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Il settore del turismo è uno tra i più ricchi a livello globale. Sono tanti gli operatori che vendono servizi di ogni genere per i milioni di viaggiatori che ogni giorno si spostano da una parte all’altra del globo.
Il web ha poi creato tante opportunità per gli imprenditori che sanno coglierle, come quelli che operano nel settore informatico e che sono in grado di sviluppare piattaforme multi-servizi e scelgono di avere come core business la comparazione delle migliori tariffe di viaggio.
Come nel caso della piattaforma web GetYourGuide, un’organizzazione fondata nel 2008 a Zurigo da sei soci, Johannes Reck, Tao Tao, Tobias Rein, Martin Sieber, Pascal Mathis, Jochen Mattes e con sede centrale a Berlino a partire dal 2012.
L’idea, in realtà, venne nel 2007 ai due co-fondatori Tao Tao e Johannes Reck, a cui si affiancarono poi gli altri, dando vita al progetto un anno dopo.
A ispirare i due giovani soci fu un viaggio in Cina, a Pechino, quando vi si recarono per partecipare a un convegno universitario. La difficoltà per gli studenti stranieri di trovare le informazioni utili per muoversi in una città straniera li incitò a trovare una soluzione.
Il denaro necessario a mettere in atto la loro idea? Fu reso disponibile grazie a una colletta organizzata dai genitori di tutti i fondatori e gli inizi non furono esattamente facili: è ciò che capita quando si hanno idee troppo innovative rispetto ai tempi. Eppure, col passare del tempo i risultati confortarono le aspettative: permettere alle imprese del settore turistico di avere una vetrina online per proporre viaggi e servizi turistici era evidentemente un’idea vincente.
L’intermediazione è alla base del business di GetYourGuide, che non vende direttamente i servizi turistici ma si limita a mettere a disposizione una piattaforma web molto ricca di funzionalità e a far incontrare gli operatori del settore con i turisti.
Conosci già GetYourGuide o ne hai solo sentito parlare e stavi cercando maggiori informazioni? Puoi fermarti su questa pagina e leggere i prossimi paragrafi, perché sono proprio dedicati alle informazioni utili sia per entrare in contatto con il loro centro di assistenza sia per scoprire altri dati che potranno tornarti utili.
Assistenza GetYourGuide via telefono
GetYourGuide mette a tua disposizione un servizio di assistenza telefonico. Poi contattarlo digitando il seguente numero:
Il servizio di assistenza telefonico è attivo 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. Puoi telefonare per chiedere maggiori informazioni sui servizi proposti sulla piattaforma web, oppure se stai riscontrando un problema con una prenotazione.
BUONO A SAPERSI: ricorda sempre che GetYourGuide è un intermediario. Mette cioè in contatto le imprese del settore turistico con i viaggiatori. Se riscontri problemi in una struttura alberghiera o durante un trasferimento dovrai contattare direttamente l’hotel o la compagnia di trasporti.
Numero WhatsApp di GetYourGuide
In questo periodo storico anche la chat diventa un servizio utile che le aziende propongono alla propria clientela come ulteriore metodo di contatto con il servizio di supporto clienti.
Se usi di frequente l’applicazione WhatsApp puoi registrare il loro numero nella tua rubrica che è il seguente:
- +49 151 21034783
Dopo aver registrato il numero apri l’applicazione, cerca il profilo di GetYourGuide e scrivi la tua richiesta. Non appena leggeranno il tuo messaggio ti risponderà il primo operatore libero.
Come mandare una mail a GetYourGuide
Hai già prenotato il tuo viaggio su GetYourGuide e ora hai una domanda da porre? Oppure non hai ancora prenotato ma hai proprio necessità di toglierti un dubbio e preferisci inviare un messaggio online?
Accedi alla piattaforma web di GetYourGuide dal seguente link assistenza clienti. Scorri la pagina fino in fondo e clicca su “Invia una e-mail“. Potrai gestire la tua richiesta inserendo i dati nelle apposite caselle e attendendo la replica da parte degli specialisti del servizio di supporto ai clienti.
Risposte alle domande frequenti
GetYourGuide nasce da un’idea di business nel settore turistico da lanciare sul web. Non poteva certo mancare la pagina contenente le risposte alle domande frequenti! Se vuoi visitarla per scoprire se esiste quella che vorresti porre al centro di supporto clienti, collegati dal seguente link: pagina delle FAQ di GetYourGuide.
Area personale
Non hai ancora creato la tua area personale su GetYourGuide? Puoi farlo gratuitamente e con pochi click: collegati alla piattaforma web e poi al modulo di registrazione online cliccando sul pulsante che trovi in alto a destra, dove leggi la scritta Registrati.
Puoi scegliere di registrarti inserendo la tua mail oppure, se hai un account su Google, su Facebook oppure su Apple, puoi cliccare sul pulsante relativo e generare il tuo profilo personale utilizzando i dati di registrazione del tuo account.
Le App di GetYourGuide
Sempre più spesso le piattaforme web che offrono servizi di vario genere creano anche la stessa piattaforma ma via App: è più pratica ed è indicata per chi è sempre in movimento.
Puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile l’applicazione per i sistemi operativi Android oppure iOS accedendo direttamente al negozio integrato sul tuo cellulare o tablet.
In alternativa puoi accedere alla piattaforma di GetYourGuide dove a metà della homepage troverai le informazioni sulle App, che potrai scaricare anche inquadrando il codice QR che trovi pubblicato.
Buoni regalo GetYourGuide
Vuoi fare una sorpresa a una persona cara? Regala un buono GetYourGuide: potrà viaggiare grazie al tuo regalo e ricordarlo con maggior affetto.
Genera il buono accedendo alla sezione buoni regalo GetYourGuide. Scegli la cifra che vuoi caricare oppure personalizzala. Scrivi il tuo messaggio e inserisci nel carrello e procedi al pagamento. Il buono viene generato immediatamente dopo il pagamento e potrai inviarlo in formato digitale al destinatario.
Assistenza sui social network
Ed eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa guida di approfondimento, quello dedicato ai profili ufficiali presenti sui social network.
Accedi al profilo ufficiale di GetYourGuide su Facebook e prova a inviare un messaggio via Messenger se ti serve qualche informazione.
Oppure collegati al profilo su Twitter se preferisci questa piattaforma social. Se poi vuoi scoprire qualche itinerario di viaggio per ispirarti puoi accedere alla pagina ufficiale su Instagram. La pagina su LinkedIn, come sai, è dedicata a chi vuole maggiori informazioni sull’azienda o per scoprire le offerte di lavoro.