Assistenza clienti GoPro: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata nel 2002 con sede centrale a San Mateo, negli Stati Uniti, GoPro è un marchio di proprietà dell’azienda californiana Woodman Labs, che si occupa di sviluppo e produzione delle cosiddette “tecnologie indossabili” e cioè videocamere e fotocamere che possono essere utilizzate da chi pratica sport estremi, consentendo di riprendere le immagini senza dover armeggiare con i dispositivi.

Questo tipo di apparati ha trovato un larghissimo consenso tra i consumatori proprio per la comodità di utilizzo e per le prestazioni Hi Tech, e questo ha fatto decollare l’azienda in maniera esponenziale.

Dal 2016, GoPro è presente sul mercato anche con i nuovissimi e apprezzatissimi droni, utilizzati sia da privati che da aziende e anche in campo militare e sta sviluppando nuove tecnologie legate alla realtà aumentata e alla realtà virtuale.

Lo slogan aziendale è: Be a Hero, cioè Sii un eroe.

Indirizzi e numeri telefonici della sede europea GoPro

Come già scritto, l’azienda è statunitense anche se distribuisce i prodotti che realizza a livello internazionale. Dal 2014, è stata ufficialmente aperta le sede europea, che si trova a Monaco di Baviera.

Ecco quindi che, se per qualsiasi ragione avete necessità di conoscere l’indirizzo della sede GoPro, dovete far capo a quella europea, che si trova al seguente indirizzo:

GoPro GmbH 
Flößergasse 2, 81369
München, Germania

Il numero telefonico della sede europea risponde al:

  • +49 89 21093225

Gli uffici sono aperti dalle ore 09:00 alle 18:00.

Assistenza telefonica GoPro

GoPro opera a livello nazionale, ed è per questo che esiste una lunga serie di contatti telefonici che si riferiscono all’assistenza clienti.

Se vi trovate in Italia e necessitate di assistenza telefonica, digitate il numero:

  • +390294753769

Ecco invece il numero dell’assistenza telefonica negli USA:

  • (855) 635 3578

Per chi si trova in Alaska o nelle Hawaii invece, ecco il numero da digitare:

  • (650) 436-4001.

Gli orari del servizio di assistenza telefonica negli USA sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì, dalle 6:00 alle 18:00 (ora del Pacifico) Sabato e Domenica, dalle 7:00 alle 16:00.

Di seguito infine, la lista completa dei numeri di assistenza telefonica, nazione per nazione e in ordine alfabetico. Gli orari del servizio telefonico di assistenza clienti, varia da nazione a nazione.

  • Argentina +541152734083
  • Australia +61285203208 +1 800 878 914
  • Austria +43720880353
  • Brasile +552120181248 – 800 892 4087
  • Cile +56223683058
  • Cina +864008429191
  • Danimarca +4589870303
  • Francia +33170617745
  • Germania +498921093225
  • Hong Kong  +85258014585 – 800 961 389
  • India 910008001009541 – 910008001009542
  • Indonesia – 007 803 321 8912
  • Irlanda – 800 939991
  • Israele +97237219222
  • Giappone +81345106136
  • Messico +525585264828
  • Paesi Bassi +31208080705
  • Nuova Zelanda +0800443096
  • Norvegia 800 17151
  • Portogallo +351308800582
  • Singapore +6531633040
  • Sud Africa 0800 994 531
  • South Korea 00308 12 3738
  • Spagna +34911875889
  • Svezia +46840839627
  • Svizzera +41435086968
  • Tailandia 1 800 011159
  • Regno Unito +442036081836 – 0 800 376 0779

Piattaforma web GoPro

Eccoci alla piattaforma web, italiana, di GoPro. Per accedervi, cliccate sul link GoPro online.

Il sito, oltre che informativo dei prodotti distribuiti a livello nazionale, funge anche da e-commerce. Se volete acquistare e anche restare aggiornati sulle novità GoPro, procedete con la registrazione gratuita al sito, che potete effettuare dalla sezione registrati.

Assistenza clienti online

Attraverso la piattaforma online di GoPro, è possibile ottenere supporto e assistenza attraverso una chat dedicata a questo scopo, che trovate accedendo dal link: chat GoPro.

E’ sufficiente inserire il vostro nominativo e la vostra mail, per entrare subito in contatto con un operatore, e il servizio è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

ATTENZIONE: per usufruire del servizio di assistenza via chat, dovrete abilitare i popup, operazione semplice ma diversificata a seconda del browser che utilizzate.

Sulla parte destra della pagina, noterete una lunga lista: è relativa a tutti i prodotti GoPro, ed è molto interessante, in quanto – cliccando sulle singole voci – si apre una pagina che contiene la scheda tecnica e il manuale di utilizzo. Importante selezionare la lingua, per permettere al programma di aprire la pagina nella lingua desiderata.

Avete acquistato qualcosa sull’E-Commerce e volete tracciare il vostro pacco? Cliccate sul link controlla lo stato del tuo ordine GoPro, inserite email e codice di avviamento postale, per avere tutte le informazioni sul tracking.

Ecco poi una sezione dedicata all’assistenza clienti, che permette di sfogliare direttamente online i manuali d’uso, scaricare i software di aggiornamento dei vari apparati GoPro, e ancora, ottenere una serie di informazioni che possono essere utili ai clienti. Trovate la sezione cliccando sul link: GoPro Help.

Infine, non poteva certo mancare la pagina delle FAQFrequently Asked Question  – che rispondono, come sempre, alle domande poste con maggior frequenza dai clienti. La trovate cliccando sul link: FAQ GoPro.

GoPro sui social

Come sempre più spesso accade, esiste un altro metodo per entrare in contatto con un’azienda, magari per segnalare un problema con un ordine o chiedere un’informazione: accedere ai profili social e scrivere un messaggio utilizzando la chat interna o la messaggistica.

A tale scopo, ecco il link alla pagina ufficiale GoPro su Facebook, il profilo aziendale su Twitter, il canale su YouTube, e il profilo su Instagram.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
38.9%
 2.2/5 (18)
 1.9/5 (18)
 1.8/5 (18)

Commenta il servizio ricevuto da GoPro

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti GoPro. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

18 opinioni

  1. Pessimo servizio Di assistenza servizio GOPRO plus
    ho inviato la mia gopro hero 10 a luglio 2023
    a marzo 2024 dopo 8 mesi non ho ancora ricevuto nulla !
    ogni volta che richiamo mi dicono che devo aspettare.
    E non esiste una mail o un contatto alla quale presentare un reclamo ufficiale

     4/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Buongiorno, vorrei contattare il centro assistenza per delle informazioni riguardo i video ma dopo 3 giorni non rispondono al telefono, chiamo il nimero verde e ti dici di mandare una email a un indirizzo che non si capisce cosa dice la voce recistrata, chiamo un numero di milano e risponde la medesima voce registrata, insomma , non è chiaro e semplice chi e dove chiamare . !!! e intanto continuo a cercare chi possa aiutarmi. I file mp4 che scarica sulla schedina non si vedono con nessun programma ma non potevano fare na cosa piu semplice?? grazie saluti

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. assistenza nn male ,ma la gopro 11 mini e una catrastrofe per chi la compra ,ne anno cambiate 2 che nn si caricavano ,la terza mi da la memoria nn buona e nn si formatta questo con 2 sd samgung evo plus da 64 gb ,cosa fare

     5/5
     5/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. inesistente

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Acquistata GoPro dal sito ufficiale. Da subito dava errori e si spegne all’improvviso. Impossibile contattare servizio assistenza. Pessimo!!!!!!!
    Mai più GoPro!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. DISASTROSO

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Un vero disastro.

     3/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ho provato a contattarli in quasi tutti i paesi di lingua inglese oltre all’Italia ed altri paesi europei inutilmente. Ho 780gb occupati nel mio iPhone è non capisco come sia possibile visto che ho caricato tutti i files sul loro cloud. Vorrei sapere 1/ se cancello dall’iphone posso recuperarli in futuro dal cloud o no? E 2/ se elimino dall’iphone mi si libera la memoria dell’iPhone o no? Ancora oggi senza risposta.
    Una vergogna!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. il sito italiano vende queste telecamere on line ma non invia la fattura. alla richiesta di copia della stessa … non la trovano (l’Agenzia delle Entrate dorme?), senza considerare che se sorge un problema con l’assistenza, la ditta è americana e non risulta avere una sede italiana 8Nè partita iva) per cui … si rimane fregati.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Pessimo non esiste assistenza

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Ma come si può definire “servizio” se tale non viene svolto?

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Vergognoso per un’azienda di questo livello non offrire un servizio clienti che funziona, le ho provate tutte per contattarli, senza nessun esito, ora non mi rimangono che le vie legali.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non si degna di rispondere nessuno .. questa Go pro con le sue action cam sono delle fregature .. ho comperato una Hero 6 Black si spegne e si riaccende . Non so che abbia .. e nessuno mi risponde in merito

     1/5
     1/5
     1/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Pessimo servizio Assistenza Clienti. Non si degnano di rispondere in nessun modo nonostante le numerose richieste inviate.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Servizio di assistenza? Quale? Dove? Non si degnano di rispondere.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non si riesce a contattare nessuno! Servizio inesistente, mai più un acquisto diretto dal sito GOPRO. Che schifo!

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Pessimo perchè inesistente. Non sono riuscita ad avere assistenza in seguito a numerose richieste di contatto.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione