Assistenza clienti GoVolt: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La micromobilità è ormai una realtà in tutta Italia. Molte persone, ogni giorno, sfrecciano per le strade a bordo di monopattini motorizzati, e altri dispositivi portatili di nuova generazione e che permettono gli spostamenti in modalità agile ed ecologica.

Molte sono le imprese che si occupano della realizzazione e della distribuzione sul mercato di questo tipo di soluzioni di mobilità, e sono state lanciate anche diverse soluzioni di noleggio con la formula sharing, parola inglese che tradotta in italiano significa condivisione.

Tra queste imprese, una è apparsa sul mercato nazionale molto di recente e si chiama GoVolt. Fondata nel 2018 da un’idea del giovane fondatore Giuliano Blei, che in piena pandemia da Covid19 ha lanciato alla grande la sua startup pur sapendo che non era certamente il periodo storico migliore, eppure…

L’idea per il lancio, pur in un periodo di lockdown e difficoltà per le attività produttive, è stata quella di decidere un prezzo di noleggio ultra popolare: solo 3 centesimi al minuto. La svolta è arrivata quando, al noleggio dei mezzi di trasporto, è stato abbinato il servizio di consegna a domicilio grazie a un accordo stretto con la società Domino’s Pizza.

Oggi GoVolt è una realtà vincente, che pone una grande luce sulla capacità imprenditoriale Made in Italy persino nei periodi storici più difficili. Alla possibilità di noleggiare scooter e monopattini ecologici, si abbina il servizio di consegna al domicilio di prodotti alimentari e di altro genere.

Se anche tu hai abbracciato la micromobilità ecologica e sei avvezzo a farti consegnare la pizza a domicilio e già conosci GoVolt, magari per sentito dire e se hai necessità di ottenere maggiori informazioni sui servizi che questa società propone alla clientela, o devi contattare l’assistenza clienti, leggi i prossimi paragrafi perché troverai ciò che stavi cercando.

BUONO A SAPERSI: per ora GoVolt opera solo nella città di Milano ma presto aprirà il servizio in altri comuni italiani.

Contattare GoVolt via telefono

Se vuoi contattare il servizio clienti telefonico di GoVolt, digita il seguente numero:

  • 02 80896721

Hai un’impresa e hai interesse a contattare GoVolt per proporre un accordo commerciale?

In questo caso il numero da digitare è il seguente:

  • 351 6452672

L’azienda è interessata a stringere nuovi accordi per la consegna a domicilio di prodotti, ma anche per proporre flotte dei suoi mezzi alle imprese interessate a questo tipo di soluzione.

Contattare GoVolt via mail

Preferisci inviare una mail al servizio di assistenza clienti di GoVolt? Inoltra il tuo messaggio alla seguente casella di posta elettronica:

  • servizioclienti@govoltmobility.com

Se invece devi segnalare un problema con uno dei mezzi che hai preso a noleggio, per esempio in caso di incidente o di mezzo danneggiato, puoi scrivere utilizzando la PEC – Posta Elettronica Certificata – che corrisponde alla raccomandata con ricevuta di ritorno ma in formato digitale.

Ecco l’indirizzo:

  • govolt@pec.it

Contattare GoVolt online

Un altro modo per entrare in contatto con l’assistenza clienti di Govolt è quello di inviare via web la propria richiesta.

Compila il modulo di contatto online inserendo il tuo nominativo, un contatto telefonico su cui desideri essere ricontattato e una casella di posta elettronica, scrivi il tuo messaggio e alla fine clicca sul pulsante di invio.

La app di GoVolt

Sul web è stata lanciata la piattaforma online di GoVolt, ma attenzione, per usare i servizi della società è necessario scaricare le applicazioni sul proprio cellulare o tablet.

Puoi farlo sia dal negozio integrato sul sistema operativo del tuo dispositivo mobile, sia dal sito ufficiale cliccando sulle icone che si trovano in fondo alla prima pagina della piattaforma.

Dopo aver scaricato l’applicazione, basta lanciarla e procedere con la registrazione inserendo i dati richiesti per creare il tuo profilo personale. Attenzione però, perché per procedere alla registrazione è necessario essere in possesso di alcuni requisiti e documenti, quelli che scoprirai leggendo il prossimo paragrafo.

Requisiti per registrarsi

Per iscriversi e usufruire del servizio di noleggio degli scooter e dei monopattini ecologici è necessario:

  • Essere maggiorenni
  • Inserire i dati di un documento di identità in corso di validità
  • Inserire i dati della patente di guida
  • Inserire i dati del codice fiscale
  • Inserire i dati della carta di credito o di debito per pagare il servizio

BUONO A SAPERSI: prima di accedere ai servizi di noleggio dovrai attendere la verifica dei documenti di riconoscimento e della patente. Tempi di attesa dichiarati dalla società, circa un giorno. Se hai fretta puoi contattare telefonicamente il servizio clienti.

Come noleggiare un mezzo

Hai proceduto con la registrazione e hai creato il tuo profilo personale? Bene. Ora, se desideri noleggiare uno scooter o un monopattino segui questi passi:

  • Lanca l’applicazione
  • Accedi alla mappa interattiva
  • Individua il mezzo più vicino e cliccaci sopra
  • Entro 15 minuti raggiungi il mezzo e parti

Alla fine del noleggio fai così:

  • Parcheggia all’interno dell’area operativa
  • Scatta una foto del mezzo parcheggiato utilizzando la fotocamera dell’applicazione
  • Riponi il casco nel bauletto

Il pagamento avviene automaticamente attraverso la carta di debito o di credito che hai inserito al momento della registrazione.

Risposte alle domande frequenti

Per comprendere meglio il funzionamento dei servizi proposti da GoVolt puoi anche affidarti alla lettura della pagina delle FAQ. Sai di cosa si tratta? L’acronimo sta per Frequently Asked Question, che tradotto dall’inglese significa domande più frequenti.

In questa sezione gli addetti al servizio di assistenza clienti raggruppano tutte le domande che gli utenti pongono per esprimere dubbi o richieste di informazioni, e a ogni domanda corrisponde la risposta. In questo modo, semplicemente accedendo a questa pagina, si riesce a ottenere un minimo di assistenza senza dover telefonare o scrivere.

Per accedere a questa sezione clicca sul seguente collegamento: risposte alle domande frequenti di GoVolt. Individua la domanda che volevi porre e cliccaci sopra: si aprirà la relativa risposta con la spiegazione che stavi cercando.

Assistenza sui social network

Pur avendo aperto una pagina ufficiale su Facebook, una su Instagram e un’altra su LinkedIn, al momento la società non sembra interessata al loro costante aggiornamento.

Puoi comunque verificare se torneranno a essere aggiornate e quindi, poter interagire con il team che si occupa dell’immagine social aziendale.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da GoVolt

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti GoVolt. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *