Assistenza clienti Home24: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Oggi è conosciuta con il marchio Home24, ma quest’impresa tedesca che opera nel settore della vendita di mobili e accessori per interni e di arredamenti da giardino, quando aprì i battenti, nel 2009, si chiamava FP Commerce.

La denominazione aziendale fu scelta unendo le iniziali dei nomi dei due soci fondatori, Philipp Kreibohm e Felix Jahn.

In capo a pochi anni, grazie alla scelta di proporre articoli di nicchia, l’impresa ebbe modo di crescere e furono aperti una serie di punti vendita e a partire dal 2012 arrivò la trasformazione della ragione sociale in Home24.

Questa modifica fu decisa anche in ragione del piano di espansione che, di li a poco, avrebbe fatto distribuire gli articoli anche al di fuori dei confini della Germania: occorreva creare un marchio apprezzabile a livello commerciale e fu fatto.

Nello stesso anno venne avviata la vendita online e furono scelte la Francia e i Paesi Bassi come nazioni capofila. In una manciata di anni la Home24 ha penetrato il mercato di riferimento in altre nazioni diventando una realtà di respiro internazionale.

Con Home24 puoi effettuare i tuoi acquisti di arredamenti da interni, esterni e accessori per la casa restando comodamente in casa o in ufficio e ordinando ciò che desideri attraverso la piattaforma web.

Potresti però avere necessità di un consiglio da parte di un loro consulente, o di un preventivo personalizzato o ancora, di ricevere assistenza. In casi simili, puoi scegliere come contattare il centro di assistenza clienti di Home24 scegliendo una delle diverse soluzioni messe a tua disposizione e che troverai elencate nei prossimi paragrafi.

Assistenza clienti Home24 via telefono

Ecco la prima soluzione di contatto a tua disposizione: devi chiedere informazioni sui prodotti che vorresti acquistare? Hai già effettuato i tuoi acquisti online ma ora hai necessità di ottenere assistenza e hai fretta di risolvere?

Prendi il telefono e componi il numero del centro telefonico di assistenza clienti di Home24:

  • 0645 232121

Gli esperti di Home24 saranno a tua disposizione per fornirti la consulenza che ti serve, a patto che tu telefoni nelle fasce di attività del servizio che sono le seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 14:00.

Assistenza clienti Home24 online

La tua richiesta di informazioni o di assistenza non è così impellente da spingerti a telefonare al call center? Puoi scegliere, in alternativa, di compilare online la tua richiesta.

Ecco come devi procedere: accedi alla sezione contatti sul sito di Home24 e inizia la procedura selezionando dal menù a tendina una delle motivazioni di contatto. Si aprirà un secondo menù a tendina che contiene una serie di sotto-motivazioni che sono utili a personalizzare la tua richiesta.

Dopo aver selezionato quella che fa al tuo caso, clicca sul pulsante “Avanti” per aprire il modulo di contatto.

Compila tutte le caselle con i dati richiesti e inoltra la tua comunicazione cliccando sul pulsante di invio. Riceverai la replica sulla casella di posta elettronica che avrai inserito nel modulo oppure via telefono se avrai inserito il tuo numero.

Indirizzo email dell’assistenza Home24

Un indirizzo di posta elettronica è a tua disposizione se intendi contattare direttamente la sede centrale dell’azienda per chiedere chiarimenti sulle politiche aziendali.

In questo caso, puoi inoltrare il tuo messaggio alla seguente casella di posta elettronica:

  • service@home24.it

Risposte alle domande frequenti

Conosci sicuramente le pagine aziendali che contengono le risposte alle domande frequenti, perché ormai quasi ogni piattaforma web le integra. Si tratta di quella speciale sezione contiene una serie di domande generali, che corrispondono a quelle che, con maggior frequenza, sono poste dagli utenti agli esperti del servizio clienti.

Per facilitare il risultato di ricerca di certe soluzioni pratiche, ecco che viene creata questa pagina molto utile.

Se desideri visitarla, accedi dal seguente link alla pagina delle FAQ di Home24, scopri le aree tematiche e clicca su quella che ti interessa per accedere alla lista di domande e risposte.

Registrazione sul sito di Home24

Non hai ancora acquistato da Home24 ma stai pensando seriamente di farlo? Procedi con la creazione della tua area personale compilando questo modulo di registrazione online. La registrazione al sito ti permetterà di effettuare i tuoi acquisti perdendo meno tempo, grazie all’inserimento dei tuoi dati di spedizione e di pagamento.

Inoltre, potrai tracciare i pacchi con i tuoi acquisti, ricevere la newsletter periodica e anche assistenza personalizzata.

Le App di Home24

Anche Home24 si è adeguata al processo di digitalizzazione e ha fatto sviluppare le App che consentono alla clientela di effettuare gli acquisti in mobilità.

Puoi scaricare le applicazioni nelle due versioni, per sistemi operativi Android oppure iOS direttamente dal sito, collegandoti alla pagina delle App di Home24, oppure accedendo al negozio delle applicazioni del tuo dispositivo mobile e digitando nella casella di ricerca “Home24“.

Home24: come effettuare un reso

Può capitare a chiunque di effettuare un acquisto online ma di aver poi necessità di rimandare indietro la merce o di inoltrare un reclamo. Queste azioni fanno parte dei diritti dei consumatori che sono anche sanciti da regolamenti europei.

Prima di procedere con il reso, leggi le informazioni che trovi accedendo alla pagina resi e reclami di Home24. Dopo aver ben compreso le fasi di reso o di inoltro di un reclamo, potrai procedere chiedendo assistenza al centro di supporto clienti, contattandoli attraverso una delle soluzioni che hai scoperto nei paragrafi precedenti.

Le guide all’arredo di Home24

Un servizio molto interessante, che è stato integrato sulla piattaforma ufficiale dell’azienda, è quello che permette di scegliere al meglio gli arredamenti per i propri ambienti interni ed esterni.

La sezione si chiama Guide all’arredo e contiene una moltitudine di sezioni utili e di consigli che potranno sicuramente ispirare la tua creatività.

Home24 sui social network

Concludiamo la carrellata di informazioni su questa grande impresa del settore dell’arredamento di interni ed esterni, pubblicando i link di accesso alla pagina ufficiale di Home24 su Facebook e quello per visitare il profilo ufficiale su Instagram.

Non si tratta di canali da prendere in considerazione per chiedere assistenza o informazioni, ma potrai seguire le pagine per restare in aggiornamento sulle novità in arrivo.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Home24

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Home24. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *