Assistenza clienti GommaDiretto

GommaDiretto è un’azienda di servizio pensata appositamente per tutti coloro che hanno a che fare con il mondo degli pneumatici e delle auto. Essa esiste già da diversi anni aiutando tutti i propri clienti nella ricerca e nella scelta delle migliori gomme per ogni occasione.

Attualmente viene apprezzata grazie alla possibilità di trovare delle gomme estremamente differenti senza nemmeno il bisogno di cercare molto. Per giunta, nello staff targato GommaDiretta lavorano soltanto dei veri e propri professionisti: coloro che sono in grado di fornire un gran ventaglio di consigli e suggerimenti su tutto ciò che riguarda la scelta degli pneumatici.

GommaDiretto non opera da tantissimi anni. Si tratta di una realtà abbastanza giovane, che nonostante questo è già riuscita a svilupparsi in un modo estremamente rapido diventato ciò che è al giorno d’oggi: un punto di riferimento per tutti quelli che hanno il bisogno di comprare degli pneumatici in modo facile e veloce, senza nemmeno il bisogno di spendere troppo tempo.

L’attività GommaDiretto, difatti, nasce nel 2003 grazie agli sforzi dell’azienda tedesca Delticom, che si occupa proprio di tutto ciò che riguarda le gomme. Attualmente questo servizio è uno dei pochi a occuparsi di tutto ciò che riguarda la vendita delle gomme online.

assistenza gommadiretto

Usufruirne, inoltre, è estremamente semplice considerando che il servizio è stato pensato appositamente per tutti. L’interfaccia è molto intuitiva e la navigazione viene facilitata anche da una pagina estremamente semplice. Tuttavia, anche i migliori potrebbero causare dei problemi.

Per questo bisogna sapere come contattare lo staff di GommaDiretto in modo da risolvere gli eventuali problemi e poter usufruire degli pneumatici di quest’attività in un clima di totale armonia.

Contattare Gommadiretto via telefono

Il primo e il più utile modo per parlare con lo staff operativo di GommaDiretto è chiamare il loro numero. Quest’ultimo è attivo ogni giorno dal lunedì al venerdì a partire dalle 6 del mattino fino alle 22. Il numero da chiamare è il 0039 0694806120. Si tratta di un numero italiano, ma non è un numero verde.

Chiamandolo si dev’essere pronti a pagare una tariffa minutaria in base al proprio operatore. A differenza di quanto accadeva fino a qualche anno fa, quando il servizio di assistenza clienti targato GommaDiretto non operava in italiano, attualmente è possibile svolgere il dialogo con il team di quest’azienda senza dover parlare in tedesco o in inglese.

Questo si traduce in una grande comodità, considerando che si possono risolvere i diversi problemi relativi al servizio offerto da quest’azienda già per via telefonica.

Non si tratta di un call center in cui bisognerà attendere per digitare il tasto giusto e quindi parlare con un operatore. Si viene collegati all’operatore di GommaDiretto non appena questi sarà disponibile.

L’unico lato negativo di questo sistema è che talvolta bisogna attendere un po’ prima di parlare con il team di GommaDiretto. Inoltre, nel caso di alcuni operatori i costi della chiamata di assistenza potrebbero essere decisamente alti.

Il consiglio è quello di telefonare al numero 0039 0694806120 da un telefono fisso, in modo da abbattere leggermente i costi della chiamata. Questo è anche l’unico numero di telefono disponibile sia per i clienti che coloro che non sono ancora clienti dell’azienda.

Strumenti di assistenza online

Non ci sono altri numeri telefonici per poter parlare con il servizio clienti di GommaDiretto. Oltre al mero contatto telefonico, è possibile parlare con il team di GommaDiretto anche in altri modi, principalmente grazie ai vari strumenti online.

Uno di questi riguarda le procedure di consulenza. Non si tratta di consulenza svolta con gli operatori, in quanto dinnanzi all’utente viene posta semplicemente una procedura guidata. L’utente, quindi, deve compiere tutta la procedura selezionando le giuste opzioni.

Alla fine della procedura, dinnanzi a lui compare la migliore scelta in base ai fattori di ricerca da lui imposti. In questo modo egli può evitare di perdere tempo e soldi chiamando il numero dell’azienda, se può svolgere il tutto in completa autonomia, in modo veloce, confortevole e anche gratuito.

Per esempio, se si ha la necessità di scegliere il miglior pneumatico per le proprie esigenze e necessità, non si deve far altro che recarsi su questa pagina e quindi compiere l’intera procedura scegliendo le opzioni che si preferiscono. Dinnanzi all’utente vengono poste sempre e solo 3 opzioni: scegliendo quella che si addice meglio alle proprie esigenze si restringe il campo degli pneumatici che si potrebbero montare sulla propria auto.

L’ultima fase permette al cliente di scegliere le dimensioni dello pneumatico e il produttore dello stesso. Selezionati tutti i parametri, all’utente viene mostrato lo pneumatico che meglio si adatta alla sua situazione.

supporto gommadiretto

In alternativa ci si può rivolgere a uno strumento di contatto online. Parliamo del form presente in questa pagina. Per contattare l’azienda per mezzo di questo form è necessario immettere le informazioni nei vari riquadri dello stesso, specificando dati come il nome, il cognome, l’indirizzo e-mail, il numero di ordine (se non se ne ha uno, è possibile lasciare il campo vuoto), il numero cliente (necessario in quanto questo metodo di contatto è disponibile solo e unicamente per coloro che sono già clienti di GommaDiretto), l’oggetto 1 (ovvero la categoria di domanda) e l’oggetto 2 (la tipologia di domanda). Infine, nel campo del messaggio il cliente deve semplicemente digitare la propria domanda.

Si consiglia di farlo in modo dettagliato, spiegando per filo e per segno di cosa si ha la necessità. Difatti, qualora il team aziendale non capisse quale sia il problema o non ci fossero abbastanza dettagli per rispondere in modo adeguato, la comunicazione rischierebbe di allungarsi inutilmente facendo perdere tempo sia ai clienti che ai collaboratori del servizio di assistenza di GommaDiretto.

Fatto questo non resta che semplicemente spuntare la casella vicino alla scritta Privacy e quindi cliccare su Invia la Richiesta. A seconda del carico di lavoro a cui è sottoposto il Servizio Clienti di GommaDiretto l’attesa potrebbe essere abbastanza lunga.

In genere, però, i collaboratori dell’azienda cercano di rispondere alle domande dei propri clienti nel giro di 48 ore dalla data di contatto. Si viene ricontattati solo e unicamente tramite messaggio inviato nella casella di posta elettronica indicata nel form.

Se si vogliono avere delle informazioni sulla consegna e sulle opzioni di pagamento non serve né chiamare, né contattare GommaDiretto in altri modi. Tutto ciò che serve, difatti, è semplicemente visitare questa pagina.

Qui ci sono tutte le informazioni relative alla consegna e ai pagamenti. Inoltre, grazie a un comodo tool inserito sul sito a questa pagina è anche possibile trovare un centro di montaggio nei pressi della propria abitazione.

Se è stato fatto un ordine e si ha bisogno di controllarne lo stato di esecuzione bisogna fare il login da questa pagina. Una volta che si nella home page del proprio account su GommaDiretto sarà possibile verificare lo stato dei propri ordini e capire se le gomme sono già state inviate, se devono ancora essere mandate al cliente oppure se sono già giunte a destinazione.

Se non si possiede ancora un account sul sito di GommaDiretto, ma si ha il bisogno di verificare lo stato di un ordine, ci si deve prima registrare al servizio. Si può farlo da questa pagina. Se, invece, dovessero esserci dei problemi con l’ordine, si potrebbe leggere l’informativa sul Diritto di Restituzione su questa pagina.

Infine, se si vuole diventare un partner affiliato di GommaDiretto, invece di chiamare l’azienda si può procedere compilando il form presente su questa pagina. Si potrà diventare degli effettivi partner affiliati di quest’azienda solo una volta compilato e spedito il form. Quest’ultimo sarà controllato dallo staff di GommaDiretto e quindi l’utente che ne fa richiesta sarà ricontattato, qualora la collaborazione interessi agli amministratori di GommaDiretto.

L’azienda mette a disposizione dei propri clienti anche l’indirizzo e-mail gommadiretto@delti.com a cui è possibile inviare le proprie comunicazioni. Tutto ciò che bisogna fare è semplicemente scrivere il messaggio e inviarlo all’indirizzo di posta elettronica indicato. Fatto questo non bisognerà che aspettare una risposta da parte dei collaboratori dell’azienda.

Si prega di notare che GommaDiretto non mette a disposizione dei propri clienti altre pagine FAQ, dei forum di supporto oppure delle chat online. Gli unici metodi contatto online validi sono quelli spiegati precedentemente.

Contattare GommaDiretto via Fax

Oltre al contatto per vie telefoniche e quello online, ci sono anche altre strade che si possono percorrere per contattare l’azienda.

In particolare è possibile inviare le proprie comunicazioni a GommaDiretto per mezzo dei loro numeri fax: 0034 – 914142980 oppure 0236049905.

Tuttavia, si consiglia di eseguire le comunicazioni tramite fax unicamente in inglese e allegando al testo un proprio documento d’identità con tanto di numero del cliente. Questo sarà utile agli impiegati di GommaDiretto per individuare più facilmente il cliente stesso.

Indirizzo postale GommaDiretto

In alternativa, si possono inviare le comunicazioni all’azienda tramite posta ordinaria all’indirizzo:

Delticom AG
Brühlstr. 11
30169 Hannover
Germania

Ovviamente, in questo caso le comunicazioni sono ancora più lente e costose. Per questo si tratta di un metodo di comunicazione lasciato solo a coloro che devono inviare delle comunicazioni particolari, che non si possono inviare per mezzo della posta elettronica.

Gommadiretto e assistenza via social

Da diverso tempo ormai quest’azienda gestisce anche varie pagine sui social più importanti. Per esempio, ecco la pagina ufficiale di GommaDiretto su Facebook. Per comunicare con l’azienda tramite la sua pagina su Facebook bisogna cliccare sul tasto Invia il Messaggio. Quindi, nella chat che si apre occorre digitare la propria domanda. Sebbene GommaDiretto offra la possibilità di comunicare tramite la chat di Facebook, le risposte qui non arrivano in modo immediato e bisognerà attendere un po’ prima di ricevere una risposta. In genere, però, le risposte arrivano nel giro di 24 ore dall’invio della domanda.

Sfortunatamente, ancor oggi l’azienda non possiede una pagina ufficiale su Instagram o su LinkedIn. Tuttavia, non manca quella su Twitter. Quest’ultima è stata realizzata solo a scopo informativo, motivo per cui si può tentare di richiedere l’assistenza a GommaDiretto per mezzo di Twitter, scrivendo la propria domanda sotto ai post della pagina, ma non è detto che si riceverà una risposta.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione


Commenta il servizio ricevuto da GommaDiretto

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti GommaDiretto. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
Nessuna Opinione

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?