Assistenza clienti Hotels.com

Sono sempre di più le piattaforme web che offrono un servizio di comparazione dei prezzi di viaggi e hotel, e sono utilizzate – quotidianamente – da milioni di utenti in tutto il mondo.

Effettivamente, poter confrontare varie tariffe in brevissimo tempo, è un servizio molto utile, che permette a qualsiasi viaggiatore di organizzare i propri viaggi di lavoro e di vacanza, mantenendosi nel range del budget a disposizione.

Tra queste piattaforme, una delle più conosciute per ciò che riguarda la prenotazione di hotel, è Hotels.com.

L’idea originaria, nacque da David Litman e Robert Deiner, che inizialmente lanciarono un servizio di prenotazione degli hotel attraverso un numero verde, e l o chiamarono  Hotel Reservations Network (HRN).

Dieci anni dopo, era il 2001, ecco che l’azienda viene acquisita da USA Networks Inc (USAI), proprietaria anche di quote della più famosa Expedia.

Un anno dopo, viene deciso di cambiare la denominazione nell’attuale Hotels.com iniziando contemporaneamente l’espansione a livello internazionale, col lancio di altre 29 piattaforme, progetto completato nell’arco di due anni, che ha permesso di penetrare i mercati europei, quello giapponese, quello cinese e quelli del Sudafrica e del Medio Oriente.

Oggi, Hotels.com è affiliato al Gruppo Expedia.

Arriva il 2011 e viene lanciata la APP per iPad, IOS e Android.

Un po’ di dati: Hotels.com attualmente è proprietaria di 84 piattaforme sviluppate in 34 lingue. All’interno del suo network di piattaforme, sono racchiusi ben 240.000 hotels di ogni tipologia e in oltre 19.000 località.

Le prenotazioni si possono effettuare direttamente online oppure attraverso i vari Call Center.

Indirizzo del quartier generale

Per chiunque stia cercando l’indirizzo completo del quartier generale di Hotels.com, sia per recarsi direttamente presso la sede sia per inviare posta tradizionale, eccolo:

Hotels.com L.P.
10440 North Central Expressway, Suite 400,
Dallas, Texas 75231

Se invece si desidera ottenere l’indirizzo di una delle sedi europee, è necessario fare riferimento ad Expedia.

servizio clienti hotels.comAssistenza clienti telefonica

Come già accennato, oltre a poter prenotare gli hotel direttamente online attraverso la piattaforma, è possibile farlo attraverso il Call Center.

Il numero telefonico, a tariffazione nazionale, da contattare è lo: 0291 483770.

Il servizio è attivo nelle seguenti fasce orarie:

  • Dal lunedì al Venerdì: dalle ore 08:00 alle ore 22:00
  • Il sabato: dalle ore 09:00 alle ore 20:00
  • La domenica: dalle ore 09:00 alle ore 17:00

Piattaforma web

Eccoci arrivati al sito web, fulcro centrale di tutte le attività. Per accedere, cliccare sul link: Hotels.com

Sulla homepage, la prima cosa che si nota è il modulo per effettuare la ricerca degli hotel, a seconda della destinazione.

È sufficiente inserire il luogo di arrivo, selezionare la data – anche quella di partenza – e scegliere la tipologia di camera, per poi cliccare sul pulsante “Cerca”: immediatamente, si apre la pagina con tutti i risultati trovati per il tipo di selezione effettuata.

A questo punto, dopo aver trovato la soluzione per le proprie esigenze, si può procedere alla prenotazione e al pagamento online oppure direttamente presso l’hotel.

Per creare il proprio account, compilare in ogni parte il modulo registrati, oppure – se si vuole saltare la parte della compilazione – selezionare la scelta iscriviti con Google oppure iscriviti con Facebook.

Registrandosi al sito, si può anche partecipare al programma Rewards, che per ogni notte passata in un hotel prenotato attraverso Hotels.com regala punti. Una volta raggiunta la soglia di 10 punti, che corrispondono a 10 notti in hotel, si ha diritto a un pernottamento gratuito.

Sul sito è presente una sezione di offerte molto interessanti e per tutte le destinazioni. Prima di prenotare quindi, è meglio dare prima un’occhiata. La sezione è: offerte di hotel.

Se si desidera scaricare la APP di Hotels.com sul proprio device, si può farlo direttamente online: esiste sia la versione per Android che per i sistemi IOS. La pagina è questa: scarica la APP.

Tre le modalità per scaricare le APP:

  • Inserendo il numero di cellulare nell’apposita casella per ricevere il link tramite sms
  • Scansionando il codice QR
  • Accedendo ai negozi online di Google o di Apple dal sito

Infine, se si ha necessità di informazioni o assistenza, ad esempio per cancellare una prenotazione, e si desidera farlo direttamente online, ecco il modulo di assistenza online.

Selezionare dal menù a tendina il motivo per cui si chiede assistenza, scegliere se si preferisce ricevere un contatto telefonico e poi compilare il resto del modulo, scrivendo la ragione della richiesta.

assistenza hotels.com

Presenza sui social

Anche sui social è possibile ottenere un minimo di assistenza iniziale, entrando in contatto col team che si occupa della gestione social per Hotels.com.

Ecco la pagina ufficiale su Facebook, il profilo su Twitter, la pagina su Instagram e il canale video su YouTube.

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