Assistenza clienti Homestay.com: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Viaggiare e pernottare per una o più notti in una città diversa dalla propria, in Italia o all’estero. Sono due attività che ogni giorno sono effettuate da centinaia di persone che acquistano prenotazioni di trasferimento via terra, mare o cielo e poi fissano il soggiorno presso le strutture di pernottamento e ristorazione.

Negli ultimi anni e a livello internazionale, si è consolidata una soluzione che travalica il tradizionale pernottamento presso un hotel o una pensione. Si tratta degli alloggi di privati messi a disposizione, dietro il pagamento di una tariffa, ai viaggiatori.

L’affitto di camere private da parte di un host, la persona che accoglie, è ormai un business avviato e remunerativo, che vede parecchie realtà aggregarsi a organizzazioni che consentono a chi viaggia di poter prenotare un alloggio accedendo a particolari piattaforme web che fungono da vetrina per chi affitta un alloggio presso un appartamento privato.

Nel 2013 si è affacciato sul panorama onlie di questo settore il sito homestay.com

L’idea è sorta a due imprenditori che operavano da anni nel settore dei viaggi e del turismo: Tom Kennedy e Debbie Flynn. I due avviarono questa organizzazione, che ha sede a Dublino, con l’intento di far emergere tutte le realtà del settore dell’accoglienza privata che, fino ad allora, stentavano a farsi notare a causa della carente pubblicità delle loro singole attività.

In pochi anni l’idea dei due soci ha registrato numeri record e oggi la piattaforma web homestay.com è il punto di riferimento di milioni di viaggiatori che si spostano da una parte all’altra del globo terrestre, viaggiando per gli oltre 176 paesi coperti dal servizio.

Il meccanismo alla base di questo business è semplice: da un lato ci sono gli host che registrano la propria attività di accoglienza sul sito, dall’altro lato i viaggiatori che possono effettuare una comparazione delle migliori tariffe e soluzioni per le proprie esigenze e poi procedere con la prenotazione online.

Se stai pensando al tuo prossimo pernottamento per il viaggio che hai già prenotato e vuoi provare questo tipo di esperienza, oppure se sei già un utente di Homestay.com ma ti servono alcune informazioni e cercavi i metodi di contatto con il loro servizio di assistenza clienti, hai trovato la pagina giusta: nei prossimi paragrafi troverai infatti tutte le informazioni utili che abbiamo trovato online scandagliando la conoscenza di questo sito web per fornirti i dati che ti servono.

Assistenza clienti Homestay.com via mail

Hai deciso di prenotare il tuo alloggio provando i servizi di hosting proposti sul sito homestay.com ma prima di procedere desideri maggiori informazioni?

Scrivi una mail con la tua richiesta inoltrandola alla seguente casella di posta elettronica:

  • info@homestay.com

Se invece hai necessità di ottenere assistenza per avere informazioni su un host oppure su una prenotazione che hai effettuato, invia il tuo messaggio alla seguente mail:

  • support@homestay.com

Vuoi porre qualche domanda agli host presenti sul sito? Puoi farlo via mail inviando la tua richiesta a:

  • hosts@homestay.com

Infine, potresti desiderare di conoscere meglio i partners di homestay.com che sono realtà di diverso genere che hanno scelto di operare nel settore dei servizi di incoming. In questo caso, scrivi la tua richiesta e inoltrala alla casella di posta elettronica:

  • partners@homestay.com

Risposte alle domande frequenti

Chissà quante volte ti è capitato di visitare la pagina delle FAQ di un sito web che ti interessa. Questa sezione è molto utile perché contiene diverse risposte a quelle che rappresentano le domande che gli utenti di un sito online pongono con maggior frequenza allo staff che lavora presso il centro di supporto clienti.

Prova ad accedere alla pagina delle risposte alle domande frequenti sul sito di homestay.com: contiene diverse sezioni suddivise per argomento. Trova quello che ti interessa e verifica se esiste la risposta, quindi la soluzione, alla tua domanda.

Pubblicare un alloggio su Homestay.com

Hai letto fin qui e ti è venuta l’idea di provare l’esperienza di diventare host?

Secondo le analisi realizzate da homestay.com, la media mensile degli introiti è pari a 500 euro. Significa che affittando una camera ai viaggiatori puoi ricavare un extra, a patto di sapere come condurre la situazione…

Per conoscere meglio i termini di questo tipo di opportunità e per registrare il tuo alloggio, inizia da qui: compila il modulo di adesione e attendi di ricevere tutte le informazioni che ti servono per avviare l’attività.

Accedendo alla pagina delle FAQ dedicata agli host potrai scoprire molte utili informazioni prima di iniziare a condurre questo tipo di business.

Trova ospiti sul sito Homestay.com

Sulla piattaforma web di Homestay.com è stata integrata una funzione molto interessante per chi affitta un alloggio: cercare eventuali ospiti.

E’ la soluzione posta al contrario ma che fa davvero la differenza. Non è più il viaggiatore che cerca il posto in cui pernottare, bensì l’host che verifica chi sta cercando alloggio nella sua zona di competenza.

Procedi con la tua ricerca collegandoti alla sezione: trova ospiti. Dopo che avrai effettuato l’accesso, troverai una lunga lista di nominativi che corrispondono alle persone che viaggiano e alloggiano utilizzando il sito homestay.com

Sulla scheda di ogni viaggiatore troverai diverse informazioni utili oltre al suo nome, come per esempio la sua destinazione o il budget messo a disposizione per ogni pernottamento. Se individui l’ospite che cerca nella tua zona, clicca sul pulsante “Contatta l’ospite” per proporre la tua camera e trattare ogni aspetto della sua permanenza in casa tua.

Homestay.com: come prenotare un alloggio

A questo punto, se hai scoperto solo ora questa organizzazione irlandese che ti permette di prenotare un alloggio presso un host privato e magari vuoi fissare una camera in una delle tante città sparse per il mondo, puoi avviare la tua ricerca in un attimo.

Per prima cosa, collegati al sito Homestay.com: sulla homepage, in alto, troverai le caselle di ricerca per prenotare una camera. Inserisci la città di destinazione, la data del tuo arrivo e quella di partenza. Clicca sul pulsante di invio e visualizza tutte le proposte attive.

Accedi alle pagine di presentazione pubblicate dai vari host, leggi le caratteristiche della camera e scegli quella che ti piace di più. Per prenotare ti basterà cliccare sul pulsante di verifica delle disponibilità per le tue date e se la camera è libera proprio in quei giorni, procedere con la prenotazione.

BUONO A SAPERSI: il sistema della pubblicazione delle recensioni degli ospiti che hanno soggiornato presso gli host presenti su Homestay.com ti aiuterà nella scelta della camera migliore per le tue esigenze.

Guida aggiornata al 08/11/2022

Emilia Urso Anfuso - Giornalista

Giornalista iscritta presso l'Ordine Nazionale Giornalisti dal 2003, scrivo da anni per i siti del Gruppo Puntoblog Media, realizzo interviste per il settimanale Visto e dirigo la testata giornalistica online che ho fondato nel 2006: www.gliscomunicati.it Nel corso degli anni ho collaborato con altre testate nazionali in vendita in edicola e con siti di informazione online su temi vari: dai diritti dei lavoratori e dei consumatori alla politica passando per la macro economia.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Homestay.com

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Homestay.com. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *