Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Nel 1992 l’imprenditore del settore navale Aldo Grimaldi, nipote del famoso armatore Achille Lauro, presenta la GNV acronimo di Grandi Navi Veloci S.p.A. L’impresa fu considerata la più giovane realtà del Gruppo Grimaldi e resta ancora tale nel settore di riferimento e a livello europeo.
L’idea dell’imprenditore avellinese, che vantava una storia personale attraversata da eventi di rilievo, come la sua partecipazione alla Seconda Guerra Mondiale al servizio della Regia Marina, fu quella di offrire ai viaggiatori il comfort di una nave da crociera coniugato alla velocità dei traghetti di nuova generazione.
La rapidità dei collegamenti con navi dalla grande capacità di carico che consentono il trasporto anche di automobili e altri tipi di mezzi, ha permesso alla GNV di spiccare il volo in tempi molto rapidi e di attestarsi tra le compagnie di trasporto marittimo migliori tra quelle nazionali.
La prima tratta che inaugurò l’inizio delle attività fu quella di collegamento tra Genova e Palermo, capoluogo siciliano scelto per la sede legale dell’impresa, con la prima nave calata in mare nel 1993: la Majestic. Tempo dopo fu avviato il collegamento con le coste della Sardegna.
Nel 1994 si aggiunge la motonave Splendid e nel 1996 alla flotta si aggiunge la motonave Fantastic. Il servizio fornito a bordo è impeccabile, degno dei migliori hotel a 5stelle, un fiore all’occhiello dell’impresa di trasporto marittimo che contribuisce moltissimo a fidelizzare una clientela attenta a ciò che ottiene anche mentre viaggia via mare.
Col passare del tempo la flotta si arricchisce di alti gioielli che solcano i mari per continuare a collegare le isole e le coste italiane. Nel 2000 arriva un nuovo settore, quello delle crociere oltre le frontiere nazionali: Tunisi, Barcellona, Tangeri diventano mete raggiungibili con le navi di GNV. Più di recente sono state aperte le rotte verso l’Albania e le Isole Baleari.
Lo slogan aziendale punta a far comprendere la massima attenzione ai clienti, perché recita: «Navighiamo per ciascuno di voi».
Siamo certi che la narrazione della storia pregressa di questa importante compagnia italiana di navigazione ti abbia appassionato, forse anche perché sei un viaggiatore che ha già scelto di solcare i mari a bordo di una delle loro navi, oppure perché stai pensando di fare questa esperienza.
Stavi per caso cercando informazioni sui modi per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e ti sei imbattuto in questa pagina del nostro sito assistenza-clienti.it? Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi, attraverso i quali scoprirai tutti i dati di contatto che stavi cercando.
Assistenza clienti GNV via telefono
La prima informazione utile che abbiamo pensato di fornirti è quella relativa al numero telefonico che ti connetterà al call center di GNV. Potrai utilizzarlo se sei un cliente privato e hai necessità di ottenere maggiori informazioni sulle tratte e le tariffe e anche per prenotare un viaggio, ma anche se sei un’agenzia di viaggi.
Digita il seguente numero se telefoni dall’Italia e vuoi parlare con uno dei consulenti di GNV:
- 010 2094591
Se invece non ti trovi in Italia ma hai ugualmente bisogno di entrare in contatto con il centro di supporto di Grandi Navi Veloci, ecco la lista delle numerazioni telefoniche a seconda della nazione in cui ti trovi:
- Svizzera: + 41 565880068;
- Francia: + 33186261018;
- Germania: + 49 6996759093;
- Spagna: + 34 931842499;
- Albania: + 355 52900400.
Prendi nota anche degli orari di apertura degli uffici, che sono i seguenti: dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 20:00
Supporto online GNV
Potresti non aver voglia di stare al telefono ma desiderare comunque di ottenere qualche informazione sui viaggi in nave con GNV o su una prenotazione che hai già effettuato.
In questo caso ti consigliamo di compilare il seguente modulo di contatto online (Lo trovi verso la fine della pagina). Inserisci i dati richiesti, poi seleziona una delle ragioni preimpostate che trovi cliccando sul menù a tendina e scrivi il tuo messaggio nel box di testo.
Non appena la tua richiesta sarà lavorata dal centro di assistenza clienti, riceverai una replica esaustiva alla tua domanda.
Risposte alle domande frequenti
Siamo certi che sai già cosa sia una pagina delle FAQ. E’ ormai presente nella maggior parte di siti aziendali e l’acronimo è l’abbreviazione del termine in lingua inglese Frequently Asked Question, che in lingua italiana significa domande frequenti.
Clicca sul seguente link per accedere alla pagina delle risposte alle domande frequenti sul sito di GNV. Non appena avrai eseguito l’accesso, individua tra quelle presenti nella pagina l’area di tuo interesse, cliccaci sopra e leggi le domande che sono collegate alla relativa risposta.
Potrai così gestire in piena autonomia la tua necessità di ottenere risposte e assistenza, almeno per i dubbi che – genericamente parlando – possono sorgere alla mente quando ci si appresta a prenotare un viaggio o a utilizzare i servizi online sulla piattaforma web di GNV.
Area personale
Se il tuo è un rapporto nascente con la compagnia marittima Grandi Navi Veloci, probabilmente non hai ancora creato la tua area personale sulla loro piattaforma online.
Procedi accedendo al modulo di registrazione online, inserisci i dati necessari e invialo. Non dimenticare di rendere pienamente attivo il tuo profilo sul sito cliccando sul link di attivazione che riceverai via mail.
Gli utenti registrati che entrano a far parte della Community di GNV ottengono una serie di vantaggi, tra cui la partecipazione alla raccolta punti che si collezionano a ogni prenotazione e viaggio effettuato, che regalano buoni sconto da utilizzare per le successive prenotazioni.
Prenotare un viaggio con GNV
Hai deciso di prenotare il tuo prossimo viaggio via mare con GNV? Puoi anche farlo direttamente online collegandoti alla piattaforma web dal seguente link: prenota ora il tuo viaggio.
Il servizio di prenotazione online è molto semplice da utilizzare: dovrai solo accedere alla sezione, selezionare le date di partenza e di arrivo e la meta che vuoi raggiungere, poi verificare le offerte in corso e scegliere quella che preferisci.
GNV: come fare un reclamo
Hai viaggiato con GNV ma qualcosa a tuo parere non è andato come ti aspettavi e ora vuoi presentare un reclamo o una segnalazione? Accedi al modulo online per inviare un reclamo, leggi le istruzioni, compila il modulo con i dati richiesti e descrivi la situazione che hai vissuto e che ti ha spinto a segnalarla.
Se dovesse essere utile potrai anche allegare un documento oppure delle immagini.
Secondo le regole della normativa in vigore la replica dovrà giungerti entro i 60 giorni successivi all’inoltro della tua segnalazione. Se ciò non dovesse accadere avrai diritto a procedere in via extragiudiziale per cercare di risolvere la controversia.
Richiedere la fattura
Hai viaggiato su una nave della flotta di GNV e ora desideri ricevere la fattura? Puoi farlo comodamente online: collegati alla sezione richiedi la fattura, inserisci i dati richiesti e inoltra la tua domanda cliccando sul pulsante di invio.
Assistenza clienti GNV sui social network
Per concludere la lista delle informazioni di contatto con il centro di assistenza di Grandi Navi Veloci, pensiamo che ti interesserà conoscere anche le loro pagine ufficiali pubblicate sui social network.
La compagnia invita gli utenti a chiedere informazioni anche attraverso la loro pagina ufficiale su Facebook inoltrando un messaggio privato, ma puoi anche visitare il loro profilo su Twitter o accedere alla pagina ufficiale di GNV su Instagram.
Vuoi ispirazione per il tuo prossimo viaggio con Grandi Navi Veloci? Accedi al loro canale video su YouTube e prendi qualche spunto.