Assistenza clienti HelloBody: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

A volte, dietro una grande impresa, si nasconde una piccola idea ma geniale. È il caso di HelloBody.

Lanciata nel 2016 dalla trentenne tedesca Monique Hoell, che ha pensato di realizzare una linea di prodotti cosmetici con un target particolare, quello delle giovani intorno ai 20 anni, e che in breve tempo è diventata un’idea di grande successo.

Cosmetici sviluppati per una pelle naturalmente bella, e quindi tutti realizzati con principi attivi naturali e con un packaging fresco, frizzante e d’impatto.

Il successo è stato immediato, e considerando che la vendita dei prodotti avviene solo attraverso il sito ufficiale, grazie al sostegno di tante influencer del settore cosmetico, presenti a loro volta sui social e con particolare attenzione a Instagram, si può davvero dire che l’esplosione di questa azienda è stata virale!

HelloBody ha già circa 500.000 clienti che si riforniscono di prodotti cosmetici dal sito web.

Una piccola curiosità: nel primo anno dal momento del lancio, la giovane imprenditrice ha destinato il 100% dei proventi ottenuti dalle vendite alle influencer che hanno contribuito a rendere celebre il marchio grazie ai loro battage sui social e alle loro recensioni.

In questa scheda informativa, attraverso i prossimi paragrafi, forniamo tutte le informazioni utili su questa azienda giovane e dinamica, partendo come sempre dall’indirizzo della sede completo di numero del centralino telefonico e della casella di posta elettronica, passando poi per l’approfondimento sulla piattaforma web ufficiale, per finire ai metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

Per chi volesse recarsi direttamente presso la sede dell’azienda, oppure nel caso in cui si avesse necessità di inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

Hello Body GmbH
Rotherstraße 16
10245 Berlin
Germany.

Per entrare in contatto con il centralino telefonico digitare il seguente numero:  

  • +49 (0)30 6098402-80.

Ecco infine l’indirizzo di posta elettronica: info@hellobody.id

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale in lingua italiana, cliccare sul link: HelloBody.

Come già accennato in precedenza, la vendita dei prodotti avviene esclusivamente attraverso la piattaforma web e alcuni importanti marketplace, come per esempio Amazon su cui è presente la vetrina di vendita di alcuni prodotti.

Se si desidera effettuare un ordine è necessario prima creare un account personale, inserendo i dati richiesti nel modulo online di registrazione.

Dopo aver confermato l’attivazione dell’account, cliccando sul link che si riceve subito tramite mail, si può iniziare a navigare per il sito e scegliere i prodotti che si desidera acquistare inserendoli nel carrello.

Dall’area personale, dopo aver effettuato un ordine, è possibile anche tracciare la spedizione del pacco inserendo l’ID dell’ordine, che arriva tramite mail, nella casella presente in questa sezione: traccia il tuo ordine su HelloBody.

I prodotti sono organizzati in sezioni, ognuna delle quali si trova sulla cornice superiore del sito, su cui è integrato anche un blog molto interessante, su cui sono costantemente pubblicate notizie e informazioni sul mondo della cosmetica e di HelloBody, che spesso organizza iniziative, anche di tipo benefico.

Per accedere cliccare sul link: il Blog di HelloBody.

La pagina delle FAQFrequently Asked Question – risponde a molte delle domande, e dei dubbi, dei nuovi clienti sull’uso del sito e su come risolvere diverse questioni, legate sia all’acquisto sia all’uso della piattaforma web.

Su HelloBody è stato creato anche un programma speciale, per chi acquista con una certa regolarità.

Funziona così: accumulando un certo numero di ordini si passa dal livello Bronzo al livello Oro, e si ottengono percentuali di sconto sugli ordini successivi.

Per leggere tutte le informazioni utili accedere alla sezione: entra nel programma fedeltà di HelloBody.

I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:

  • PayPal
  • Carte di credito Mastercard e Visa
  • In contanti alla consegna con un sovraprezzo di 3,00 euro
  • Bonifico bancario da intestare a:
    • HelloBody – IBAN: DE83100208900028646739
      BIC: HYVEDEMM488 – Banca: HypoVereinsbank (HVB)

Assistenza clienti

Si può entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di HelloBody o attraverso il modulo online presente sul sito, oppure attraverso l’accesso alle pagine ufficiali pubblicate su alcuni Social Network.

Di seguito ecco tutte le informazioni approfondite.

Assistenza clienti online

Cliccando sul link modulo di assistenza clienti online si possono inserire i dati richiesti e scrivere il  motivo della richiesta di contatto nell’apposito box.

Selezionare anche una delle opzioni dal menù a tendina, per rendere più semplice l’identificazione del tipo di problema riscontrato. Si possono allegare documenti o fotografie utilizzando l’apposita funzione integrata.

In breve tempo si otterrà risposta sulla mail indicata nel modulo online.

Assistenza clienti tramite mail

Ecco la casella di posta elettronica dedicata al servizio di assistenza clienti: help@hellobody.it

Assistenza clienti sui Social Network

Un altro modo per chiedere maggiori informazioni sui prodotti o sulle fasi di acquisto, oppure assistenza prima di effettuare un ordine o dopo averlo realizzato, è quello di accedere alle pagine ufficiali presenti sui social network, e inviare  un messaggio o tramite chat o via posta privata, al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine digitali.

Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di HelloBody su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram.

Esiste anche un canale video su YouTube molto seguito, su cui è possibile lasciare un commento sotto uno dei video pubblicati.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da HelloBody

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti HelloBody. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *