Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Affittare un appartamento privato e farlo diventare una casa vacanza. E’ un tipo di attività redditizio, che in tutto il mondo vede impegnati milioni di proprietari di appartamenti che con questo tipo di soluzione contribuiscono ad alimentare un settore parallelo a quello della ricettività, composto dalle strutture alberghiere.
Una delle organizzazioni che, a livello internazionale, opera nella gestione online dell’offerta di case vacanze si chiama Vrbo ed è statunitense.
Il marchio è in realtà l’acronimo di Vacation Rentals By Owner, che tradotto significa Affittia direttamente dal proprietario. L’idea di sviluppare questa piattaforma web venne in mente, nel 1995, a un insegnante in pensione di nome David Clouse.
Il motivo per cui questa persona decise di creare questo sito? La risposta è molto semplice: Clouse aveva deciso di affittare per brevi periodi un suo appartamento che si trova presso la Stazione sciistica di Breckenridge, luogo turistico per eccellenza.
Senza rendersene conto, l’insegnante in pensione aveva creato una soluzione online per molti proprietari di case che avevano il desiderio di affittarle per periodi brevi e guadagnare da questo tipo di attività. In breve tempo, le richieste di pubblicare le inserzioni sul sito Vacation Rentals By Owner aumentarono, al punto da farlo diventare un punto di riferimento per il settore delle case vacanza.
Nel 2006 il numero di inserzioni pubblicate sul sito Vrbo avevano raggiunto quota 65.000: un successo incredibile. Nello stesso anno, la piattaforma web venne acquistata da un’organizzazione online di case vacanza, la HomeAway. Dopo alcuni anni, più precisamente nel 2015, il grande Gruppo Expedia acquisì HomeAway: da quel momento, quindi, anche Vrbo fa parte del gruppo.
Sei proprietario di un appartamento in una località turistica e desideri proporlo in affitto? Oppure sei un viaggiatore e ami questo tipo di soluzione ricettiva per soggiornare?
In un caso o nell’altro, questa pagina web che stai leggendo in questo momento è quella che abbiamo deciso di realizzare per fornirti tutte le informazioni di contatto e utili per conoscere meglio la piattaforma web Vrbo, che ti permette di offrire in affitto, per brevi periodi, un appartamento o di pernottare se sei un viaggiatore.
Anche se sei uno specialista del settore immobiliare troverai utili informazioni per te e il tuo business. Scopri le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti e altre informazioni sull’accesso e l’uso al loro sito web continuando a leggere i prossimi paragrafi.
- Numeri di telefono dell'assistenza clienti Vrbo
- Vrbo: assistenza telefonica per i proprietari
- Numero di telefono Vrbo per gli ospiti
- Vrbo: supporto per i professionisti
- Assistenza clienti Vrbo via chat
- Chat per i proprietari
- Chat per gli ospiti Vrbo
- Chat Vrbo per i professionisti
- Risposte alle domande frequenti
- Pubblicare un annuncio su Vrbo
- Vrbo: assistenza proprietari delle case in affitto
- Richiesta risarcimento danni
- Emissione di un rimborso senza cancellare la prenotazione
- Le App di Vrbo per chi affitta
- Come prenotare su Vrbo
- Assistenza clienti Vrbo sui social network
Numeri di telefono dell’assistenza clienti Vrbo
Quando devi chiedere informazioni oppure ti serve di ottenere assistenza preferisci il contatto umano? Parlare con un consulente del servizio di assistenza clienti è la soluzione che preferisci? Vrbo ha attivato una serie di numerazioni telefoniche dedicate all’assistenza clienti.
I numeri sono diversi a seconda della tipologia di clientela tra proprietari degli appartamenti che desiderano pubblicare le inserzioni di affitto sulla piattaforma web, i viaggiatori in cerca di alloggio e le agenzie immobiliari che si occupano di mettere in contatto i proprietari di appartamenti con l’organizzazione online.
Di seguito troverai tutte le numerazioni di contatto con il centro telefonico di assistenza clienti di Vrbo suddivise per categorie.
Vrbo: assistenza telefonica per i proprietari
Sei proprietario di uno o più apparamenti che desideri affittare per brevi periodi e vuoi ricevere informazioni o assistenza dal centro di supporto di Vrbo?
Telefona al seguente numero verde:
- 800 792965
Se però telefoni dall’estero, il numero che devi digitare è il seguente:
- +39 06 94802121
Il servizio è a tua disposizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Numero di telefono Vrbo per gli ospiti
Fai parte della grande schiera di viaggiatori che preferiscono alloggiare presso una casa vacanze invece di prenotare in hotel?
Puoi chiedere informazioni telefonicamente digitando il numero verde a tua disposizione:
- 800 793675
Se telefoni dall’estero devi digitare la seguente numerazione:
- +39 06 94802122
Anche in questo caso il servizio di assistenza dall’Italia o dall’estero è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Vrbo: supporto per i professionisti
Lavori nel settore immobiliare e vuoi entrare in contatto con Vrbo per proporre un business legato agli affitti di appartamenti per brevi periodi?
Se chiami dall’Italia telefona al numero:
- 800 792965.
Se telefoni dall’estero il numero che devi digitare è il seguente:
- +39 06 94802121
Il call center è aperto anche per te 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Assistenza clienti Vrbo via chat
Passiamo ora a un’alternativa di contatto se non ti va di telefonare: la chat di Vrbo per chiedere informazioni o assistenza.
Anche in questo caso, l’organizzazione ha pensato di creare tre diversi settori di contatto per i proprietari, i viaggiatori e gli specialisti del settore immobiliare.
Segui le indicazioni che trovi di seguito per avviare la conversazione in chat e ottenere così le informazioni e l’assistenza che desideri.
Chat per i proprietari
Se sei un proprietario di immobile e desideri chiedere assistenza o informazioni via chat ecco cosa devi fare:
- accedi alla seguente sezione: Vrbo – assistenza proprietari;
- clicca su uno dei pulsanti che appaiono sul modulo che si apre in sovrimpressione;
- in fondo alla pagina troverai il pulsante Chat: cliccaci sopra;
- avvia la conversazione compilando il modulo che apparirà in basso.
Chat per gli ospiti Vrbo
Per accedere alla chat dedicata ai viaggiatori, segui questa procedura:
- collegati al sito di Vrbo da questo link: assistenza viaggiatori;
- clicca sul pulsante che trovi in fondo alla pagina su cui leggi la scritta Contattaci;
- sul modulo che apparirà in sovrimpressione clicca su uno dei pulsanti;
- clicca sul pulsante Chat e vedrai apparire il modulo in basso a sinistra;
- compila il modulo e avvia la chat.
Chat Vrbo per i professionisti
Lavori nel settore immobiliare e desideri avviare la tua conversazione via chat per chiedere informazioni ai consulenti di Vrbo?
Ecco come puoi accedere al servizio:
- clicca sul seguente link: Vrbo – assistenza via chat settore immobiliare;
- per accedere alla chat seleziona una delle aree che sono presenti sul modulo che si apre in sovrimpressione;
- clicca sul pulsante Chat per aprire il modulo che dovrai compilare con i tuoi dati per avviare la conversazione.
Risposte alle domande frequenti
Nel caso in cui le tue domande da porre al centro di supporto clienti di Vrbo sono di interesse generale, puoi anche affidarti alla lettura delle risposte alle domande frequenti.
Si tratta di una sezione molto interessante perché contiene una serie di domande e le relative risposte dettagliate, fornite dagli esperti di Vrbo.
Accedi alla pagina delle FAQ di Vrbo e poi, dopo aver effettuato l’accesso, seleziona la tipologia di contenuti che ti interessano tra quelli dedicati ai proprietari, ai viaggiatori o ai professionisti del settore immobiliare, cliccando in alto dove leggi la parola “Filtri“.
Pubblicare un annuncio su Vrbo
Hai un appartamento di proprietà che si trova in una località di interesse turistico? Ti è venuta l’idea di trarne profitto affittandola per brevi periodi ai viaggiatori?
Entra in contatto diretto con l’ufficio commerciale di Vrbo e ottieni il tuo preventivo personalizzato.
Per prima cosa, crea la tua area personale compilando il modulo di registrazione su Vrbo.
La registrazione al sito come proprietario è rapida e gratuita e ti permette di valutare subito quale potrebbe essere il tuo guadagno affittando il tuo immobile tramite la piattaforma web di Vrbo.
Vrbo: assistenza proprietari delle case in affitto
Se hai proceduto a effettuare la registrazione a Vrbo come proprietario e stai gestendo l’affitto del tuo appartamento, accedendo alla tua area personale puoi chiedere assistenza personalizzata.
Hai anche a tua disposizione una piattaforma web interamente dedicata all’assistenza per i proprietari che puoi scoprire cliccando sul seguente collegamento: assistenza proprietari di case in affitto.
All’interno di questo sito dedicato alla gestione e amministrazione per i proprietari, troverai molte utility, programmi gestionali, contenuti informativi e molto altro per gestire al meglio le prenotazioni e in generale, il tuo business su Vrbo.
Richiesta risarcimento danni
Sei un host e solo dopo la partenza dei tuoi clienti hai scoperto dei danni all’interno del tuo appartamento? Puoi presentare un reclamo accedendo alla sezione reclami di Vrbo per gli host.
All’interno della sezione troverai la procedura online che dovrai avviare per chiedere il risarcimento.
Emissione di un rimborso senza cancellare la prenotazione
Possono anche presentarsi casi in cui tu debba emettere un rimborso ma senza cancellare la prenotazione che è stata effettuata.
In questo caso dovrai seguire la procedura che troverai spiegata all’interno della sezione emissione di un rimborso senza cancellazione.
Le App di Vrbo per chi affitta
Oltre all’accesso da web, se sei un utente registrato come proprietario che affitta tramite Vrbo, puoi gestire i tuoi affari anche tramite App.
Scarica l’applicazione di Vrbo per i sistemi operativi iOS oppure Android dallo store del tuo dispositivo mobile oppure accedendo alla sezione del sito dedicata alle App di Vrbo.
Se scegli la seconda soluzione, cioè di effettuare il download da web, inserisci il tuo numero di cellulare nell’apposita casella per ricevere l’SMS con il link per scaricare l’applicazione oppure scansiona il codice QR.
Come prenotare su Vrbo
Stai valutando di pernottare presso una casa vacanza durante il tuo prossimo viaggio e vuoi farlo prenotando tramite Vrbo?
Crea la tua area personale gratuitamente compilando il seguente modulo online di registrazione. Ti è sufficiente inserire la tua casella di posta elettronica oppure registrarti immediatamente attraverso il tuo account su Facebook, su Google o su Apple.
Assistenza clienti Vrbo sui social network
Concludiamo sempre le pagine di approfondimento delle aziende che trattiamo sul sito assistenza-clienti.it con un paragrafo dedicato alle pagine ufficiali presenti sui social network.
Si tratta, in molti casi, di ulteriori canali di contatto che possono tornare utili per chiedere un’informazione o assistenza. Accedi alla pagina ufficiale di Vrbo su Facebook per chiedere assistenza diretta oppure visita la pagina ufficiale su Instagram per scoprire le novità in arrivo.
Infine, se ti va dedica un po’ del tuo tempo alla visione dei contenuti multimediali caricati sul canale video di Vrbo su YouTube.