Assistenza clienti GSE: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

GSE è l’acronimo di Gestore dei Servizi Energetici e indica una società fondata nel 1999 che opera sotto il controllo del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Questa importante impresa nazionale è nata con lo scopo di sviluppare soluzioni per lo sviluppo sostenibile e per mettere in atto le migliori soluzioni energetiche con il minor impatto sull’ambiente.

La sede centrale del GSE si trova a Roma ed è dalla capitale che vengono gestite tutte le operazioni di ricerca, sviluppo e distribuzione delle buone pratiche di sostenibilità energetica e di finanziamenti alle imprese e ai privati cittadini per poter realizzare opere di efficientamento energetico.

Se ti interessa scoprire le soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti del GSE e trovare altre informazioni utili su questa impresa, non ti resta che continuare a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi all’interno dei quali troverai i dati che stavi cercando.

Numeri di telefono dell’assistenza GSE

Questo primo paragrafo è dedicato alla soluzione di contatto più immediata con il centro di assistenza clienti GSE, quella rappresentata dal loro call center. Tieni a portata di mano il tuo codice fiscale se sei un cliente privato o la partita IVA se fai parte dei clienti business e componi i numeri che trovi qui sotto.

Digita i seguenti numeri gratuiti da rete fissa o mobile:

  • 800 161616
  • 06 85960207 (da questo numero potresti ricevere telefonate da GSE e ricorda che è il numero ufficiale della società)

Preferisci parlare in inglese? Accedi al servizio telefonico di assistenza in lingua inglese digitando il seguente numero:

  • 06 85960205

Telefona durante le fasce di attività del servizio di supporto clienti GSE che vanno dalle ore 09:00 alle ore 18:00 7 giorni su 7 e otterrai le informazioni e la consulenza che ti servono.

GSE: centro di supporto online

Se devi inviare una segnalazione oppure hai bisogno di supporto su una pratica, accedi all’Help Center online cliccando sul seguente link: Assistenza clienti.

Da questa sezione puoi ottenere supporto su:

  • variazione Iban;
  • scambio sul posto;
  • ritiro dedicato;
  • conto termico;
  • bio PMG;
  • conto energia;
  • cogenerazione alto rendimento;
  • reddito energetico;
  • certificati bianchi;
  • misure PNRR;
  • misure PNRR sviluppo agrivoltaico;
  • comunità energetiche e autoconsumo;
  • misure PNRR comunità energetiche;
  • accesso area clienti;
  • transizione 4.0;
  • transizione 5.0;
  • comunità energetiche e autoconsumo;
  • fuel mix;
  • teleriscaldamento efficiente;
  • extra profitti;
  • energy release;
  • finanziamento opere pubbliche;
  • garanzia d’origine;
  • performance impianti;
  • certificati verdi;
  • isole minori;
  • ricarica veicoli elettrici;
  • ristoro elemento RETEE;
  • antimafia;
  • sistemi di produzione;
  • obbligo immissione carburanti;
  • GDR misure ristoro RETEE;
  • portale autoconsumo FTV;
  • biocarburanti;
  • aste Co2;
  • FER elettriche;
  • TO;
  • emissioni Co2 nei trasporti.

Per accedere alle informazioni e al servizio di supporto, seleziona l’argomento che ti interessa (per scoprirli tutti clicca sulla freccia blu per far scorrere la lista orizzontalmente) e si aprirà la sotto categoria di temi tra cui potrai scegliere per accedere ad altre informazioni e al modulo di contatto: nell’esempio che trovi nell’immagine qui sotto è stata scelta la categoria Fuel Mix:

A questo punto, clicca sull’argomento per cui desideri chiedere assistenza e si aprirà una casella all’interno della quale ti sarà chiesto di scrivere l’oggetto della tua segnalazione: scrivi il testo e clicca sul pulsante Conferma e poi seleziona una risposta a scelta tra:

  • non sono registrato;
  • sono registrato/desidero registrarmi.

Se selezioni Non sono registrato, si aprirà subito un modulo online di contatto che devi compilare con i dati richiesti.

Se invece selezionerai Sono registrato/desidero registrarmi, la pagina sarà reindirizzata sul modulo di accesso all’area personale.

Come recuperare le credenziali di accesso

Hai perso le credenziali di accesso alla tua area personale?

Segui questa procedura per recuperarle tenendo a portata di mano il tuo codice fiscale e i dati del contratto stipulato con GSE:

  • accedi al modulo di login;
  • clicca su User ID o Password dimenticata?
  • inserisci il tuo codice fiscale e i dati del contratto;
  • conferma i dati che hai inserito.

Seguendo questi passaggi riceverai i dati di accesso – User ID o Password – all’indirizzo email che hai fornito al momento dell’iscrizione.

Indirizzi email dell’assistenza GSE

Ecco un’altra serie di informazioni utili per te che stai cercando le soluzioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti GSE: gli indirizzi di posta elettronica.

Nel caso di GSE puoi inviare una PEC – Posta Elettronica Certificata – che corrisponde alla versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno.

Prepara il tuo messaggio e invialo a:

  • gsespa@pec.gse.it.

Riceverai la certificazione di avvenuta consegna della tua mail e la replica da parte degli operatori del centro di supporto clienti GSE che non dovrebbe tardare molto.

Ti interessa ricevere qualche chiarimento sul fotovoltaico? In questo caso scrivi a:

  • chiarimenti.fotovoltaico@gse.it.

Se chiedi assistenza via mail per conto di un’impresa, devi scrivere invece alla seguente casella di posta elettronica:

  • supportoimprese@gse.it.

Altre due caselle di posta elettronica sono a tua disposizione nel caso in cui desideri segnalare frodi o illeciti contro la gestione dello sviluppo sostenibile di GSE. Puoi inviare la segnalazione in forma anonima, utilizzando quindi lo strumento denominato “whistleblowing” che indica appunto la segnalazione anonima di frodi e illeciti con lo scopo di migliorare le attività aziendali.

Per questo tipo di segnalazioni puoi scrivere ai seguenti indirizzi email:

  • anticorruzionePEC@pec.gse.it
  • trasparenzaPEC@pec.gse.it.

Le App GSE

Non esistono applicazioni che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile per gestire il tuo rapporto con il GSE o per accedere alla tua area personale da cellulare.

Sul sito ufficiale del GSE si trova però una webapp dedicata ai giovani e ha lo scopo di sensibilizzare sul tema della sostenibilità ambientale: accedi cliccando sul link L’impronta del fuoriclasse.

“L’impronta del fuoriclasse” è dedicata alle scuole primarie e secondarie di primo grado per sensibilizzare alle migliori pratiche per il rispetto dell’ambiente.

Pagina delle FAQ

Se non hai mai effettuato l’accesso a una pagina delle FAQ, sappi che questo acronimo sta per Frequently Asked Questions che tradotto significa risposte alle domande chieste con frequenza.

La traduzione ti fa intuire il contenuto di questa speciale sezione del sito: una lista di domande e risposte tra quelle che gli operatori del servizio di assistenza clienti – in questo caso del GSE – potrebbero aver ricevuto nel corso del tempo.

Se desideri scoprirla collegati alla Pagina delle FAQ di GSE e poi scegli se scrivere la tua domanda all’interno della casella di ricerca che trovi all’inizio della pagina, oppure se accedere alle varie aree tematiche cliccando sui diversi pulsanti.

Come puoi leggere dall’immagine che trovi qui sopra, se non trovi le risposte alle tue necessità di ricevere supporto, puoi inviare una segnalazione seguendo le istruzioni che hai letto nel paragarfo “GSE: centro di supporto online”.

Assistenza GSE per la Pubblica Amministrazione

GSE propone soluzioni di sviluppo sostenibile anche per la Pubblica Amministrazione assegnando un tutor a ogni Ente, con lo scopo di formare sull’utilizzo degli strumenti utili alla gestione dei progetti di sostenibilità aziendale.

Nel caso in cui il tutor sia già stato nominato e assegnato e fai parte della Pubblica Amministrazione, devi semplicemente contattarlo ogni qualvolta hai necessità di un chiarimento o di assistenza.

Se invece devi richiedere l’assegnazione del tutor, puoi farlo compilando con i dati richiesti il seguente modulo di richiesta online. All’interno della prima parte del modulo devi inserire il nome dell’Ente per cui scrivi, l’oggetto e il testo della richiesta.

Nella seconda parte del modulo, che trovi scorrendo un po’ la pagina verso il basso, vanno inseriti:

  • il tuo nome;
  • il tuo cognome;
  • il ruolo che ricopri presso l’Ente;
  • la tua area di competenza;
  • il nome dell’ufficio di cui fai parte;
  • un contatto telefonico fisso o mobile (facoltativo);
  • la casella di posta elettronica di lavoro (dato obbligatorio).

Clicca sulla casellina finale per la presa visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali, clicca sulla casella che trovi a destra, quella su cui appare la scritta Non sono un robot e, infine, clicca sul pulsante Invia.

Riceverai in tempi brevi un contatto da un consulente del GSE che ti informerà su come sarà assegnato il tutor e con quali tempistiche.

Area download GSE

Stai cercando un manuale o un documento particolare sulle procedure suggerite dal GSE? In questo paragrafo trovi proprio ciò che ti serve.

Accedi alla sezione download cliccando sul link Manuali, moduli e procedure di GSE.

Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai avviare una ricerca manuale inserendo le parole chiave e selezionando la tipologia e il tipo di servizio che ti interessa selezionandoli dai due menù a tendina che appaiono in alto.

In alternativa, scorri la pagina verso il basso e scopri i documenti che puoi scaricare cliccando sul pulsante che appare accanto a ogni file.

GSE sui social network

GSE è presente anche su alcuni social network, pagine che puoi seguire per restare in aggiornamento sulle novità e su informazioni relative alla sostenibilità ambientale.

Scopri il contenuto della pagina ufficiale di GSE su Facebook. La pagina ha scopo informativo, infatti non è stato integrato il pulsante Messaggio ed anche se è presente un pulsante Chiama ora, il numero verde sembra non essere attivo.

Visita anche il profilo ufficiale del GSE su X (già Twitter) ma anche in questo caso solo per seguire la pagina e gli aggiornamenti. Il link che segue ti porterà direttamente a visitare il canale video ufficiale del GSE su YouTube e infine, accedi anche alla pagina aziendale che trovi su LinkedIn per avere una panoramica completa delle informazioni aziendali e anche delle opportunità di lavoro in azienda.

Guida aggiornata al 20/08/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 1.7/5 (49)

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55 opinioni

  1. CHI HA CONGEGNATO QUESTO PORTALE MERITA L’ERGASTOLO!!!

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  2. Servizio pessimo, devo effettuare un cambio titolarità avendo venduto casa con fotovoltaico e non riesco ad arrivare alla fine, sono mesi che entro nel sito dove sono registrato, mancavano solo 2 documenti del nuovo proprietario, non riesco ad rientrare, al telefono non rispondono e dicono che mi riachiameranno, nel frattempo i vantaggi del mio fotovoltaico a chi vanno?

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  3. Servizio inesistente! Telefonicamente è impossibile risolvere qualsiasi problema. Occorre fare solo segnalazioni! Fatto un contratto rid ma non ho ricevuto da settembre 2022 nessun rimborso. Sul sito non si trovano le eventuali fatturazioni. Praticamente prendono energia elettrica e non si ha nessun riscontro. SCANDALOSO !

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  4. Sono 8 mesi che cerchiamo di metterci in contatto che mandiamo segnalazioni e che facciamo telefonate ma nessuno ci calcola.
    Veramente un servizio pessimo.

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  5. Servizio molto pessimo telefonate varie ti mandano di qua poi di la chiedi supporto. Ti rispondono nella mail che non trovi e non riesci ad aprire fanno pena 😱

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  6. Come tutti gli utenti che hanno scritto, è impossibile comunicare con questa azienda pubblica e che sovvenzioniamo in monopolio

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  7. e da un mese che cerco di aprire il portale ed e tutto bloccato

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  8. Uno schifo 6 mesi che cerco di contattare per un problema serio mi hanno chiuso due pratiche aperte senza risposta alla problema… servizio inesistente mai visto peggio di loro

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  9. Impossibile ricevere assistenza sul collegamento alla parte online

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  10. Dopo svariate telefonate, invio E- Mail non riesco a contattare o farmi contattare, servizio pessimo.

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  11. servizio pessimo. non ci sono altri commenti da fare. purtroppo

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  12. Servizio pessimo, da un anno è attivo il CTR di scambio sul posto ma non visualizzo nulla nell’area clienti. Naturalmente non ho avuto alcun rimborso ed a tutte le richieste di chiarimenti tramite loro sito o tramite PEC non ho avuto alcuna risposta, parli con operatore telefonico, dopo mezz’ora circa di attesa e non ti risolve nulla rimandandoti al loro sito attraverso cui fare segnalazioni.

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  13. Ticket aperto al inizio novembre 2021 (siamo a marzo 2022),
    non ancora risolto nonostante svariate chiamate al GSE.

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  14. pessimo servizio dopo un’attesa di 23 minuti hanno chiuso !!!!!!

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  15. Quale opinione posso esprimere se non ho ancora ricevuto risposte a ben 3 e-mail , inviate precedentemente ed ad una richiesta di spiegazione per il mancato pagamento dei contributi per il fotovoltaico .Vedremo se finalmente avro risposte soddisfacenti ? Sluti

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  16. Ho un problema per poter emettere le fatture per il corrispettivo Scambio sul Posto, qualcosa è cambiato e nonostante che entro correttamente non riiesco a visualizzare la scheda per emettere la fattura come SEMPRE FATTO. Non vi è modo di poter comprendere il motivo e non trovo un numero verde.
    Ritengo che sia molto grave ed offenda noi operatori lasciati allo sbando.

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  17. A mio parere è un pessimo servizio quello che il Gse da ai suoi clienti/utenti. Per fare i passaggi di titolarità per esempio, il sistema è farraginoso, ha dei costi elevatissimi in relazione al fatto che fanno tutto da soli i clienti. In più è un sistema che fa perdere molto tempo, come quello che sto anche qui dedicando per spiegare i motivi. Ti chiedono di caricare la visura camerale, (detto per inciso la potrebbero prendere da soli dal sistema delle CCIAA) e poi, il sistema ti dice che “la dimensione dei file è superiore alla dimensione massima consentita … . Scrivi al supporto e ti dicono che devi seguire le modalità presenti sul Manuale. Nemmeno buoni ad indirizzarti subito per risolvere il problema. Le bollette recenti che chiedono di caricare, anche quelle non si caricano. Ma una procedura più semplice, ed un’ assistenza personale visto che paghiamo anche € 150,00 a passaggio, non viene in mente a nessuno ? Chi sono i responsabili di questo disservizio ?

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  18. inesistenti dei fantasmi

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  19. assolutamente assenti dopo due mesi neanche un accenno al telefono non danno risposte. Complimenti un sistema blindato per tenere lontani i clienti e non disturbare l’azienda. INESISTENTE

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  20. il peggior servizio clienti della storia, quasi mai viene trovata soluzione alle problematiche, i ticket vengono chiusi arbitrariamente, tempistiche lunghe….un disservizio continuo

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  21. E’ vergognoso che dopo anni di giudizi stranegativi sulla efficienza del servizio clienti,l ‘azienda GSE non abbia provveduto ad apportare le necessarie modifiche ad un sistema che chiaramente non funziona. Sono giorni che tento invano di seguire le istruzioni inviatemi ,via email, per richiedere la liquidazione delle eccedenze, L’User ID e la password usate in passato, non mi danno piu’ accesso all’area clienti, Ho seguito le istruzioni per aggiornare i dati personali ( email e cellulare) allegando i documenti richiesti ma senza successo. Le mie email o vengono respinte o trattate automaticamente senza che nessuno si curi di leggerne il contenuto. E’ mai possibile che qualcosa che per una cosa richiede l’impegno di pochi minuti ( cosi’ recita il sito) sono necessarie ore di tentativi senza successo? esiste una email dove cio’ che viene scritto venga letto? I responsabili del servizio dovrebbero essere mandati a studiare come si fa o a spasso.

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  22. Ho aperto diversi ticket , sono entrato in contatto con tre operatori. Nessuno è stato in grado di risolvere il mio problema. Sono da 6 mesi impossibilitato poter verificare le prestazioni e i pagamenti dei miei due impianti FV. Da quando hanno aggiornato il sito, non riesco a modificare il mio cellulare, e la mia email. I sistemi automatici non funzionano e una operatrice mi ha detto che il sistema ha invertito il mio nome con il mio cognome, per cui tutti i tentativi di upload mi sono negati per modificare qualsiasi dato de risulto sconosciuto Ma quando inserisco il mio codice fiscale per generare un nuovo accesso mi dice che il codice è caricato e mi rimanda al link di aggiornamento che richiede un invio alla vecchia email o un contatto con un telefono che è cambiato.
    E’ veramente vergognoso. Proverò a fare riferimento al garante.

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  23. Peccato che non ci sia la possibilità di mettere zero stelline! Sto lottando da marzo per cambiare IBAN senza nessun risultato. Non rispondono alle pec, ho inviato e compilato il modulo verde ed inviato documentazione, solo oggi sono riuscita a sapere che la richiesta è stata respinta perché, a loro dire, non ho inviato il codice fiscale (inviato insieme alla carta di identità, nello stesso allegato, era un’unica fotocopia) . Alla mie rimostranze, guarda caso, è caduta la linea!!!

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  24. Non rispondono mai alle comunicazioni mail, I produttori possono anche dichiarare fallimento, morire o ancora qualcosa di peggio ma a loro non gliene frega assolutamente niente!

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  25. Linea disturbata, sentivo l’eco, ho faticato molto ad arrivare al termine e la linea è caduta più volte. Sono riuscita ad aprire una segnalazione per mancato conguaglio ma nessuno ha saputo spiegarmi perché. Vediamo se domani mi chiamano come hanno scritto nella mail.

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  26. manca trasparenza
    difficoltoso collegarsi con il sito avere un appuntamento con il Presidente della Repubblica e piu’ facile
    rimborsi in ritardo
    rimborsi annullati

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  27. Sono passati due anni da quando ho inviato una pratica Conto Termico, e nonostante i miei numerosi solleciti, ad oggi la mia pratica risulta ancora in valutazione. Indignato per la negligenza e soprattutto per la totale assenza di capacità.

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  28. Da anni non ricevo i soldi degli incentivi perchè non riesco a inserire l’IBAN nuovo, pessimo servizio, nessuno mi aiuta.

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  29. NON HO PAROLE, SE scrivo qualcosa offendo tutta la gestione della G S E . INCOMPETENTI!!!!!!

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  30. Non si puo commentare.Il numero verde: non risponde mai.

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  31. buona sera, volevo segnalare che il numero verde indicato è errato, quello corretto dovrebbe essere 800.16.16.16

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  32. A questo punto , visto la totalità delle recensioni pessime nei confronti di GSE che collimano perfettamente con la mia , sarò costretto a segnalare alle autorità competenti questa inverosimile situazione di incomunicabilità con GSE.

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  33. Ho chiesto aiuto diversi gioni fa. Nessuna risposta. Giudizio pessimo.

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  34. 24 febbraio 2020:
    Ho un impianto fotovoltaico da 2,5 kW dal 2010. All’epoca mi è stato fornito un codice “userid” e una “password”.
    Circa 3 o 4 forse anche 5 anni fa sono entrato nel sito per vedere come siano calcolati gli incentivi da fotovoltaico.
    L’altra settimana ho telefonato al numero verde per comunicare a loro il cambio della mia email.
    L’operatrice mi ha comunicato che lei non lo poteva fare e che sarei dovuto entrare nel sito GSE.
    Nel sito non riconoscevano più i miei dati d’accesso, e dopo varie pagine per recupero password e altro, con anche la richiesta di ID (che ovviamente non ho), mi sono deciso a richiamare il numero verde.
    Oggi ho contattato per ben tre volte gli operatori dell’800.16.16.16, ho avuto indicazioni non univoche (con una linea disturbata).
    Mi è stato detto di entrare nell’area clienti e registrarmi come nuovo utente. In quest’area mi chiedeva un “PIN” che non ho.
    Mi è stato detto di scaricare un modulo come nuovo cliente, “che non ho trovato”.
    Comunque tutte e 4 le telefonate a un certo punto sono state interrotte, lasciandomi “naufrago delle cartelle e sottocartelle” del web.
    Ora chiedo al GSE che afferma di aver semplificato l’accesso al loro sito: non è che la procedura di accesso è stata studiata per NON essere visitata dai clienti, quel famoso “muro di gomma” tanto caro alla burocrazia degli enti in generale ???
    In fin dei conti volevo solamente “COMUNICARE IL CAMBIO della E-MILE”

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  35. A tutt’oggi non sono riuscito a risolvere il problema di accesso,e contattare un tecnico x esporre il problema.

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  36. A causa del subentro di titolarità a mio nome resosi necessario x decesso di mio marito nel 2018, il secondo acconto 2018 non mi è mai pervenuto, in compenso mi è stato stornato nel conguaglio 2018. Sono 9 mesi che chiamo e apro ticket e continuo a sollecitare, ma ho solamente speso soldi perché non posso chiamare il numero verde perché non ho un telefono fisso ma solo il cellulare. Sito internet pessimo, macchinosi e inutili anche i solleciti da sito. Il tutto sa di truffa. Dovrò rivolgermi alla associazione per la tutela dei consumatori.

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  37. Non riesco ad accedere allìarea clienti del sito GSE perchè ho richiesto le nuove credenziali ma non funzionano. Ho necessità di cambiare il conto corrente di appoggio per l’accredito del secondo acconto 2019 di euro 27,30 ma non riesco a farlo. Diversi indirizzi mail, attivi sino a sei mesi fa, ora non sono più utilizzabili e non c’è un indirizzo mail con il quale poter comunicare. DISSERVIZIO COMPLETO.

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  38. non riesco ad accedere al sistema e non mi viene accettata la nuova pw

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  39. nonostante abbia tutte le credenziale non riesco ad entrare nel sito per comunicare l’indirizzo della mia nuova email.
    Servizio che lascia a desiderare

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  40. Il numero verde non funziona dopo qualche secondo di attesa risulta sempre occupato e la risponderia automatica dal numero fatto dal cellulare dice che il servizio è sospeso… mah!

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  41. Servizio pessimo!! Non funziona nulla!
    Il numero verde non funziona, il link per inviare una mail nemmeno!

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  42. 9 mesi per un cambio titolarità e ancora niente di fatto.
    Sistema macchinoso, sito così così ma non pessimo.

    Il manuale di cambio tit. è scritto con i piedi ma forse la cosa peggiore rimane l’attesa nell’oblio.

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  43. Sono da poco titolare di un contro energia in seguito ad un cambio di titolarità per successione, quindi poco esperta.
    Ho chiamato il numero verde per ricevere assistenza riguardo degli incentivi il cui pagamento era previsto per una determinata data e mai arrivati. Comunicavo all’addetta all’assistenza gli importi presenti nella mia pagina personale, lei ha continuato per tutto il tempo a negare quello che dicevo senza darmi alcuna spiegazione e mi ha invitata ad imparare a leggere e consultare meglio il sito!
    Personalmente consiglio di contattare l’assistenza tramite mail, forse il servizio funziona un tantino meglio o quantomeno si evita di parlare con addetti maleducati e svogliati.

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  44. Ho sollecitato più volte il saldo dei contributi in conto di scambio per l’energia elettrica per gli anni 2014-2015-2016 ma non ho ricevuto alcuna risposta; per un errore nell’iban non furono accreditati allora a mio padre; subentrata al contratto non sono più riuscita ad avere i soldi che mi spettano di diritto… i solleciti sono a cadenza settimanale ormai, ma senza alcun riscontro.
    Insoddisfatta

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  45. Circa 6 mesi fa ho cambiato il codice Iban (non è stato per niente facile) per fortuna non ho chiuso il vecchio c/c bancario perché i rimborsi che il GSE manda arrivano ancora su quel conto. Ho tentato di parlare con il numero verde impossibile!
    Adesso, e ci mancava solo questa, non riuscendo più a entrare ho fatto il recupero password e sto ancora aspettando la email.
    Forse l’unico modo di parlare con loro è andare a Roma, e dico forse perché a questo punto non mi meraviglierei se a quel indirizzo non ci fosse nessun ufficio GSE!!!!!!!!!!!!

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  46. Mi sa tanto di fregatura il numero apagamento tramite cell spendi un capitale e non rispondono mai o guadagnano loro io non riesco ad entrare rifacendo password dimenticata ti danno un codice e scrivono aspetta mail che non arriva mai

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  47. Sito web incasinato, poco comprensibile, impossibile parlare con il numero verde e il modulo per inviare mail dal sito non funziona direi che la strategia è quella di rendersi irreperibili

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  48. Velocità di risposta : ottima 5 stelle
    Cortesia delle operatrici: ho parlato con due operatrici una villana, impaziente e maleducata 0 stelle, un’altra gentile e simpatica 5 stelle
    Capacità di risoluzione 0 stelle con la villana, anche poco competente, 2 stelle con la simpatica, più competente e incolpevole della struttura “user unfriendly” del sito
    Soddisfazione complessiva : 1 stella (non 0 grazie all’operatrice simpatica.

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  49. Dal 20 febbraio 2018 ho inviato il modulo per avere il link per accedere al sito gse e registrarmi. Ad oggi 4 solleciti ma nulla di fatto. Alla faccia del servizio.

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  50. Pessimo servizio di call center, non c’è modo per parlare con l’operatore. Assistenza voto ZERO.

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  51. Servizio assistenza clienti disastroso.
    tempi di attesa telefonici lunghissimi. siete fortunati se dopo 15 min non vi cade la linea!
    Il risponditore comunica il tempo di attesa medio, ma falsissimo…mai una chiamata con attesa inferiore ai 20 min.
    E’ da due mesi che ho aperto ticket per recupero credenziali di accesso all’area clienti…sto ancora aspettando!
    Per non parlare della registrazione al sito…roba da matti. Da chiudere tutto!!! d’urgenza!!!

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