Assistenza clienti Guber Banca

Guber Banca S.p.a. nasce nel 1991 in Italia ed è specializzata nella gestione e nel recupero di portafogli di crediti deteriorati, sia chirografari che ipotecari. La struttura aziendale è costituita da diversi settori, che sono:

  • Divisione Bancaria. Si tratta di una banca indipendente che gestisce NPL, ovvero “non performing loans” cioè crediti delle banche derivanti da mutui, finanziamenti, e prestiti che i debitori non riescono più a ripagare regolarmente o totalmente.
  • Divisione Small Ticket. Si occupa sia di crediti commerciali che di crediti al consumo e fornisce una serie di servizi alle imprese, a istituti bancari e a società finanziarie.
  • Divisione Special Situation. Questa divisione si occupa delle procedure di acquisto dei crediti problematici o di difficile esigibilità, sulla base del presumibile valore di realizzo del credito o del portafoglio.
  • Dipartimento Legale. Lo staff del dipartimento si occupa del recupero stragiudiziale ed è presente in ogni distretto della Corte d’Appello, assicurando la presenza sul Foro del debitore.
  • Transaction & Advisory. Il nucleo centrale dell’attività di questa divisione è la valutazione del portafoglio crediti non performing, ad opera di uno staff altamente qualificato.
  • Divisione Real Estate. Si tratta di un’attività diretta a curare tutti gli aspetti attinenti alla valutazione e alla valorizzazione dei beni a garanzia dei crediti immobiliari.

servzio clienti banca guberTra i servizi offerti online, è presente la possibilità di aprire un conto di deposito per l’importo minimo di 5 mila euro.

Vincolando il denaro, si può ottenere un conto dal rendimento certo con un interesse lordo del 2% su base annua. Ovviamente più sarà lungo il vincolo e maggiore sarà l’interesse riconosciuto. Inoltre, l’apertura e la tenuta del conto è totalmente gratuita perché le spese accessorie, compresi i bolli, sono a carico della banca.

L’adesione al fondo interbancario di tutela dei depositi, infine, rende l’investimento del tutto sicuro.

L’attività di gestione e recupero dei crediti consiste in diverse attività offerte da Guber Banca S.p.a.:

  • Full credit management, nel senso che la gestione copre l’intero ciclo del credito compresa la fase legale;
  • Recupero stragiudiziale, che è la via preferita da Guber Banca in quanto persegue la finalità di ottimizzare il risultato grazie soprattutto alle definizioni transattive;
  • Recupero Giudiziale, che è la soluzione più certa, semplice e orientata alla trasparenza che Guber Banca porta avanti con la garanzia del controllo dei tempi, dei metodi e con l’applicazione di costi standard.

Per quanto riguarda l’attività di acquisto diretto del credito, Guber Banca se ne occupa anche nei confronti delle procedure concorsuali, con la possibile instaurazione di concordati fallimentari che tengano, contemporaneamente, conto degli interessi della curatela e dei clienti. Fondamentale si rivela l’attività di valutazione dei crediti.

Guber Banca si occupa anche di valutazioni immobiliari e cerca, attraverso la qualificata assistenza che presta a chi desidera acquistare un immobile in asta, di avvicinare l’interlocutore finale alle aste giudiziarie. Il tutto anche per migliorare l’intero processo in termini di trasparenza e disponibilità delle informazioni.

Alla promozione degli immobili in asta è dedicato un sito apposito visitabile al link: https://immobiliare.guber.it. La divisione di Guber Banca S.p.a., che si occupa del supporto alle società nella valutazione dei collaterals sottostanti i crediti immobiliari, è conosciuta come Real Estate Department.

Guber Banca non è un’agenzia immobiliare, ma offre un servizio di supporto a coloro che vogliono avvicinarsi al mondo delle vendite giudiziarie. Infatti, gli utenti possono accedere alle vendite giudiziarie registrandosi gratuitamente al sito. Così facendo e senza costi, potranno usufruire di servizi dedicati, come:

  • Assistenza telefonica gratuita sugli immobili;
  • Schede di dettaglio degli immobili;
  • Accesso a tutta la documentazione riguardante l’immobile in Asta;
  • Vademecum operativo sul funzionamento delle aste.

Contattare il servizio clienti Guber Banca via telefono

Il servizio clienti può essere contattato al numero 030 24 55 811. Non sono specificati orari e giorni di apertura del centralino, ma presumibilmente si potrà telefonare in orario di ufficio.

Il numero fa riferimento ad un numero di telefonia fissa, per cui il costo della chiamata dipenderà dalla tariffazione applicata dal proprio operatore telefonico.

Mentre per acquistare un immobile in asta, è dedicato un numero verde 800 90 35 17quindi gratuito.

Contattare il servizio assistenza online

Tra gli altri strumenti di contatto ad utilizzo dei clienti, trovano posto: la posta elettronica all’indirizzo info@guber.it e il modulo di contatto per inviare un messaggio. Non sono presenti altri strumenti interattivi, né chat, né pagine faq.

Per i servizi dedicati alle valutazioni immobiliari o per partecipare ad un’asta immobiliare, è dedicata la seguente e-mail immobiliare@guber.it. 
Inoltre, è presente una ricchissima sezione faq riguardante l’argomento delle aste immobiliari.

La sezione faq spiega dettagliatamente: i requisiti e le modalità di partecipazione all’asta; la differenza tra vendita con o senza incanto; la modulistica da utilizzare; il funzionamento del pagamento tramite assegno per copertura di cauzione e spese; i casi di aggiudicazione e non; la visita all’immobile in asta e la possibilità di richiedere il mutuo; la modalità di presentazione dell’offerta; imposte e tasse da pagare e tutte le problematiche relative all’intestazione dell’immobile, il ruolo del notaio e del custode giudiziario, la possibilità di usufruire di agevolazioni per l’acquisto in caso di prima casa e il caso di immobile occupato.

Infine, è disponibile anche un modulo di contatto online per scrivere un messaggio o per richiedere un preventivo sulla assistenza legale necessaria per: la stesura dell’offerta, l’accompagnamento in asta, la partecipazione con delega e l’assistenza durante la liberazione dell’immobile, se occupato.

Metodi alternativi di contatto

Sono disponibili ulteriori recapiti per contattare l’azienda: l’indirizzo postale e il numero di fax. Guber Banca S.p.a. ha sede in

via Corfù 102,
25124 Brescia

Mentre il numero utile per inviare un fax è il seguente: 030 24 50 351.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Guber Banca

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Enel. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

grande distribuzione
prodotti per la casa