Assistenza clienti Gommadiretto: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

In Italia e nel resto d’Europa esistono normative che regolamentano una quantità di settori e azioni che i cittadini compiono ogni giorno. Esistono regole per ogni cosa e che sono a tutela dei diritti, della salute, della sicurezza degli individui in generale.

Normative che provano, almeno, a limitare rischi e conseguenze negative, come quelle relative, per esempio, alle automobili e agli altri mezzi di trasporto.

Prendiamo per esempio la circolazione dei veicoli di ogni specie: eri a conoscenza del fatto che anche sugli pneumatici sono in vigore specifiche normative come quella che impone il cambio delle gomme quando si passa dalla stagione estiva a quella invernale e viceversa?

La necessità di montare gli pneumatici adeguati anche alla stagione, la manutenzione delle gomme, la verifica del loro stato di “salute” è importante per la salvaguardia degli esseri umani, che possono viaggiare in sicurezza ed evitare incidenti stradali.

Non a caso dal 2003 è nata Gommadiretto, una piattaforma web lanciata dall’azienda tedesca Delticom AG, un famoso rivenditore online di pneumatici che ha sede ad Hannover.

Su Gommadiretto trovi il mondo degli pneumatici, letteralmente, ed è il motivo fondamentale per cui in breve tempo è diventato un punto di riferimento importante per chi guida un veicolo.

Ora che hai compreso meglio da cosa nasce questa importante piattaforma web che è specializzata nella vendita di pneumatici, possiamo passare alle informazioni che stavi cercando online: quelle relative alle soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Gommadiretto.

Se continuerai la lettura dei prossimi paragrafi, le troverai elencate in dettaglio. Potrai scegliere la soluzione che preferisci e risolvere dubbi o necessità di chiedere e ottenere assistenza.

Numero di telefono di Gommadiretto

Per prima cosa, partiamo con il contatto telefonico. Se hai necessità di chiedere informazioni commerciali oppure di ottenere assistenza su un acquisto, puoi usare il telefono e parlare direttamente con un consulente di Gommadiretto.

Digita il seguente numero telefonico:

  • 06 94806120

L’orario di attività del servizio di assistenza telefonica è il seguente: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 07:00 alle ore 22:00.

Assistenza clienti Gommadiretto online

Il secondo suggerimento che ti diamo per far sapere al centro di assistenza clienti di Gommadiretto che hai bisogno di ricevere informazioni o supporto, è quello di contattarli online.

Accedi al sito web di Gommadiretto, poi clicca sul seguente link per accedere al modulo di contatto online. Compila tutti i campi con i dati richiesti e poi scrivi la tua richiesta nell’apposito box di testo: entro breve tempo uno dei consulenti di Gommadiretto risponderanno alla tua richiesta per fornirti le informazioni che stavi cercando.

Consulenza online pre-ordine

Se non hai molta dimestichezza con gli pneumatici e prima di acquistare il nuovo treno di gomme, o anche solo uno pneumatico, senti l’esigenza di parlare con una persona esperta in materia, puoi chiedere una consulenza pre-ordine a Gommadiretto direttamente online.

Collegati al seguente modulo di contatto dedicato proprio a questo tipo di richiesta. Inserisci i dati e seleziona dai due menù a tendina le ragioni che ti spingono a chiedere assistenza.

BUONO A SAPERSI: puoi utilizzare lo stesso modulo anche per altri tipi di richieste di informazioni e assistenza semplicemente selezionando un diverso tipo di oggetto tra quelli pre-caricati.

Crea la tua area personale

La particolarità della piattaforma web Gommadiretto è rappresentata dal fatto che tutto avviene online: dalle vendite alle richieste di assistenza passando per una serie di funzionalità e servizi.

Ovviamente, per poter usufruire di questi servizi e per poter effettuare i tuoi acquisti, devi – per prima cosa – creare la tua area personale. Procedi cliccando sul seguente collegamento: modulo di registrazione online.

Inserisci i tuoi dati, crea la tua password seguendo i suggerimenti che puoi leggere nello stesso modulo e poi inoltralo. Per attivare tutte le funzioni della tua area personale, non dimenticare di cliccare sul link di attivazione che riceverai via mail.

Assistenza sugli pneumatici

Se non ti basta chiedere informazioni commerciali a Gommadiretto, ma desideri ricevere una consulenza personalizzata, puoi richiederla – sempre online – compilando il modulo chiedi una consulenza sugli pneumatici.

Non appena avrai effettuato l’accesso, clicca sul pulsante su cui leggi la scritta “Iniziare la consulenza” e segui la procedura passo dopo passo.

Come presentare un reclamo a Gommadiretto

Hai ricevuto il tuo ordine ma qualcosa non ti soddisfa? Oppure hai un reclamo generale da presentare?

Procedi così: collegati al modulo di contatto online, inserisci i tuoi dati e nel primo menù a tendina, quello denominato “Oggetto 1”, seleziona “Reclamo“.

Dal secondo menù, “Oggetto 2”, potrai dettagliare il motivo del reclamo scegliendone uno tra quelli pre-impostati. Scrivi il tuo messaggio nel box di testo e inoltralo cliccando sul pulsante che trovi in fondo. Anche in questo caso riceverai la replica in tempi mediamente brevi.

Trova un’officina partner

Gommadiretto non ti fornisce esclusivamente l’opportunità di acquistare online una vastissima gamma di pneumatici: puoi anche usufruire del servizio di montaggio delle gomme rivolgendoti a una delle officine partner.

Per scoprire l’officina più vicina a te, collegati alla pagina Gommadiretto service partner e segui le istruzioni che trovi all’interno di questa sezione. Inserendo il codice di avviamento postale della tua zona di residenza otterrai gli indirizzi dettagliati delle officine partner.

Risposte alle domande frequenti

Hai qualche dubbio su alcune fasi riguardanti l’ordine che hai effettuato oppure altri relativi ai prodotti in vendita?

Collegati alla pagina delle FAQ di Gommadiretto e leggi le risposte alle domande più frequenti.

Assistenza clienti Gommadiretto sui social network

Ed eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa pagina di approfondimento sui dati di contatto per ricevere assistenza e informazioni da Gommadiretto: quello dedicato ai link di accesso alle loro pagine ufficiale sui social network.

Puoi seguire la pagina ufficiale di Gommadiretto su Facebook o al profilo su Instagram e provare a inviare un messaggio diretto al team che si occupa della gestione dei profili social.

Infine, accedi anche al canale video di Gommadiretto su YouTube: scoprirai molti interessanti tutorial e tante informazioni utili sul mondo degli pneumatici.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
24.5%
 1.7/5 (3)
 1/5 (3)
 1/5 (3)

Commenta il servizio ricevuto da Gommadiretto

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Gommadiretto. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

3 opinioni

  1. Posso solo dire che ho avuto una pessima esperienza con gommadiretto e non ordinerò mai e poi mai mai più su questo sito!PESSIMI DAVVERO PESSIMI!!!

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Volevo portare a conoscenza di quanto mi è accaduto per essere di utilità a qualcuno.
    in data 18/1/23 ho effettuato un ordine di 4 pneumatici nuovi per un importo di euro 451,60 tutto bene fino al momento della coferma di avvenuta spedizione, poi non ho saputo più nulla, data presunta di consegna disattesa e nessuno sa dire quando sarà la consegna. da considerare che non sitratta di un pacchetto e nemmeno di un acquisto da pochi euro.
    Dieci giorni dalla data di presunta consegna per puro caso non ero al lavoro e rientrando vedo le mie gomme scaricate e abbandonate in strada senza che nessuno sia stato avvisato ne qualche vicino sia stato interessato. Faccio presente che la mia abitazione e vicina a diverse attività con andirivieni di camioncini, e a qualcuno poteva far comodo farsi un acquisto a poco prezzo. Ho espresso il mio disappunto ripetutamente, ho ricevuto una mail di risposta con promessa di interessamento ma ad oggi 4 marzo ancora tutto tace. Non voglio pensare se a parte l’incresioso disguido avessi riscontrato problemi alla conformità dell’ordine.

     2/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Voglio raccontare quello che mi sta accadendo con l’acquisto di un treno di gomme invernali+ cerchi in lega. Ho fatto l’ordine il 19/10, pagando tramite bonifico bancario. Dopo 2 settimana ho iniziato a chiedere informazioni sullo stato del mio ordine, alla seguente richiesta, ho sempre ricevuto la solita risposta, che si scusavano, ma che avevano avuto tanti ordini. Adesso a quasi un mese dall’ordine, non ho ancora un termine di consegna della merce. Sono molto amareggiato, spero che nessuno si trovi nella mia stessa situazione, inoltre voglio precisare che dal 15/11 potrei essere sanzionato.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione