Assistenza clienti Green Network: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Con l’approvazione, alla fine degli anni ’90, di diverse misure legislative atte a liberalizzare i mercati, anche il settore dell’energia ha conosciuto in Italia una sorta di riforma che ha permesso ai consumatori di poter decidere a chi affidarsi quando si deve scegliere il fornitore di gas, luce e acqua.

Green Network fa parte delle aziende che nacquero proprio a fronte dell’approvazione dell’ormai noto pacchetto di misure normative firmate dall’allora Ministro Bersani, con particolare riferimento al Decreto Bersani 79/99.

Questa pagina è dedicata a te che stavi cercando le informazioni relative alle soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Green Network. Nei paragrafi che seguono ti spieghiamo passo passo come contattare Green Network via telefono, internet, email e social.

Assistenza telefonica Green Network

Hai necessità di entrare in contatto con un consulente del servizio di assistenza clienti di Green Network e preferisci la soluzione più diretta, cioè quella telefonica?

Sappi che hai a tua disposizione diverse numerazioni telefoniche da usare quando desideri ricevere informazioni commerciali oppure assistenza. Puoi telefonare sia da rete fissa sia dal cellulare.

Trovi di seguito tutte le numerazioni telefoniche del servizio di assistenza clienti di Green Network:

  • se ti serve assistenza e chiami da rete fissa digita il numero verde gratuito: 800 529797;
  • telefoni da rete mobile per chiedere assistenza? Componi il numero 02 40702476 (Numerazione a pagamento secondo la tariffa del proprio operatore telefonico);
  • per chiedere informazioni commerciali se telefoni da rete fissa digita: 800 584585;
  • questo è il numero che devi digitare se chiami da rete mobile e ti servono informazioni commerciali: 06 45200326 (Numerazione a pagamento secondo la tariffa del proprio operatore telefonico).

Puoi telefonare dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 18:30 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Potrai così ottenere informazioni commerciali se stai decidendo di scegliere Green Network come fornitore oppure assistenza personalizzata se sei già cliente.

BUONO A SAPERSI: per comunicare l’autolettura dei consumi del gas contatta i numeri 800 529797 oppure 02 40702476 dal 01 al 05 di ogni mese. Questa comunicazione effettuata nei primi cinque giorni di ogni mese ti permetterà di mantenere in aggiornamento costante il tuo profilo dei consumi.

Green Network: assistenza clienti via Fax

Ai nostri giorni può sembrare che il dispositivo fax rappresenti un pezzo di antiquariato e quindi caduto in disuso. Nulla di più sbagliato: in tutto il mondo sono ancora molte le aziende che sono fornite di questo mezzo che utilizzano come soluzione per comunicare.

Anche Green Network ha una numerazione telefonica attivata esclusivamente per permetterti di inoltrare la tua richiesta di informazioni e di assistenza tramite Fax.

Prepara quindi il foglio/copertina con l’oggetto della tua richiesta, inserisci anche i tuoi dati di contatto, scrivi il tuo messaggio e inoltra la comunicazione digitando il seguente numero di fax:

  • 800 912758

La replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di Green Network non tarderà ad arrivare.

Invia una mail per chiedere assistenza

Se la tua richiesta di assistenza o di informazioni non è particolarmente urgente, puoi anche inviare un messaggio tramite mail.

Scrivi la tua richiesta e poi inoltrala alla seguente casella di posta elettronica:

  • assistenza.clienti@energiapulita.energy

Energia Pulita è l’impresa che fa capo a Green Network. Uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Green Network ti risponderà non appena la tua mail sarà letta e verrà aperto un ticket di assistenza a tuo nome.

Se invece desideri inoltrare una comunicazione tramite PEC – la Posta Elettronica Certificata che corrisponde alla versione digitale della raccomandata con ricevuta di ritorno – inoltra la tua richiesta al seguente indirizzo: greennetwork@legalmail.it

Puoi anche inoltrare la tua richiesta di informazioni o di assistenza compilando il modulo online che trovi in fondo alla homepage del sito di Green Network.

BUONO A SAPERSI: se sei già cliente di Green Network e scegli di contattare l’assistenza via mail, inserisci nel testo il tuo codice cliente, così faciliterai il lavoro dell’operatore per trovare subito la tua pratica amministrativa e i dati del tuo contratto di fornitura.

Assistenza personalizzata dall’area personale

Se sei cliente di Green Network puoi creare la tua area personale sulla piattaforma web ufficiale, dopodiché accedendo al tuo profilo potrai chiedere anche assistenza personalizzata.

Per registrarti gratuitamente, tieni a portata di mano il tuo codice cliente – lo trovi sul contratto di adesione al servizio o sulle bollette – poi compila il seguente modulo di registrazione online con i dati richiesti e invialo cliccando sul pulsante Registrati.

Riceverai subito dopo la mail che contiene il link su cui dovrai cliccare per attivare tutte le funzionalità della tua area personale, attraverso la quale potrai accedere anche al servizio di assistenza personalizzato.

Assistenza Green Network tramite App

Hai già pensato di scaricare l’applicazione BeGreen di Green Network?

Attraverso la App puoi gestire le tue utenze di fornitura dell’energia, tenere sotto controllo i consumi ma soprattutto, chiedere e ottenere assistenza e informazioni.

Puoi scaricare le App di Green Network direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile oppure collegandoti via web alla versione di BeGreen per i sistemi operativi Android oppure per i sistemi operativi iOS.

Puoi anche effettuare la tua registrazione direttamente dall’applicazione, se ancora non hai creato la tua area personale, inserendo i dati relativi al tuo contratto (il codice cliente) e quelli personali. Scegli poi una password sicura e conferma la registrazione: potrai accedere al servizio di assistenza clienti dall’area personale dell’applicazione ogni volta che hai necessità di ottenere informazioni o per risolvere qualche problema che stai riscontrando a livello amministrativo o nella fornitura dei servizi di energia.

Assistenza per inoltrare un reclamo a Green Network

Hai avuto un problema con i servizi erogati da Green Network? Ecco tutte le informazioni che potranno tornarti utili se un giorno avessi necessità di inoltrare un reclamo.

Innanzitutto, devi scaricare il seguente modulo per i reclami, stamparlo e compilarlo in ogni parte con i dati richiesti e poi dovrai decidere come inoltrare il tuo reclamo scegliendo tra le seguenti possibilità:

  • via fax da inviare al Numero Verde 800 912758 (disponibile 24 ore al giorno);
  • via mail scrivendo a assistenza.clienti@energiapulita.energy oppure a clientigreen@energiapulita.energy;
  • a mezzo posta raccomandata all’indirizzo: Energia Pulita Srl – Via Variante Aurelia 153 – 19038 Sarzana (SP).

Se scegli di inoltrare il reclamo a Green Network in carta libera utilizzando la posta raccomandata tradizionale, scrivi sul foglio della lettera i tuoi dati personali, quelli relativi alla tua utenza, il codice cliente (se non riesci a trovare il codice POD/PDR) e non dimenticare di fornire il tuo recapito telefonico e la tua casella di posta elettronica per permettere all’ufficio reclami di replicare alla tua richiesta in tempi brevi.

ATTENZIONE: tempi di risposta al tuo reclamo dipenderanno sia dal metodo di invio che deciderai di scegliere, sia dalle regole in merito alle politiche aziendali sui reclami: solitamente entro 30 giorni dalla ricezione di un reclamo le aziende inviano una replica.

Modulistica

Se accedi al sito di Green Network hai l’opportunità di scaricare la modulistica per inoltrare le tue richieste di allacciamento della fornitura, di voltura dell’utenza, di subentro, di cancellazione della fornitura e altre pratiche burocratiche e amministrative legate al tuo contratto di fornitura di gas ed energia elettrica.

Clicca sul seguente link per accedere alla sezione modulistica di Green Network, individua il modulo che ti interessa e scaricalo gratuitamente in formato .PDF sul tuo PC per poi stamparlo, compilarlo e inoltrarlo all’ufficio competente.

Guida alla lettura della bolletta

La lettura della bolletta del gas o dell’energia elettrica è un enigma e ti piacerebbe imparare a decodificarla?

Sul sito di Green Network trovi questa utilissima Guida alla bolletta che ti farà scoprire come leggere le voci presenti sulla tua bolletta: in questo modo i costi non saranno più un enigma e avrai sempre la garanzia di massima trasparenza tariffaria.

Risposte alle domande frequenti

In molti casi, la soluzione a dubbi e problematiche di tipo tecnico e amministrativo possono essere risolte facilmente grazie a una particolare sezione ormai presente in tutti i siti aziendali: la pagina delle risposte alle domande frequenti.

Si tratta, come probabilmente già sai, di una pagina creata in collaborazione con i consulenti e gli operatori che lavorano presso il servizio di assistenza clienti che, statisticamente, sono in grado di analizzare quali sono le richieste che gli utenti del sito e i clienti pongono con maggior frequenza.

Spesso si tratta di soluzioni di facile applicazione, al punto che basta leggere la risposta fornita e l’utente risolve la situazione.

Prova quindi ad accedere alla pagina delle FAQ di Green Network e sfoglia tra le domande e risposte per verificare la presenza del tema che ti interessa: con molta probabilità risolverai autonomamente e velocemente il dubbio che ti attanaglia o il problema che stai riscontrando.

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