Assistenza clienti Hyundai: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La fondazione della casa automobilistica coreana Hyundai ha una particolarità: quella di essere stata avviata, nel 1947, dal giovane Chung Ju-yung che ideò la Hyundai Civil Works Company, un’impresa di costruzioni. Grazie alle grandi capacità imprenditoriali del fondatore, in poco tempo l’azienda aprì diversi settori produttivi in altri comparti, toccando anche i rami della metallurgia e dell’ingegneristica.

Il settore dell’industria automobilistica a marchio Hyundai si attestò sul mercato internazionale nel 1968. Grazie a un accordo stretto con la Ford, attraverso il quale si stabilì che la produzione del modello Cortina venisse realizzata dalla Hyundai Motor Company, sempre su licenza Ford, fu avviato nel tempo un processo di produzione diretta di automobili, progettate e realizzate dal marchio giapponese.

Oggi la Hyundai è conosciuta e apprezzata a livello mondiale grazie all’alta qualità tecnica della produzione, oltre alle linee evidentemente sviluppate con grande capacità stilistica e aerodinamica, e il tutto a prezzi concorrenziali rispetto alle stesse gamme di altri produttori.

Lo slogan aziendale è: «New thinking, new possibilities» che tradotto significa Nuovo pensiero, nuove possibilità.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Hyundai.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale di Hyundai Italia:

Hyundai Motor Company Italy S.R.L.
Via Giovanni Bensi, 11
20152 Milano

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 800 352127

ATTENZIONE: non è stato reso pubblico un indirizzo di posta elettronica.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Hyundai online.

La piattaforma web di Hyundai è particolarmente ricca di contenuti e interamente sviluppata in maniera dinamica e con immagini ad alta risoluzione. La gamma dei modelli di auto in produzione è contenuta alla sezione scopri la gamma Hyundai. Per prenotare un test drive compilare il modulo online per prenotare una prova su strada.

Il sito ufficiale integra anche il portale di vendita diretta online: cliccare sul link Cl!ckToBuy per accedere.

Il processo di acquisto online inizia con la scelta del modello preferito. Si passa poi alla configurazione online attraverso l’utilizzo dell’utile strumento digitale integrato al sito, alla ricezione del preventivo e alla firma del contratto. Se si desidera richiedere un finanziamento per acquistare a rate è possibile attivare la richiesta online. Dopo aver seguito tutti gli step, si può formalizzare l’acquisto.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Hyundai

Il servizio di assistenza clienti di Hyundai si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, la video-chat e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto telefonico con il team che si occupa del supporto clienti, digitare il numero verde gratuito:

  • 800 359 127

Per chi telefona dall’estero il numero da digitare è il seguente:

  • 0039 0654547333

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Assistenza clienti online

Si può anche inviare una richiesta di assistenza e/o di informazioni utilizzando l’apposito modulo online che va compilato con tutti i dati richiesti, e descrivendo – nel box di testo – il motivo della richiesta di assistenza o di informazioni.

Se invece si rende necessario inviare una segnalazione, il modulo da compilare è il seguente: invia una segnalazione al Customer Service Hyundai.

Entro breve tempo si riceverà una risposta via mail dagli esperti della casa automobilistica coreana.

Assistenza clienti tramite videochat

E’ possibile attivare una videochat e parlare in diretta con uno dei concessionari Hyundai. Per utilizzare questa funzione, cliccare sul link avvia una videochat. Cercare quindi, utilizzando lo store locator integrato nella pagina, il concessionario più vicino per attivare la video conversazione.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Hyundai presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Ecco infine i link per accedere alla pagina ufficiale di Hyundai presente su Instagram, quello per visitare la pagina di presentazione aziendale su LinkedIn e per visionare il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2.1/5 (58)
 2.2/5 (58)

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64 opinioni

  1. ho provato a segnalare la mia situazione al numero verde, purtroppo senza riscontri per il momento.
    La mia auto é in riparazione dal 12 Dicembre 2023, l’officina concessionaria Hyundai brancola nel buio, aggiungendo ogni settimana che passa costi…situazione veramente deludente.
    Mai più una Hyundai.

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  2. Inizio oggi con questo mio post che sicuramente sarà mia premura divulgare sui vari canali social del settore auto e altro in quanto è vergognoso e mi limito che una macchina nuova di maggio 2023 che abbiamo subito un incidente il 04 Agosto siamo al 22 Novembre e non riusciamo a venire in possesso dei pezzi di ricambio perché NON disponibili

    VERGOGNOSO

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  3. Buongiorno. Io sono in possesso di una TUCSON crdi 1600 a gasolio, premetto che la macchina è eccellente ma è l’assistenza che ho trovato non valida. Mi è arrivata a casa un richiamo il 16/06/23 ho lasciato passare un periodo per motivi di salute, a metà luglio ho interpellato la GOLDEN CAR di RAVENNA e mi han risposto che non avevano tempo e ci setivamo a settembre, gli ho mandato un email e non mi hanno più risposto mi dispiace veramente cambiare marca perché come ripeto è una vettura favolosa ma l’assistenza negativa. Scusate per lo sfogo.

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  4. Hyunday i20, 12.000 km, problemi al cambio / frizione che mi hanno messo in serio pericolo in autostrada. Ho portato l’auto immediatamente dal concessionario dove l’ho acquistata. Risultato? Auto con difetto, mancano i pezzi di ricambio. Quando arriveranno? Nessuno lo sa! Non ho nemmeno l’auto sostitutiva. Tutti si scaricano la palla! Assistenza pessima, cortesia poca! Mai più Hyunday! Segnalazione da Pavia.

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  5. PESSIMO SERVIZO DELLA ASSISTENZA STARDALE HYUNDAI

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  6. scarso è dir poco
    inadeguato tutto e tutti
    mai più

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  7. Ho acquistato una Hyundai Tucson 1700 diesel del 2017 ho avuto tanti problemi recandomi all’officina di Matera dove mi hanno rovinato la macchina e per i problemi che ho sottolineato dicevano che era tutto normale fino alla scadenza della garanzia. Adesso ci sono problemi e non riesco neanche a venderla all officina di Matera riescono a malapena a fare il cambio del olio

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  8. Buonasera ho acquistato una Hyundai i10 la macchina ha 7 mesi .ho un problema con il volante che dopo sei mesi si e rovinato.mi sono recata all’assistenza Hyundai in via silicella il 30/11/2022,dove hanno riscontrato il problema.mi e stato detto la ricontattiamo.ma da quel giorno non si e fatto sentire nessuno.provo a chiamare ma risponde il nastro che al momento non possono rispondere.per sapere qualcosa e possibile che mi devo recare li e farmi 30km tutte le volte.

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  9. Salve, ho comprato la hyundai i20 connectline a giugno 2021. Dopo circa un anno, subito dopo il primo tagliando ho avuto problemi all’avviamento motore(risolto con la sostituzione dei sensori). In data 22 novembre 2022, problema start & stop non funzionante. Portai la macchina in assistenza, per un controllo, e dopo aver effettuata la diagnosi il capofficina mi disse che bisognava ricaricare la batteria. Il giorno dopo alle 08,30 portai la macchina in officina, se la tennero ben un giorno e mezzo senza risolvere il problema. Infatti il capofficina disse che avrebbe fatto richiesta di sostituzione batteria. In conclusione posso dire che sono deluso dell’acquisto. Questa mia delusione è giustificata dal fatto che ho comprato una macchina nuova e non usata, in un anno e mezzo ben due volte in assistenza, aggrava la situazione sia la batteria che dovrebbe avere alte prestazioni e dopo un anno e mezzo è fuori uso e sia il centro assistenza che non riesce a valutare subito che è una batteria da sostituire. Vista questa mia esperienza negativa, sapro’ come promuovere la hyundai in futuro. Ad oggi sto ancora in attesa.

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  10. ho acquistato una Ionic 5 da concessionaria Autobase di Brescia
    1) mi hanno messo in conto il cavo di ricarica tipo 2 mentre ho scoperto che era incluso negli acessori
    2) avendo avuto segnalazione di una emergenza mi è stato fissato l’intervento in officina dopo una settimana. ho consegnato la vettura ( in garanzia) di lunedì chiedendo un’auto sostitutiva mi è stata promessa una risposta che non è mai arrivata. ho ritirato la vettuta il venerdì e mi è stata consegnata con i segnalatori di parcheggio non funzionanti ( ci voleva molto ad accorgersene ??!!)
    ho passato la giornata al telefono cercando di segnalarlo all’officina , ho mandato mail e sms : nessuna risposta
    SCANDALOSO !!!!

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  11. HO COMPRANTO HYUNDAI CONA DUE ANNI FA DA SUBITO SEGNALAZIONE SPIA GUASTO FRENI. IL MESE SCORSO DOPO MANCATA ATTIVAZIONE DEL SISTEMA FRENANTE RICONOSCIUTO GUASTO. AUTOVETTURA RICOVERATA IL 7/11/2022 PRESSO OFFICINA AUTOCOREANA VIA SILICELLA ROMA; IL GUASTO AI FRENI ACCRTATO IL PEZZO DI RICAMBIO NON DISPONIBILE ALMENO FINO AL 4 DICEMBRE. ATTIVAZIONE VETTURA DI CORTESIA A TUTT’OGGI NON FORNITA PER CAVILLI DI CONTRATTO CON AUTONOLEGGI PRIVATI CON OPZIONI DI SOSTITUZIONE CON AUTOVETTURE TIPO SMART ETC. IERI FINALMENTE CONFERMA DI SOSTITUZIONE CON AUTOVETTURA MEDIA POICHE NECESSARIA PER VIAGGI DI LAVORO CON ATTRAVERSAMENTO TRATTI AUTOSTRADALI MONTANI. AL OGGI ORE 20.32 NESSUNO ANCORA MI HA CONTATTATO PER ASSEGNAZIONE AUTOVETTURA. SONO VERAMENTE DELUSA DALLA HYUNDAI SIA IN TERMINI DI PRESTAZIONI TECNICHE DELL’AUTOVETTURA STESSA CHE DELL’ASSISTENZA CLIENTI. MAI AVUTO QUESTI PROBLEMI CON SUZUKI, FIAT, BMW

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  12. Ho una hyundai santa fe sempre tagliandata. Mi è capitato di restare impantanato su strada campestre ed ho inserito la doppia trazione, NON HA FUNZIONATO.
    Sono andato in concessionaria dopo avere fatto l’ultimo tagliando per verifica ed hanno scoperto purtroppo che si è rotta la coppia conica della trasmissione e che la centralina NON RILEVA questa anomalia.
    Quindi non so quando è successo ma so che, fuori garanzia di un anno, la hyundai non risponde, così mi hanno riferito, anche se trattasi di un difetto occulto non rilevabile.
    A ME NON PARE SIA GIUSTO perchè oltre al danno vi è un rischio durante la guida in quanto viene compromessa la tenuta in strada senza che il conducente sia allertato.
    Ora aspetterò qualche giorno per vedere se se qualcuno mi risponderà, poi vedremo come proseguire.

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  13. sono piu di un mese e mezzo che aspetto un ricambio per la mia Tucson che è ferma in concessionaria e non sono ancora a conoscenza quando questa attesa avrà fine

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  14. il 22 us ho ritirato una TUCSON 1,6 PHEV AT 265 CV – ALLEST. X LINE – COLORE SUNSET RED TWO TONE – ALIMENT. IBRIDO PLU IN – PREZZO TOTALE 47.400,00.
    Il 16/05/2018 ho acquistato una Ioniq hybrid non a carica esterna. Nel dicembre 2021 ho acquistato una tucson N line a Monaco di baviera.
    La Ioniq e la Tucson acquistata a Monaco perfetta. Con l’ultima auto Tucson pensavo di trovare l’evoluzione tecnologica in meglio o al pari delle altre due. Invece c’è un’involuzione tecnologica patologica. Es. il sedile conducente non è elettrico ne ha le funzioni della Ioniq. Mi era stato detto che la Tucson era superiore. Falso.
    Inoltre, essendo una macchina a carica esterna non mi è stato dato il cavo di ricarica alle colonnine pubbliche. Mi è stato chiesto alla consegna un importo di circa 500,00 €. La Tucson tedesca porta in dotazione compresa nel prezzo (inferiore alla Tucson acquistata adesso in Italia) cavo di ricarica domestica e cavo per ricarica colonnine pubbliche, oltre ad essere di serie molti altri optional tipo portellone bagagliaio automatico.
    E’, questa l’evoluzione della Hyundai?
    Perlomeno, pretendo il cavo alimentazione esterna per colonnine pubbliche.
    Distinti Saluti

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  15. Pessimo, inesistente!!
    Chiamato numero verde per uscita carro atrezzi il giorno 22/07/2022 alle ore 17:28 circa.
    Non sono più stata ricontattata e dopo 3 ore ad aspettare mi sono fatta venire a prendere lasciando il veicolo in strada.
    Alle 22:02 ricevo una telefonata per sapere se il carro atrezzi è arrivato
    Oggi (lunedì 25/07/22) richiamo il numero verde per il carro atrezzi, aspettato per un’ora ricevendo messaggi di scuse per il ritardo nel servizio che non è mai stato erogato.
    Fortunatamente trovo meccanico che mi cambia la batteria.
    alle ore 15:30 mi chiamano per sapere se ho bisogno del carro atrezzi o se ho risolto.
    Direi un servizio a dir poco VERGOGNOSO.

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  16. sono deluso la mia macchina di tre anni di vita in corsa si è spenta in officina per ripararla devono sentire la casa madre essendo in garanzia ,mi consegnano una macchina sostitutiva per 5 giorni ,non sanno quando mi daranno la mia perso ferie e acconto albergo questa è hyundai.

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  17. Ho comprato una Hyundai Tucson km 0 48V nel mese di marzo 2021 presso Autoleone 2 srl di Borgaretto di Beinasco sede legale Alba ,solo per la consegna è stato un disastro perché non si trovavano le targhe, la consegna di alcuni documenti è stata fatta in un secondo momento su mia richiesta, non mi hanno dato sufficiente informazione.
    Subito riscontravo che lo start- stop, l’autoradio/navigatore che presentava una striscia verticale sul display.
    Dopo mesi mi cambiano la batteria dello start e stop
    e l’autoradio. Ma a distanza di poco l’autoradio non mantiene le stazione memorizzate , quindi la porto di nuovi in assistenza e riscontrano l’anomalia. Dopo circa 6 mesi mi montano una nuova radio e penso che questa volta ci siamo.
    Invece oltre a non funzionare bene l’autoradio , quando passo in alcuni sensi unici del Comune di Moncalieri il navigatore mi dice che vado contro mano.
    Tutto ciò è documentato e segnalato all’officina autorizzata Hyundai, ma ad oggi sono con due problemi mi hanno detto dall’officina che mi richiamano intanto aspetto . Pensavo che dopo tutte le lamentele qualcuno mi contattasse per saperne di più per quanto riguarda la disastrosa consegna ( perché hanno detto tante bugie) o per l’attuale malfunzionamento dell’autoradio, ma ormai i soldi li aveva incassati .

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  18. Continua purtroppo la mia disavventura con la Hyundai e ormai non riesco nemmeno più ad arrabbiarmi sono solo tanto tanto deluso. Al di là del pessimo comportamento della concessionaria Autocity Barchetti di Bolzano (che conferma la fama tremenda che ha in città, non a caso amici e colleghi mi consigliarono di prendere l’auto a Trento, stupido io a non ascoltare tali consigli!) che mi ha consegnato un’auto nuova con già 48 km, è l’atteggiamento di Hyundai che proprio non capisco. L’auto ha palesato sin da subito uno strano rumore che Barchetti ha faticato ad individuare, ho portato l’auto in assistenza che aveva appena 700 km e il meccanico che l’ha presa in consegna NON SAPEVA NEMMENO ACCENDERLA (ho dovuto spigargli io che l’auto va messa a folle e poi premere contemporaneamente il pedale del freno e della frizione!!!) e difatti mi ha detto che era tutto ok. Il rumore aumenta, la riporto e mi dicono che è un problema del freno a mano ma che l’hanno risolto (macché, il rumore persiste!!!). Dopo 5.000 km mi ritrovo con i freni andati, pastiglie consumate, dischi deformati, Barchetti me ne dice di ogni, cose assurde che farebbero ridere anche un bambino e Hyundai crede a tutto e mi dicono che il problema non è coperto da garanzia! Guido da 25 anni e non ho mai visto nulla di simile, è mai possibile che debba rifare i freni di un’auto nuova dopo 5.000 km? A me sembra davvero tutto assurdo e non capisco nemmeno l’ostinazione di Barchetti, anzi posso capirla solo se penso male, mi hanno cioè raggirato con un’auto che sapevano essere difettosa, perché è chiaro che abbia problemi ai freni! Alla fin fine può succedere, capita che qualche auto nasca difettosa ma il problema non può essere dell’acquirente, ho tirato fuori un bel po’ di soldi che Hyundai ha preso SENZA PROBLEMI, posso avere il diritto di avere un’auto nuova PRIVA DI PROBLEMI? Chiedo davvero troppo?

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  19. Ho comprato una Tucson 48v diesel
    il 01 06 2021 a chilometro zero la macchina e stata immatricolata a febbraio del 2021, la macchina si trova in officina perché fa rumore alla cinghia distribuzione. Sono passati 3 settimane ed a oggi non mi hanno dato notizia, ne quanto tempo passa ne se ci sono i ricambi. Io sono rimasto senza macchina, ho fatto 4 telefonate, ho inviato 3 messaggi alla hiunday e non ho avuto risposta. Non acquisterò mai più una hyundai e la sconsiglio a tutte le persone che vorranno comprare una hyundai

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  20. Ho acquistato una Kona hybrid a giugno 2020, top di gamma e per fortuna con assistenza inclusa nell formula “sempre nuova”. Si accende la spia motore e già dal primo tagliando provano a risolvere il problema concedendomi l’auto di cortesia ma il problema si ripropone ancora oggi dopo aver portato l’auto in assistenza almeno 6 volte in nemmeno 2 anni. Cambiano centralina e nulla, cambiano un altro componente molto costoso concedendomi addirittura un auto di pari livello in noleggio pagato da Hyundai per circa 20 giorni dopo aver usato l’auto di cortesia per 2 settimane. Mi consegnano l’auto ma dopo 48 ore si riaccende la spia. Segnalo ulteriormente il problema che affronteranno, senza sapere cos’altro fare, al prossimo tagliando previsto a giugno. È vero che non ho mai pagato nulla ma il disagio è comunque enorme (devo chiedere permesso al lavoro per portare l’auto in assistenza, guidare un auto non mia per svariati giorni limitandomi negli spostamenti e richiedere permesso per riandare a riprendere la mia auto senza mai risolvere il problema) e considerando di aver deciso di acquistare auto nuova “topvdi gamma” per non avere questi problemi mi sembra di non aver preso la decisione giusta acquistando una Hyundai. Certamente non consiglio l’acquisto e non acquisterei più un’auto di questa marca. La mia auto è più in assistenza che nel mio posto auto e nel frattempo pago le rate del finanziamento…. sono davvero stufo e deluso!

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  21. mio suocero, recatosi in officina Cimauto per un rumore tipo puleggia-cuscinetto strusciante gli è stato diagnosticato e cambiato il gruppo frizione con una spesa di oltre 700€; Ritira l’auto e il giorno seguente pari pari stesso rumore e l’auto è stata riportata in officina dove prontamente il difetto sembra sia stato risolto; Preciso che la ix20 ha 6 anni e meno di 60.000 km e che tutte le altre macchine avute anche dopo i 200.000 km non ho mai avuto problemi di frizione. Ho contattato l’assistenza clienti telefonicamente e dopo un giorno mi hanno risposto tramite sms che si è risolto il tutto, in fondo non avevo dubbi che l’auto sarebbe tornata ad esser marciante; Il mio dubbio esposto però non è stato risolto: è un problema delle Hyundai con quel kilometraggio oppure la diagnosi è stata un po troppo superficiale?

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  22. Assistenza pessima e menefreghismo totale!!Ho ricevuto una raccomandata per la sostituzione di un gruppo idraulico difettoso della mia tucson in data 22-04-2021. Il giorno seguente ho contattato varie officine autorizzate hyunday della mia provincia e dopo varie telefonate e solleciti siamo al 30-12 -2021 e il pezzo da sostituire non è stato ancora preso in carico,con tutti i rischi che vengono accennati sulla famosa raccomandata ricevuta.

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  23. PESSIMO SERVIZIO POCO PROFESSIONALE ALLE OFFICINE MECCANICHE, ZERO CORTESIA, UNA MOLLA DEL PEDALE DELLA FRIZIONE DA DUE ANNI CHE SI E ROTTA GIA DUE VOLTE ED IO CONTINUO AD ANDARE IN GIRO CON LA VETTURA SENZA QUESTO COMPONENTE.(IL CAPO OFFICINA MI DICE INTANTO NON SUCCEDE NIENTE)TI RICHIAMIAMO QUANDO ARRIVA IL PEZZO.

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  24. Sono tre volte che vado in officina a portare la mia I10 gpl tech acquistata a Giugno 2021, in quanto a motore freddo percepisco forte vibrazione cruscotto lato passeggero. L’ultima volta l’anno tenuta 3 giorni senza risolvere il problema… mi domando possibile che meccanici specializzati Hyundai dopo 3 giorni non individuano il problema? Ho esternato tutto ciò all’assistente clienti Hyundai….spero in bene visto che x me l’auto è fondamentale…

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  25. Tucson 1.6 benzina 48v comprata a giugno 2021 portata in assistenza a Catanzaro ad agosto 2021 dopo aver fatto 1300 km ad oggi 06/10/2021 non sanno spiegare qual’e’ il problema un disastro sto pagando una macchina senza senza averla assurdo

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  26. Le sedi OnlyHyu di Roma sono vergognose. Incompetenti e scortesi. Sconsigliati vivamente. Danneggiano l’immagine del prodotto che invece è risultato buono.

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  27. Perché i tagliandi sono a pagamento?
    i famosi 5 anni di garanzia Hyundai costano quasi mille euro.
    Dovrebbero essere inclusi nel prezzo, Hyundai è già stata multata in passato per pubblicità ingannevole proprio sulle garanzie. Siamo nella stessa situazione. Non discuto sull’efficacia del tagliando annuale ma perché il consumatore deve pagarselo e non è un servizio offerto?

    La mia auto di un anno (costo 17mila euro) ha percorso 5mila km, ora se non pago quasi 200 euro per un tagliando (inutile visto che è praticamente nuova) uscirà dalla garanzia.

    SCANDALOSO a dire poco,
    ingannevole ritengo sia il termine corretto.

    Concessionaria Tuttomotori di Rovereto (TN) e Customer Care Service sono praticamente ASSENTI, non si stanno facendo sentire e il tempo corre per me, l’auto non sarà più coperta.

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  28. Tucson pressa nel 2018,dal primo anno problemi con il cambio, portata via con Aci il 14 settembre. Passati 48 ore e non ho ancora la macchina sostitutiva, presso già un giorno di ferie e adesso sto vedendo in treno al lavoro. Purtroppo fanno schifo, non mi aspettavo da un marchio così grande uno schifo di assistenza clienti. Vergogna

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  29. Ho avuto un problema alla mio Hyundai I20.Macchina con 138 mila Km motore con 35 mila Km.Mi sono rivolato a Automar per assistenza dopo aver cambiato parecchi pezzi di ricambio non e’ stato risolto il problema.La macchina a random giarava a 2-3 cilindri e strattonava.Ho speso parecchi soldi ed il difetto e’ rimasto.Dopo due mesi di tentativi da parte loro ho poi risolto io grazie a Youtube….

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  30. comprata hyundai tucson nuova a gennaio 21,da subito problemi di elettronica,portata a varie officine sempre hyundai non ne riesco a tutt’oggi a venirne a capo.mi e’ stato detto che bisogna cambiare la centralina ,sono tre mesi che aspetto che arrivi.Forse la stanno portando a piedi.chiaramente ho intrapreso le vie legali.Vorrei parlare con qualcuno che comandi per potergli dire quanto fanno schifo.sono disgustato dai loro comportamenti ,mi farebbe piacere che qualcuno dei coreani potesse leggere questa mia.grazie

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  31. sono venti giorni e ancora non riesco a venirne a capo. la mia auto e’ stata trasportata con carro aci dal concessionario per una riparazione in garanzia e si trova ancora nel parcheggio del concessionario senza conoscere il motivo del guasto. Tra concessionario e Hyundai si passano la palla ed io come un deficiente aspetto ancora. Servizio pessimo, questo succede quando si acquistano auto non europee.

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  32. Ho acquistato una Hyundai Tucson 48v benzina 150cv ritira il 07/07/2021 il 12/07/2021 era già in officina mi si è accesa la spia CONTROLLO VIBRAZIONE VOLANTE, IN PIÙ FRIZIONE STACCA A FINE COSA E NON SI SONO ACCORTI CHE LA MACCHINA ERA FUORI CONVERGENZA… ANCORA OGGI LA MACCHINA È SEMPRE IN OFFICINA MI DICONO CHE HYUNDAI NON RISPONDE PER QUANTO RIGUARDA LA FRIZIONE E PER LA SPIA DICONO CHE DEVE ARRIVARE IL PEZZO DALLA COREA…. È UNA VERGOGNA.

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  33. Mi è stata venduta un auto difettosa, fatto presente il problema più volte all’autofficina autorizzata il responsabile faceva sempre finta di niente fino a farmi perdere la garanzia. Portata l’auto ad altra officina (sempre Hyundai) mi riscontravano il difetto, e sembrano conoscere bene sia il problema dell’auto, sia il comportamento del responsabile della prima officina. Ho scritto quindi all’assistenza Hyundai facendo presenti le problematiche, mi era stata garantita una celere risposta ma ad oltre un mese non ho mai ricevuto un feedback. La faccenda si commenta da sola. Pessima Assistenza e alta scorrettezza da parte di Hyundai, mai più acquisterò qualcosa di questo marchio.

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  34. Buongiorno
    ho consegnato la macchina in assistenza la prima volta il giorno 23 /6/2021
    sono passate 3 settimane e la mia auto è ancora in assistenza
    ho richiesto una macchina sostitutiva il 16/6 sto ancora aspettando di essere richiamata
    assistenza VERGOGNOSA

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  35. Ho acquistato nel mese di febbraio la nuova tucson full hybrid modello 1.6 hev 2 wd at exellence,dopo tr giorni dal rtiro ho cominciato a segnalare alla concessionari e all’officina della concessionaria di Udine dove e’ stata acquistata di avere dei problemi sull’impianto frenante,purtroppo mai recepiti fino ad arrivare al giorno 17/06/2021 che ho deciso di lasciarla presso la concessionaria,dopo varie peripezie sono arrivati ad oggi 08/07/2021 a dirmi che pensano di aver individuato il difetto ma purtroppo non si possono fare previsioni sui tempi in quanto l’auto e’ troppo nuova e non ci sono i pezzi di ricambi….DISARMANTE,non ho parole anche perche’ mi sforzo per restare una persona civile perche’ se dovessi dire quello che penso sarebbero frasi e commenti irripetibili,mi permetto di fare un appello a tutte le persone che sono intenzionate ad acquistare un auto,”fate in modo di stare piu’ lontani possibile da questo marchio e da quelli che lo propongono”

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  36. Pessimo servizio, ho già inviato ben due volte il form con una richiesta di chiarimenti senza avere nessun riscontro.
    Comunque basta leggere i commenti per capire la serietà di Hyundai.

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  37. Ho acquistato una macchina Tucson ibrida, dopo un mese e mezzo in officina per guasto, ordinato una valvola che non si sa quando arriverà nel frattempo senza auto e messo in strada ad aspettare mio figlio per riportarmi a casa. nessuna auto sostitutiva e all’indomani il noleggio hyundai mi ha messo a disposizione una Panda …ahahah voglio ridere!! per 4 giorni . e dopo?
    E’ vergognoso un comportamento del genere da parte della concessionaria ROMACAR di San Benedetto del Tronto. Tutti se ne lavano le mani con scusanti che ognuno ha fatto quello che deve ma il problema non è risolto e il cliente purtroppo paga le conseguenze. Mai più Hyundai anche dalle considerazioni di altri clienti insoddisfatti.

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  38. Pessimo servizio, incompetenti e superficiali, non conoscono nemmeno lo storico di una vettura richiamata in garanzia.

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  39. Sinceramente deluso al 1000×1000 Hundyai tucson acquistata a settembre 2020 nuova per la terza volta che mi lascia per strada e veramente vergognoso ora contatterò quattro ruote e farò cattiva pubblicità nn è possibile dopo che uno spende un macello di soldi poi tra l’altro nn è la prima Hunday che compro appena ritirata in assistenza a Taranto sono arrivato a Roma ha funzionato due giorni e una vergogna se devi acquistare tutti gentili ma quando c’è un problema nn riesci a parlare con nessuno

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  40. Possiedo una tucson anzi possedevo visto che dal 6febbraio la mia auto è in officina a Bari sede via Napoli per un guasto che ad un pezzo del motore che rientra in garanzia … tempo stimato era massimo 15 giorni. … ad oggi ancora sono rimasto senza auto ed il disagio creato è immenso … nn mi hanno proposto neanche in auto sostitutiva GRATUITA MA SOLO DANDO UNA CAUZIONE…… tutto assurdo io che ero propenso a cambiare x la terza volta La tucson acquistando l’ultima uscita sicuramente nn lo farò ma cambierò senz’altro… i capi officina che mi chiedono una mano ovvero di contattare io personalmente Hunday Italia dando la colpa a loro per il mancato sollecito… la loro scusante? Ci sarà un focolaio nell’ azienda che produce il pezzo… allucinante….

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  41. Ho comprato New Tucson 1.6 CRDi (136CV) 48V 4WD DCT XPRIME-MY2, immatricolata 05/10/2020. Dal 05/02/21 in officina per guasto. Hanno sostituito cinghia alternatore e alternatore. Ancora non funziona. In attesa dal 22/02 della batteria dell’ibrido, che in Italia ed in Europa non si trova. Anche se una semplice ricerca su internet, mettendo il codice 375M0D7000, risulta disponibile dalla Germania, con tanto di prezzo e spese di spedizione.
    Numero Verde persone gentili, che sopportano ed incassano. Dal concessionario sono imbarazzati…..
    Da Hyundai Italia tutto tace. Nessuno che si prenda la briga di scrivere o chiamare per segnalarmi cosa stanno facendo e quando ne verranno a capo.
    Gestione dei reclami inesistente, efficacia pessima, velocità nella risoluzione inesistente. Peccato l’automobile è veramente bella ma loro si stanno dimostrando non all’altezza.

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  42. Possiedo una hyundai i10 tech immatricolata a ottobre
    13 giorni fa il sistema a infoteinment da 8 pollici non si sente più l’audio funziona tutto Bluetooth ricarica ma non si sente l’audio la concessionaria fiorì a via maglianella ha detto che deve essere sostituito tutto che è stato ordinato ma sono tredici giorni che non mi fanno sapere niente dicono che non è arrivato e assurda una cosa del genere inqualificabile ho una macchina nuova e non posso ascoltare musica ne sentire il navigatore sono disperata chiamo ogni giorno la hyundai per avere notizie mi dicono che non sanno niente come è possibile?? Io avendo una macchina nuova posso subire una situazione assurda come questa?!?

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  43. Possiedo Tucson 1600 Diesel 115 ci, da quando ho effettuato primo tagliando mi consuma il15% in più di carburante.in concessionaria non mi sanno dare una risposta. Stile di guida e percorso uguali.

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  44. In questi giorni sono scaduti i 5 anni di garanzia e a tutt’oggi ho l’indicatore della benzina che non funzione (segnala il pieno quando sono in riserva e viceversa e si muove tra il massimo e il minimo continuamente) il tutto fotografato negli anni. Inoltre spesso in accensione fa un rumore metallico che sparisce solo spegnendo e riaccendendo il motore (anche per questo problema ho fatto un video). Il tutto segnalato più volte al concessionario di Udine ma l’unica risposta è “non bisogna credere ai social”.
    Prima e ultima esperienza Hyundai

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  45. Comprata una Hyundai Tucson questo anno subito dopo partiamo in vacanza si accende la spia fap e il motore va in protezione calando di colpo la Potenza in autostrada (molto pericoloso).Neanche oggi 03.11.2020 problema non è stata risolta si tratta di 5 mesi. Di mezo ce anche un legale adeso ma non interessa niente a nessuno, mi anno detto ché posso fare quello ché volio(una machina da 30.000e,in garanzia,14.000km.Senza parole mai più Hyundai. Servizio clienti Hyundai uguale come quelli da officina. Vergogna.

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  46. molto deludenti un po in tutto, tagliando alla macchina perche’ singhiozza, risultato uguale a prima!!
    in seguito rimango a piedi dopo appena due anni, sempre tagliandata da loro officine con costi da Maserati… risultato batteria spaccata… dopo appena due anni!!!!! e mi dicono che questo è normale!!!! prezzo batteria 80€!!!! ti costringono a fare i tagliandi per mantenere la garanzia 5 anni e poi mi fanno pagare la batteria, che vergogna!!

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  47. Mio marito ha rottamato la macchina tra settimane fa perché la sua Kona stava arrivando, invece la macchina insieme a tante altre sono verme forse da più di un mese a Livorno. Siamo senza macchina, a piedi, perché ci avevano assicurato che era in arrivo. Si può sapere perché queste macchine non partono?? La concessionaria non ha auto di cortesia e ogni volta che chiamiamo al servizio clienti ci danno mezze risposte con aria di sufficienza. Pessimo il servizio, pessima l’assistenza.

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  48. i giudizi di efficacia e velocità dipendono molto dall’officina che ci mette le mani sopra al veicolo, purtroppo non tutti i capi officina sono preparati alla stessa maniera…dispiace che non ci sia l’umiltà di chi non è capace a chiedere aiuto a chi lo è… la cortesia per carità c’è dovunque ma vorrei vedere se non si tratta bene la persona che ti porta lavoro…

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  49. Ho acquistato una i 10 km zero a fine novembre 2018 ad agosto accende spia del catalizzatore,vado in assistenza,mi dicono nn è niente.si riaccende a settembre mi prendono appuntamento x tagliando ad ottobre,x loro è tutto a posto sono le polveri xché nuova.a luglio 2020 mi si spegne ad un semaforo,e si riaccende spia,qualche giorno dopo mentre viaggio ai 70km/h in seconda corsia mi si spegne.chiamo carroatrezzi la porta in officina ,hanno pulito sensore del gas 2 gg dopo accendo auto x andare al lavoro ancora spia accesa la porto in officina ordinano il pezzo ma lo cambiano il 26 agosto ,mi dicono la può usare tranquillamente nn si spegne è stato un caso isolato arrivo a casa e mi si spegne l auto.ora come faccio ad andare al lavoro? Nn so come fare,loro scocciato xché secondo loro sono 1 che rompe,ma il problema c è

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  50. Macchina fuori garanzia e già sostituito cambio e frizione!!!!!!la macchina nn ha ancora 80000km!!!! Sentito hyunday, il problema è di parecchie macchine di quella anno ma la casa nn procede con la campagna di richiamo! Morale :oggi ritira la macchina, cambio, frizione, manutenzione varia:2260euro!!!!!!!! No comment!

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  51. Ormai da almeno 8 anni mi sono concentrato su automobili Hyundai sia per me che per mia moglie nell’arco di questo periodo ne abbiamo acquistate quattro, tre Hyundai i10 è una Hyundai Veloster con la quale non ho percorso più di 40.000 km in un periodo di sette anni.
    Questa autovettura a da sempre presentato problemi al cambio che si sarebbe dovuto sostituire già al primo intervento, cosa che non è accaduta perché l’ispettore della casa nominato per verificare il danno non ha ritenuto opportuno cambiarlo, sta di fatto che altre due volte ci sono stati problemi ai sincronizzatori delle marce, ora l’auto è fuori garanzia e devo pagare.
    Oggi 16 luglio mi trovo costretto a riprendermi l’automobile in sosta da due settimane nell’officina della concessionaria Only Hyu di Roma perché non si può riparare nei tempi previsti, dal 1 di agosto i dipendenti andranno in cassa integrazione e quindi rischierei di riprendere l’auto a settembre, avrei gradito più chiarezza nel momento in cui l’ho affidata alla concessionaria in modo da non perdere due settimane, quindi il servizio è stato pessimo.
    Avevo intenzione di cambiare di nuovo l’auto a fine anno ma a questo punto cambierò azienda, stop con Hyundai.

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  52. Dopo quattro mesi dall’acquisto di una Kona xpossible (aprile 2019)ho dovuto cambiare pastiglie e dischi perché ovalizzati.Dopo un anno dall’acquisto ho problemi con i dischi ,frizione che strappa, ammortizzatori ceduti….ho portato la macchina in officina quattro volte, mandato 6 mail pec senza ottenere nessuna risposta,anzi l’officina mi ha detto probabilmente il costo delle nuove pastiglie(quando le cambieranno) sarà a mio carico.Ad oggi circolo con una macchina non sicura senza che Hyudai se ne preoccupi…chissà quando risponderanno all’officina e chissà quando potrò avere la macchina riparata. Servizio clienti assolutamente vergognoso!!!Ripeto la mia macchina ha un anno di vita ,dovrebbe essere perfetta !!!Mai più nella vita Hyundai. Vorrei mettere 0 stelle ma non si può

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  53. Fatto il 2° tagliando, apparte il costo a mio parere eccessivo 450€, comunque ritiro la macchina, appena arrivo a casa mi accorgo che perdeva olio, tanto olio, chiamo in officina e mi dicono che sicuramente è la guarnizione del filtro olio difettosa, mi dicono di chiamare il centro assistenza Hyundai che con il carro attrezzi la porteranno in officina e cambieranno il filtro.
    Chiamo, sono stato un giorno per cercare di parlare con il centro assistenza, tra l’altro fanno un orario che và dalle 9 alle 19 dal lunedì al venerdì, quindi se a qualcuno serve assistenza stradale dopo le 19 o nei giorni festivi si deve arrangiare.
    Comunque dopo ore di attesa e diverse segnalazioni fatte a Hyundai sia da me che dall’officina della concessionaria, il giorno dopo mi contattano e mandano un carro attrezzi per il recupero.
    Aggiustato il filtro dell’olio vado a riprenderla il giorno dopo, quindi siamo al 3° giorno, dopo 2 km dall’officina mi accorgo che il navigatore non andava, ritorno indietro rifanno l’aggiornamento, perché dicono che non l’aveva preso, e finalmente posso ritornare a casa senza altri problemi, almeno per ora.
    Conclusioni: tagliando a mio parere eccessivo, e poi si capisce benissimo che dopo i lavori effettuati non è stato fatto un controllo, altrimenti la perdita d’olio e il navigatore che non andava sarebbe saltato fuori.
    Ah la macchina perdeva già olio in concessionaria subito prima che la ritirassi.
    Voto officina negativo e pessimo il servizio assistenza.

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  54. Salve,,non sono soddisfatta affatto.Assistenza secondo me troppo cara e non so quanto credibile.

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  55. Un mondo di affaticati e pronti a leccarti giù quando devi comprare …..pregare il cielo di non aver bisogno il sabato e domenica perché entra in vigore ” da lunedi avenerdì ” tu maledetto compratore non sai che in quei giorni non esistiamo?

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  56. nn soddisfatta 3 anni 50.000 km rotto bieletta barra dx più braccio sospensione dx …non faccio la Parigi Dakar…visto che mi è stato detto che sono le buche…chiesto macchina di cortesia …negata…disagio su disagio ..sicuramente nn farò publicicita positiva…mai più Hyundai…

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  57. sono molto soddisfatto della mia concessionaria su tutto ps i pezzi di ricambio sono molto cari

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  58. Ho avuto un problema al condizionatore quest’estate portato in officina in tre settimane non sono stati capaci a rilevare il guasto me la hanno consegnata dicendo che potrebbe essere una caratteristica del veicolo facendo presente con raccomandata il problema alla Hyundai mi si rispondeva che era nei parametri standar alla mia richiesta che me lo mettevano per iscritto mi rispondevano di riportarla in officcina a oggi dopo dieci giorni non sanno cosa fare intanto anche la retrocamera non funziona FACCIO PRESENTE CHE A MAGGIO MI SCADE LA GARANZIA.

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  59. Assistenza equivale zero,meccanici che non sanno distinguere un problema dell’auto ,dalle candelette,al filtro gasolio,a forse è la centralina,forse forse ,ho pagato per fare il test,con l’auto in garanzia, è passato un mese senza risolvere niente,a chi rivolgersi al papa? Vergognoso

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  60. Dopo aver acquistato una Hyundai Tucson a febbraio 2017 e aver stipulato un contratto con tanto di carrattrezzo e auto in sostituzione ad oggi la mia macchina non è marciante per un problema alla frizione o passato più di mezza giornata in officina aspettando la mia auto in sostituzione ma non è arrivata e non si sa quando sarà disponibile io con l’auto ci lavoro e sentirmi dire dall’ assistenza che non può farci niente non è ridicolo di più io comunque in 2 anni o acquistato 2 Hyundai ma se deciderò di cambiare nuovamente auto non sarà certamente una Hyundai o Opel

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  61. L’assistenza è veramente inqualificabile, nel senso negativo ovviamente.

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  62. Una assoluta indecenza…fermo macchina in agosto nessuna officina aperta ….problema avere macchina di sostituzione. …vergognosi…tutto per una semplice batteria scarica.

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