Assistenza clienti Genialloyd

Genialloid, o Lloid per chi si ricorda del precedente brand, è una compagnia di assicurazioni fondata nel 1885 e attiva dal 1997 nel settore delle assicurazioni dirette, quando iniziava a fare capolino il trend delle assicurazioni telefoniche e via internet.

Oggi Genialloyd è uno dei tanti operatori che opera online tramite la consulenza di agenti e consulenti che assistono il cliente dal momento della stipula fino al momento del bisogno. I servizi offerti sono i canonici auto, casa, famiglia e sinistri in genere.

Operando online, è fondamentale per Genialloyd offrire ai propri clienti un servizio completo di assistenza via telefono, internet e mail. Vediamo quindi come contattare il servizio clienti Genialloyd in tempi rapidi e con i minori costi possibili. Iniziamo con il più classico degli strumenti di assistenza, il telefono: Genialloyd risponde dal Lunedi a Venerdi dalle 8.30 alle 20 e il Sabato dalle 8.30 alle 14 al numero 02.28052854.

Al numero sono attivi 400 operatori quindi ci auguriamo che i tempi di attesa siano ridotti al minimo. Trattandosi di uno 02, quindi un tradizionale numero urbano di Milano, il costo della telefonata dipenderà dal vostro operatore telefonico. Se siete dei nostalgici, potete anche inviare un caro e vecchio Fax al numero 02.00643600.

Alternativa sicuramente più economica è la e-mail. Gli indirizzi dell’assistenza Genialloyd in questo caso sono due:

  • clienti@genialloyd.it – Per richiedere assistenza se siete gia clienti
  • sinistri@genialloyd.it – Per segnalare un sinistro
  • documenti@genialloyd.it – Per inviare documenti a Genialloyd, di dimensione massima 6Mb
  • rinnovi@genialloyd.it – Per rinnovare la vostra polizza

Oppure, potete semplicemente utilizzare il modulo che trovare in questa pagina.

Veniamo ora ai servizi clienti delle singole assicurazioni Genialloyd.

  • Auto: Se avete assicurato la vostra auto e vi trovate nella malaugurata situazione di dover chiedere l’intervento del soccorso stradale, allora il numero da chiamare e 800.801.802, numero verde attivo sempre e gratuito dall’Italia. Se siete all’estero potete chiamare il numero a tariffazione urbana 02.2805.2854.
  • Casa: In caso di emergenze, guasti o problemi in casa, dovete chiamare il numero verde 800.749.787, al vostro servizio 24 ore al giorno, tutti i giorni
  • Assistenza infortuni: Nella malaugurata occasione, in caso di malori o infortuni, il numero da contattare e 800.51.44.15, numero verde e gratuito dall’Italia o, dall’estero, lo 02.2660.9573, numero a tariffazione urbana.

Infine, segnaliamo i profili social di Genialloyd, utilizzati per mettersi in contatto con i clienti:

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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36 Opinioni
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    Vicenza 6 mesi fa

    pessima assicurazione non sai dove contattare o chiamare chiami Genialloyd loro dicono che è tutto on line ma dove ? sto cambiando auto ma sto diventando pazzo

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    Giuseppe Granata 7 mesi fa

    Ho bisogno di parlare con un operatore ma la cosa sembra impossibile. Stando così le cose credo che cambierò assicurazione.

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    Jessica boz 10 mesi fa

    Ho fatto un preventivo auto bene,arriva mando i documenti richiesti mi dicono tutto ok pago tramite bonifico e ogni gg chiamate su chiamate fino a che mi rispondo tutto ok arrivato tutto e il prezzo corretto stipulato ok mi dice ora le mandiamo le carte passa un altro giorno e non arriva nulla ma arriva un altro preventivo .spero di risolvere se no mi tornano i soldi

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    Gian Paolo 10 mesi fa

    Personalmente ho trovato sempre il servizio veloce e chiaro…vado sul sito, faccio il preventivo, invio i documenti, pago il preventivo dal tabacchino e mi arriva subito via email l’assicurazione.
    Premetto che parlo per polizza Moto.
    Oggi ho rinnovato un assicurazione, purtroppo per un piccolo errore di data il sistema si era bloccato ma ho telefonato l’operatore e ha risolto in breve tempo (5 Minuti).
    Conferma che il tempo d’attesa è stata lunga (20 minuti), ma ho trovato un’operatrice cortese e preparata.
    Per i costi, sono una persona che ogni anno fa preventivi in giro e spesso torno da Genialloyd.

    PRO
    – Cortesia
    – Prezzi concorrenziali
    – Rapidità Polizza (salvo in questa occasione ma risolto in poco tempo)

    CONTRO
    – Attesa troppo Lunga (20 Minuti), per contattare per una nuova Polizza, (ma tanto non li chiamo mai…)

    Saluti
    G.P.

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    Aiello Adolfo 11 mesi fa

    Sono da circa 20 anni assicurato con 3 polizze attive, da questa mattina sto chiamando ripetutamente il numero 02 280 52854 indicato come riferimento per la gestione di una stipula di una nuova polizza , fatto presente all’interlocutore che l’auto mi sarebbe servita per lunedì prossimo per accompagnare un disabile effettuare delle visite di controllo dovuti , gli stessi nelle arco delle telefonate mi avevano assicurato che avrebbero fatto un sollecito all’amministrazione, alle ore 14.00 di data odierna l’ufficio viene chiuso, risultato che lunedì mi ritrovo a prendere dei tax. , per potergli farle fare i controlli in questione, anche al fatto perché essendo una pensionata che prende 520 euro di pensione come invalida. Pessima esperienza, incapaci di venire incontro ad esigenze clienti, sto valutando mio malgrado di passare alla concorrenza, ma l’anno prossimo si cambia!!!,
    Pessima esperienza, non la auguro nemmeno al peggior nemico… un incubo !!!!!

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    Carla puppo 12 mesi fa

    Gentili e professionali, il mio sinistro é stato risolto velocemente e io mi sono sentita appoggiata da persone competenti

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    Beatrice Fuiano 1 anno fa

    Ho chiesto ripetute volte (ho telefonato almeno sei volte e ogni volta mi è stato promesso che mi sarebbero stati inviati) alla Genialloyd i dati relativi a un sinistro occorsomi il 2 novembre 2017, ma non mi è mai arrivata la documentazione richiesta, nonostante le assicurazioni in merito.
    Ho fatto bene quindi a disdire il contratto con questa assicurazione!
    Beatrice Fuiano

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    Claudia Sudano 1 anno fa

    Pessima esperienza in occasione del passaggio della polizza da un’automezzo ad altro appena acquistato; tempo di emissione della nuova polizza dalla richiesta 4 giorni, nessun contatto da parte loro tranne l’invio reiterato della proposta di preventivo anche dopo il pagamento dello stesso; polizza ottenuta a costo di numerose telefonate (con il relativo tempo di attesa).
    Organizzazione totalmente inefficiente, personale non in grado di fornire assistenza; non sono neanche stati in grado di giustificare la lentezza e l’assenza di comunicazioni, un incubo! Ve la sconsiglio vivamente

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    maria 1 anno fa

    Dopo essere ritornata da loro come cliente ho avuto una pessima esperienza, dopo 7 giorni che mando gli stessi documenti e con annesse due telefonate al giorno e dovuto cambiare 3 preventivi perchè da loro scaduti come offerte, ancora oggi non sono riuscita ad avere una polizza per poter ritirare la macchina dalla concessionaria che è da 7 giorni che il rivenditore mi aspetta per ritirarla

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    Enrico 1 anno fa

    Sgarbati, maleducati e non preparati, insomma pessimi!

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    Pasquale Zola 1 anno fa

    NON SONO PER NIENTE SODDISFATTO HO MANDATO I DOCUMENTI IL GIORNO 06/01/2020 ALLE ORE 09,00 PER UNA SOSTITUZIONE ED AD OGGI ALLE 12 00 ANCORA NON MI DANNO RISPOSTA

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    Francesco Berruti 1 anno fa

    Prezzi alti, troppa burocrazia , incapaci di venire incontro ad esigenze clienti.Ero cliente con tre polizze , considero di passare alla concorrenza.

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    GIORGIO VITTORIO Sasso 1 anno fa

    Servizio pessimo: dopo aver pagato il rinnovo il 6/01/2020 al 24/01/2020 NON HO RICEVUTO NE POLIZZA NE CARTAVERDE; PER PAESI ESTERI IL MEZZO E’ SCOPERTO DA ASSICURAZIONE.

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    Barbara Re 1 anno fa

    Pessimo non si riesce a parlare con nessuno e non rispondono alla mail.

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    Giuseppe Andriolo 2 anni fa

    Impossibile gestire operazione cambio veicolo. Customer care non risponde mai. Servizio pessimo

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    Antonio 2 anni fa

    TROPPO LUNGA L’ATTESA TELEFONICA DI ASSISTENZA CLIENTI

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    Erica 2 anni fa

    Non mi hanno mai comunicato che da marzo ero senza polizza fino a ieri che me lo hanno fatto notare in una agenzia assicurativa e nessuno sa come risolvere la cosa.
    Veramente un servizio da evitare

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    maurizio bodini 2 anni fa

    da 2 giorni sto chiamando per denunciare un sinistro e non si riesce a parlare con nessuno!!!!
    no comment!!!!!!!!

    farò disdetta delle polizze

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    Alberto Belli 2 anni fa

    Da questa mattina sto chiamando ripetutamente il numero 02 280 52854 indicato come riferimento per la gestione sinistro e cliccando tasto 3 e poi 2 ma dopo circa 10 minuti di attesa fanno finta di rispondere e buttano giù il telefono. Ho provato a contattare 2 volte i numeri per nuove polizze e in meno di 1 minuto mi hanno risposto. Credo che il servizio fornito sia poco serio e vada sanzionato da chi di dovere.

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    Matteo 2 anni fa

    Servizio vergognoso ,ho sei polizze con loro , le sposterò tutte altrove, ci penserà il mio avvocato a chiedere i danni di tempestiche fraudolente sul rimborso di furto parziale

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    Roberto Salgari 3 anni fa

    Ho un sinistro aperto da due mesi. Ogni volta che ho chiamato mi è stato detto di aspettare il contatto del perito, poi il contatto del liquidatore. Fino al perito sono arrivato, poi più niente.
    Non sarebbe male un servizio più efficiente nella gestione dei sinistri.

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    maria vallino 3 anni fa

    Sono indignata….ieri mi hanno tamponato la macchina ferma nel parcheggio e mi sono sentita rispondere che devo rintracciare chi mi ha fatto il danno….ma allora a cosa serve pagare gli atti vandalici (o peggio visto che giusto ieri ho rinnovato la polizza aggiungendo i danni con veicoli non identificati) ? Per non parlare dell’assistenza telefonica….dopo un quarto d’ora di attesa…solo scortesia !
    Sono circa 20 anni che sono assicurata con Genialloyd ma….il prossimo anno…BASTA !!!!

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    Martina Boscaro 3 anni fa

    Mezz’ora di attesa per ricevere risposta durante gli orari di lavoro… no comment

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    Alessandra 3 anni fa

    Sono diversi anni che io e mio marito abbiamo questa polizza e non abbiamo mai riscontrato problemi né con l’assistenza né con i rinnovi. Anche in caso di sinistro i tempi sono stati brevi.

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    Sergio 4 anni fa

    Pessimi direi!!!!
    Telefono per chiedere un preventivo e ti dicono che in archivio non risulta la marca “Nissan navara “ mi viene da ridere

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    grotto bruno loris 4 anni fa

    A quanto pare sembra che le compagnie di assicurazioni online se ne fregano di una buona gestione dei sinistri.
    Posso dare conferma che genialloyd è una di queste

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    Andrea Parisi 4 anni fa

    Il servizio online di ticketing non funziona, si ottiene un messaggio autogenerato tramite email, arriva notifica di presa in carico, si attende qualche giorno, sollecitando tramite email una risposta, ed in fine non si ottiene nulla.
    Allora ci si lamenta scrivendo su qualche post pubblico su Facebook, che tra parentesi viene letto dagli altri utenti, ed allora si ottiene udienza.
    Non ci siamo.

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    orio lauretta 4 anni fa

    il servizio telefonico è molto carente. il n° verde non è in grado di verificare le polizze in corso con le rispettive garanzie ( il sabato mattina). il numero in italia è difficilmente raggiungibile per le informazioni in quanto le molteplici opzioni, oltre che essere troppe, sono per la maggior parte inutili per chi ricerca solo informazioni sulla propria polizza. E’ inoltre inaccettabile che alcuni servizi non siano disponibili durante il sabato e la domenica
    (come mi è stato detto dall’operatore del n° verde)

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    antonio 4 anni fa

    ho contattato quest’assicurazione perché mi hanno garantito copertura immediata del veicolo con emissione immediata della polizza, ma in realtà l’incompetenza dell’operatore che mi ha fornito un elenco errato di documenti da inviare mi hanno fatto slittare il ritiro della nuova autovettura di una settimana.
    Purtroppo ormai devo tenere per 12 mesi questa assicurazione, ma l’anno prossimo si cambia!!!

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    Angelo 4 anni fa

    Pessima gestione della riattivazione di una poliza auto. La gestione errata non mi ha permesso di circolare quando ne avevo bisogno. 3 operatori su 4 sono stati Incapaci di fornire spiegazioni e hanno inviato email non pertinenti. Tra l’altro un’operatrice butta giù la chiamata, l’altro mette il muto al telefono e rimanda documenti errati. Davvero pessimi. Solo dopo una mattinata spesa tra telefono e mail la quarta operatrice riesce a gestire la pratica. Grande Valentina!

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    AGOSTINI DANIELA 4 anni fa

    Ma se ricordo bene la formula dell’indennizzo diretto (doppia firma) prevede che in caso di sinistro con ragione il risarcimento per il danno ricevuto non superi un tempo massimo di trenta giorni (30gg) dalla denuncia del fatto, perché questa formula non viene mai rispettata ma invece i tempi sono lunghissimi??? Preciso che la gestione dei sinistri è molto scarsa.

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    Maurizio Tocci 5 anni fa

    Buona assistenza al cliente in fase du rinnovo polizza. Pessima gestione sei sinistri

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    adriano 5 anni fa

    Molto veloci nel mandare il contratto con la polizza.

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    Fausto Rossi 6 anni fa

    Ho in corso una pratica di ripensamento di una polizza, ho inviato i documenti richiesti da tempo e nonostante le numerose telefonate, molte di queste vanno a vuoto, non ho ancora risolto il problema
    In ogni occasione mi si richiede un documento diverso, per assurdo, nell’ultima telefonata mi viene richiesto di nuovo la raccomandata di ripensamento che ho già inviato e della quale detengo la ricevuta di ritorno.

  35. Avatar
    ANREA SIMONETTI 6 anni fa

    OTTIMO E PRECISO, GRAZIE

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