Assistenza clienti Hertz: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’impresa statunitense Hertz Corporation, conosciuta con la più breve denominazione Hertz, è una delle più importanti aziende del settore autonoleggio a livello internazionale. La sua fondazione risale al lontano 1918, quando l’imprenditore americano Walter L. Jacobs pensò di avviare l’attività di noleggio di un parco auto composto da una flotta di 12 Ford Model T.

Il cambio di denominazione sociale avvenne nel 1923, quando Jacobs vendette l’attività a John Daniel Hertz, un imprenditore cecoslovacco. Questo passaggio di proprietà permise alla compagnia di noleggio di svilupparsi in maniera importante, anche grazie a una serie di accordi commerciali e di acquisizioni di imprese che hanno permesso una crescita esponenziale.

I primi problemi che hanno fatto scricchiolare il colosso statunitense sono giunti a causa della pandemia da Coronavirus, ma hanno toccato esclusivamente il mercato statunitense e quello canadese. La Hertz continua a essere una delle più importanti aziende del settore in Europa e non solo.

Ogni giorno sono milioni le persone e imprese che prendono a noleggio dalla Hertz auto o mezzi commerciali per effettuare i propri spostamenti, ma anche per acquistare in leasing, e se hai trovato questa pagina del nostro sito sei tra di essi o stai pensando di noleggiare o acquistare una vettura da quest’azienda.

Non perdere la lettura dei prossimi paragrafi, quindi, perché contengono tutte le informazioni che stavi cercando sia per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Hertz, sia per richiedere maggiori informazioni se devi noleggiare un mezzo.

Contattare Hertz via telefono

Devi noleggiare un’automobile oppure un furgone? Telefona al call center di Hertz per avere tutte le informazioni e per prenotare il tuo mezzo. Il numero che devi digitare è il seguente:

  • 02 69682445

Prendi nota anche degli orari di apertura del servizio, che sono dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 19:00.

Prenotare un noleggio mensile via telefono

Se sei interessato a conoscere i costi del noleggio mensile il call center dedicato risponde al seguente numero:

  • 02 91483973

Anche in questo caso il servizio è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:00 alle ore 19:00.

Assistenza stradale telefonica

Se hai subito un incidente o se il mezzo che hai noleggiato con Hertz ha un guasto improvviso, contatta immediatamente l’assistenza stradale a questo numero:

  • 800 250761

Non ci sono limiti orari per contattare l’assistenza stradale che è a tua disposizione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Ti trovi all’estero oppure chiami da una numerazione cellulare straniera? Il numero a te riservato è il seguente:  

  • 02 69430025

Gli operatori rispondono in lingua inglese.

Contattare Hertz online

Sei un cliente Hertz e hai necessità di comunicare con il centro di assistenza in merito a un noleggio passato, oppure perché hai dimenticato sul mezzo noleggiato qualcosa che ti appartiene o in virtù di un danno che è stato provocato alla vettura o al furgone?

Se preferisci il contatto via web puoi inviare il tuo messaggio compilando il modulo online con i dati richiesti. Seleziona anche il motivo della tua richiesta dal menù a tendina che trovi in fondo al modulo e scrivi nella casella di testo il motivo del contatto.

BUONO A SAPERSI: tieni a portata di mano il contratto di noleggio perché dovrai inserire alcuni dati nel modulo online.

Contattare Hertz via chat

Il sistema di comunicazione immediata tramite chat è ormai entrato a far parte delle nostre abitudini quotidiane, al punto che anche le aziende propongono questo tipo di soluzione alla propria clientela che necessiti di ricevere assistenza.

Per collegarti clicca sul link chatta con Hertz. Inserisci i dati richiesti e poi clicca sul pulsante “Chatta adesso” per avviare la tua conversazione.

Area Personale Hertz

Sapevi già che puoi creare gratuitamente la tua area personale sulla piattaforma web ufficiale di Hertz? La registrazione ti consentirà non solo di gestire più facilmente i tuoi noleggi ma anche di entrare a far parte del programma Hertz Gold Plus Rewards che ti farà collezionare punti che potrai utilizzare per i tuoi noleggi futuri.

Non solo: l’adesione ti regala una serie di agevolazioni, come per esempio una corsia preferenziale per il ritiro più veloce del mezzo e molto altro ancora.

Compila il modulo di registrazione online con i dati richiesti e attiva la tua area personale cliccando sul link che riceverai via mail.

Prenotazione online

Vuoi procedere con la prenotazione di un’automobile o di un furgone con Hertz? Puoi fare tutto comodamente online. Accedi alla piattaforma web cliccando sul seguente collegamento: prenota il tuo mezzo con Hertz.

Scegli tra la sezione auto e la sezione furgoni. Inserisci la città di noleggio oppure l’aeroporto presso il quale farai scalo e desideri trovare il mezzo. Compila con i dati richiesti e procedi con la prenotazione.

Check-in

Puoi anche procedere con il check-in online del mezzo che hai noleggiato, così risparmierai un altro po’ di tempo. Accedi alla sezione cliccando sul link: Hertz check-in online. Inserisci il codice della prenotazione e il tuo cognome, poi clicca sul pulsante di invio.

Modifica o cancellazione di una prenotazione

Devi modificare o cancellare una prenotazione? Anche questo puoi farlo comodamente online collegandoti alla sezione cancella o modifica il tuo noleggio. Dovrai inserire solo il numero della prenotazione e il tuo cognome per procedere.

Risposte alle domande frequenti

Una sezione molto utile integrata al sito ufficiale della Hertz è quella che contiene le risposte alle domande più frequenti, quelle che la clientela statisticamente pone maggiormente al personale addetto all’assistenza clienti.

Accedendo alla pagina delle FAQ – dall’inglese Frequently Asked Question che tradotto significa domande poste con frequenza – puoi verificare se esiste anche la risposta ai tuoi dubbi o alle informazioni che intendi rivolgere al centro di supporto.

Trova agenzia Hertz

Preferisci recarti direttamente presso un’agenzia della Hertz per prenotare il tuo mezzo a noleggio? Puoi trovare la sede più vicina utilizzando lo strumento che si trova sul sito ufficiale della compagnia collegandoti dal seguente link: le agenzie Hertz in Italia.

Inserisci il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale e poi clicca sul pulsante di invio per ricevere gli indirizzi completi.

Assistenza sui social network

Eccoci infine alle pagine ufficiali di Hertz pubblicate sui social network. Accedi alla pagina di Hertz su Facebook oppure a quella su Twitter per inviare un messaggio privato che sarà letto dal team che si occupa della gestione e dell’aggiornamento dei profili social dell’azienda.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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67 opinioni

  1. Servizio pessimo, impossibile contattarli per avere informazioni di qualunque genere.
    Ho noleggiato tramite sito online Hertz un’auto per la Spagna (Paesi Baschi).
    Tramite il sito concordo la cifra e le condizioni di noleggio. Arrivato all’aereo-porto di Bilbao, mi rivolgo all’ufficio per la consegna dove (parlandomi in Basco che non comprendo) mi viene offerta una assicurazione casco, consapevole del sovrapezzo acconsento, e prendo l’auto. Risultato… Dalla mia carta risulta due pagamenti, uno di euro 249,33 del 23/03/2024, pagamento che risale al momento in cui ho stipulato il contratto online (attenzione alle prenotazioni). Il secondo pagamento di euro 412,60 in data 25/03/24. In seguito ricevo la fattura parziale di pagamento di euro 412,60 dalla Hertz per il suddetto noleggio avvenuto.
    Non ho parole ma sicuro è l’ultima volta. Meglio prenotare sul posto.

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  2. Noleggiata auto a Catania Fontanarossa, sul sito avevo prenotato una Vw T-Roc, mi è stata consegnata l’auto Lynk&Co. Passato sopra una piccola buca a 40 km/h si è squarciato il pneumatico anteriore e rotto quello posteriore. Le tre auto che mi precedevano non hanno avuto problemi, nè tutte quelle passate nell’ora successiva ad attendere il carro attrezzi. Le gomme erano completamente cristallizzate. Estremamente pericoloso se fosse successo in autostrada a 100 km/h. Infine mi è stato addebitato il costo della sostituzione dei due pneumatici. Noleggio auto con Hertz da 20 anni, e sinceramente resto basito da quanto accaduto, sia sulla sicurezza del veicolo consegnatomi che sul costo addebitatomi. Customer Care pessimo.

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  3. devo ancora ricevere dopo più di un mese la cauzione di 200 euro per il noleggio effettuato a novembre a Tenerife riconsegnata autovettura come da regolamento (con pieno di benzina)
    Effettuato foto prima della partenza per non aver problemi
    Cordiali saluti

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  4. Ho provato a contattare un operatore hertz di qualsiasi zona senza riuscire chiamato numeri che non rispondono chat che non rispondono insomma servizio pessimo e io non ho risolto il problema

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  5. Ho noleggiato un’auto alla HERTZ di Benevento.
    SEMPLICEMENTE SCORRETTO e TRUF…..E.
    Dopo avermi assegnato l’auto, una DR, chiedo di poterla visionare insieme per accertare eventuali danni ma mi viene assicurato che è tutto ok in quanto i danni sono evidenziati nelle foto allegate al contratto che mi sarà inviato via mail.
    IN BUONA FEDE ACCETTO.
    Alla riconsegna dell’autovettura, assolutamente in perfette condizioni, viene fuori la vera natura del TRUFFATORE il quale inizia a verificare minuziosamente l’auto alla ricerca di danni e, non avendone trovato alcuno, si dirige sicuro solo sul cerchio della ruota anteriore sx dove, a suo dire, ci sarebbe un danno – un’invisibile scheggiatura di 1 o 2 mm circa.
    Prontamente, contesto il danno da lui rilevato e mi viene detto che ci sono le foto allegate al contratto da cui si può evincere che prima la scheggiatura non c’era.
    Controllo le foto, più o meno delle dimensioni di una fototessera, dalle quali non è assolutamente possibile rilevare danni di simili dimensioni. L’addetto mi conferma che dalle foto allegate non è possibile verificare il danno perchè le stesse sono sfocate…
    Questa è mancanza di serietà e reale TRUFFA!!!

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  6. Impossibile contattarli. Giudizio vero 0 stelle
    Addebiti ingiustificati, siamo a licello di azienda truffa

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  7. Impossibile mettersi in contatto con loro!!!!

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  8. Veramente scorretti ! Da denuncia! Impossibile mettersi in contatto con loro in qualsiasi modo! Vergognoso! Fanno quello che cavolo vogliono, inaudito. Ti addebitano costi inesistenti…tanto non hai come raggiungerli se non con un avvocato!

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  9. TRUFFATORI !!!!!!!!!!
    GIA’ CONTATTATO SERVIZIO CONSUMATORI NAZIONALE .
    MI ADDEBIATNO 300 EURO DI CAUZIONE , RIPORTO LA MACCHINA NOLEGGIATA IN PERFETTI CONDIZIONI , MI DICONO CHE ENTRO QUALCHE GIORNO MI ACCREDITERANNO DIRETTAMENTE SULLA CARTA LA CAIUZIONE.
    A DISTANZA DI MESI ANCORA NULLA, INDIRIZZI E MAIL FORNITI SBAGLIATI E CALL CENTER INESISTENZE .
    PRESTO ARRIVERA’ UNA BELLA DENUNCIA !!!!!!!

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  10. ho avuto un problema con la prenotazione tramite booking poiche avendomi cancellato il volo all’ultimo momento non ho potuto far altro che riprenotare ad un xosto piu elevato con meno giorni ma l’assistenza ad Olbia 8 giugno u.s è stata a dir poco di bassissima professinalità.La signora al desk che ci affibbia apposta una macchina che non volevo.r Per 7 giorni di noleggio di una 500 sborsati 1273,51 € più 919,66 della precedente prenotazione che spero booking ci rimborsi. Personale inqualificabile

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  11. Ladri e scorretti!!
    A distanza di 3 mesi mi arriva sulla carta di credito un addebito di 1000 euro senza essere mai stato contattato x sapere il motivo.
    Ovviamente non ci sono contatti che ti rispondono e le live chat inutili e non sanno spiegarti niente.
    Dicono che verrò contattato via email ma non sono mai stato contattato!!!
    Evitate questa compagnia. Sono ladri e scorretti!!

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  12. NO Comment!!!

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  13. Uno schifo…noleggiato e pagato online una settimana prima del giorno richiesto…usufruito dell’auto…dopo una settimana mi addebitano il noleggio un’altra volta..impossibile contattare il servizio clienti..

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  14. impossibile contattare Hertz per correzione errata fatturazione, pessima attitudine del personale ai banchi accettazione e sono un socio Gold Plus…..

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  15. Esperienza assolutamente negativa.
    Aspettato ore in agenzia sia per recupero che per restituzione auto (dopo aver fissato appuntamento telefonico).
    Personale incompetente che mi ha dato delle risposte sbagliate sulla fatturazione e che mi ha fatto perdere denaro.
    mai più. sconsigliatissima!!

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  16. E’ da Settembre che aspettiamo il rimborso per un addebito danno al veicolo che era gia’ presente al momento del noleggio. Ci hanno confermato via email che ci avrebbero restituito i 114 euro, ma stiamo ancora aspettando. La funzione live chat e’ una presa per i fondelli e non importa quante mail vengano inviate….tutte ignorate.
    Terribile. Noi siamo adesso pronti a contattare HeadQuarters.
    Una vergogna…ma soprattutto un furto.

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  17. Dopo aver addebitato due volte il noleggio e’ impossibile contattare la assistenza clienti.

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  18. Sconsiglio vivamente a tutti di non noleggiare da questa compagnia scegliete altro. Ho prenotato un noleggio per un auto non prepagato e quindi da pagare in aeroporto, Al momento del noleggio mi dicono che la mia carta non è tra quelle ammesse per il pagamento e quindi non posso affittare l’auto. Dopo 2 giorni mi ritrovo un addebito nella stessa carta di 65€ Pur non avendo preso l’auto e mi dicono che è la penale da pagare per il non ritiro, premettendo che non è stata colpa mia ma della carta non adatta non mi capacito come mai la carta stessa non era ammessa per il noleggio mentre per fregarsi i 65€ di penale era ammessa? A voi le riflessioni finale. Solo vergogna!!

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  19. Leggo commenti che riportano la mia stessa “AVVENTURA”:
    pagato noleggio online, al momento del ritiro della vettura mi dicono che le mie varie carte di credito debito e prepagate non sono tra quelle ammesse, quindi non mi danno l’auto e mi dicono che per il rimborso basta telefonare al n° ….. (provo da una settimana nessuna risposta “OVVIAMENTE”, ho inviato diverse mail a vari indirizzi (NON ESISTE UNO DEDICATO A QUESTO PROBLEMA) nessuna risposta OVVIAMENTE. I vari link ai moduli di richiesta non funzionano.
    Ma non sarebbe stato più semplice “Rifiutare il pagamento al momento della prenotazione online” ? O magari è una nuova strategia di sviluppo ideata dall’ultimo manager arrivato alla HERTZ ? Ma per favore smettetela di prendere in giro la gente che lavora….. Sicuramente mi rivolgerò ad un avvocato.

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  20. pagato noleggio online.
    al momento del ritiro della vettura scopro che la mia carta di debito non è tra quelle ammesse.
    dal giorno 24 agosto sono in attesa che qualcuno del servizio clienti mi risponda.
    i vari link ai moduli di richiesta non funzionano.
    tanto meno cercare di contattarli per telefono.
    I miei soldi intanto se li sono appropriati indebitamente.
    Rifiutare il pagamento al momento della prenotazione online era troppo complicato, oppure in malafede è fatto apposta?
    sicuramente mi rivolgerò ad un avvocato.

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  21. LADRI!
    mi sono trovata addebitati sulla carta 460 euro per danni alla vettura da me non commessi.
    Impossibile contattarli per qualsiasi chiarimento.
    La risposta alla mia mail è stata che la vettura era danneggiata e quindi lecito l’addebito.
    al momento della restituzione non è stato effettuato il check in da parte dell’operatore che si ò limitato a ritirare le chiavi. il controllo è stato fatto 24 ore dopo e mi sono stati addebitati danni che non ho riscontrato al momento in cui ho lasciato l’auto.
    Pensavo fosse una compagnia seria. Assolutamente da evitare.

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  22. Furgone noleggiato online direttamente sul sito Hertz con due mesi di anticipo rispetto alla data di noleggio, pagato in anticipo con carta di credito. A oggi mi scrivono che devo cancellare la mia prenotazione in quanto non mi daranno il mezzo a causa di “ritardi dovuti al covid”. Non mi forniscono un altro mezzo, non c’è la possibilità di parlarci al telefono, alle mail non rispondono. Mi trovo senza mezzo e senza possibilità di noleggiarne un altro. Da denuncia, scorretti è dir poco

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  23. Ho prenotato un’auto con parecchio anticipo e pagando il noleggio in anticipo on line. Due giorni prima del ritiro mi hanno telefonato molto gentilmente per farmi capire che non era disponibile l’auto prenotata in quanto automatica. L’auto era di dimensioni medie e compatte. Ho risposto che non mi interessava che fosse automatica, perchè in realtà mi andava bene anche una macchina con le marce e anche un diesel, in quanto mi dovevo recare in località di montagna con vie strette. Il giorno del ritiro l’auto che mi avevano assegnato era automatica e molto grande di dimensioni. Ho dovuto rinunciare ma essendo un prepagato mi hanno detto che non era rimborsabile. Ora se una persona sceglie una macchina (ad esempio compatta) il fatto che la Hertz assegni una macchina più grossa concretizza un inadempimento. Non è che dando una macchina più grossa adempia ad abundantiam: se un cliente chiede una macchina di determinate dimensioni ha i suoi motivi.

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  24. Noleggio FIAT Panda – reso aeroporto di Caselle fuori orario. Il giorno successivo mi vedo richiedere un rimborso danno del valore di 160 Euro per graffi sui cerchioni. Dopo aver evidenziato che: nelle foto fatte da me alla consegna non c’erano graffi e che i cerchioni erano di plastica (e non in lega come erroneamente sistenuto da Hertz), il rimborso richiesto e’ comunque di 68 Euro – Comportamento inaccettabile da un’azienda che credevo seria. Consiglio: fate molta attenzione e pretendete un controllo completo della vettura resa DAVANTI A VOI.

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  25. Pessimo da tutti punti di vista, da dimenticare Hertz Ciampino Roma

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  26. Pessima esperienza Hertz Ciampino aeroporto, personale scortese, machina non pronta per nolleggio, sporca, manca liquido tergicristallo, un esperienza da dimenticare, mai piu con Hertz

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  27. Ho noleggiato un furgone a giugno e dopo un mese ancora non mi e’ stata resa la caparra ! E’ impossibile contattarli non risponde nessuno tranne la voce guidabche non serve a nulla . mi devono rendere ancora 223 euro !! Ditemi se e’ possibile ! Non prendero’ piu’ nulla a noleggio con loro .

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  28. ho preso una macchina a settembre 2019 dopo circa 3 mesi mesi mi e arrivato un verbale a mio nome di una multa di oltre 200€ e 3 punti patente fatta ad agosto 2019 e 30 € spese di notifica (già prese) non rispondono al tel per corona virus e alle email perché momentaneamente assenti mi ricontatteranno quando ci sara il collega (da gennaio a luglio 2020 ancora non e arrivato il collega) e veramente impossibile contattarli e impossibile avere rispose per il noleggio rispondono subito

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  29. ho noleggiato a Lamezia terme un auto per 3 giorni. Centralina in tilt. Olio basso. Portiere che non si aprono se non dall interno ( tranne portiera lato guida). E meno male che sono un cliente gold…. allucinante.

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  30. ho noleggiato una fiat 500 presso l’agenzia di via Washington a Milano, ottimo servizio. Personale qualificato e molto cortese.

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  31. ho la tessera president cicrle, convenzionato con la ditta e la filiale di genova mi ha sempre dato auto in pessimo condizione con alto kilometraggio. Carozzeria bollata o meccanica discreta.

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  32. 2 giorni una Panda a 370€ va be per le ferie di Natale e con destinazione diversa di consegna posso anche chiudere un occhio! Ma sono 2 giorni che giro con una puzza di fumo addosso incredibile! Ovvero la macchina è impregnata di fumo di sigaretta tanto che sono obbligato a girare con i finestrini abbassati! Fortunatamente le temperature non sono eccessivamente fredde! Ho noleggiato molte auto fino ad ora ma una cosa del genere giuro che non mi era mai capitata! Per un non fumatore è come se mancasse il respiro! Non avevo tempo ed andavo di fretta ed abito a 40 km dal ritiro, altrimenti l’avrei resa subito! Segnalerò la cosa alla consegna! Per la cortesia e velocità nulla da dire!

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  33. Viaggio spesso per lavoro e ho spesso a che fare con noleggi auto ma mai mi era capitata una esperienza simile. Trovandomi a Malpensa e volendo provare una auto che loro avevano a noleggio e che garantivano da loro sito, eseguo prenotazione. Arrivato al loro banco noleggio scopro che per avere quella vettura (fiat 500 Abarth) occorrevano 2 carte di credito intestate a me (che non avevo) Ora bastava riportarlo nel sito di prenotazione ed avrei evitato di sprecare tutto quel tempo in attesa (c’era molta fila). Faccio notare l’incongruenza e mi viene risposto che è una politica aziendale per macchine premium. Chissà se avessi noleggiato Porsche…..Ora la mia carta di credito aveva un plafond immacolato di 5000 euro ed il massimo che avrei dovuto corrispondere in caso di furto o incidente era di euro 3000.Bastava trattenerli dalla carta e sarebbero stati tranquilli. Mi sa di specchietto per le allodole, ti attiro con auto appetibile e poi non te la voglio dare…..Vi faccio notare la scorrettezza Hertz che per trovare dove vi sia scritto l’obbligo del possesso di 2 carte di credito bisogna cliccare su un link della loro Policy e successivamente aprire un file PDF e scorrerlo fino a che non si trovi il modello in oggetto. Evviva la trasparenza e la correttezza…..Senza contare che nella mail di conferma avrebbero potuto comunicarlo in modo da evitare qualsiasi fraintendimento e non lo hanno fatto. Pessimo servizio. Lascio a voi ogni giudizio.

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  34. Che dire SURREALE. Causa ritardo volo crica un’ora….. a Torino… un’ora e passa di attesa allo sportello HERTZ …SOLO UNO!!!! …e si è fatta la fila tipo sportello delle poste….alla fine scopro che la macchina intermedia non c’era era rimasta solo una scatoletta di lancia Y.
    Stamattina sto rimbalzando tra un numero verde ed un’altro … impossibile contattare per supporto…..

    Riporterò questo alla mia azienda per verificare oppportunità sul mercato.

    MAI PIU’

    ZERO STELLE SU TUTTI I FRONTI

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  35. E V I T A R E SCORRETTI E LADRI
    Ho prenotato un furgone su web per fare un piccolo trasloco con pagamento a fine noleggio. Quando mi sono recato al centro ritiro a via Giolitti alla stazione di Roma, dopo una fila enorme di persone che volevano prenotare, mi sono visto negare la possibilità di noleggiare perché la mia carta di credito visa non la potevano accettare perché solo per acquisti elettronici. Ma io avevo fatto una richiesta su web e con addebito a fine noleggio…..mi hanno addebitato 65€ per mancato ritiro/noleggio. LADRI. Per noleggio la mia carta non va bene per addebitare il mancato noleggio invece era perfetta. Oltre al disservizio perché ho dovuto organizzarmi diversamente, ho pagato per un servizio che loro non potevano effettuare LADRI.

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  36. Mai più Hertz.
    Dopo diversi anni da una prima esperienza in cui mi sono trovato decisamente male (in Inghilterra), avevo deciso di dare alla Hertz una seconda occasione. Ho noleggiato un’auto all’aeroporto di Oslo, prenotata da tempo. Alla consegna del mezzo l’addetto mi ha proposto un’auto differente, diesel, ad un costo maggiore, che ho gentilmente rifiutato.
    A quel punto ha aggiunto che l’auto che noleggiavo era di piccola cilindrata e che avrei dovuto (io!!!) controllare il livello dell’olio motore. Lì per lì mi è sembrato singolare, ma non un fatto grave.
    Dopo 24 ore l’auto ha avuto un cedimento elettrico o elettronico o di batteria (ancora non mi è chiaro; eravamo fermi in coda) e per parecchi minuti non si è più accesa.
    Quando finalmente sono riuscito a farla ripartire l’auto, il computer di bordo segnalava “check required” con insistenza, ad un chilometraggio di 1000 km precedente a quello in cui avevo iniziato il mio noleggio.
    Ho mandato una mail alla Hertz di Oslo Aeroporto (servizio clienti h24, affermano loro) segnalando il tutto e che avrei preferito cambiare auto in un altro ufficio Hertz che avrei raggiunto il giorno successivo, non sentendomi più molto sicuro su quel mezzo. Dopo 24 ore nesuna risposta.
    Ho reinviato una seconda mail, in cui dicevo anche della loro scarsa professionalità.
    Anche a questa non hanno mai risposto. Il problema per fortuna non si è più ripresentato, ma la mancanza di serietà e professionalità della compagnia è evidente.
    Mai più Hertz.

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  37. Mai più Herz!!! usciti adesso dal silos di via Giolitti Roma dopo 40 minuti di attesa per ritirare un’automobile prenotata il mese scorso. Premesso che nel momento della prenotazione avevamo prenotato un’automobile con un costo maggiore rispetto alle offerte presenti perché volevamo una specifica macchina e non stiamo parlando di un Maserati ma di una semplice 500. Incredibile ma vero…. al momento del ritiro il ragazzo ci dice che l’automobile forse c’era ? io abbastanza scocciato gli chiedo se la HERZ azienda di noleggio automobili in tutto il mondo, possiede solo una automobile?! Allora il collega zelante al suo fianco si mette a battere i tasti i della tastiera del suo Pc come fosse una pianista del parlamento e tac…. gli dice dagli questa. Il ragazzetto ci specifica subito che ci sta dando un upgrade (più una sola) cosa di dubbia veridicità in quanto la fantastica automobile assegnata era una bella punto Diesel con 40.000 km (grande upgrade ?). Giunti dopo 30 minuti al ritiro dell’automobile non è finita, una gentile signorina ci chiede se avevano ricevuto la mail? ?per l’ upgrade ??e via tutta una serie di verifiche mail si, mail no, per dopo controllare di persona se la macchina era segnata. Chiaramente la fantastica punto upgrade era pieni di segni! Quindi che dire lascio a voi le considerazioni. Buon ferragosto!⛱

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  38. Pessima esperienza. Impossibile annullare la prenotazione dopo 5 minuti dalla prenotazione stessa perché irreperibili al numero. Di persona all’aeroporto ci dicono che è annullata ma dal sito risulta ancora. Il giorno dopo al telefono ci dicono che dobbiamo pagare la penale per mancato annullamento: scandaloso!Da evitare

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  39. Pessima esperienza. Impossibile annullare la prenotazione dopo 5 minuti dalla prenotazione stessa perché irreperibili al numero. Di persona all’aeroporto ci dicono che è annullata ma dal sito risulta ancora. Il giorno dopo al telefono ci dicono che dobbiamo pagare la penale per mancato annullamento: scandaloso!Da evitare

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  40. Hertz aeroporto di Cagliari. Mai più con loro! Mi hanno consegnato la macchina senza il pieno e purtroppo me ne sono accorta che ero già per strada e l’agenzia dopo mezzanotte aveva già chiuso e quindi non potevo tornare indietro. In più hanno messo nel contratto un orario di consegna alle 4 del mattino quando sul voucher di prenotazione era scritto 10.30. L’ operatore al bancone della hertz mi ha rimproverata perché non potevano sapere che il mio aereo era in ritardo di 2 ore e mezza e quindi se ne stava andando a casa visto che era mezzanotte. Peccato che al numero da lei confermato come corretto, nonostante ripetuti tentativi di chiamata, NON ABBIANO MAI RISPOSTO. E se guardate le recensioni su google si lamentano tutti dello stesso problema. Noleggiare con altri in aeroporto. Mi sono trovata meglio e senza le fregature della Hertz!

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  41. Noleggiato un auto a Copenhagen. Mi hanno addebitato, senza chiedermi nessuna autorizzazione, delle assicurazioni aggiuntive che avevo già acquistato su Rentalcars. Sul foglio c’erano diciture non comprensibili e nonostante abbia chiesto, mi hanno detto che era tutto come da prenotazione. Cavolate, mi hanno addebitato 140 euro in più. Aperto un reclamo non mi ha mai risposto nessuno. Ladri!!! Sconsigliatissimi

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  42. Dopo aver impiegato più di due ore di tempo per ritirare la vettura ci è stata data un amacchina diversa da quella prenotata, della stessa categoria ma di un livello di gran lunga inferiore!
    Ci è stato rilascaito un contratto in cui non è assolutamente chiaro quali sono i costi e cosa è stato pagato.
    Al momento della consegna ci viene detto che è tutto a posto e che ci verrà sbloccato il deposito sulla carta.
    Dopo mi sono ritrovata una trattenuta sulla carta di 37 euro!!!
    Ladri!

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  43. Che dire……..MAI PIU’….SERVIZIO – NULLO- SCADENTE – IGNOBILE –

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  44. UNA VERA TRUFFA!
    Assistenza inesistente, servizio di noleggio inqualificabile. Non riesco a parlare al telefono con il servizio clienti da settimane (un disco registrato dice che sono troppo occupati e stanno lavorando alla mia pratica), non rispondono alle mail. Aspetto ormai da un mese il rimborso dell’addebito effettuato sulla mia carta di credito, nonostante gli addetti al momento del ritiro mi avessero assicurato una risoluzione della pratica in massimo 10gg. lavorativi. Società cancellata da ogni lista di contatti per i miei noleggi e quelli di chiunque conosco!

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  45. Oggi 18\04\2019 alle ore 12.57 ho chiamato numero 02\69430019 selezionando opzione 3 per poter noleggiare veicolo Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Mi è stata passata una operatrice che ha dimostrato assoluta incompetenza , incapacità di dare risposte appropriate e che per giunta si è comportata in modo ineducato di fronte alle mie richieste concludendo la telefonata con interruzione volontaria del contatto. Davvero negativo su tutto. abbondantemente sotto lo zero la valutazione di ogni singola voce. Cancellerò Hertz dalle lista di compagnie di noleggio da consultare in caso necessità e riporterò a tutti quelli che conosco questa mia esperienza

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  46. UN FURTO
    ho noleggiato un furgone online,
    pagando in anticipo, al momento del ritiro del mezzo mi viene detto che la mia carta non può esser accettata.
    Non mi hanno dato il furgone, non mi hanno restituito i soldi del noleggio, inoltre il commesso scortese ( per aiutarmi ) mi ha consigliato caldamente di rivolgermi ad un altra agenzia.
    SERVIZIO PESSIMO, UN FURTO!!

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  47. Lucca via Catalani, ho noleggiato un auto (che mi viene consegnata non in perfetto stato, ma causa necessità ho accettato.) il giorno 23/02/2019 riconsegnata il 25/02/2019, ad oggi non mi è stata restituita la somma della cauzione.

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  48. Ho prenotato oggi 20 marzo 2019 una auto modello Fiat 500X per 5 giorni e mi viene fornita una Opel Mokka Diesel con cambio automatico, presentata come di livello jolly, superiore al prezzo di una Fiat 500X.
    Mi viene fatto firmare il contratto, senza prima poter vedere l’auto assegnatami dalla sede Hertz (Stazione Tiburtina di Roma),
    L’auto presenta danni evidenti con ammaccature e graffi alla carrozzeria praticamente su tutte e due le fiancate laterali, al frontale e al posteriore dell’auto, al tettino superiore e ad entrambe agli specchietti laterali, praticamente ovunque.
    Non avendo più tempo a disposizione per ragioni di impegni lavorativi non posso far altro che accettare la consegna.
    Ma rimango davvero deluso della qualità e dello stato in cui è ridotto il mezzo consegnatomi dalla agenzia Hertz.
    È un mezzo a dir poco indecente per come è ridotto e mi sorprende che la Hertz fornisca servizi così scadenti ai propri clienti.
    Non credo mi fornirò più dei servizi proposti dalla Hertz.

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  49. Aereoporto di Capodichino 7 dicembre 2018 ore10,30
    Arrivo :vietato entrare con auto privata(carica di bagagli) nell’area riservata alle agenzie di noleggio,nemmeno in transito
    Esco dalla mia auto(bagagli al seguito)e mi reco al desk. Consegno la mia patente x inserire il secondo conducente,ma mi dicono che è necessaria la patente di mio marito per avere le chiavi della vettura(che è fuori,in macchina con i bambini non avendo trovato parcheggio)
    Chiedo di lasciare i bagagli all’interno,un signore anziano mi risponde che magari smette di lavorare e sorveglia le mie cose;in più aggiunge che avrei potuto pensare di rimanere io in auto e far sbrigare le formalità a mio marito
    Contrariata per la totale indisponibilità, mi reco fuori da mio marito(sempre con le valigie)e prendo la patente
    Torno al desk,ma non è finita:mio marito deve firmare!!!!!
    Un delirio
    Alla faccia della cortesia e della velocità del servizio

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  50. SOLO DUE PAROLE ….MAI PIU’ HERTZ
    HO PRESO TRE MULTE E PER OGNI MULTA SI SONO TRATTENUTE DALLA CARTA DI CREDITO SPESE ISTRUTTORIE PER EURO 30,00 A MULTA -PER UN TOTALE QUINDI DI 90,00 EURO . DI SPESE ISTRUTTORIE ……………… A VOI TUTTI …I COMMENTI
    MI HANNO ANCHE TRATTENUTO I SOLDI DI UNA MULTA RELATIVA AD UN POSTEGGIO …….PRESA SENZA SAPERLO.————–.INFATTI NON HO MAI RICEVUTO NULLA IN MERITO.

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  51. Servizio pessimo. Ho dovuto pagare per. una gomma danneggiata non da me. Il danno era.
    Preesistente. Inoltre per aver prorogato di un giorno il noleggio, ho dovuto pagare una somma
    maggiore rispetto a quella pagata per i giorni precedenti. Mai la hertz.

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  52. Uno skifo più di due ore da Palermo per ritirare l’auto da dimenticare il ragazzo maleducato veramente non prendete hertz uno schifo inaudito

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  53. Servizio pessimo, nessun riscontro al trattamento pessimo e offensivo ricevuto alla riconsegna delm’auto All’aeroporto di Atene

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  54. Ho preso a noleggio auto a Mykonos prenotando dall’Italia. Alla presa di consegna dell’auto nessun danno rilevato. Alla conaegna mi hanno contestato un piccolo danno SOTTO il paraurti anteriore che io non ho fatto e la cui visibilità era molto limitata . La verifica in prima istanza dell’addetto Hertz non è stata di aiuto e mia impressione è che sia stato truffato o comunque comportamento del tutto contro il cliente. Difficile procedura reclami. Non affittero’ piu auto con Hertz.

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    • Siccome mi è successa una cosa simile, mi direbbe chi ha contatto per il reclamo? Non trovo contatti email a cui segnalare l’accaduto.
      Servizio vergognoso, sopratutto perché si parla di un’agenzia abbastanza costosa ma che dovrebbe ripagare in affidabilità, non mi sarei mai aspettata una truffa del genere.

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  55. Sono giorni che provo a chiamare l’agenzia di Gela per un informazione e non mi risponde nessuno è una vergogna…. È tra l’altro sono una dipendente Eni e non capisco come la mia società abbia potuto fare una convenzione con una società così poco affidabile……

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  56. Ho consegnato un auto all’aeroporto di Brindisi il 17 giugno (noleggiata da Thrifty, emanazione di Hertz); il 26 giugno ho tentato un acquisto con la carta di credito ricevendo un rifiuto che ovviamente mi ha provocato una pessima figura. Fatta una rapida indagine presso la banca è risultato che la carta non aveva più capienza per effetto della trattenuta di €. 700 fatta al momento del ritiro dell’auto e non più rilasciata. Ho cominciato il faticoso iter di contattare l’agenzia di Brindisi: telefono occupato h24! Ho provato a telefonare ad una delle agenzie vicine, nessuno risponde. Faticosamente ho scoperto il numero telefonico dell’assistenza clienti, ho telefonato, mi è stato risposto che se possedevo già il codice autorizzazione avrei dovuto digitare 2, l’ho fatto e la risposta è stata: prenderemo in esame la sua pratica non prima di 7 giorni perchè il carico di lavoro attuale è molto alto. Questo è un servizio di assistenza clienti? No è semplicemente una presa in giro! Il mancato sblocco della trattenuta è lecito? per quanto tempo avrò ancora questa trattenuta sulla carta di credito?
    La conclusione è una sola: non utilizzare più Hertz ed associate.

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  57. Servizi pessimi, vettura sporca, nessuna indicazione su dove riconsegnare la stessa. Inoltre auto riconsegnata il 27/10/2016 ad oggi 31/10/2016 non ho ancora ricevuto il verbale di riconsegna. Altro grosso inconveniente, ho dimenticato le chiavi di casa in auto, e nonostante le ripetute telefonate con relative promesse di risoluzione del problema, ad oggi sono ancora senza chiavi. Confermo assistenza pessima.

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  58. Dire pessimo servizio è dir poco, prenotato auto da numero verde, da carta prepagata si son presi i soldi del noleggio, per poi dire che non essendo carta di credito non potevano ritenere valido il contratto , quindi rifatto contratto di noleggio e loro si son presi due volte il costo dovuto….personale al telefono scortese e incompetente.

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  59. Pessimo servizio clienti. Pessima gestione post noleggio.
    Personale sul posto di una maleducazione incredibile.
    Rischiate di risparmiare 20 euro e poi perdercene 200.
    Assolutamente da evitare

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  60. È da questa mattina alle 9 che provo a chiamare ininterrottamente il desk dell’agenzia hertz all’aeroporto di Cagliari in quanto ho dimenticato un oggetto in auto e vorrei sapere come fare a recuperarlo…ho fatto circa 50 chiamate, ore sono le 15 e mai nessuna risposta. Vergogna!!!!!!!!

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  61. Thiene , provincia di Vicenza, noleggio un auto per andare in Bosnia per eseguire un servizio fotografico per uno dei miei clienti più importanti. La destinazione é stata specificata in un due diversi occasione difronte a un testimone, in quanto ho chiesto espressamente se per quel paese l’assicurazione rispondesse.
    Tutto ok.Il 06-06-16 parto e quando arrivò alla frontiera : sorpresa. Il mio libretto é costituito da una fotocopia le quali non sono notoriamente accettate in questo paese.
    Morale: ho dovuto attendere due ore che il cliente mi venisse a prendere, ho dovuto lasciare l’auto in Croatia, e sono arrivato un giorno in ritardo che ovviamente non posso contabilizzare al mio cliente con una perdita secca da parte mia di euro 1500. Al telefono invece di scusarsi mi hanno detto che altre volte é andata bene e che al massimo avrebbero potuto inviarmi il libretto originale per corriere , nel frattempo avrei dormito due giorni in auto in Croatia e avrei perso praticamente altri due gg di lavoro. Sono curioso di vedere al mio rientro cosa mi proporranno.

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  62. Sono convinto che se chi paga il personale al banco di accettazione del punto di stazione Termini, sapesse che i suoi dipendenti creano disservizio appositamente perché sperano in un aumento del personale non ne sarebbe soddisfatto.
    Ieri hanno avuto il coraggio di non rispondere al telefono dalle 08:30 fino alle 18:40, momento in cui sono andato a ritirare l’auto.
    Il colmo si è raggiunto quando per curiosità ho fatto squillare il telefono al banco e chi c’era lo lasciava suonare a vuoto e alla domanda “Perchè non risponde?” la risposta è stata: ” cosi capiscono che siamo impegnati!!”
    Prendo spesso auto a noleggio per conto della mia società ma aver cambiato marchio mi è costato caro. Herz non mi rivedrà mai più tra le sue auto e spero che questo commento serva quantomeno per risolvere la situazione con i suoi dipendenti

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  63. Aereoporto fiumicino 1 h per avere una macchina poi arrivi al parcheggio e ti mandano indietro perché contratto e chiavi non corrispondono…

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  64. Ho ottenuto un ottimo servizio Clienti da una impiegata Hertz il 29/03/2016 alle ore 18:40, sede di Capodichino, Aeroporto Napoli. Una ragazza bruna con capelli ricci neri è stata molto gentile ma ancor di più professionale, spiegandoci dettagliatamente procedura e costi di prenotazione.
    Un 5 stelle al suo servizio ed alla compagnia.
    Grazie!

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