Assistenza clienti Helbiz: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 2015 l’imprenditore Salvatore Palella lancia sul mercato della condivisione di mezzi di trasporto urbano un’impresa innovativa, la Helbiz. Si trattò del primo modello di impresa a introdurre il sistema degli scooter in condivisione.

La formula è talmente vincente da aver realizzato, in pochi anni, una serie di importanti accordi commerciali internazionali, come quello stretto nel 2019 con l’azienda cinese Forever Sharing, che produce veicoli elettrici per la mobilità urbana, o come l’accordo di fusione con l’americana GreenVision Acquisition Corp che si è concluso nell’agosto del 2021.

La mobilità intelligente, o smart come si usa dire un po’ ovunque ormai, permette una più agile organizzazione degli spostamenti, oltre a garantire un abbattimento di CO2 nell’ambiente.

Il progetto si è espanso quasi subito oltre i confini nazionali, grazie alle grandi capacità imprenditoriali del fondatore, unite alle idee innovative e proposte commerciali convincenti.

Helbiz è anche la prima azienda a operare nella micro mobilità a essere quotata alla Borsa statunitense Nasdaq, National Association of Securities Dealers Automated Quotation – Associazione nazionale degli operatori in titoli con quotazione automatizzata – grazie all’accordo stipulato con la GreenVision proprio allo scopo di entrare in Borsa.

Helbiz oggi opera in tutto il mondo e ogni giorno milioni di persone possono spostarsi da una parte all’altra delle città grazie al sistema di condivisione di scooter e monopattini elettrici.

Ma non è tutto, ai servizi di condivisione intelligente di mezzi di trasporto ecologici, è stato aggiunto anche un servizio di consegna a domicilio di prodotti alimentari e persino un servizio di streaming online per seguire competizioni sportive e altri tipi di eventi.

Un unico punto di riferimento per gli spostamenti e per l’alimentazione, sempre sfruttando la micro mobilità: è la sintesi del business di quest’azienda nata in Italia e divenuta una grande impresa internazionale.

Anche tu ami sfrecciare per le vie della tua città in sella a uno scooter ecologico o a un monopattino in condivisione tra quelli messi a disposizione della clientela da Helbiz? Oppure ti stai chiedendo quale soluzione di mobilità intelligente fa al caso tuo e la ricerca sul web ti ha portato su questa pagina di approfondimento?

In tutti e due i casi hai avuto fortuna: la tua ricerca online ti ha portato fin qui, dove potrai ottenere molte informazioni che ti saranno utili per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Helbiz o per comprendere meglio come diventare cliente.

Partiamo subito con le informazioni di contatto.

Contattare Helbiz via telefono

Desideri entrare in contatto telefonico con gli esperti di Helbiz oppure hai necessità di chiedere assistenza e preferisci parlare direttamente con un operatore?

Digita il seguente numero:

  • 02 30453004

Attendi che il primo operatore libero risponda alla tua chiamata e spiega il motivo della tua richiesta di informazioni.

Contattare Helbiz via mail

Un altro modo per ottenere attenzione dal team che si occupa di supporto alla clientela è quello di inviare una comunicazione tramite email.

Ecco la casella di posta elettronica dedicata all’assistenza clienti di Helbiz:

  • support@helbiz.com

Descrivi brevemente le ragioni per cui hai necessità di assistenza e inserisci nel testo della mail anche un tuo recapito telefonico per farti ricontattare. In breve tempo otterrai una replica con la soluzione su misura per te.

Accedi al sito di Helbiz

Accedi al sito ufficiale cliccando sul link Helbiz online per scoprire tutti i servizi attivi, tra condivisione dei mezzi elettrici, consegna a domicilio dei pasti e streaming tv.

La App di Helbiz

Se vuoi iniziare a utilizzare i mezzi elettrici in condivisione proposti da Helbiz oppure hai interesse anche per gli altri servizi proposti, devi scaricare l’applicazione sul tuo cellulare.

Accedi al negozio online, cerca la App Helbiz e scaricala. Lancia l’applicazione e registrati. Puoi farlo anche inserendo automaticamente i tuoi dati accedendo tramite il tuo account Facebook oppure Google.

Dopo aver attivato il tuo account personale inserendo il codice di attivazione che riceverai via sms sul numero di cellulare che hai inserito all’atto della registrazione, potrai iniziare a scoprire le offerte e ad aderire ai vari servizi.

Contattare Helbiz via chat sulla App

Helbiz è un servizio di condivisione di micro mezzi di mobilità elettrica che si utilizza tramite App.

Lancia l’applicazione, inserisci i tuoi dati utente per accedere alla tua area personale e attiva la chat accedendo alla sezione assistenza clienti.

Contattare Helbiz online

Preferisci inviare la tua richiesta di informazioni o di assistenza accedendo direttamente alla piattaforma ufficiale di Helbiz?

Clicca sul seguente collegamento: invia una richiesta. Inserisci i dati nelle apposite caselle e scrivi la tua domanda: entro breve tempo riceverai la replica da parte dello staff che si occupa di assistenza alla clientela.

Risposte alle domande frequenti

Se accedi al sito ufficiale di Helbiz puoi ottenere molte risposte alle domande che più frequentemente sorgono spontanee agli utenti che sono interessati al servizio di condivisione dei micro mezzi elettrici.

Clicca sul seguente link: pagina delle FAQ di Helbiz. Seleziona l’area di tuo interesse e verifica se è stata pubblicata una domanda simile a quella per cui vorresti ricevere una risposta dall’assistenza clienti.

Assistenza sui social network

Concludiamo le informazioni di contatto con la pubblicazione dei link di accesso alle pagine ufficiali di Helbiz presenti sui social network.

L’azienda propone alla clientela di servirsi del profilo ufficiale su Twitter per comunicare con il team che si occupa dell’aggiornamento di questa pagina digitale. Segui il profilo diventando follower, poi scrivi il tuo messaggio privato e attendi la replica.

Puoi anche provare a fare la medesima cosa collegandoti alla pagina ufficiale di Helbiz su Facebook e utilizzando Messenger per inoltrare la tua domanda.

Ricordati però che questo canale non è esattamente indicato per le richieste di informazioni, quindi non prendertela a male se non otterrai risposta.

Guida aggiornata al 12/02/2023

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
60%
 3/5 (1)
 3/5 (1)
 3/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Helbiz

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Helbiz. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1 opinioni

  1. E’ INDECENTE guardare una partita FRAMMENTATA ogni 3 SECONDI!!!!!!!!!!!!!!!
    CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione