Assistenza clienti H&M: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nota azienda che distribuisce capi di abbigliamento, in pochi forse sono a conoscenza del fatto che sia un’azienda svedese. Fu fondata nel 1947 e la cosa stupisce dal momento che, in molti, ritengono che quest’azienda faccia parte dell’industria moderna.

Inizialmente la sede principale si trovava a Västerås e  la produzione era dedicata esclusivamente all’abbigliamento femminile. Anche la denominazione aziendale era completamente diversa, dal momento che fu scelto di chiamare l’azienda “Hennes” che in lingua svedese significa “Lei” a indicare appunto che era dedicata all’abbigliamento da donna.

Solo nel 1968 si pensò di aprire anche all’abbigliamento maschile, grazie al fatto che il titolare – lo svedese Erling Persson – decise di acquistare il negozio di abbigliamento e attrezzature per caccia e pesca Mauritz Widforss, tipicamente dedicata a una clientela maschile.

Con l’avvento del settore dedicato agli uomini, ecco arrivare anche la modifica nella denominazione aziendale, che divenne  Hennes & Mauritz, abbreviato in H&M.

Nel corso degli anni, la H&M ha travalicato i confini della Svezia, approdando in altre nazioni europee e ottenendo un notevole successo, sostenuto dalla politica aziendale che propone capi di qualità a costi contenuti.

Dopo tanti anni di produzione e distribuzione, dal 2004 H&M ha avviato diverse fruttuose collaborazioni con altre aziende del settore della moda, come Roberto Cavalli, Victor & Rolf, Versace, Martin Margela, Stella Mc Cartney, Kenzo e diverse altre di prestigio.

Oggi H&M è una grande realtà internazionale nel settore dell’abbigliamento e degli accessori. Conta oltre 4.000 punti vendita sparsi in tutto il mondo, di cui circa 150 solo in Italia.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Per tutti coloro che necessitano di inviare posta tradizionale o di recarsi presso la sede legale italiana di H&M, questo  è l’indirizzo completo:

H & M Hennes & Mauritz S.r.l
Largo Augusto n. 7  
20122 Milano.

Il centralino telefonico risponde al numero: 02 80582325 ed esiste una numerazione dedicata all’invio dei fax: 02 72002394

Coloro che sono invece interessati a conoscere l’indirizzo del quartier generale svedese, eccolo:

Head Office – H & M Hennes & Mauritz AB
Mäster Samuelsgatan 46°
SE-106 38
Stockholm –SWEDEN

Ecco i numeri telefonici della sede legale svedese: il centralino risponde allo +46 8 796 55 00 e  per inviare un fax digitare il numero: +46 8 20 99 19.

Ovviamente, sia che si intenda inviare posta tradizionale, sia che si desideri contattare telefonicamente l’azienda presso la sede svedese, è necessario scrivere o parlare almeno in inglese.

Infine, ecco l’indirizzo della sede commerciale svedese: H & M Hennes & Mauritz AB – Swedish Office – SE-106 38 Stockholm – SWEDEN

In questo caso, il numero del centralino è: +46 8 796 55 00 mentre quello del fax è: +46 8 20 80 94

Numero verde gratuito servizio clienti

Se per qualsiasi ragione si ha necessità di assistenza, H&M mette a disposizione della clientela un numero verde gratuito: 800 599 155.

Il servizio di assistenza telefonica è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 21:00. Il Sabato e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

Piattaforma web

Eccoci alla piattaforma web di H&M: per accedere, cliccare sul link H&M online.

È un sito altamente dinamico, ricco di immagini, schede prodotti, sezioni dedicate agli sconti, alle promo e altre informazioni. Non solo sito informativo, ma anche fornitissimo e-commerce, per effettuare gli acquisti online è consigliabile registrarsi, compilando in ogni parte il modulo crea un account, che si apre a tendina, cliccando dove appare la scritta in alto a destra.

Sul sito è presente una sezione dedicata all’assistenza clienti, utile sia prima che dopo aver effettuato un acquisto e, più in generale, per richiedere informazioni di varia natura. Si accede cliccando su servizio clienti, si seleziona il motivo della propria richiesta tra quelli proposti, e si procede accedendo alla pagina delle FAQ – Frequenlty Asked Question – relativa al settore di interesse.

Se le risposte pubblicate non sono sufficienti a risolvere il proprio dubbio o problema riscontrato, allora è possibile inviare una comunicazione online, compilando il modulo che si trova al link contattaci.

Accedendo alla sezione scarica APP infine, è possibile scaricare le applicazioni dell’azienda sul proprio cellulare o Tablet, del tutto gratuitamente.

Infine, per iscriversi alla newsletter periodica, ecco il modulo da compilare: iscriviti alla newsletter di H&M.

Presenza sui social

Eccoci alle pagine social dell’azienda, utili non solo per leggere le novità e le promo dedicate alla clientela e agli utenti, ma anche per contattare direttamente il team che si occupa della comunicazione digitale.
H&M è presente su Facebook e su Twitter, ha un canale su YouTube ma anche su Instagram, Pinterest e infine, un account su Google+

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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59 opinioni

  1. Il corriere ha sbagliato il numero civico!

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  2. Mi sono recato in store a Brescia centro negozio che frequento spesso e sempre soddisfatto fino ad oggi entro alle ore 19:00 dandomi appuntamento per provare una camicia col mio ragazzo che finisce di lavorare alle 19:05 pensando di avere tempo visto che l’orario di chiusura è alle 19:30!!! Ed invece alle 19:05 chiudono tutto e praticamente mi invitano ad uscire…io non ho parole!!!! Lavoro in un noto negozio e mai e dico MAI MANDEREI VIA UN CLIENTE A 20 minuti dalla chiusura!!!!

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  3. Buongiorno , il 08 Aprile 2021 mi sono recato con mia moglie nel negozio H&M presso il centro commerciale Valecenter a Marcon Ve ,abbiamo fatto vari acquisti , poi ci siamo recati alla cassa per pagare (ci sono 8 postazioni di cassa però ne era aperta solo 1) ci siamo messi in coda ,la cassiera ha chiesto ad un cliente poco prima di noi se aveva la loro tessera, il cliente non la aveva mai avuta allora la cassiera gli ha proposto di farla al momento oneline in cassa con il suo supporto. Dopo circa 20 minuti che provavano e riprovavano e nel frattempo la coda continuava ad allungarsi e la gente cominciava a lamentarsi ho preso gli abiti che volevamo comprare ,li abbiamo (assieme ad altra gente) riposti nello scaffale e siamo usciti. Non entrerò mai più in un negozio H&M.

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  4. Buongiorno, mi hanno regalato nel 2017 una gift card che purtroppo avevo smarrito. L’ho ritrovata pochi giorni fa, e ho già contattato il vostro servizio clienti che mi ha detto che essendo scaduta, non si può fare nulla. Capisco che il fatto di smarrirla non è sicuramente colpa vostra, però a fronte della presentazione della stessa insieme al suo scontrino, penso che a livello commerciale, un gesto potevate farlo. Uno sconto, un’estensione di validità della stessa, non so. Sono da anni cliente e mi sarei sicuramente aspettata un pò di più da parte di H&M. Cordiali saluti.

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  5. Mi hanno derubato in negozio! Sono delusa pessimo servizio. Peggior negozio/marchio

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  6. Pessimi! Provo a chiamare ma il numero è inesistente! Avevo una gift card e senza che alla fine concludessi l’acquisto (perché si era bloccato il sito web) mi sono ritrovata ad avere saldo 0 senza aver effettuato alcun acquisto. DELUSA !

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  7. Pessimo servizio clienti. Ho effettuato acquisto online e mi sono ritrovata nel pacco un articolo che non ho ordinato al posto di un altro che ho acquistato e pagato. Peccato che nel Modulo di reso ci sia solo l articolo che ho preso e non quello che è arrivato. Ho chiamato il nr verde ma è inesistente, mail nn esiste, la chat non funziona. Ma come cacchio lavorano?????

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  8. Sono cliente da anni ma gli ultimi due ordini fatti mi hanno pienamente delusa! Ordine arrivati in ritardo ma ok……visto l’emergenza COVID-19 ci sta. Il grave problema è che per 2 ordini mi hanno addebitato 2 volte gli importi sulla mia carta di credito con pagamento PayPal!!!!! L’assurdo è che « i secondi addebiti » sono stati fatti a merce spedita! Sto aspettando che qualcuno risponda alla mia email visto che telefonicamente è impossibile parlare con qualcuno.

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  9. Peccato non si possa dare 0 stelle! Sono pessimi. Ordine effettuato il giorno 20 aprile . Tutte cose per il mio neonato in crescita decido di spendere gli ultimi soldi che ho perché davvero sono cose che mi servono come il pane… per dirla tutta avevo solo tutine ciniglia e qualche tuta spezzata. Ho ordinato capi primaverili e body ma nulla non si sa niente non si riesce a contattare nessuno. Pessimi. Mai più. Chissà se rivedro mai i miei soldi

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  10. Ordine effettuato il 26/4 ad oggi non ricevuto ancora niente, non si riesce a parlare con nessuno e nemmeno un indirizzo dove poter scrivere una mail!! Dato che sono articoli per bimbi speravo arrivassero con più velocità altrimenti potevo aspettare che riaprissero i negozi a questo punto! Ho il presentimento che non vedrò ne articoli ordinati ne soldi rimborsati dati che non si riesce a chiedere nemmeno il rimborso! Il servizio va garantito se si e in grado di svolgerlo altrimenti niente così e come rubare soldi alla gente

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  11. Assurdo. Dal 18 aprile ho avuto pazienza e l’ordine doveva arrivare oggi. Non si è visto. Ho provato a chiamare numero verde inesistente! Chat non ti rispondono! Va bene tutto, ma ora BASTA!! SONO CLIENTE DA ANNI. Già che consegnano tramite poste italiane che non funziona… Ora se non mi arriva il pacco che nel mio account risulta consegnato, oltre che chiudere i rapporti adirò per vie legali.

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  12. Ordine effettuato 26 Aprile ma ancora ad oggi non ho nessuna notizia. Non mi fa neanche accedere nel mio account tramite la App e quindi non so lo stato del mio pacco.

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  13. Effettuato un ordine il 26.04.2020 con conseguente addebito sulla conto, purtroppo del pacco nessuna notizia. Risulta ancora in elaborazione. Servizio clienti inesistente, non ce alcun modo per avere almeno la restituzione del denaro. Purtroppo è la seconda volta che succede questo con H&M, e la prima volta non è successo durante una pandemia mondiale.

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  14. Mi associo a quanto letto finora: ordine effettuato il 24 aprile risulta ancora in elaborazione. I soldi, però, sono stati presi subito (ovviamente). Ordino continuamente online, data l’emergenza del momento, e nessun altro shop online si è comportato in questo modo. Potrei sorvolare sul ritardo della consegna, ma non sulla lentezza dell’emissione dell’ordine: questo è un problema interno e non è giustificato. Ovviamente, inutile ribadire che al telefono non risponde nessuno.

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  15. Ho fatto un ordine il 22 aprile,soldi prelevati nell’immediato ed ordine sparito nel nulla..nessuno risponde al numero verde e non si ha modo di contattarli. Mai successa una cosa simile con hm..sono molto delusa!!

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  16. Ho effettuato l’ordine il 19 aprile ed ancora risulta in elaborazione.
    Conosco due ragazze che hanno effettuato ordini il 30/4 ed hanno già ricevuto il loro pacco.
    Mi piacerebbe sapere con che criterio elaborano gli ordini. Così non ci si comporta!!!

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  17. Assolutamente pessimi!! Ho fatto un ordine il 21 aprile, risulta ancora in elaborazione, erano articoli per il mio bambino vista la situazione di emergenza. Non si riesce a parlare con nessuno per avere un riscontro e a questo punto magari annullare l’ordine…che dire è la prima volta che riscontro questo tipo di problemi in genere sempre efficienti una vera delusione

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  18. Assolutamente pessimi!! Ho fatto un ordine il 21 aprile, risulta ancora in elaborazione, erano articoli per il mio bambino vista la situazione di emergenza. Non si riesce a parlare con nessuno per avere un riscontro e a questo punto magari annullare l’ordine…che dire è la prima volta che riscontro questo tipo di problemi in genere sempre efficienti una vera delusione

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  19. Finalmente dopo vari solleciti tramite chat e telefonate al numero verde(funziona solo da fissso) oggi il mio ordine effettuato in data 18.04.20 è stato spedito,ed ho anche ricevuto il riaccredito del buono sconto.

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  20. Ordine effettuato il 21 aprile risulta ancora in elaborazione ! Proprio in questo momento il servizio a differenza di tante altre campagne ha dimostrato inefficacia e mancanza di professionalità (linee telefoniche non disponibili).

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  21. Ordine fatto il 20 aprile e ad oggi risulta ancora in elaborazione. Da giorni tento di chiamare il numero verde, ma è impossibile parlare con qualcuno!

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  22. Vergognosi… ho fatto un ordine il 20 aprile di ben 153 euro per i miei bimbi risulta ancora in elaborazione… sono riuscita tramite chat a contattarli settimana scorsa e mi avevano assicurato che la spedizione sarebbe stata fatta questa settimana ma nulla.però i soldi li prelevano subito!!!!indecenti mai più acquisti on line con h&m

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  23. Uno schifo,ho fatto un acquisto il 16 aprile e non si sa per quale motivo mi hanno annullato un ordine. La cosa peggiore è che non si riesce a parlare con nessuno. Ripeto, uno SCHIFO

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  24. Effettuato ordine il 18 Aprile i soldi sono stati ritirati dell’ordine non so ancora nulla, risulta in elaborazione. Mi occorre perché sono indumenti che occorrono a mio figlio. ASSURDO!!!! Il numero assistenza nn funziona.

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  25. Ho fatto un ordine il 17 aprile e il mio pacco in è mai stato spedito.impossibile parlarci o contattarli via e mail. Un altro po’ e contatto il servizio consumatori. Se tutti stanno avendo problemi, c’è qualcosa di strano… Ho sempre dubitato di questo marchio. Non acquisterò mai più.

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  26. Ordine fatto il 16 e risulta ancora in elaborazione.
    I soldi sono stati scalati, ma del mio ordine non si può sapere nulla in quanto il numero del servizio clienti non funziona…situazione al quanto vergognosa….?

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  27. Ho fatto un ordine il 24 aprile il cui importo è stato prelevato immediatamente. Sono passati 15 giorni e non ho più avuto notizie della spedizione. Non è possibile contattare l’assistenza clienti né telefonicamente né in altro modo… Assurda mancanza di serietà e competenza… Non comprerò mai più HM.

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  28. Ho fatto un ordine per la prima volta il 16 aprile (circa 100 euro) bloccati da allora nel plafond della carta di credito e l’ordine continua ad essere in elaborazione. Numero verde inattivo, impossibilità di altre forme di comunicazione. Uno schifo!!! Quei vestiti mi servivano per i miei figli….ho fatto acquisti dopo giorni su oviesse e prenatal e già tutto consegnato da tempo. L’emergenza c’è per tutti….la serietà no.

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  29. Ho fatto un ordine il 24/04 e uno il 28/04 quello del 28 risulta partito ma quello del 24 non si sa che fine abbia fatto e non riesco a parlare con nessuno sono mesi che il centralino non risponde a causa di problemi tecnici veramente disorganizzati. Spero nel rimborso dal momento che l’ articolo che avevo ordinato non e’ più disponibile.

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  30. Cerco di contattare in ogni modo possibile ma nulla da fare!! Il mio ordine fatto il 19 aprile già pagato sembra sparito nel nulla! Vergognoso non avere nemmeno la possibilità di un riscontro! Sconsiglio in maniera assoluta

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  31. Ho fatto un ordine il 17 aprile ed è ancora in elaborazione nn riesco a contattare nessuno e ho speso quasi 200 euro. Nn si puo nemmeno anullare l ordine e ovviamente nessuno risp.

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  32. Ho effettuato il mio ordine il 20 aprile e ad oggi non risulta nemmeno elaborato! La chat del servizio clienti è sparita e contattarli è un’impresa dato che ci sono attese telefoniche lunghissime. Questo è l’unico sito con cui sto avendo problemi durante questa situazione di emergenza.. sono molto delusa e spero che il pacco arrivi anche se in ritardo.

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  33. UNO SCHIFO , capisco il problema , capisco i ritardi nelle consegne ma non così. È l’unico ke ci mette tt questo tempo, altri siti max una settimana e spediscono il tutto.
    Mi è capitato già una volta a febbraio feci un ordine di un pantalone Premaman per me , la taglia era sbagliata e così dovetti fare il reso, per ritirare il pacco passò una settimana e per il rimborso dei soldi un altro mese….. mi ripromisi di non comprare più e invece ci sono ricascata . MAI E DICO MAI PIÙ….. sto ancora aspettando ????

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  34. Io ho acquistato in data 14 aprile, da allora è stato in elaborazione e io in quanto scocciata dalla cosa dato che non riuscivo a mettermi in contatto con loro e non potendo annullare l’ordine, ho deciso di usare i soldi su un altro sito di shop online. Oggi 2 maggio il mio ordine risulta spedito, io non capisco come sia possibile dato che i soldi sulla mia carta li avevo spesi in altro!

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  35. io ho fatto l’ordine il 9 aprile risulta spedito ma non ho notizie del mio pacco. La chat è scomparsa, il numero di telefono non funziona. ho provato a scrivere persino in Instagram, ma nessuna risposta

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  36. Anche io ho fatto ultimamente 3 ordini online con h e m uno fatto il 15 aprile uno il 17 e uno il 27, quest ultimo lo hanno inviato oggi. Ma gli altri due? Che fine hanno fatto? Dovrebbero spedire in base a quale ordine e stato fatto per primo percio mi chiedo invieranno quegli ordini oppure ce qualche problema? Non riesco a parlare con nessumo

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  37. Ordine effettuato il 17 aprile ancora in elaborazione..Telefonate a vuoto perché non rispondono..Ok che ci sono problematiche,ma ho fatto altri ordini,ma sono gli unici che non stanno consegnando!!Delusione totale

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  38. Ho fatto un ordine il 15 aprile, anche abbastanza consistente, mi è arrivata la mail il giorno stesso con la conferma del pagamento e poi basta. Da quel momento totalmente spariti. Non so se mai arriverà il mio pacco, ma una cosa è certa, non farò mai più ordini online su H&M. Assistenza clienti? INESISTENTE. L’icona della chat addirittura è sparita dall’app e dal sito. Persone totalmente incompetenti. DELUSIONE ASSOLUTA.

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  39. Ho ordinato il data 14 aprile 2020, posso capire la crisi di questo momento, ma c’era scritto che la roba sarebbe arrivata entro pochi giorni, ho ordinato cose urgenti per mio figlio.i soldi se li sono presi subito, nel profilo non esiste ordine effettuato ho provato a chiamare ma nessuna risposta.
    Sono molto insoddisfatta, e spero che i soldi me li ridiano. Solo vergogna

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  40. normalmente non ho problemi con h&m, sono disponibili e molto veloci…ma in questo momento (difficile, per tutti) non riesco nemmeno a capire come contattarli via chat! la chat scomparsa.
    non ho ricevuto un ordine fatto il 17 aprile e ho bisogno di modificare l’indirizzo di consegna, dato che ci stanno mettendo davvero troppo tempo. qualcuno è riuscito a contattarli in qualche modo?

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  41. Buon giorno ho fatto un ordine io mio primo per la prima volta il 14 aprile ma niente da fare sempre in elaborazione. Il numero verde dice oggi che ci sono problemi tecnici e fino a ieri le linee erano tutte occupate. Il numero normale di assistenza clienti dice che è inesistente. Mi hanno anche ritornato i soldi spesi per cui per me l ordine ormai è nullo. Non comprerò mai più nulla da voi. Avevo cercato di acquistare delle cose abbastanza urgenti per mio figlio piccolo. Ma non arrivano!!

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  42. Fatto ordine il 13 di aprile. Ad oggi ancora niente e nessuna possibilità di contattarli. Peccato,ho già fatto diversi ordini da loro l’anno scorso e non ho mai avuto problemi. Ok che ci sono ritardi per cause di forza maggiore,ma la possibilità di contattarli non dovrebbe mancare! Molto delusa…

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  43. Assolutamente delusa, non si riesce a mettere in contatto con un assistente, ordine fatto il 15 aprile e ancora mi dice in elaborazione, non credo farò più acquisti su hem e soprattutto non lo consiglio a nessuno

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  44. Il mio ordine fatto in data 12.04.20 ,lo sto ancora aspettando,una vergogna!visto che i soldi se li prendono subito!almeno avvisare i clienti,del tempo che ci vuole.i 7/9 giorni lavorativi sono già passati!mai più in ordine on line.ho ordinato diverse cose in altri negozi e sono arrivati in tempo!una delusione!

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  45. Anch’io ho fatto un ordine il 15 aprile ma ancora nulla…non riesco a contattare nessuno. Vorrei capire se almeno la merce arriverà e più o meno quando. Non soltanto per il pagamento effettuato già ma anche per capire se comprare altrove, anche perchè è stato gia difficile trovare le taglie…ed immagino ora. Nella mia zona consegnano tranquillamente anche questo periodo, ma quanto capito il problema è alla fonte.

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  46. Ho effettuato un ordine il 18 di Aprile a tutt’oggi risulta ancora in elaborazione,leggo che ci sono dei ritardi nelle consegne e ci sta data la situazione che stiamo vivendo,la settimana scorsa però ho contattato il numero verde(funziona solo da telefono fisso)e dopo circa 45 minuti di attesa mi ha risposto il call center dall’Olanda una ragazza di Palermo, devo ammettere che è stata disponibilissima,cordiale e molto disponibile nel darmi tutte le spiegazioni sui ritardi e su un buono sconto da recuperare,purtroppo ripeto non ho ancora ricevuto ne il rimborso del buono ne il nuovo ordine ma non posso dare colpe alla signorina,mi auguro a questo punto di ricevere entrambe le cose(buono sconto e ordine) al più presto .

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  47. Un servizio clienti non pessimo, direi inesistente ;
    Il fatto che il pacco non sia arrivato, è chiaramente comprensibile a causa della situazione attuale.
    Ma il servizio del centralino e della chat live è totalmente inesistente, sono stato 25 minuti ad attendere la mia telefonata lalla quale non ha risposto nessuno, e la seconda volta un’ora e mezza.

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  48. Imbarazzato!
    ho ordinato l’11 aprile e ad oggi, 28 aprile, non è ancora stato spedito. Su Zalando (per fare il nome) ho ordinato il giorno martedì 21 sera e il giovedì 23 mattina avevo il pacco a casa, era un regalo ed è arrivato pure in anticipo (paesino di montagna, non proprio il più comodo e centrale). h&m non avevo mai ordinato ma son rimasto deluso. che schifo

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  49. Zero stelle.. La App è uno specchietto x le allodole!.. Una vergogna! Ho Ordinato la merce i primi di aprile devo ancora riceverla! Un importo alquanto importante perché abbiamo 3 bambini in crescita! Al servizio clienti non risponde nessuno e non si hanno notizie della merce! E.. Sicuramente non ci sarà rimborso!?!

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  50. Servizio clienti pessimo come pure il sito nel quale non si riesce neppure a trovare la chat. Arrivo merce in ritardo. Assolutamente scontenta. Non rispondono MAI al telefono.Mi servo di altri siti risultati molto più affidabili e seri.

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  51. Una vergogna!!
    Ho fatto un’ordine il 18 Aprile e non mi è ancora stato spedito.
    Alle email non rispondono e nemmeno al numero verde.
    Se non mi arriverà la merce sporgerò denuncia dato che ho già pagato.

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  52. Una vergogna.
    Mi sto mettendo un contatto fa giorni. Un’impresa quasi impossibile.
    Voglio annullare un ordine perché ormai ho comprato tramite altri canali ciò di cui avevo bisogno e non c’è verso di parlarci.
    Delusissima. Non hanno neanche una mail alla quale poter scrivere.

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  53. Effettuato un ordine il 5 di aprile, risulta ancora oggi in elaborazione. Per chiedere l’annullamemto dell’ordine, essendo ormai inutile per me ricevere la merce ordinata, provo contattare il servizio clienti da più di 24 ore. Risulta, a tutti gli effetti, inesistente.

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  54. sono in attesa di un rimborso da un mese, ho scritto più di una mail e non ricevo alcuna risposta, provo a chiamare il numero clienti…inesistente. Mi dispiace davvero molto per questo mancato servizio perché sono una buona clients, compro spesso e anche online, se non riceverò il rimborso non acquisterò più HM

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  55. Servizio assistenti inutile, pur chiamando negli orari di lavoro, numero inesistente, non risponde nessuno,ho scritto una mail ore fa, nessuna risposta .

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  56. Zero possibilità di iscriversi realmente al Club. In negozio non sono riusciti ad aiutarmi. Non so per quale motivo mi è venuto scritto che sono di Cipro. Non mi dà la possibilità di cambiare il paese.
    Perciò non riesco in nessun modo ad avere la tessera del Club. Di conseguenza, oggi in negozio c’era la possibilità delle vendite private per gli iscritti al Club. Conseguenza:niente sconto del 30%.
    Pubblicità davvero ingannevole!!!!!!!!! Delusione totale e servizio clienti INESISTENTE!!!!!!!!!

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  57. Assistenza clienti inesistente – il numero verde non funziona – Ho scaricato l’app e mi sono iscritto , sono due giorni che effettuando il login mi viene risposto che tra pochi secondi sarò iscritto al club!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
    Non si riesce ad avere lo sconto del 20%- In negozio rispondono che non possono fare niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Pubblicità ingannevole altrochè serietà.
    Grazie per l’attenzione

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