Assistenza clienti Windows Live Hotmail

Hotmail è un servizio di posta elettronica gratuito – sviluppato da Microsoft –  molto diffuso, che fa parte dei servizi offerti da Windows Live.

A partire dal 2013, le caselle di posta elettronica Hotmail sono state sostituite da Outlook.com, e sono state integrate nel sistema Windows Live Hotmail, anche se, i possessori delle vecchie caselle di posta elettronica, usufruiscono ancora del dominio hotmail, ma per accedervi devono usare Outlook.

Le caselle di posta elettronica Hotmail, col tempo sono state implementate dagli sviluppatori e oggi hanno una capacità di ben 5 giga di spazio, come i competitor gmail.com o Yahoo!

Una delle caratteristiche peculiari delle caselle di posta elettronica Hotmail, è quella di poter essere utilizzate anche in modalità offline, e questo grazie ai due client di posta elettronica Windows Live Mail e il Microsoft Office Outlook Connector.

hotmailNei casi in cui si possegga una casella di posta elettronica con estensione Hotmail e si riscontrino problematiche di qualsiasi tipo, è possibile contattare il servizio clienti, attraverso alcune modalità.

Di seguito, una breve guida su come contattare il servizio clienti Hotmail.

Hotmail: entrare in contatto in modalità online

Se si riscontrano problemi sulla propria casella di posta elettronica Hotmail, il primo suggerimento utile è quello di collegarsi al proprio account e cliccare sull’opzione “supporto tecnico” che si trova nella barra in alto a sinistra.

Si apre una pagina con in cima, una casella – collegata a un database interno – in cui è possibile scrivere il tipo di problema riscontrato.

Altrimenti, poco più in basso, si trovano le risposte alle problematiche più frequenti, come ad esempio quelle relative all’installazione e configurazione del client di posta elettronica, ed altre, relative però al sistema operativo Microsoft.

Scorrendo la pagina fino in fondo, ecco altre opzioni utili, una sorta di pagina FAQ – Frequently Asked Question – attraverso le quali potrebbe essere possibile risolvere il problema legato alla propria casella email.

Se nessuna delle opzioni e delle risposte presenti sono attinenti alla problematica riscontrata, allora è necessario creare un profilo nel forum Solution Center: il quesito verrà pubblicato all’interno del Forum online e si potranno ricevere gli aggiornamenti – le eventuali risposte – sulla casella di posta elettronica.

Comunicare telefonicamente con Hotmail? Difficile…

Esiste un numero telefonico dedicato all’assistenza telefonica, che risponde all’ 1-844-2826955, o meglio: dovrebbe rispondere, dal momento che spesso il numero non è raggiungibile.

Presenza sui social

La presenza sui maggiori social, come si può immaginare, è molto attiva e si scopre anche che probabilmente il metodo migliore per entrare in contattato con Hotmail per risolvere una questione, è proprio quella di diventare follower su Twitter – il cui profilo è seguito da circa 423.000 utenti oppure sulla pagina Facebook dedicata proprio al supporto alla clientela.

In definitiva, stiamo parlando di un servizio di posta elettronica firmata Microsoft: il miglior contatto si ottiene sicuramente…Online.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

No ratings yet.

No ratings yet.


Commenta il servizio ricevuto da Windows Live Hotmail

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Windows Live Hotmail. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Windows Live Hotmail. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

5 Opinioni
  1. maurizio de mattia 5 mesi ago

    Non riesco ad accedere perché non ho potuto modificare i dati di accesso e non ho il codice di recupero perché non l’ho generato e vorrei chiudere l’account come posso fare?

  2. Betty 5 mesi ago

    Mi hanno bloccato la mail perché le informazioni che fornisco secondo loro non sono corrette e non riesco più ad accedere pur mettendo la password corretta… Sono anni che uso questa mail e ricevo mail importanti. Mi suggeriscono di creare un nuovo account, ma scherziamo???

  3. ANNA CARADONNA 2 anni ago

    SONO IN LINEA DA OLTRE 40 MINUTI NESSUNO RISPONDE PERCHE’ TUTTI GLI OPERATORI SONO OCCUPATI
    COSA DEVO FARE………………………

  4. Comessatti 3 anni ago

    Il servizio non esiste!
    Non riesco neanche a comunicare i dati della nuova carta di credito!
    Inoltre, siccome la vecchia è scaduta, fra una ventina di giorni l’addebito che fine farà?
    Infine come entro in outlook mi inchioda tutti i programmi caricandomi le oltre 7mila mail che ho in linea…riesco a leggerle solo con ipad!
    Io desidero rimanere cliente, ma più che voler pagare che devo fare? Genuflettermi?

  5. edoardo 3 anni ago

    non esiste assistenza

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

Forgot your details?