Assistenza clienti GSE

Gestore dei Servizi Energetici GSE S.p.A. è una società per azioni italiana, interamente controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, che si occupa di energia a 360°.

Lo scopo di GSE infatti, è quello di offrire alla cittadinanza sul territorio un servizio qualificato anche riguardo la promozione delle energie rinnovabili e dunque della sostenibilità. Infatti GSE promuove anche l’erogazione di incentivi economici per l’energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.

A sua volta GSE è capogruppo di tre società: Acquirente Unico (AU), Gestore dei Mercati Energetici (GME) e Ricerca sul Sistema Energetico (RSE).

GSE è dunque la società individuata dallo Stato per promuovere lo sviluppo sostenibile, le energie pulite e gli incentivi alle fonti rinnovabili. La mission aziendale ruota attorno alla sostenibilità ambientale come modello economico e sociale che può garantire un uso più razionale delle risorse energetiche e conseguentemente una migliore qualità di vita a tutti e soprattutto alle nuove generazioni.

La sede operativa dell’azienda è in

V.le Maresciallo Pilsudski, 92
00197 Roma

Da qui si coordina l’attività su tutto il territorio nazionale, sostenendo la produzione elettrica  della quasi totalità degli impianti a fonti rinnovabili in Italia.

“I numeri dicono molto di noi. Raccontano la storia di una Società dagli orizzonti sempre più ampi, che fornisce servizi e assistenza a oltre 1.000.000 di clienti in Italia. E delineano un percorso segnato da traguardi raggiunti al fianco di cittadini, imprese e istituzioni”.

Con questa idea di performance GSE Energia si presenta ai suoi clienti attuali e potenziali con il sito web vantando 17,4% di quota consumi energetici coperta da fonti rinnovabili nel 2016  e 14,2 miliardi di € di corrispettivi erogati nel settore elettrico.

I servizi offerti da GSE Energia

gseGSE Energia si rivolge agli utenti privati, alle imprese e alle Pubbliche Amministrazioni offrendo prodotti e servizi di fotovoltaico, su rinnovabili elettriche e per i trasporti.

Inoltre GSE si occupa di servizi digitali integrati aiutando il cliente a scoprire come  rendere efficienti gli mpianti e contribuire al raggiungimento degli obiettivi ambientali attraverso  strumenti digitali di monitoraggio.

GSE opera sui più importanti mercati energetici occupandosi di previsione, programmazione e vendita dell’energia elettrica prodotta da impianti rinnovabili sia sul mercato italiano e sia di gestione  delle aste relative alle quote di emissione dell’anidride carbonica. su mercati extranazionali europei.

Chi sono i clienti GSE Energia?

Avete mai sentito parlare della componente A3 in bolletta? Si tratta di una componente che riguarda la promozione delle energie rinnovabili  e serve ad alimentare il fondo statale che poi viene utilizzato per distribuire gli incentivi alle fonti rinnovabili e pulite.

I clienti GSE Energia siamo noi tutti utenti finali che tramite le nostre utenze elettriche domestiche o d’impresa che alimentiamo la componente A3 che serve, tra l’altro, anche a coprire altre forme di promozione delle rinnovabili ed assimilate quali i costi per i certificati verdi e di emissione CO2. 

Il costo per la componente A3 è dunque un investimento per un futuro più verde, più sostenibile e più equo per tutti.

L’area Clienti di GSE Energia

Ci troviamo in una delle più significative aree per il cliente che vuole trovare qui tutte le risposte. L’area clienti è il cuore pulsante del servizio e permette al cliente di stringere una relazion significativa con l’azienda perchè quest’ultima affidabile e propensa all’ascolto.

La registrazione avviene attraverso la pagina dedicata  https://areaclienti.gse.it.

All’atto della registrazione verranno richiesti dei dati sul soggetto (tipologia operatore, codice fiscale, recapiti telefonici, etc.) e una volta concluse le operazioni di registrazione il sistema genera un codice numerico di sicurezza da utilizzare durante la conferma di registrazione e che sarà inviato anche via mail.

Al termine delle operazioni l’utente avrà una UserID e una password per l’accesso all’Area Clienti.

Le FAQ di GSE Energia

Le FAQ sono suddivise in categorie in modo da essere facilmente navigabili: area clienti, certificati bianchi, conto energia, conto termico, rinnovabili elettriche, scambio sul posto. Per facilitare la ricerca sono messi in evidenza dei contenuti definiti “argomenti popolari”.

Manuali, moduli e procedure

Qui potete trovare un comodo motore di ricerca che permette di cercare per “parola chiave” o per “tipologia” e “servizio” ogni documento utile come linee guida o modelli di dichiarazione o ancora regole applicative, manuali utente, modelli e procedure operative. Tutti i documenti pubblicati possono essere scaricati in formato pdf.

Normativa e autorizzazione

Di sicura utilità per l’utente anche la sezione dedicata alla normativa e alle autorizzazioni. GSE mette a disposizione degli utenti del sito web un supporto utile.

Anche in questo caso un veloce motore di ricerca permette di inserire la parola chiave e procedere alla ricerca delle fonti normative che sono indicate con il titolo (ad esempio “Norme in materia di impianti termici e di certificazione energetica degli edifici” e con la data di pubblicazione.

Assistenza e servizio Clienti GSE Energia, il Contact Center.

GSE Energia mette al primo posto il cliente e la sua soddisfazione ritenendo fondamentale l’ascolto delle sue esigenze.

Per questo impegno etico e mission aziendale, GSE può contare su un articolato sistema di comunicazione e più canali diversi di interazione con l’utente. Sono oltre 591 mila i contatti gestiti dal Contact Center.

  • Numero Verde 800.16.16: il numero è gratuito da rete fissa. Da cellulare è possibile parlare con gli operatori GSE attraverso il numero 199.20.60.20 il cui costo dipende dal piano tarriffario proprio. Dall’estero è possibile chiamare al numero 06.9292.8540: il servizio è in lingua inglese. I numeri verde sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.
  • Inviare una mail: al seguente link è possibile compilare il form online scegliendo a quale categoria si riferisce tra le varie opzioni indicate. Poi dovranno essere compilati i campi riguardanti i dati anagrafici, il corpo del messaggio, allegando eventualmente un documento utile alla richiesta e infine indicando se si vuole essere ricontattati telefonicamente o tramite mail.
  • Scrivere su Twitter: un altro modo immediato, semplice e veloce è quello di scrivere un messaggio diretto su Twitter sul profilo ufficiale dell’azienda GSE.

Per richieste su singole convenzioni GSE Energia raccomanda ai suoi clienti di tenere a portata di mano il numero di pratica o il codice di convenzione rilasciato da GSE.

GSE sui social network

Infine, GSE è un’azienda decisamente social, e quindi potete trovarla su:

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

No ratings yet.

No ratings yet.


Commenta il servizio ricevuto da GSE

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti GSE. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con GSE. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Nessuna Opinione
  1. EUGENIO CALO' 3 mesi ago

    Velocità di risposta : ottima 5 stelle
    Cortesia delle operatrici: ho parlato con due operatrici una villana, impaziente e maleducata 0 stelle, un’altra gentile e simpatica 5 stelle
    Capacità di risoluzione 0 stelle con la villana, anche poco competente, 2 stelle con la simpatica, più competente e incolpevole della struttura “user unfriendly” del sito
    Soddisfazione complessiva : 1 stella (non 0 grazie all’operatrice simpatica.

  2. stella 7 mesi ago

    nn riesco a parlare con nessun operatore….800161616

  3. Diego 10 mesi ago

    Dal 20 febbraio 2018 ho inviato il modulo per avere il link per accedere al sito gse e registrarmi. Ad oggi 4 solleciti ma nulla di fatto. Alla faccia del servizio.

  4. Mario Lomartire 10 mesi ago

    Pessimo servizio di call center, non c’è modo per parlare con l’operatore. Assistenza voto ZERO.

  5. Enrico 10 mesi ago

    Un servizio disastroso

  6. alessandro 11 mesi ago

    Servizio assistenza clienti disastroso.
    tempi di attesa telefonici lunghissimi. siete fortunati se dopo 15 min non vi cade la linea!
    Il risponditore comunica il tempo di attesa medio, ma falsissimo…mai una chiamata con attesa inferiore ai 20 min.
    E’ da due mesi che ho aperto ticket per recupero credenziali di accesso all’area clienti…sto ancora aspettando!
    Per non parlare della registrazione al sito…roba da matti. Da chiudere tutto!!! d’urgenza!!!

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

Forgot your details?