Assistenza clienti Groupama: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il settore assicurativo, a livello internazionale, è uno dei più importanti e potenti sotto l’aspetto economico. D’altra parte le assicurazioni – siano esse a protezione della persona, della salute o dei danni contro terzi – nella società attuale non sono discutibili: tutti abbiamo necessità di stipulare una o più polizze assicurative.

Tra le compagnie assicurative di rilievo, la francese Groupama è certamente quella più conosciuta. La sua storia nasce a metà dell’800, quando venne fondata una piccola agenzia di assicurazioni – la Phoenix – che proponeva esclusivamente polizze vita.

Dopo pochi anni, l’agenzia si spostò in Italia – a Genova prima e nella Capitale poi – e agganciò le proprie attività alla Compagnie du Soleil Accident, iniziando anche a proporre polizze contro i furti, polizze auto, polizze infortuni e diverse altre.

Passa qualche decennio, ed ecco che – negli anni ’90 – dopo una serie di acquisizioni e partenership, nasce la Groupama, un gruppo di agenzie assicurative che propongono polizze assicurative per ogni ambito della vita.
Oggi, Groupama è una grande realtà con numeri di tutto rispetto: migliaia di dipendenti e bilanci milionari.groupama-assicurazione-contatti
Lo slogan aziendale è: “La vraie vie s’assure ici” che tradotto dal francese significa “La vita reale si assicura qui”.

Groupama: sede legale, centralino, indirizzo email

L’indirizzo della sede legale, per coloro che devono recarvisi o inviare posta tradizionale è:

Groupama S.p.A. 
Via Cesare Pavese, 385
00144 Roma

Il numero telefonico del centralino risponde allo: 06 30181 mentre il numero per inviare fax è lo Fax 06 80210.831

Infine, ecco i contatti di posta elettronica: la mail generica info@groupama.it e la casella di posta elettronica certificata: groupama@legalmail.it

Servizio telefonico di assistenza per i sinistri

Se si deve denunciare di aver subito – o provocato – un sinistro, esiste un customer service telefonico, che risponde al seguente numero: 02 89663323.

Contattando questo numero, si entra in contatto con uno degli operatori telefonici che saranno in grado di suggerire i passi da compiere per presentare la denuncia nella maniera più corretta.

Groupama sul web

Il sito web di Groupama è un luogo importante per conoscere le attività della compagnia, non solo per ciò che riguarda la parte relativa alle informazioni sulle proposte assicurative, ma anche per creare il proprio account personale e gestire le varie pratiche assicurative.

Per accedere alla piattaforma, cliccare su Groupama online. Se si è già clienti, è possibile procedere alla registrazione gratuita, tenendo a portata di mano il numero della propria polizza, che dovrà essere inserito durante la fase di registrazione.

Per accedere alle varie sezioni, con la spiegazione delle varie polizze assicurative proposte da Groupama, è sufficiente cliccare sulla parte alta della Homepage, e poi andare col mouse dove appare la scritta Privati: si aprirà un menù a tendina, e poi si potrà cliccare sulla sezione di interesse, suddivisa tra auto, casa, salute, risparmio, protezione e previdenza.

Se invece interessano le proposte dedicate alle aziende, allora la sezione da visitare è quella contrassegnata dalla scritta Business.

È possibile simulare un preventivo accedendo alla sezione preventivo online. Una volta acquistata una polizza auto, è possibile ottenere il certificato dematerializzato: per avere maggiori informazioni, accedere alla sezione dematerializzazione documento RCA.

Interessante da visitare la sezione My protection, che permette di comprendere meglio le proprie necessità assicurative e previdenziali, attraverso l’analisi della situazione personale. Accedendo al modulo analisi dei bisogni, e inserendo via via i dati richiesti, si riceverà la proposta personalizzata.

Gruopama-reclami

Groupama e il programma My Angel Auto

Tra le proposte più innovative di Groupama per la propria clientela, degno di nota è My Angel Auto.

Funziona così: si scarica la APP dallo store di Android o di Apple. In caso di sinistro, si può contattare – attraverso la APP – un esperto che ti raggiungerà sul luogo dell’incidente e ti aiuterà con la compilazione dei moduli per presentare il sinistro all’agenzia assicurativa.

Inoltre, è attivo anche il servizio di carro attrezzi – attivo 24 ore su 24 – e anche localizzare l’indirizzo della carrozzeria convenzionata più vicina.

Groupama su Facebook, Linkedin, YouTube

Per entrare immediatamente in contatto col servizio clienti di una qualsiasi azienda, uno dei metodi ormai più utilizzati è quello di inviare un messaggio attraverso i social network, utilizzando le chat o i messaggi privati.

Groupama è presente con una pagina ufficiale su Facebook e con un profilo su Linkedin. Inoltre, è online anche un canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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1 opinioni

  1. Buon giorno l’agenzia
    non accetta il pagam
    entro rateizzato della mia polizza infortunio come
    prevede il contratto
    Distinti saluti.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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