Assistenza clienti Geox: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata nel 1995, la Geox – divenuta S.p.A. nel 2004 dopo la quotazione presso la Borsa di Milano – è un’impresa del Made in Italy che opera nel settore della produzione di calzature e di abbigliamento. Lanciata dall’imprenditore Mario Moretti Polegato, il nome del brand deriva da un termine greco: γη = ghe, “terra” e “x” che sta per “tecnologia”.

La produzione è affidata a stabilimenti terziari situati in oriente, principalmente in Cina, Indonesia e Corea, ma anche in Vietnam. Nel 2016 la Geox ha aperto i battenti dello stabilimento di proprietà situato in Serbia, nella città di Vranje.

È la prima industria a livello nazionale, e la seconda a livello modniale, nel settore di riferimento. A partire dal 2013 l’impresa ha deciso di aderire allo Standard Internazionale Fur Free, un progetto che non ammette la realizzazione di capi che prevedano l’utilizzo di pellicce animali.

L’azienda detiene un record per ciò che riguarda i brevetti registrati, che sono ben 55, dedicati fondamentalmente alle calzature traspiranti, cavallo di battaglia di tutta la produzione, e che ha reso celebre la Geox per l’innovazione. Anche i capi di abbigliamento sono coperti da un brevetto che conferma la produzione con tessuti traspiranti.

Lo slogan aziendale è: “La scarpa che respira“.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Geox.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

Geox S.p.A
Via Feltrina Centro,16
31044 Montebelluna (TV)

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 0423 2822

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: geox@geox.com

Lo showroom si trova al seguente indirizzo:

Geox S.p.A.
Via Speronari 8
20123 Milano

Il numero telefonico dello showroom è il seguente:

  • 02 77880011

Ed ecco la casella di posta elettronica: pressoffice.milano@geox.com

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Geox online.

La piattaforma web ufficiale di Geox offre un’ampia panoramica della produzione aziendale, oltre a permettere gli acquisti direttamente online. Per creare gratuitamente un account personale e gestire gli ordini, è necessario inserire i dati richiesti nel modulo di registrazione.

Gli articoli in vendita si trovano in sezioni suddivise per genere, e per accedere e visionare le schede descrittive è sufficiente cliccare sui pulsanti che appaiono sulla parte superiore del sito.

Chi preferisce recarsi direttamente presso uno dei punti vendita dislocati sul territorio nazionale, può verificare gli indirizzi accedendo allo store locator di Geox. Inserendo la località di residenza, e cliccando sul pulsante di invio, si otterranno le informazioni desiderate.

Geox ha anche creato un programma che premia la clientela. Si chiama Benefit, e per conoscere il funzionamento, che permette di accumulare crediti spendibili in acquisti di prodotti del brand, si può accedere alla sezione: scopri il Programma Benefit di Geox.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Geox

Il servizio di assistenza clienti di Geox si articola tra il call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il call center di Geox, digitare il numero verde gratuito:

  • 800 43694369

Il servizio di assistenza clienti telefonica è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Gli operatori rispondono a richieste di informazioni sui prodotti e di assistenza post vendita.

Assistenza clienti online

Per accedere all’area di supporto clienti online cliccare sul link: contattaci.

Inserire i dati richiesti e descrivere la ragione della richiesta di informazioni e/o di assistenza. Entro breve tempo, uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Geox replicherà tramite mail.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Geox presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link di accesso alla pagina ufficiale di Geox presente su Instagram, quello per visitare la pagina di presentazione aziendale su LinkedIn e il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
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1 opinioni

  1. Per un ordine online con consegna a DOMICILIO e pagamento anticipato con carta di credito, il corriere incaricato da GEOX (non da me!!!) UPS ha ERRONEAMENTE depositato il mio pacco presso un PUNTO DI RITIRO ed ha comunicato a GEOX “CONSEGNA EFFETTUATA” anche se NON HO RICEVUTO NIENTE. Ho chiesto a GEOX di intervenire nel RISPETTO delle condizioni di vendita CONCORDATE e contattato anche il corriere chiedendo l’adempimento del servizio cioè la CONSEGNA a DOMICILIO. Tutto scritto per email, segnalato e sollecitato per telefono ma i 2 contendenti si rimpallano reciprocamente ed io subisco le conseguenze e gli errori di decisioni / scelte NON MIE. Nessuno di loro si muove. Se avessi fatto il contrassegno sarebbe stato meglio. Conclusioni: non ho ricevuto quanto già pagato, GEOX non rimborsa nè fa nuovo invio.

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