Assistenza clienti GrossoShop: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

GrossoShop.net è un progetto che ha origini nel lontano 2006, incentrato sulla vendita di smartphone e tablet.

Si occupa della vendita di diverse tipologie di smartphone, siano essi Apple, con sistema operativo iOS, o Xiaomi, One Plus, Vivo, o altre marche Android.
La vendita avviene sia per il nuovo che per l’usato, anche ricondizionato.

Nonostante la vendita riguardi principalmente smartphone asiatici, quest’ultimi sono distribuiti con software originale e del tutto compatibile con le impostazioni europee (e/o americane).

Per i clienti, o per chiunque sia interessato ad avere maggiori informazioni riguardanti il sito Grosso Shop, di seguito saranno inseriti indirizzi utili e numerosi metodi di contatto, oltre a tutte le informazioni necessarie per contattare l’assistenza clienti.

Servizio clienti: come entrare in contatto con Grosso Shop

Assistenza fisica del servizio clienti

L’indirizzo della sede legale è:

Shineful Corporation Limited
7/F Bright Way Tower
33 Mong Kok Road
Hong Kong

Non esiste pero un’assistenza clienti “fisica” in quanto non esistono punti vendita sul territorio.

Assistenza virtuale del servizio clienti

Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le modalità dell’assistenza clienti virtuale disponibili.

In fondo al sito è ben visibile una dicitura riguardante l’assistenza clienti.
Cliccando sul link ‘Assistenza & DOA’, si raggiunge la pagina in cui è spiegato come attivare il servizio assistenza per eventuale garanzia & DOA.

Per l’assistenza in garanzia, viene specificato che tutti i nuovi smartphone possiedono 24 mesi di garanzia, a partire dal giorno in cui vengono consegnati.

Per quanto riguarda i prodotti rigenerati, invece, la garanzia si riduce a 12 mesi, sempre a partire dal giorno della consegna.

Mandare in garanzia ha anche un costo, per la spedizione post-riparazione ed il ritiro, ed è di 19€.

Mandandolo in garanzia è necessario specificare tutte le caratteristiche del prodotto, tra cui il numero dell’ordine, la descrizione del modello e il difetto riscontrato, il codice IMEI del dispositivo e tutto il necessario. In questo modo, l’operatore prenderà in carico la richiesta entro 24/48 ore lavorative, per mandarlo in garanzia.

Nella maggior parte dei casi, la garanzia viene effettuata in Italia o comunque in Europa, nei vari centri di assistenza Apple o Xiaomi.

Solo in casi particolare, può essere necessario spedire il prodotto al produttore.

Nel caso degli accessori, la garanzia è presente solo nei primi tre mesi di vita (che diventano sei nel caso della batteria); ma in ogni caso non copre alcun danno accidentale.

Assistenza DOA

Vi è anche una forma di assistenza nel caso dei cosiddetti modelli DOA (Dead On Arrival), ovvero morti all’arrivo.
Ci si riferisce in questo caso a prodotti che entro sette giorni dalla consegna presentano un difetto più o meno grave. Superati questi sette giorni, sarà necessario mandarlo in garanzia.

Anche nel caso di assistenza DOA, è necessario specificare tutte le caratteristiche del prodotto, tra cui il numero dell’ordine, la descrizione del modello e il difetto riscontrato, il codice IMEI del dispositivo e tutto il necessario. In questo modo, l’operatore prenderà in carico la richiesta entro 24/48 ore lavorative, per mandarlo in sostituzione.

In caso di sostituzione, si procederà al normale ritiro del prodotto, mentre in caso di rimborso, si riceverà l’intera somma pagata, o in alternativa, un codice coupon di pari valore rispetto alla somma pagata per l’acquisto effettuato, spendibile per altri prodotti del sito.

Ovviamente il sito controlla che sia un vero è proprio caso di DOA. Per tale ragione sono necessari 3/4 giorni lavorativi per certificare un DOA ed emettere il rimborso, il coupon o rimandare un prodotto sostitutivo dello stesso modello.

Ulteriori modalità di assistenza online Grosso Shop

Sempre sul sito internet sono indicate altre modalità di assistenza al cliente.

Le opzioni disponibili riguardano le ‘Info pre-acquisto‘, ovvero richiesta di informazioni fatta appositamente prima dell’acquisto, con modulo da compilare e inviare nel modulo ‘Contattaci’ del sito; oppure ‘Info stato ordine’, qualora ancora non si fosse ricevuto il prodotto e si cercano notizie a riguardo (situazione molto frequente).

Nel caso il sito perdesse troppo tempo, è possibile mandare una richiesta con la segnalazione di ‘Annullamento/modifica ordine’, effettuabile sempre tramite apposito modulo.

In questo modo è possibile fare un’ulteriore segnalazione, per la ‘Richiesta reso’, per scegliere come ricevere il rimborso.

Se invece è andato tutto bene, è possibile semplicemente richiedere la ‘Assistenza post vendita’ qualora vi fosse necessità dopo.

In ogni caso, per ogni dubbio, si può compilare il form nella sezione ‘Contattaci.

Come contattare Grosso Shop sui social network

E’ possibile seguire l’azienda su numerosi social network, in modo da seguire novità o richiedere assistenza di diverso genere.

Facebook

Tramite il loro canale Facebook non solo sarà possibile seguire tutte le novità del mondo iOS e del mondo Android, in particolare dei modelli inediti nel nostro Paese, ma sarà possibile visualizzare sconti in giornate particolari, oltre che ottenere codici sconto che vengono rilasciati saltuariamente e non diffusi se non tramite social.

Inoltre, il servizio assistenza online tramite Facebook, è utilizzabile scrivendo direttamente in chat, aperta automaticamente da un bot, che poi inoltrerà la richiesta all’assistente vero e proprio, che in genere risponde in poco tempo.

Anche per quanto riguarda la chat sotto i post, è possibile chiedere informazioni, quali prezzi, disponibilità, sedi e tutti i dubbi possibili, che in breve tempo riceveranno risposta da operatori qualificati.

Non a caso, il canale Facebook di Grosso Shop ha raggiunto oltre 100mila persone che quotidianamente seguono questa pagina, e molti di loro chiedono info e prezzi sotto ogni post, oltre che eventuali richieste di assistenza (che verrà poi inoltrata al canale ufficiale tramite apposito link).

Instagram

Tramite la loro pagina Instagram anche in questo caso sarà possibile seguire tutte le novità del mondo iOS e Android, specialmente riguardante modelli cinesi ben specifici e sarà possibile visualizzare sconti in giornate specifiche, oltre che ottenere codici sconto che vengono rilasciati periodicamente.

Per quanto riguarda il servizio di assistenza online di Grosso Shop tramite Instagram, è utilizzabile scrivendo direttamente in direct, in cui sarà possibile ricevere risposta tramite un assistente che in genere risponde in qualche ora.

Anche per quanto riguarda i post, è possibile chiedere informazioni, quali prezzi, disponibilità, provenienza e tutti i dubbi possibili, che in breve tempo riceveranno risposta da operatori qualificati.

Twitter

Anche tramite la loro pagina Twitter sarà possibile visualizzare sconti e coupon in alcune giornate.

Anche tramite Twitter è possibile raggiungere l’assistenza e rivolgere agli operatori qualsiasi tipo di domande.

Telegram

Collegandosi alla chat di Telegram è possibile scoprire novità riguardanti tutte le offerte che giornalmente vengono presentate attraverso altri canali.

Le offerte possono essere occasionali o periodiche, in base all’evento e alla fornitura offerta al magazzino, pertanto essere iscritti al canale Telegram è un ottimo modo per tenersi aggiornati.

Allo stesso modo, può essere utilizzato il bot del canale Telegram per richiedere assistenza al servizio clienti ufficiale del sito, tramite apposito link.

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