.

Gli assicurati con Genertel hanno l’opportunità di poter scaricare l’attestato di rischio direttamente online, collegandosi alla sezione del sito da questo link: scarica l’attestato di rischio e compilando il modulo con tutti i dati richiesti.

Risposte alle domande frequenti

Cerchi la risposta a qualche dubbio? Non comprendi il funzionamento di qualcosa che ha a che fare coi prodotti e i servizi forniti da Genertel? Puoi collegarti alla pagina delle Faq, le Frequently Asked Question, che rappresentano le domande che con maggior frequenza pongono le persone che, come te, contattano il centro di assistenza clienti di Genertel.

A ogni domanda troverai la relativa risposta fornita dal team di supporto ai clienti: accedi cliccando su questo collegamento le FAQ di Genertel.

Assistenza tramite social network

I social fanno parte della tua quotidianità? Ottime notizie! Puoi utilizzarli anche per chiedere e ottenere informazione e assistenza.

Genertel ti mette a disposizione il suo canale social su Facebook per consentirti di inviare le tue richieste di informazioni e di assistenza.

Ti colleghi da PC? Entra sulla pagina ufficiale di Genertel su Facebook, clicca su “Messaggio” che appare in alto a destra, e scrivi la tua richiesta: un consulente ti risponderà in breve tempo per darti tutto il supporto che desideri.

Puoi fare la stessa cosa dal tuo cellulare, a patto di aver scaricato l’applicazione Messenger dallo store del tuo smartphone.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.3%
 2.2/5 (23)
 2/5 (23)
 2.1/5 (23)

Commenta il servizio ricevuto da Genertel

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Genertel. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

25 opinioni

  1. SERVIZIO DELINQUENZIALE ! ! !
    Non rispondono mai al telefono e le email indicate non funzionano.
    ASSURDI!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. PESSIMI
    decine di chiamate in cui non ti rispondono MAI e ti fan perdere ore di tempo invano. Ti prendono in giro, passano giorni settimane mesi.
    SCONSIGLIATISSIMA, MAI PIÙ

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. avevo bisogno urgente di fare un’assicurazione, non ho patuto parlare con l’operatore, mi dovevano richiamare ma non mi hanno mai chiamato.Servizio più che pessimo

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Servizio pessimo. Sono le 18.32 e ancora non sono riuscita a definire come passare l’assicurazione auto da un veicolo ad un altro avendo iniziato alle 14!!!
    La chat mi ha messo in coda perennemente e poi ore 18 HA CHIUSO.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. SERVIZIO PESSIMO!!!! Da ieri sera ad oggi non riesco a parlare con un operatore valido per la denuncia di un sinistro per polizza cani.
    Addirittura dopo 20 telefonate mi risponde un operatore che sta suonando “tanti auguri a te al pianoforte” e appena si rende conto di esser in linea mi riattacca!!
    Ancora non ho rissolto

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Pessimi vendo lo scooter ed avvio tutta la procedura per chiusura assicurazione e rimborso,l assicurazione è stata chiusa ma del rimborso non si vede nulla veramente pessimi
    Mai più a che fare con loro

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. PESSIMI
    dopo decine credo ormai un centinaio di chiamate in oltre 5 mesi in cui non ti rispondono MAI e ti fan perdere ore di tempo invano, le uniche 3 volte in cui son riuscito a parlare con qualcuno mi han detto che sarei stato ricontattato dal liquidatore in pochi giorni ma non è assolutamente vero. Ti prendono in giro, passano giorni settimane mesi.
    Da prima di natale siamo arrivati alle porte di giugno e la mia auto è sempre lì ammaccata in attesa di notizie da questi “signori”
    Questo il ringraziamento per essere stato loro cliente per oltre 15 anni
    MAI PIÙ

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Pessima…mandato disdetta assicurazione auto venduta con prassi da loro specificato..allegati…hanno detto che la pratica di chiude entro 20gg dopo un mese e mezzo ancora aperta ovviamente devono rimborsare. Non c’è un numero diretto per ufficio amministrativo ma si può parlare solo con numero verde/operatori i quali tutti dicono una cosa diversa. Ora attendo una settimana poi parte la denuncia. SCONSIGLIATISSIMA

     2/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. L’assistenza clienti è inutile sono due mesi che tento di farmi registrare il versamento ma niente, ma soprattutto al numero rispondono che non sono in grado di risolvere il problema, in chat stessa cosa, mail di protesta inutile nessuno risponde a nessuno. Situazione sconcertante. Assicurazione gestita da cioccolatai.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Genertel un incubo! Davvero tutto quello che non ti aspetti da una compagnia assicurativa.
    Ho subito il furto dell’auto, una Fiat Panda regolarmente coperta per questo rischio ed ho provveduto con sollecitudine ad inviare tutta la documentazione richiesta dalla compagnia unitamente alle chiavi del mezzo. Da allora sono trascorsi 5 mesi e non ho ricevuto alcuna proposta di liquidazione da parte della compagnia.
    In tutto questo tempo non sono mai stato contattato da un liquidatore dovendo, nel frattempo, sostenere ingenti spese e disagio. Ad oggi nessuno si fa sentire e, nonostante continue chiamate e mail di sollecito, non risulta possibile parlare con “il liquidatore” che si rivela una entità astratta, senza un volto, senza un nome e un cognome…telefoni e, quando con difficoltà riesci a parlare con un operatore, vieni congedato con solita “falsa promessa” di essere ricontattato a breve.
    Mi rincresce ma questa compagnia, puntualissima quando negli anni si è trattato di riscuotere il premio (sono cliente dal 2013) si è rivelata inaffidabile anonima e latitante nel momento del bisogno.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. PESSIMO!! sconsiglio vivamente questa compagnia: sono in ballo da mesi per un danno da atti vandalici, ore per riuscire a parlare con qualcuno, ogni volta una info diversa, confusione per la perizia, per il preventivo, per l’ok del liquidatore… sarebbe troppo lungo spiegare tutto il calvario kafkiano, due sole parole: MAI PIù!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Sono dei truffatori o fatto un preventivo o pagato con bonifico bancario dopo mi dicono che non va bene dopo o pagato in tabaccheria adesso o aspettato ritorno del bonifico non arrivato mai così o pagato 2 volte 427€ e la polizza non lo visto mai adesso o fatto denuncia ai carabinieri stati attenti e una compagnia di truffatori???

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. e’ una intera giornata che cerco di rinnovare una polizza telefonando al 800202020 e nessuno si degna di richiamare Ho deciso di non chiamare piu e se non vengo ricontattato assicurero autocon altra compagnia

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Pessima gestione dei clienti; da un mese cerco di mettermi in contatto col servizio clienti senza riuscirci, pessimo, pessimo servizio

     5/5
     5/5
     5/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. terrificante, dicono che richiamano ma non è vero, mai piu

     5/5
     5/5
     5/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. L’ecellenza .efficienti preparati e veloci..non capisco le altre recensioni..mai avuti tali disservizi in almeno 10 anni di contratto.

     5/5
     5/5
     5/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Servizio LETTERALMENTE PESSIMO!!! NON FATE L’ASSICURAZIONE TRAMITE GENERTEL!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. pessima assistenza da 15 gg. non riesco a contattare un operatore.di conseguenza devo disdire due polizze auto.e passare con CONTE:IT.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. non trovo il sito dove cercare la mail documenti@genertel.it
    per allegare la ricevuta di un bonifico
    inutile dare la mail se poi non trovo il sito http://www.genertel.it dove tale indirizzo e-mail è situato
    E’ semplicemente assurdo
    non mi funziona neanche la mia area, non funziona più la password e richiesta non mi è stata spedita

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. chiudono, autonomamente e senza avvertire il sinistro per concorso di di colpa, altro tutto ok

     5/5
     2/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Con l’acquisto di nuova auto faccio un passaggio di assicurazione ma sebbene chieda assicurazione e furto mi mandano polizia senza me ne accorgo solo dopo qualche giorno richiamo e mi dicono che mi fanno un “favore” ad aggiungere polizia a parte per furto ed incendio integrando vecchia polizia ma mi affibbiano senza aver richiesto istallazione di quality box senza spiegarmi nulla. Dopo una infinita’ di chiamate ed attesa ogni volta di essere richiamata ancora non so se posso escludere il sistema di controllo quality box, alcuni operatori mi dicono che è collegato alla polizia furto, altri che non lo è , altri ancora che si sono sbagliati ad affibbiarmelo insomma non ci capisco nulla ed ancora non so quanto andrò a pagare alla fine. In più di dieci anni come cliente il servizio è assolutamente scaduto ed insoddisfacente se continuerà così sono costretta a cambiare alla scadenza del contratto

     2/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Pessimi e maleducati un servizio davvero terribile

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Letteralmente RIDICOLI…ho un’assucurazione con loro da molti anni, l’avevo bloccata per non utilizzo del veicolo, ora sono 3 mesi che chiamo 20 volte al giorno per sbloccarla e nessuno risponde, ti mettono in attesa e ti dicono che ti richiamano loro ma sono 3 mesi che non riesco a riattivare la mia assicurazione

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Scandaloso cliente da più di 10 anni, compro una seconda moto . Faccio il preventivo il 28 febbraio . Lo confermo e gli dico che chiamerò a giorni per la targa. Il 03 di marzo chiamo per comunicare la targa e il preventivo era salito di 150 euro. Mi arrabbio notevolmente e dicono che ci sono stati gli aumenti poiché è scattato il mese. Assurdo ! Telefono all’ isvam e mi dicono di fare una denuncia poiché per legge il preventivo deve essere mantenuto per 60 giorni . Dopo varie telefonate le signorine mi dicono o così o niente e faccia come gli pare. Complimenti Genertel. Ora farò la denuncia e ritirerò anche l’altra mito. Sapendo ch e a loro non importa niente poiché sono grandi e potenti e io non sono nessuno. Attenzione e brava Genertel e grazie dopo anni di collebirazione.

    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa