Assistenza clienti Genialloyd

Genialloid, o Lloid per chi si ricorda del precedente brand, è una compagnia di assicurazioni fondata nel 1885 e attiva dal 1997 nel settore delle assicurazioni dirette, quando iniziava a fare capolino il trend delle assicurazioni telefoniche e via internet. Oggi Genialloyd è uno dei tanti operatori che opera online tramite la consulenza di agenti e consulenti che assistono il cliente dal momento della stipula fino al momento del bisogno. I servizi offerti sono i canonici auto, casa, famiglia e sinistri in genere.

Operando online, è fondamentale per Genialloyd offrire ai propri clienti un servizio completo di assistenza via telefono, internet e mail. Vediamo quindi come contattare il servizio clienti Genialloyd in tempi rapidi e con i minori costi possibili. Iniziamo con il più classico degli strumenti di assistenza, il telefono: Genialloyd risponde dal Lunedi a Venerdi dalle 8.30 alle 20 e il Sabato dalle 8.30 alle 14 al numero 02.28052854. Al numero sono attivi 400 operatori quindi ci auguriamo che i tempi di attesa siano ridotti al minimo. Trattandosi di uno 02, quindi un tradizionale numero urbano di Milano, il costo della telefonata dipenderà dal vostro operatore telefonico. Se siete dei nostalgici, potete anche inviare un caro e vecchio Fax al numero 02.00643600.

Alternativa sicuramente più economica è la e-mail. Gli indirizzi dell’assistenza Genialloyd in questo caso sono due:

  • clienti@genialloyd.it – Per richiedere assistenza se siete gia clienti
  • sinistri@genialloyd.it – Per segnalare un sinistro
  • documenti@genialloyd.it – Per inviare documenti a Genialloyd, di dimensione massima 6Mb
  • rinnovi@genialloyd.it – Per rinnovare la vostra polizza

Oppure, potete semplicemente utilizzare il modulo che trovare in questa pagina.

Veniamo ora ai servizi clienti delle singole assicurazioni Genialloyd.

  • Auto: Se avete assicurato la vostra auto e vi trovate nella malaugurata situazione di dover chiedere l’intervento del soccorso stradale, allora il numero da chiamare e 800.801.802, numero verde attivo sempre e gratuito dall’Italia. Se siete all’estero potete chiamare il numero a tariffazione urbana 02.2805.2854.
  • Casa: In caso di emergenze, guasti o problemi in casa, dovete chiamare il numero verde 800.749.787, al vostro servizio 24 ore al giorno, tutti i giorni
  • Assistenza infortuni: Nella malaugurata occasione, in caso di malori o infortuni, il numero da contattare e 800.51.44.15, numero verde e gratuito dall’Italia o, dall’estero, lo 02.2660.9573, numero a tariffazione urbana.

Infine, segnaliamo i profili social di Genialloyd, utilizzati per mettersi in contatto con i clienti:

Giudizio dei clienti

40%

1.86/5 (14)
2.64/5 (14)
1.64/5 (14)
1.86/5 (14)

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16 Opinioni
  1. Matteo 2 settimane ago

    Servizio vergognoso ,ho sei polizze con loro , le sposterò tutte altrove, ci penserà il mio avvocato a chiedere i danni di tempestiche fraudolente sul rimborso di furto parziale

  2. Roberto Salgari 4 mesi ago

    Ho un sinistro aperto da due mesi. Ogni volta che ho chiamato mi è stato detto di aspettare il contatto del perito, poi il contatto del liquidatore. Fino al perito sono arrivato, poi più niente.
    Non sarebbe male un servizio più efficiente nella gestione dei sinistri.

  3. maria vallino 6 mesi ago

    Sono indignata….ieri mi hanno tamponato la macchina ferma nel parcheggio e mi sono sentita rispondere che devo rintracciare chi mi ha fatto il danno….ma allora a cosa serve pagare gli atti vandalici (o peggio visto che giusto ieri ho rinnovato la polizza aggiungendo i danni con veicoli non identificati) ? Per non parlare dell’assistenza telefonica….dopo un quarto d’ora di attesa…solo scortesia !
    Sono circa 20 anni che sono assicurata con Genialloyd ma….il prossimo anno…BASTA !!!!

  4. Martina Boscaro 8 mesi ago

    Mezz’ora di attesa per ricevere risposta durante gli orari di lavoro… no comment

  5. Alessandra 11 mesi ago

    Sono diversi anni che io e mio marito abbiamo questa polizza e non abbiamo mai riscontrato problemi né con l’assistenza né con i rinnovi. Anche in caso di sinistro i tempi sono stati brevi.

  6. Sergio 1 anno ago

    Pessimi direi!!!!
    Telefono per chiedere un preventivo e ti dicono che in archivio non risulta la marca “Nissan navara “ mi viene da ridere

  7. grotto bruno loris 1 anno ago

    A quanto pare sembra che le compagnie di assicurazioni online se ne fregano di una buona gestione dei sinistri.
    Posso dare conferma che genialloyd è una di queste

  8. Andrea Parisi 1 anno ago

    Il servizio online di ticketing non funziona, si ottiene un messaggio autogenerato tramite email, arriva notifica di presa in carico, si attende qualche giorno, sollecitando tramite email una risposta, ed in fine non si ottiene nulla.

    Allora ci si lamenta scrivendo su qualche post pubblico su Facebook, che tra parentesi viene letto dagli altri utenti, ed allora si ottiene udienza.

    Non ci siamo.

  9. orio lauretta 2 anni ago

    il servizio telefonico è molto carente. il n° verde non è in grado di verificare le polizze in corso con le rispettive garanzie ( il sabato mattina). il numero in italia è difficilmente raggiungibile per le informazioni in quanto le molteplici opzioni, oltre che essere troppe, sono per la maggior parte inutili per chi ricerca solo informazioni sulla propria polizza. E’ inoltre inaccettabile che alcuni servizi non siano disponibili durante il sabato e la domenica
    (come mi è stato detto dall’operatore del n° verde)

  10. antonio 2 anni ago

    ho contattato quest’assicurazione perché mi hanno garantito copertura immediata del veicolo con emissione immediata della polizza, ma in realtà l’incompetenza dell’operatore che mi ha fornito un elenco errato di documenti da inviare mi hanno fatto slittare il ritiro della nuova autovettura di una settimana.

    Purtroppo ormai devo tenere per 12 mesi questa assicurazione, ma l’anno prossimo si cambia!!!

  11. Angelo 2 anni ago

    Pessima gestione della riattivazione di una poliza auto. La gestione errata non mi ha permesso di circolare quando ne avevo bisogno. 3 operatori su 4 sono stati Incapaci di fornire spiegazioni e hanno inviato email non pertinenti. Tra l’altro un’operatrice butta giù la chiamata, l’altro mette il muto al telefono e rimanda documenti errati. Davvero pessimi. Solo dopo una mattinata spesa tra telefono e mail la quarta operatrice riesce a gestire la pratica. Grande Valentina!

  12. AGOSTINI DANIELA 2 anni ago

    Ma se ricordo bene la formula dell’indennizzo diretto (doppia firma) prevede che in caso di sinistro con ragione il risarcimento per il danno ricevuto non superi un tempo massimo di trenta giorni (30gg) dalla denuncia del fatto, perché questa formula non viene mai rispettata ma invece i tempi sono lunghissimi??? Preciso che la gestione dei sinistri è molto scarsa.

  13. Maurizio Tocci 2 anni ago

    Buona assistenza al cliente in fase du rinnovo polizza. Pessima gestione sei sinistri

  14. adriano 3 anni ago

    Molto veloci nel mandare il contratto con la polizza.

  15. Fausto Rossi 3 anni ago

    Ho in corso una pratica di ripensamento di una polizza, ho inviato i documenti richiesti da tempo e nonostante le numerose telefonate, molte di queste vanno a vuoto, non ho ancora risolto il problema
    In ogni occasione mi si richiede un documento diverso, per assurdo, nell’ultima telefonata mi viene richiesto di nuovo la raccomandata di ripensamento che ho già inviato e della quale detengo la ricevuta di ritorno.

  16. ANREA SIMONETTI 3 anni ago

    OTTIMO E PRECISO, GRAZIE

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