Assistenza clienti Giunti al Punto: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Giunti al Punto è un’azienda che si occupa della vendita dei libri ed è una delle più grandi in Italia proprio in quest’ambito.

Al giorno d’oggi dispone di numerose sedi presenti praticamente su tutto il territorio del Bel Paese e nonostante i difficili anni della crisi continua a espandersi offrendo ai propri clienti la possibilità di acquistare libri di vario genere a dei prezzi particolarmente accessibili.

Nonostante ai primi tempi Giunti al Punto fosse un’azienda di dimensioni ridotte, nell’ultimo periodo essa si è espansa diventando un’attività di riferimento per tutti coloro che vogliono comprare dei libri.

Il catalogo di disponibilità, difatti, è così vasto da lasciare di stucco chiunque. Oltre a occuparsi di tutto ciò che riguarda la commercializzazione dei libri, Giunti al Punto commercia anche le riviste, i periodici, oltre che le pubblicazioni di vario genere. Inoltre collabora con numerose altre imprese, tra cui librerie, cartolerie, edicole e i negozi di giochi e di dischi.

Come una qualsiasi altra azienda di grandi dimensioni che si rispetti, anche Giunti al Punto fornisce ai propri clienti un gran ventaglio di possibilità di contatto.

Come contattare Giunti al Punto tramite telefono

Per contattare il Servizio Clienti dell’azienda si può telefonare al numero

  • 055 5062428

Attivo dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 18,00.

Il Servizio Clienti di quest’azienda si è sempre contraddistinto per essere gestito da dei veri e propri professionisti in grado di fornire tutte le informazioni di cui le persone potrebbero aver bisogno.

Chiamando il Servizio Clienti di quest’azienda non ci sono fastidiose attese da sostenere, si può subito parlare con lo staff di Supporto Clienti. Tutto in una maniera estremamente semplice e veloce.

Non si tratta di un numero verde, motivo per cui bisogna prepararsi a sostenere i costi relativi alla chiamata.

Oltre al numero di telefono generale non vi sono altri numeri a cui si può telefonare per parlare con l’Assistenza Clienti di quest’azienda.

In alternativa al numero di telefono targato Giunti al Punto, che rappresenta comunque il principale modo per contattare l’azienda, occorre ricordarsi anche delle modalità di contatto via internet.

Entrare in contatto con Giunti al Punto tramite email

Usando gli strumenti on-line si può eseguire una richiesta d’informazioni a quest’azienda scrivendo all’indirizzo e-mail:

  • info@giuntialpunto.it

A seconda della disponibilità e del grado di occupazione dell’azienda i tempi potrebbero essere estremamente variabili, ma in genere le risposte arrivano ai clienti entro dei tempi comunque abbastanza ragionevoli.

Se si vuole fare una richiesta d’informazioni precisa e dettagliata relativa agli ordini, occorre contattare Amazon, ovvero la piattaforma responsabile delle spedizioni. Proprio questa compagnia si occupa di tutto ciò che concerne i pagamenti, i rimborsi, le spedizioni, i rimborsi e quant’altro ancora.

Purtroppo, non ci sono altri moduli di contatto per mezzo dei quali si può comunicare con quest’azienda.

Giunti al Punto, altri indirizzi utili

Tra gli altri indirizzi e-mail di cui bisogna ricordarsi per comunicare con Giunti al Punto spiccano:

  • periodici@giunti.it (utile per le varie comunicazioni e informazioni sugli abbonamenti sottoscritti oppure su quelli che si vorrebbe sottoscrivere).
  • progettoleonardo@giunti.it (per tutte le informazioni relative al Progetto Leonardo)
  • pubbli@giunti.it (utile per tutti coloro che vogliono conoscere tutte le proposte dell’azienda e avere informazioni sui principali prodotti offerti).
  • commva@giunti.it (per coloro che hanno bisogno d’informazioni commerciali sui vari libri del gruppo).
  • scuola@giunti.it (per informazioni sui libri scolastici o parascolastici).
  • candidatura@giunti.it (rappresenta il contatto utile per coloro che vogliono inviare all’azienda il proprio curriculum vitae oppure una proposta di lavoro)

Come contattare Giunti al Punto tramite posta ordinaria e fax

L’azienda valuta tutte le proposte editoriali e accetta i manoscritti principalmente in formato elettronico. In alternativa è possibile inviare il proprio manoscritto anche all’indirizzo:

Segreteria editoriale Giunti Editore
Via Bolognese 165
50139, Firenze

Indipendentemente dalla modalità d’invio bisogna specificare se la proposta è indirizza alla narrativa, alla saggistica, alla manualistica, all’arte, ai ragazzi oppure al settore del vario e illustrati. Una risposta viene fornita unicamente nel caso d’interesse da parte di Giunti al Punto, motivo per cui agli interessati viene chiesto di non contattare l’Editore per sollecitarlo. I manoscritti non vengono restituiti e la segreteria dell’editore non accetta le telefonate.

Se, invece, si vuole lavorare in una delle librerie targate Giunti al Punto bisogna inviare all’azienda la propria candidatura compilando l’apposito form che si può trovare nella sezione Lavora con Noi, presente sul sito dell’azienda.

In alternativa si può contattare l’azienda per mezzo della posta ordinaria. In questo caso bisogna inviare le proprie comunicazioni all’indirizzo:

Giunti Editore S.p.A
Via G.B.Pirelli, 30,
20124, Milano

Il numero fax è:

  • 055 5062 298

Giunti al Punto sui social network

Infine, non ci si può dimenticare di tutto ciò che riguarda l’attività di quest’azienda sui social.

Quest’ultima è presente su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter offrendo a tutti i propri clienti la possibilità di conoscere più a fondo le sue proposte, rispondendo anche alle loro domande e curiosità.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
33.3%
 1/5 (1)
 1/5 (1)
 3/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Giunti al Punto

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Giunti al Punto. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1 opinioni

  1. Assoluta mancanza di trasparenza nei confronti del consumatore per quanto riguarda l’acquisto di libri scolastici. Mi hanno risposto che non avevo diritto ad accumulare punti perché avevo usufruito di uno sconto del 5% e quando ho fatto notare che lo sconto non era stato calcolato su tutti i libri allora mi hanno detto che lo sconto è a discrezione di Amazon e che loro possono dare punti solo per acquisti in libreria. Fatti ricorso ad Associazione per la tutela del consumatore.

     1/5
     1/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa