Assistenza clienti GSE: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Gestore dei Servizi Energetici GSE S.p.A. è una società per azioni italiana, interamente controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, che si occupa di energia a 360 gradi.

Lo scopo di GSE infatti, è quello di offrire alla cittadinanza sul territorio un servizio qualificato anche riguardo la promozione delle energie rinnovabili e dunque della sostenibilità. Infatti GSE promuove anche l’erogazione di incentivi economici per l’energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.

A sua volta GSE è capogruppo di tre società: Acquirente Unico (AU), Gestore dei Mercati Energetici (GME) e Ricerca sul Sistema Energetico (RSE).

GSE è dunque la società individuata dallo Stato per promuovere lo sviluppo sostenibile, le energie pulite e gli incentivi alle fonti rinnovabili.

La mission aziendale ruota attorno alla sostenibilità ambientale come modello economico e sociale che può garantire un uso più razionale delle risorse energetiche e conseguentemente una migliore qualità di vita a tutti e soprattutto alle nuove generazioni.

La sede operativa dell’azienda è in

V.le Maresciallo Pilsudski, 92
00197 Roma

Da qui si coordina l’attività su tutto il territorio nazionale, sostenendo la produzione elettrica  della quasi totalità degli impianti a fonti rinnovabili in Italia.

“I numeri dicono molto di noi. Raccontano la storia di una Società dagli orizzonti sempre più ampi, che fornisce servizi e assistenza a oltre 1.000.000 di clienti in Italia. E delineano un percorso segnato da traguardi raggiunti al fianco di cittadini, imprese e istituzioni”.

Con questa idea di performance GSE Energia si presenta ai suoi clienti attuali e potenziali con il sito web vantando 17,4% di quota consumi energetici coperta da fonti rinnovabili nel 2016 e 14,2 miliardi di € di corrispettivi erogati nel settore elettrico.

I servizi offerti da GSE Energia

GSE Energia si rivolge agli utenti privati, alle imprese e alle Pubbliche Amministrazioni offrendo prodotti e servizi di fotovoltaico, su rinnovabili elettriche e per i trasporti.

Inoltre GSE si occupa di servizi digitali integrati aiutando il cliente a scoprire come  rendere efficienti gli mpianti e contribuire al raggiungimento degli obiettivi ambientali attraverso  strumenti digitali di monitoraggio.

GSE opera sui più importanti mercati energetici occupandosi di previsione, programmazione e vendita dell’energia elettrica prodotta da impianti rinnovabili sia sul mercato italiano e sia di gestione  delle aste relative alle quote di emissione dell’anidride carbonica. su mercati extranazionali europei.

Chi sono i clienti GSE Energia?

Avete mai sentito parlare della componente A3 in bolletta? Si tratta di una componente che riguarda la promozione delle energie rinnovabili  e serve ad alimentare il fondo statale che poi viene utilizzato per distribuire gli incentivi alle fonti rinnovabili e pulite.

I clienti GSE Energia siamo noi tutti utenti finali che tramite le nostre utenze elettriche domestiche o d’impresa che alimentiamo la componente A3 che serve, tra l’altro, anche a coprire altre forme di promozione delle rinnovabili ed assimilate quali i costi per i certificati verdi e di emissione CO2. 

Il costo per la componente A3 è dunque un investimento per un futuro più verde, più sostenibile e più equo per tutti.

L’area Clienti di GSE Energia

Ci troviamo in una delle più significative aree per il cliente che vuole trovare qui tutte le risposte. L’area clienti è il cuore pulsante del servizio e permette al cliente di stringere una relazion significativa con l’azienda perchè quest’ultima affidabile e propensa all’ascolto.

La registrazione avviene attraverso la pagina dedicata  https://areaclienti.gse.it.

All’atto della registrazione verranno richiesti dei dati sul soggetto (tipologia operatore, codice fiscale, recapiti telefonici, etc.) e una volta concluse le operazioni di registrazione il sistema genera un codice numerico di sicurezza da utilizzare durante la conferma di registrazione e che sarà inviato anche via mail.

Al termine delle operazioni l’utente avrà una UserID e una password per l’accesso all’Area Clienti.

Le FAQ di GSE Energia

Le FAQ sono suddivise in categorie in modo da essere facilmente navigabili: area clienti, certificati bianchi, conto energia, conto termico, rinnovabili elettriche, scambio sul posto. Per facilitare la ricerca sono messi in evidenza dei contenuti definiti “argomenti popolari”.

Manuali, moduli e procedure

Qui potete trovare un comodo motore di ricerca che permette di cercare per “parola chiave” o per “tipologia” e “servizio” ogni documento utile come linee guida o modelli di dichiarazione o ancora regole applicative, manuali utente, modelli e procedure operative. Tutti i documenti pubblicati possono essere scaricati in formato pdf.

Normativa e autorizzazione

Di sicura utilità per l’utente anche la sezione dedicata alla normativa e alle autorizzazioni. GSE mette a disposizione degli utenti del sito web un supporto utile.

Anche in questo caso un veloce motore di ricerca permette di inserire la parola chiave e procedere alla ricerca delle fonti normative che sono indicate con il titolo (ad esempio “Norme in materia di impianti termici e di certificazione energetica degli edifici” e con la data di pubblicazione.

Assistenza e servizio Clienti GSE Energia, il Contact Center

GSE Energia mette al primo posto il cliente e la sua soddisfazione ritenendo fondamentale l’ascolto delle sue esigenze.

Per questo impegno etico e mission aziendale, GSE può contare su un articolato sistema di comunicazione e più canali diversi di interazione con l’utente. Sono oltre 591 mila i contatti gestiti dal Contact Center.

  • Numero Verde 800.16.16.16: il numero è gratuito da rete fissa. Da cellulare è possibile parlare con gli operatori GSE attraverso il numero 199.20.60.20 il cui costo dipende dal piano tarriffario proprio. Dall’estero è possibile chiamare al numero 06.9292.8540: il servizio è in lingua inglese. I numeri verde sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.
  • Inviare una mail: al seguente link è possibile compilare il form online scegliendo a quale categoria si riferisce tra le varie opzioni indicate. Poi dovranno essere compilati i campi riguardanti i dati anagrafici, il corpo del messaggio, allegando eventualmente un documento utile alla richiesta e infine indicando se si vuole essere ricontattati telefonicamente o tramite mail.
  • Scrivere su Twitter: un altro modo immediato, semplice e veloce è quello di scrivere un messaggio diretto su Twitter sul profilo ufficiale dell’azienda GSE.

Per richieste su singole convenzioni GSE Energia raccomanda ai suoi clienti di tenere a portata di mano il numero di pratica o il codice di convenzione rilasciato da GSE.

GSE sui social network

Infine, GSE è un’azienda decisamente social, e quindi potete trovarla su:

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
33.1%
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 1.6/5 (49)
 1.7/5 (49)

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55 opinioni

  1. CHI HA CONGEGNATO QUESTO PORTALE MERITA L’ERGASTOLO!!!

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  2. Servizio pessimo, devo effettuare un cambio titolarità avendo venduto casa con fotovoltaico e non riesco ad arrivare alla fine, sono mesi che entro nel sito dove sono registrato, mancavano solo 2 documenti del nuovo proprietario, non riesco ad rientrare, al telefono non rispondono e dicono che mi riachiameranno, nel frattempo i vantaggi del mio fotovoltaico a chi vanno?

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  3. Servizio inesistente! Telefonicamente è impossibile risolvere qualsiasi problema. Occorre fare solo segnalazioni! Fatto un contratto rid ma non ho ricevuto da settembre 2022 nessun rimborso. Sul sito non si trovano le eventuali fatturazioni. Praticamente prendono energia elettrica e non si ha nessun riscontro. SCANDALOSO !

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  4. Sono 8 mesi che cerchiamo di metterci in contatto che mandiamo segnalazioni e che facciamo telefonate ma nessuno ci calcola.
    Veramente un servizio pessimo.

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  5. Servizio molto pessimo telefonate varie ti mandano di qua poi di la chiedi supporto. Ti rispondono nella mail che non trovi e non riesci ad aprire fanno pena 😱

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  6. Come tutti gli utenti che hanno scritto, è impossibile comunicare con questa azienda pubblica e che sovvenzioniamo in monopolio

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  7. e da un mese che cerco di aprire il portale ed e tutto bloccato

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  8. Uno schifo 6 mesi che cerco di contattare per un problema serio mi hanno chiuso due pratiche aperte senza risposta alla problema… servizio inesistente mai visto peggio di loro

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  9. Impossibile ricevere assistenza sul collegamento alla parte online

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  10. Dopo svariate telefonate, invio E- Mail non riesco a contattare o farmi contattare, servizio pessimo.

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  11. servizio pessimo. non ci sono altri commenti da fare. purtroppo

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  12. Servizio pessimo, da un anno è attivo il CTR di scambio sul posto ma non visualizzo nulla nell’area clienti. Naturalmente non ho avuto alcun rimborso ed a tutte le richieste di chiarimenti tramite loro sito o tramite PEC non ho avuto alcuna risposta, parli con operatore telefonico, dopo mezz’ora circa di attesa e non ti risolve nulla rimandandoti al loro sito attraverso cui fare segnalazioni.

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  13. Ticket aperto al inizio novembre 2021 (siamo a marzo 2022),
    non ancora risolto nonostante svariate chiamate al GSE.

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  14. pessimo servizio dopo un’attesa di 23 minuti hanno chiuso !!!!!!

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  15. Quale opinione posso esprimere se non ho ancora ricevuto risposte a ben 3 e-mail , inviate precedentemente ed ad una richiesta di spiegazione per il mancato pagamento dei contributi per il fotovoltaico .Vedremo se finalmente avro risposte soddisfacenti ? Sluti

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  16. Ho un problema per poter emettere le fatture per il corrispettivo Scambio sul Posto, qualcosa è cambiato e nonostante che entro correttamente non riiesco a visualizzare la scheda per emettere la fattura come SEMPRE FATTO. Non vi è modo di poter comprendere il motivo e non trovo un numero verde.
    Ritengo che sia molto grave ed offenda noi operatori lasciati allo sbando.

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  17. A mio parere è un pessimo servizio quello che il Gse da ai suoi clienti/utenti. Per fare i passaggi di titolarità per esempio, il sistema è farraginoso, ha dei costi elevatissimi in relazione al fatto che fanno tutto da soli i clienti. In più è un sistema che fa perdere molto tempo, come quello che sto anche qui dedicando per spiegare i motivi. Ti chiedono di caricare la visura camerale, (detto per inciso la potrebbero prendere da soli dal sistema delle CCIAA) e poi, il sistema ti dice che “la dimensione dei file è superiore alla dimensione massima consentita … . Scrivi al supporto e ti dicono che devi seguire le modalità presenti sul Manuale. Nemmeno buoni ad indirizzarti subito per risolvere il problema. Le bollette recenti che chiedono di caricare, anche quelle non si caricano. Ma una procedura più semplice, ed un’ assistenza personale visto che paghiamo anche € 150,00 a passaggio, non viene in mente a nessuno ? Chi sono i responsabili di questo disservizio ?

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  18. inesistenti dei fantasmi

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  19. assolutamente assenti dopo due mesi neanche un accenno al telefono non danno risposte. Complimenti un sistema blindato per tenere lontani i clienti e non disturbare l’azienda. INESISTENTE

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  20. il peggior servizio clienti della storia, quasi mai viene trovata soluzione alle problematiche, i ticket vengono chiusi arbitrariamente, tempistiche lunghe….un disservizio continuo

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  21. E’ vergognoso che dopo anni di giudizi stranegativi sulla efficienza del servizio clienti,l ‘azienda GSE non abbia provveduto ad apportare le necessarie modifiche ad un sistema che chiaramente non funziona. Sono giorni che tento invano di seguire le istruzioni inviatemi ,via email, per richiedere la liquidazione delle eccedenze, L’User ID e la password usate in passato, non mi danno piu’ accesso all’area clienti, Ho seguito le istruzioni per aggiornare i dati personali ( email e cellulare) allegando i documenti richiesti ma senza successo. Le mie email o vengono respinte o trattate automaticamente senza che nessuno si curi di leggerne il contenuto. E’ mai possibile che qualcosa che per una cosa richiede l’impegno di pochi minuti ( cosi’ recita il sito) sono necessarie ore di tentativi senza successo? esiste una email dove cio’ che viene scritto venga letto? I responsabili del servizio dovrebbero essere mandati a studiare come si fa o a spasso.

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  22. Ho aperto diversi ticket , sono entrato in contatto con tre operatori. Nessuno è stato in grado di risolvere il mio problema. Sono da 6 mesi impossibilitato poter verificare le prestazioni e i pagamenti dei miei due impianti FV. Da quando hanno aggiornato il sito, non riesco a modificare il mio cellulare, e la mia email. I sistemi automatici non funzionano e una operatrice mi ha detto che il sistema ha invertito il mio nome con il mio cognome, per cui tutti i tentativi di upload mi sono negati per modificare qualsiasi dato de risulto sconosciuto Ma quando inserisco il mio codice fiscale per generare un nuovo accesso mi dice che il codice è caricato e mi rimanda al link di aggiornamento che richiede un invio alla vecchia email o un contatto con un telefono che è cambiato.
    E’ veramente vergognoso. Proverò a fare riferimento al garante.

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  23. Peccato che non ci sia la possibilità di mettere zero stelline! Sto lottando da marzo per cambiare IBAN senza nessun risultato. Non rispondono alle pec, ho inviato e compilato il modulo verde ed inviato documentazione, solo oggi sono riuscita a sapere che la richiesta è stata respinta perché, a loro dire, non ho inviato il codice fiscale (inviato insieme alla carta di identità, nello stesso allegato, era un’unica fotocopia) . Alla mie rimostranze, guarda caso, è caduta la linea!!!

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  24. Non rispondono mai alle comunicazioni mail, I produttori possono anche dichiarare fallimento, morire o ancora qualcosa di peggio ma a loro non gliene frega assolutamente niente!

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  25. Linea disturbata, sentivo l’eco, ho faticato molto ad arrivare al termine e la linea è caduta più volte. Sono riuscita ad aprire una segnalazione per mancato conguaglio ma nessuno ha saputo spiegarmi perché. Vediamo se domani mi chiamano come hanno scritto nella mail.

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  26. manca trasparenza
    difficoltoso collegarsi con il sito avere un appuntamento con il Presidente della Repubblica e piu’ facile
    rimborsi in ritardo
    rimborsi annullati

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  27. Sono passati due anni da quando ho inviato una pratica Conto Termico, e nonostante i miei numerosi solleciti, ad oggi la mia pratica risulta ancora in valutazione. Indignato per la negligenza e soprattutto per la totale assenza di capacità.

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  28. Da anni non ricevo i soldi degli incentivi perchè non riesco a inserire l’IBAN nuovo, pessimo servizio, nessuno mi aiuta.

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  29. NON HO PAROLE, SE scrivo qualcosa offendo tutta la gestione della G S E . INCOMPETENTI!!!!!!

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  30. Non si puo commentare.Il numero verde: non risponde mai.

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  31. buona sera, volevo segnalare che il numero verde indicato è errato, quello corretto dovrebbe essere 800.16.16.16

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  32. A questo punto , visto la totalità delle recensioni pessime nei confronti di GSE che collimano perfettamente con la mia , sarò costretto a segnalare alle autorità competenti questa inverosimile situazione di incomunicabilità con GSE.

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  33. Ho chiesto aiuto diversi gioni fa. Nessuna risposta. Giudizio pessimo.

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  34. 24 febbraio 2020:
    Ho un impianto fotovoltaico da 2,5 kW dal 2010. All’epoca mi è stato fornito un codice “userid” e una “password”.
    Circa 3 o 4 forse anche 5 anni fa sono entrato nel sito per vedere come siano calcolati gli incentivi da fotovoltaico.
    L’altra settimana ho telefonato al numero verde per comunicare a loro il cambio della mia email.
    L’operatrice mi ha comunicato che lei non lo poteva fare e che sarei dovuto entrare nel sito GSE.
    Nel sito non riconoscevano più i miei dati d’accesso, e dopo varie pagine per recupero password e altro, con anche la richiesta di ID (che ovviamente non ho), mi sono deciso a richiamare il numero verde.
    Oggi ho contattato per ben tre volte gli operatori dell’800.16.16.16, ho avuto indicazioni non univoche (con una linea disturbata).
    Mi è stato detto di entrare nell’area clienti e registrarmi come nuovo utente. In quest’area mi chiedeva un “PIN” che non ho.
    Mi è stato detto di scaricare un modulo come nuovo cliente, “che non ho trovato”.
    Comunque tutte e 4 le telefonate a un certo punto sono state interrotte, lasciandomi “naufrago delle cartelle e sottocartelle” del web.
    Ora chiedo al GSE che afferma di aver semplificato l’accesso al loro sito: non è che la procedura di accesso è stata studiata per NON essere visitata dai clienti, quel famoso “muro di gomma” tanto caro alla burocrazia degli enti in generale ???
    In fin dei conti volevo solamente “COMUNICARE IL CAMBIO della E-MILE”

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  35. A tutt’oggi non sono riuscito a risolvere il problema di accesso,e contattare un tecnico x esporre il problema.

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  36. A causa del subentro di titolarità a mio nome resosi necessario x decesso di mio marito nel 2018, il secondo acconto 2018 non mi è mai pervenuto, in compenso mi è stato stornato nel conguaglio 2018. Sono 9 mesi che chiamo e apro ticket e continuo a sollecitare, ma ho solamente speso soldi perché non posso chiamare il numero verde perché non ho un telefono fisso ma solo il cellulare. Sito internet pessimo, macchinosi e inutili anche i solleciti da sito. Il tutto sa di truffa. Dovrò rivolgermi alla associazione per la tutela dei consumatori.

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  37. Non riesco ad accedere allìarea clienti del sito GSE perchè ho richiesto le nuove credenziali ma non funzionano. Ho necessità di cambiare il conto corrente di appoggio per l’accredito del secondo acconto 2019 di euro 27,30 ma non riesco a farlo. Diversi indirizzi mail, attivi sino a sei mesi fa, ora non sono più utilizzabili e non c’è un indirizzo mail con il quale poter comunicare. DISSERVIZIO COMPLETO.

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  38. non riesco ad accedere al sistema e non mi viene accettata la nuova pw

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  39. nonostante abbia tutte le credenziale non riesco ad entrare nel sito per comunicare l’indirizzo della mia nuova email.
    Servizio che lascia a desiderare

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  40. Il numero verde non funziona dopo qualche secondo di attesa risulta sempre occupato e la risponderia automatica dal numero fatto dal cellulare dice che il servizio è sospeso… mah!

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  41. Servizio pessimo!! Non funziona nulla!
    Il numero verde non funziona, il link per inviare una mail nemmeno!

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  42. 9 mesi per un cambio titolarità e ancora niente di fatto.
    Sistema macchinoso, sito così così ma non pessimo.

    Il manuale di cambio tit. è scritto con i piedi ma forse la cosa peggiore rimane l’attesa nell’oblio.

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  43. Sono da poco titolare di un contro energia in seguito ad un cambio di titolarità per successione, quindi poco esperta.
    Ho chiamato il numero verde per ricevere assistenza riguardo degli incentivi il cui pagamento era previsto per una determinata data e mai arrivati. Comunicavo all’addetta all’assistenza gli importi presenti nella mia pagina personale, lei ha continuato per tutto il tempo a negare quello che dicevo senza darmi alcuna spiegazione e mi ha invitata ad imparare a leggere e consultare meglio il sito!
    Personalmente consiglio di contattare l’assistenza tramite mail, forse il servizio funziona un tantino meglio o quantomeno si evita di parlare con addetti maleducati e svogliati.

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  44. Ho sollecitato più volte il saldo dei contributi in conto di scambio per l’energia elettrica per gli anni 2014-2015-2016 ma non ho ricevuto alcuna risposta; per un errore nell’iban non furono accreditati allora a mio padre; subentrata al contratto non sono più riuscita ad avere i soldi che mi spettano di diritto… i solleciti sono a cadenza settimanale ormai, ma senza alcun riscontro.
    Insoddisfatta

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  45. Circa 6 mesi fa ho cambiato il codice Iban (non è stato per niente facile) per fortuna non ho chiuso il vecchio c/c bancario perché i rimborsi che il GSE manda arrivano ancora su quel conto. Ho tentato di parlare con il numero verde impossibile!
    Adesso, e ci mancava solo questa, non riuscendo più a entrare ho fatto il recupero password e sto ancora aspettando la email.
    Forse l’unico modo di parlare con loro è andare a Roma, e dico forse perché a questo punto non mi meraviglierei se a quel indirizzo non ci fosse nessun ufficio GSE!!!!!!!!!!!!

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  46. Mi sa tanto di fregatura il numero apagamento tramite cell spendi un capitale e non rispondono mai o guadagnano loro io non riesco ad entrare rifacendo password dimenticata ti danno un codice e scrivono aspetta mail che non arriva mai

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  47. Sito web incasinato, poco comprensibile, impossibile parlare con il numero verde e il modulo per inviare mail dal sito non funziona direi che la strategia è quella di rendersi irreperibili

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  48. Velocità di risposta : ottima 5 stelle
    Cortesia delle operatrici: ho parlato con due operatrici una villana, impaziente e maleducata 0 stelle, un’altra gentile e simpatica 5 stelle
    Capacità di risoluzione 0 stelle con la villana, anche poco competente, 2 stelle con la simpatica, più competente e incolpevole della struttura “user unfriendly” del sito
    Soddisfazione complessiva : 1 stella (non 0 grazie all’operatrice simpatica.

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  49. Dal 20 febbraio 2018 ho inviato il modulo per avere il link per accedere al sito gse e registrarmi. Ad oggi 4 solleciti ma nulla di fatto. Alla faccia del servizio.

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  50. Pessimo servizio di call center, non c’è modo per parlare con l’operatore. Assistenza voto ZERO.

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  51. Servizio assistenza clienti disastroso.
    tempi di attesa telefonici lunghissimi. siete fortunati se dopo 15 min non vi cade la linea!
    Il risponditore comunica il tempo di attesa medio, ma falsissimo…mai una chiamata con attesa inferiore ai 20 min.
    E’ da due mesi che ho aperto ticket per recupero credenziali di accesso all’area clienti…sto ancora aspettando!
    Per non parlare della registrazione al sito…roba da matti. Da chiudere tutto!!! d’urgenza!!!

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