Assistenza clienti Hello Bank

Hello Bank è una banca on line appartenente al gruppo BNP Paribas, fondata a Parigi nel 2013. Oltre alla Francia, Hello Bank opera anche in Belgio, Germania, Italia e Austria. In Italia i servizi di Hello Bank sono attivi dall’ottobre 2013 e le persone che decidono di affidarsi alla banca 100% digitale sono sempre di più.

Per vedere da vicino come funziona Hello Bank e quali servizi offre agli utenti basta visitare il suo sito e navigare attraverso le categorie di interesse. Se volete diventare clienti, è necessario creare un account personale da utilizzare ogni volta che si vuole accedere ai servizi.

hello-bankI prodotti disponibili su Hello Bank sono suddivisi in cinque categorie: conto e carte, assicurazioni, finanziamenti, investimenti e risparmiare. All’interno di ogni categoria è possibile cliccare sulla voce a cui siete interessati e leggere tutte le informazioni necessarie.

La sezione Guide offre una descrizione dettagliata di:

Data la natura digitale di Hello Bank, la sezione Faq è molto ricca di spiegazioni e approfondimenti circa le modalità di accesso ai servizi bancari on line e risolve molti dubbi che possono sorgere al riguardo.
I servizi di assistenza clienti di Hello Bank sono disponibili attraverso diverse modalità di contatto.

Se volete telefonare, componete il numero verde 800 900 099 da rete fissa, oppure lo 06 888 29 999 da telefono cellulare o dall’estero. Lo staff dell’assistenza clienti risponde tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

In alternativa potete comunicare con l’assistenza via chat  in tempo reale, oppure inviando una mail compilando l’apposito form on line, completo con i vostri dati e la vostra richiesta o comunicazione.
Hello Bank è presente anche su:

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
37%
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 1.7/5 (18)
 1.8/5 (18)

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22 opinioni

  1. Ogni volta che devo effettuare un’operazione, per un motivo o un altro mi si blocca l’accesso al mio profilo utente. Per di più quasi sempre di domenica che non posso nemmeno contattare il servizio clienti. Comincio ad essere stanco di questa cosa!

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  2. PARADOSSALE IL RIPRISTINO DEL TOKEN CON L’OPERATORE QUANDO CAMBI SMARTPHONE. ALMENO RISPONDESSE QUALCUNO!!!!! DOPO 45 MINUTI DI ATTESA ANCORA NESSUNA RISPOSTA!UNA VERGOGNA!FORSE è ORA DI CAMBIARE CONTO ON-LINE, NON CI SIAMO PROPRIO!!!!

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  3. Molto poco attenti alle richeiste e tendenti a rispondere per fare solo pubblicità

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  4. Alla chiusura del conto sono spariti nel nulla i miei soldi. Chiamo l’assistenza clienti e mi rimbalzano da una persona all’altra. Intanto è passato un mese e ei miei soldi niente. Procederò per vie legali. Sconsiglio a tutti di aprire un conto con loro

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  5. E’ da dicembre che sto aspettando la chiusura del mio conto.

    La mia esperienza è stata nettamente negativa.

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  6. SEMPLICEMENTE VERGOGNA!!!! NON PUÒ CHIAMARSI BANCA UNA ROBA DEL GENERE… OPERATORI TELEFONICI InESISTENTI VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA FARÒ SEGNALAZIONE ALL’ABI E CHIUDO IL CONTO SICURO

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  7. Servizio pessimo e lentissimo. Qualsiasi problema non è affrontabile con personale. Avere una risposta al telefono è quasi impossibile visto che non rispondono mai.
    Ho provato ad eliminare un mandato sepa attivo con la funzione apposita , ma nonostante faccia correttamente tutta la procedura il mandato risulta sempre ATTIVO. Adesso sto in attesa che mi rispondano a telefono già da oltre 20 minuti ma tutto tace……che vergogna.

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  8. Dire che sia un pessimo servizio è alquanto riduttivo e superfluo!!!! Da più di un mese ho fatto richiesta scritta, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, dell’estinzione del conto corrente online “Hello Bank” in quanto mi sono trasferita all’estero e necessito dei miei soldi. Ho rinviato tutta la documentazione richiesta, ma attualmente ancora il NULLA…nessun bonifico a mio favore ed il conto risulta ANCORA attivo! Io vivo all’estero e nonostante una seconda raccomandata inviata, continuo solo a ricevere lettere su lettere ( e bene siamo arrivati a 12 lettere ricevute completamente identiche, in cui si suppone che mi venga richiesto di inoltrare un’ulteriore documentazione firmata, che ho già provveduto ad inviare…..tra l’altro….ma nonostante tutto oggi altre 6 lettere identiche alle prime) ed il conto è ancora aperto…e i MIEI soldi …sono ancora in mano loro!!!!! Vediamo quanti anni o decenni occorreranno per eseguire una semplice operazione di chiusura conto. Poi si meravigliano se la gente li manda a quel paese cambiando banca!!! Non si lavora assolutamente così.

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  9. Servizio assistenza clienti imbarazzante!!! Devo surrogare due mutui con data fissata per lunedì 23 dicembre 2019 ore 9:30 e ad oggi (venerdì 20/12 ore 15) Hello Bank non ha ancora inviato i conteggi estintivi alla Banca subentrante! Dopo vari solleciti della Banca subentrante, in questi giorni sto provando a scrivere mail, aprire chat ed inviare segnalazioni tramite numero verde… mi dicono che verrò ricontattato da qualcuno ma nessuno mi chiama! Inoltre, sembra che le segnalazioni fatte via chat e/o via mail non siano visualizzabili dagli operatori del numero verde!!! Oggi è l’ultimo giorno per aver riscontro e non vedo speranze in un loro interessamento… trovo davvero triste che una Banca supportata da un grande gruppo come BNP Paribas non sia in grado di agevolare le pratiche a favore del Cliente. Mi troverò costretto di recensire negativamente questa “Banca” oltre ad agire per le vie formali per ottenere risarcimento di quanto dovuto!

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  10. Incredibile: cerco di mettermi in contatto con la banca. Puoi metterti in contatto con noi per mezzo della chat:impossibile. Puoi metterti in contatto con noi inviandoci una email: qual è la mail non si riesce a trovare da nessuna parte. Mi si chiede di compilare un questionario, ma quando ci tento: il formato della carta di identità non deve superare una certa dimensione: quindi non è possibile portare a termine la compilazione. Tutte cose che naturalmente irritano il cliente. Possibile che gli addetti non se ne rendano conto? Invece il sistema di accesso e di sicurezza delle operazioni è eccellente.

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  11. Settimane che chiedo di accendere un mutuo con loro. Rispondo allegando il tutto all’email da cui sono stato contattato la prima volta e da cui mi hanno chiesto le info, ma nessuno risponde. Chiamo al numero verde, ma non trovo mai nessuno. Una volta richiamato mi dicono che non hanno mai visto le mie email….ASSURDO!!!
    Sconcertato da un servizio inesistente!

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  12. Siamo al limite dell assurdo. Per colpa del sistema di riconoscimento del app hello Bank! che non mi ha riconosciuto per l’accesso sono tre mesi che non riesco ad accedere al conto. Una cosa da vergognarsi. Chiamo ogni giorno il call center e mi promettono che verrò richiamato da dei tecnici che non mi chiamano mai. TRE MESI DI CONTO BLOCCATO PER UN PROBLEMA INFORMATICO LORO!!! Ho aperto svariate segnalazioni, mi sono recato presso due filiali BNL ma sembra che nessuno sappia fare il proprio lavoro e rimediare ai propri sbagli. Assolutamente scegliete altre banche online, con hello Bank! se mai dovreste avere un problema non ne uscirete mai dunque dovrete cambiare banca. Risparmiatevi questa inutile perdita di tempo per una banca che non cura i propri clienti!!

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  13. 40 minuti al cellulare, nessuna risposta. Pessimo servizio

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  14. Inaffidabili chiuderò il conto a breve uno l ho già chiuso

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  15. Assolutamente da evitare. Nessun servizio, nessuna assistenza clienti, indecoroso chiamarla Banca.
    Sito sempre fuori servizio.
    Assistenza chat inutile.
    Falliti.

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  16. Pessimo servizio, il personale che risponde al telefono e o via chat è veramente scortese, non ti forniscono nessuna informazione ma parlano come un centralino automatico.
    é circa un mese che provo a sistemare la situazione bancomat, ad oggi non sono arrivato ancora a nulla, mi hanno riattaccato il telefono in faccia tre volte.
    Sono delusissimo e sconsiglio a tutti questa banca, io lascerò il prima possibile questa pessima società bancaria!

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  17. Sto ancora aspettando che qualcuno mi contatti per delucidazioni sulla chiusura del mio Conto.
    Il servizio CHAT e MAIL tramite FORM non funziona con nessun browser!
    Quando chiamo il servizio clienti al telefono mi dicono che non hanno dettagli sulle attività interne..

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  18. Chiesta la chiusura del conto in data 22/1/19 ma ad oggi il mio conto é ancora in essere. I miei soldi che fini hanno fatto ?? Agirò in tutte le sedi affinché questa pseudo Banca paghi per questa azione indecorosa ed illegale.

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  19. Ho aperto una carta Hello free, questa estate. Siamo in ottobre. Non ho mai ricevuto il codice pin, solo la carta fisica circa 20 giorni fa. Carta che a propria volta ha impiegato più di un mese per arrivare.
    sono senza parole.
    Farò recesso da questo servizio indicibile.

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  20. Pessima esperienza. Ho aperto un conto che doveva essere cointestato ma non so per quale motivo non è stato fatto. Ho cercato di mettermi in comunicazione. Non sono mai riuscito a farlo. Come ho aperto il cc cosi lo chiuderò.

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  21. Pessima.. ho aperto il conto con il miraggio dei 250 euro di buono da spendere su amazoon richiedendo la carta di credito e vincolando 3.000 euro per due mesi. ho effettuato la prima richiesta, e dopo aver seguito tutte le istruzioni e atteso 2 mesi, mi dicono che non era andata a buon fine (nonostante avessi il contratto firmato in mano). ho Rinviato la richiesta e contattato il call center per sincerarmi fosse tutto ok, e dopo un alto mese ancora niente. praticamente si sono tenuti vincolati i soldi per 5 mesi per poi sentirmi dire che purtroppo non devo attendere altri 2 mesi prima di ricevere il buono. mi sento preso in giro, perc questo lo chiuderò il cono subito.

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  22. Prima ci sono voluti 40 giorni per aprire un conto corrente, praticamente una quaresima. Ora non ho piu’ saputo nulla della carta di credito, chiamo e i servizi informatici sono in aggiornamento: non va molto bene mi pare!! La carta di mio marito e’ arrivata con il massimale di 1000 euro al mese, quando in altre banche gliene hanno date 5000…. mah!

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