Non è certo un primo della classe, ma se cercate uno smartphone in grado di coniugare prestazioni di fascia media e un prezzo contenuto, forse la risposta è il nuovo HTC 500 Desire. Il cellulare della nota azienda di Taiwan arriverà in Italia a settembre e dovrebbe costare meno di 300 euro, almeno stando alle ultime indiscrezioni. Piccolissimo il display: 4,3 pollici per una risoluzione da 800×480 pixel. Non male, invece, il processore: il Desire monta un quad core Qualcomm Snapdragon 200 da 1.2GHz con 1GB di RAM. Un processore “vecchio”, ma molto affidabile. La GPU è un Andreno 205. Poco capiente la memoria: soltanto 4 Gb, espandibile fortunatamente con microSD.

 

 

HTC-Desire-500

 

 

Scarsa anche la batteria da 1800 mAh, comunque sufficiente ad alimentare adeguatamente un cellulare che non brilla per qualità e rapidità. Interessante la fotocamera posteriore da 8 megapixel con sensore di movimento (quella anteriore è da 1,6 megapixel). Il sistema operativo è il collaudatissimo Android Jelly Bean.

Il Desire 500 di HTC non si mette certo in competizione con gli smartphone di prima fascia: il suo obiettivo è guadagnare clienti che cercano un compromesso adeguato tra prestazioni e prezzo. Se, come pare, sarà lanciato a 249 euro, comprare il Desire 500 sarà veramente un ottimo affare.

Tags:
1 Comment
  1. Avatar
    Alessandro 7 anni fa

    In realtà non comprerai mai uno smartphone del genere, però l’avete presentato così bene…che dite, lo regalo a mio figlio, almeno lo provo anche io 😉

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?