Assistenza clienti Outlook: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Dal Luglio del 2012 Microsoft ha reso disponibile un nuovo servizio di posta elettronica online ed in sostituzione di Hotmail: si chiama Outlook.com e fa parte della suite di prodotti Windows Live.

Outlook.com, in effetti, altro non è se non una versione implementata di Hotmail, che integra altri servizi come per esempio le video-chiamate e chat tramite Skype.

Il servizio è stato sviluppato, mantenendo salvo il design di Microsoft, utilizzando il linguaggio informatico Html 5. Ciò consente di proporre anche comandi utilizzabili attraverso l’uso della tastiera, quindi escludendo il mouse, o la compilazione automatica degli indirizzi di posta elettronica, al fine di velocizzare le operazione di invio delle e-mail.

Inoltre, è stato integrato un utilissimo filtro anti spam e un sistema di scansione antivirus.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Outlook.com.

Indirizzo, numeri telefonici e contatti email

Outlook.com è un prodotto sviluppato e distribuito da Microsoft, di conseguenza in questo paragrafo forniamo i dati aziendali di Microsoft Italia.

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Microsoft Italia
Innovation Campus
Viale Pasubio, 21
20154 – Milano

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 38 591444

È attiva anche una numerazione telefonica esclusivamente dedicata alla ricezione dei fax:

  • 02 70392020

ATTENZIONE: non è stato reso pubblico un indirizzo aziendale di posta elettronica.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Outlook.com piattaforma web.

Attraverso il sito ufficiale di Outlook è  possibile:

  • Creare un account gratuito
  • Acquistare la versione premium
  • Accedere al proprio account per gestire i servizi e inviare la posta elettronica

Per creare un account gratuitamente, cliccare sul link: crea il tuo account gratis con Outlook.com

È sufficiente scegliere un nome per la propria casella di posta elettronica, selezionare il tipo di estensione desiderata dal menù a tendina, e procedere seguendo le istruzioni.

Chi desidera provare i vantaggi derivanti da un abbonamento Outlook Premium, può procedere verificando quale sia  il pacchetto che più si avvicina alle proprie necessità, accedendo alla sezione: listino servizi premium.

Per chi è alle prime armi con questo pacchetto di utilità informatiche, può essere molto interessante navigare all’interno della sezione: centro di supporto Outlook. Si potrà così scoprire come usare le varie funzioni integrate.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Outlook.com

Il servizio di assistenza clienti di Outlook.com si articola tra call center, il servizio di supporto online, e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il centro di assistenza telefonico di Outlook.com digitare il numero:

  • 02 38591444

Agli operatori del servizio di supporto ai clienti è possibile chiedere informazioni generali e assistenza tecnica.

ATTENZIONE: il servizio di assistenza telefonica di Outlook è attivo nella seguente fascia oraria, dal Lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Assistenza clienti online

Il centro di assistenza online di Outlook.com permette di risolvere una serie di problemi di ordine tecnico in maniera autonoma.

E’ sufficiente cliccare sul link: centro di supporto online di Outlook per entrare in una sezione speciale, ricca di informazioni, consigli e aree di accesso per gestire il proprio account in presenza di problemi.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Outlook.com presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
34.1%
 1.7/5 (34)
 1.7/5 (34)
 1.7/5 (34)

Commenta il servizio ricevuto da Outlook

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Outlook. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

34 opinioni

  1. Ma possibile che come azienda ho un problema con le bozze di outlook e non esista nessuno che ti risponda e ti dia un minimo di assistenza??

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. PESSIMI! HO LA MIA EMAIL BLOCCATA DA PARECCHI MESI E NESSUNA DEI SEGUENTI METODI DI RECUPERO NON FUNZIONANO!! VERGOGNA VERGONA

     1/5
     1/5
     1/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Mi si e bloccato l’email e nn riesco a contattare nessuno e nn si sblocca . Come è possibile

     3/5
     3/5
     3/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ricevo e-mail spam di continuo, anche dagli stessi indirizzi che provvedo a bloccare di volta in volta, così come suggerito dal sito assistenza clienti. In alternativa, provo a chiamare per risolvere il problema una volta per tutte e scopro che non esiste alcun modo per parlare con un tecnico/operatore. La chiamata mi rimanda al sito web. In breve, è tutto inutile!
    Darei zero stelle se ci fosse la possibilità. Vergogna.

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. mi hanno bloccato email faccio la verifica ma ce un numero di telefono che non e mio chiedo di recuperare email e niente chiamo assistenza ma mi manda sul pc senza supporto tecnico vergogna

     1/5
     1/5
     1/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non si può più creare una nuova cartella.
    Non si possono spostare le mail tra account diversi
    ma come è possibile presentare un prodotto cosi non pronto!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. il servizio telefonico, pubblicizzato, in realtà non esiste.
    Il servizio on line è così farraginoso da essere inutilizzabile.
    in definitiva il cliente è abbandonato a se stesso.
    Valutazione: servizio pessimo.

     1/5
     1/5
     1/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. La casella email è stata bloccata per aver superato lo spazio di archiviazione, in realtà lo spazio utilizzato è molto inferiore alla soglia massima di utilizzo (1,7 gb utilizzati a fronte di 5gb disponibili). Questo per obbligare a sottoscrivere un abbonamento pena peraltro la cancellazione dei documenti ivi salvati, una vera e propria truffa a discapito dei consumatori che cercherò di denunciare nelle forme e modi adeguati.

     1/5
     1/5
     1/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. nuovo Outlook per Mac: un disastro
    a) Non esiste alcun ‘invia/ricevi’
    b) Non riesco a sostare le mail nelle apposite caselle
    c) Non riesco ad inoltrare mail ricevute con allegati
    d) non trovo il sistema per allegare file
    e) Gli indirizzi mail esistenti nella mia rubrica non vengono immediatamente individuati nella barra indirizzi per nuovi messaggi

    Davvero vergognoso.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Egregi,

    la nuova pagina di hotmail-Outlook non ci pare funzionale.

    Inoltre manca l’opzione allega file oppure oggetto.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non sono riuscita a parlare con un operatore e il supporto online è inesistente. O troppo complicato! Ho provveduto a eliminare la posta in Eccesso praticamente tutto perdendo che email importanti, ma non ricevo più posta è l’unica che mi perviene è pubblicità mi sembra il modo più brutto per costringere a pagare un abbonamento si fa prima a cambiare indirizzo email.

     3/5
     3/5
     3/5
    11 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Vergognoso

     3/5
     3/5
     3/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non ricevo piu posta dicono per casella piena,svuotata quasi completamente ma il problema persiste,che sia un trucchetto per attivare qualche abbonamemto di cui non ho bisogno???mahhhh mistero!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    9 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. pessimi sotto tutti i punti di vista

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non riesco a riattivare la mia mail da mesi servizio di assistenza inesistente.

     1/5
     1/5
     1/5
    9 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Sono mesi che cerco di recuperare l’accesso alla mia email senza successo
    Non sono riuscito a trovare un modo per mettermi in contatto con loro
    Assurdo

     3/5
     3/5
     3/5
    14 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. è oltre 1 settimana che non ricevo più la posta elettronica, ho un account da circa 20 anni . Purtroppo la uso anche per lavoro. Assistenza inesistente, non si riesce a parlare con qualcuno nè tantomeno rispondono per email. è assurdo perdere la mia email dove ho cose molto importanti. servizio pessimo

     1/5
     1/5
     1/5
    12 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Assistenza inesistente non si riesce a parlare con nessuno e non ci sono dei contatti per ricevere un assistenza reale.

     1/5
     1/5
     1/5
    8 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non ricevo più la posta in arrivo, riesco solo ad inviare. Impossibile raggiungere il server. Assistenza inesistente e istruzioni solo in inglese.

     1/5
     1/5
     1/5
    9 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Vorrei accedere ad una mia vecchia email ma non riesco. Il numero telefonico dove ricevere il messaggio non ce l’ho più e se faccio la procedura per riaccedere mi chiede dei dati e la risposta alla domanda segreta che inserisco correttamente. Poi più avanti mi chiede a chi ho inviato le ultime e-mail oppure l’oggetto. Follia!!! E’ un e-mail che non uso da anni. Alla fine non sono riuscito a risolvere il problema e non so con chi parlare. Il succo? Servizio pessimo.

     3/5
     3/5
     3/5
    12 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. All improvviso la mia email non si sincronizza più non mi fa accedere con la password,sono 5giorni che cerco di ripristinarla con questi moduli mettendo informazioni precise ma mi dicono sempre che non sono abbastanza è assurdo dover perdere la mia mail dove ho cose importantissime !!!!!! Outlook e Microsoft che vergogna

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non riesco più ad accedere all’email visto che mi chiede la verifica su un email di cui non ne ho più accesso in alcun modo

     3/5
     3/5
     3/5
    11 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Ho l’account bloccato e da 12 giorni sto faticando inutilmente a sbloccarlo. Non ho possibilita di parlare con un operatore e tutto il sistema ssurdo ti fa girare inutilmente a compilare i moduli. Molto gentilmente con tanta cortesia mi stanno facendo perdere del tempo che non ho non risolvendo NULLa. Per me è una vergogna

     1/5
     1/5
     1/5
    8 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. oggi sono entrato nella mia casella di posta e ho notato che mi sono sparite tutte le mail ricevute in questi anni e ho solo quelle dell’ultima settimana.
    Il servizio assistenza inesistente

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Commenta il servizio ricevuto da Outlook

    Quale servizio ??????
    Microsoft NON HA servizi di assistenza per Outlook .
    Ti aggiri per i siti i forum ecc. pregando di trovare qualcosa. In pratica se hai un problema con Outlook ti attacchi al tram !!! COMPLIMENTI !!!

     1/5
     1/5
     1/5
    10 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. non mi arriva più la posta

     3/5
     3/5
     3/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Semplicemente servizio nullo

     1/5
     1/5
     1/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Pessimo . Non vanno le mail da giorni e giorni . Assistenza on line deficitaria è inutile

     1/5
     1/5
     1/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Assistenza completamente inutile ed inesistente, effettuato diverse richieste di contatto in due giorni non sono ancora riuscito a parlare con nessuno, servizio inutile. che caduta microsoft!

     3/5
     3/5
     3/5
    7 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non è possibile che io non riesca a ricevere supporto telefonicamente, le guide online non risolvono tutti i problemi, necessito di supporto telefonico e non ho idea di come riceverlo.

     1/5
     1/5
     1/5
    10 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Pessimo. ho un problema serio con il mio account. E’ tutto il giorno che non riesco a parlare con qualcuno o trovare una soluzione online.

     1/5
     1/5
     1/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Cerco da giorni di parlare con assistenza ma nessuna risposta.saranno seper impegnati.non capisco cosa fanno tutto il giorno per non risponderti.stelle per il momento 00000

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. ridicoli, impreparati.

     1/5
     1/5
     1/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Terribile, veramente. Di solito quando leggo recensioni negative penso “questa persona magari ha avuto un problema e ha discusso, ma magari non meritano un punteggio così basso”.
    E invece si.
    Ora comprendo chi mette 1 stella e dice che è regalata.

    Ho creato un account.
    Mi viene bloccato ogni 2-3 giorni.
    Mi da continui problemi nell’inserimento dei dati, compilando il forum mi esce come risposta “dati insufficienti” , e, nonostante compilo Tutto, non gli basta per verificare. Eppure se devo aggiungere altro, dovrei inventarmi qualcosa. Se ho un tot di informazioni settate, ad esempio 10, e non ti bastano, per metterne 12,13, 14 o piu, dovrei inventarmi 2 3 o 4 informazioni per ‘aggiungere altri dettagli’ come vuole microsoft. Ma non ha minimamente senso.
    Quindi, dopo continui blocchi e sblocchi, contattando un assistenza impreparata e sgarbata, ottengo Nulla. Non sanno neanche dirmi per quale motivo è stato bloccato. “forse un abuso” dicono.
    Eppure, nell’ ultimo caso, in presenza di ben due operatori che non sapevano dare spiegazioni al blocco, riesco con un po di pressione a farmelo sbloccare. Neanche due minuti, il tempo di continuare a parlare con l’assistenza, che l’account mi viene BLOCCATO nuovamente. Avevo appena compilato il form, avevo superato la verifica dell’ assistenza, tutto andava bene, clicco su un link per reimpostare la password e fare finalmente l’accesso, e il link non funziona. Anzi, mi da nuovamente l’account bloccato. Io non so veramente che dire, non ho parole, e dopo quasi 3h al pc mi hanno rubato tempo, vita, e mi hanno stressato pesantemente in continue e ridondanti richieste insensate, finchè mi son rifiutato di continuare a rinserire 20 volte gli stessi dati, per poi, Senza effettuare l’accesso, mi viene bloccato mentre parlo con l’assistenza. Che ‘abuso’ potrei aver fatto, con un account appena sbloccacato, in due minuti, senza fare il login, e mentre parlavo con l’assistenza?

    Riassunto? Outlook è una società Ridicola. 0 stelle. A breve contatterò legalmente per porre rimedio a questo sopruso.

     3/5
     3/5
     3/5
    9 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione