Assistenza clienti HomeAway: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

HomeAway.it è un’azienda che fa parte del gruppo HomeAway.inc, leader nella locazione online di appartamenti o case per le vacanze in tutto il mondo.

Grazie alla loro piattaforma, è possibile viaggiare attraverso un sito sicuro, completo e semplice da usare, sia per quanto riguarda il proprietario dell’appartamento o della casa vacanza, sia per chi è in cerca di un posto dove alloggiare durante il proprio viaggio. Il loro compito è mostrare le proprietà degli inserzionisti a quante più persone possibili, in modo da renderle potenzialmente affitabili.

I proprietari delle abitazioni possono scegliere un’ampia gamma di servizi e numerosi siti web su cui pubblicare i loro appartamenti. Inoltre, tutto ciò garantisce agli affittuari un modo per ottenere notevole risparmio, pur risparmiando e mantenendo la propria privacy.

Infatti è possibile scegliere fra oltre 950mila annunci in 140 paesi. Attraverso questi annunci, milioni di visite sono indirizzate ai loro siti.

assistenza clienti homeaway

Grazie all’ampia scelta che si può fare, di conseguenza, permette a famiglie e amici di organizzare il soggiorno perfetto per fare delle vacanze indimenticabili.
Fra le scelte, infatti, vi sono alcune abitazioni, che permettono di vivere come all’interno di un hotel, pur ad un prezzo ridottissimo, e indipendentemente dalla meta (ovviamente mete più ambite hanno costi maggiori, ma anche gli hotel avrebbero prezzi decisamente superiori).

Per eventuali dubbi, invece, vi è una ‘Garanzia di affitto base’, attraverso cui vengono offerti pagamenti sicuri, per la protezione di dati personali e comunicazione via web sempre attraverso protocolli di sicurezza.

In questo modo il sito riesce a garantire un’ottima possibilità di affittare le case, per chi ha intenzione di avere dei guadagni extra tramite affitto della seconda abitazione; mentre garantisce ottimi risparmi (per il principio della concorrenza) a chi cerca di risparmiare per una vacanza.

Servizio clienti: come entrare in contatto

Assistenza fisica del servizio clienti

Per quanto riguarda l’assistenza ‘fisica’ del servizio clienti, per problemi o per qualsiasi informazione, non sembra possibile rivolgersi al personale, in quanto non vi sono ‘punti vendita’ sul territorio.

In compenso, sul sito è indicata la sede legale, più precisamente è possibile trovarla al seguente indirizzo:

Sede legale indirizzo:

HomeAway UK Limited
Level 25, Portland House,
Bressenden Place,
Londra, SW1E 5BH
Regno Unito

Il numero di telefono da contattare è il seguente: +44 (0)208 827 1971

Il tutto non è da considerarsi preoccupante, in quanto essendo un servizio totalmente online, è normale che fare un reclamo ‘fisico’ abbia poco senso.

Nonostante ciò, l’assenza dell’assistenza fisica del servizio clienti è ben compensata dall’assistenza virtuale, ovvero, online.

Assistenza virtuale del servizio clienti

Per quanto riguarda l’assistenza ‘virtuale’ del servizio clienti, si possono scegliere diverse modalità di supporto.

Ad esempio, attraverso il link per l’assistenza legale, raggiungibile al a queta pagina, è possibile scegliere diverse modalità per contattare l’azienda.

Uno dei diversi modi è tramite indirizzo email, con reclamo da mandare all’indirizzo di posta elettronica seguente: legal@homeaway.com

Questo indirizzo è valido anche nel caso si avessero dubbi riguardanti il marchio registrato e il diritto d’autore; così come per eventuali questioni legali o di sicurezza, a cui va associato (in questo caso), il numero di telefono: +44 (0)208 827 1971

Ulteriori modalità di assistenza online

Sempre sul sito sono indicate numerose altre modalità di assistenza al cliente. Ad esempio, sul sito di HomeAway è presente addirittura una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, da consultare a questoindirizzo.

Inoltre, tramite questo link è presente un modulo di contatto, per la risoluzione di diversi tipi di dubbi.

In questo modulo, contenuto all’interno della sezione ‘aiuto’ del sito web, è possibile chiedere la risoluzione di problematiche legate a diverse tematiche.

Ad esempio vi sono dei moduli pre-impostati, molto simili ad una sorta di sezione FAQ (Frequently Asked Questions), in cui si possono chiedere dettagli relativi a qualsiasi cosa.

Innanzitutto è importante scegliere il punto di vista, ovvero le domande più comuni per l’eventuale proprietario di casa, o per l’eventuale famiglia/gruppo di amici che affitterà la casa/l’appartamento. Addirittura vi è possibilità di sfruttare questa sezione anche per un eventuale professionista immobiliare.

Assistenza per il proprietario di casa

Nel caso di un eventuale proprietario di casa, fra l’assistenza più comune, è possibile scegliere i moduli per i nuovi annunci e rinnovi, che automaticamente riporterà ad una pagina con le domande specifiche, in cui è possibile richiedere l’appoggio dell’assistenza online del sito.

Il dipartimento commerciale del sito, tramite la sua assistenza, viene dichiarato disponibile 24 ore su 24, per tutti i giorni dell’anno. Il tutto sia tramite chiamata, sia tramite messaggio.

La stessa cosa vale per le restanti sezioni del modulo, ovvero Costi del servizio, Identificazione, Autenticazione in due passaggi, Gestione annunci, Tariffe, Recensioni, Eventuali attività sospette, Pagamenti e prenotazioni online, Tutela dei dati personali.

Assistenza per il viaggiatore

Allo stesso modo, il viaggiatore può entrare nel modulo ‘Contattaci’ e trovare nella sezione le domande di assistenza più comuni, come quelle riguardanti Ricerca e prenotazione, Contatta il proprietario, Recensire una proprietà, Segnalare eventuali attività sospette, Reclami sulle proprietà, Pagare case vacanze, Garanzie Prenotazione sicura, Tutela dei dati personali.

Allo stesso modo del proprietario di casa, se quest’assistenza ‘automatica’ non è bastata, è possibile richiedere l’assistenza virtuale vera e propria, disponibile 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, sia tramite chiamata, sia tramite messaggio.

Assistenza per il professionista immobiliare

Anche il professionista immobiliare ha una sua sezione dedicata del modulo ‘Contattaci’, con le domande di assistenza più comuni, quali Nuovi annunci e rinnovi, Tariffe, Identificazione, Gestione annunci, Pagamenti di viaggiatori, Segnalazione di eventuali attività sospette, Autenticazione in due passaggi, Fatturazione, Professionista integrato, Tutela dei dati personali.

Anche in questo caso, se i dubbi non sono stati risolti dall’assistenza automatica, è possibile richiedere l’assistenza virtuale vera e propria, disponibile 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, sia tramite chiamata, sia tramite messaggio.

Canali social: come contattare Home Away Italia sui social

Come tutte le grandi compagnie, ormai avere uno spazio specifico sul web è immancabile, e anche Home Away Italia non fa eccezione.

Per tale ragione è possibile seguire l’azienda su diversi social, in modo da seguire novità o richiedere assistenza di diverso genere.

Per quanto riguarda le novità, è possibile seguire il portale ufficiale, ovvero il loro sito web, o in alternativa la pagina Facebook o la pagina Instagram.

Oltre a Facebook e Instagram, Home Away Italia si piazza anche sulla piattaforma Youtube, ma è sembrato più un tentativo non ben riuscito, pertanto si sconsiglia la richiesta di assistenza nel loro canale Youtube.

Facebook

Con una community di oltre 4 milioni di persone, la pagina Facebook di Home Away è ricca di contenuti postati, sia per eventuali proprietari di case, che vogliono mettere a disposizione la propria, sia per eventuali affittuari pronti a trovare l’occasione giusta per una bella vacanza.

Andando all’indirizzo https://www.facebook.com/HomeAwayItalia, è possibile collegarsi ad ognuno dei seguenti annunci, con la possibilità di chiedere qualsiasi informazione, come indirizzi, prezzi e disponibilità, oppure chiedere aiuto all’assistenza.

Le risposte sono infatti molto veloci, e ognuno ha una risposta specifica, segno del grande lavoro fatto dallo staff di Home Away.

Instagram

La pagina Instagram di Home Away Italia, invece, è un’ottima vetrina per mostrare lo splendore delle varie abitazioni che è possibile affittare.

Nonostante sia seguita da meno persone rispetto la pagina Facebook (53mila persone rispetto a 4 milioni di persone su Facebook), è possibile visualizzare il segno di spunta, segno che si tratta di una pagina certificata, che è possibile consultare anche in caso di assistenza.

All’indirizzo Instagram https://www.instagram.com/homeaway.it/ è infatti possibile visualizzare ogni dettaglio delle abitazioni, e chiedere aiuto allo staff se necessario.

Youtube

Per quanto riguarda la pagina Youtube di Home Away Italia, quest’ultima non è molto frequentata. Infatti è possibile notare come l’uso del canale Youtube sia molto limitato, con soli tre post negli ultimi tre anni.

Nonostante sia possibile commentare ogni cosa, la risposta da parte dello staff sarà difficile da ottenere su questa piattaforma. Per tale ragione è più sensato chiedere assistenza attraverso altre piattaforme o attraverso il portale dedicato all’assistenza.

In ogni caso, per chi volesse tentare, è possibile raggiungere il loro canale Youtube a questo indirizzo.

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