Assistenza clienti Hyundai: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La fondazione della casa automobilistica coreana Hyundai ha una particolarità: quella di essere stata avviata, nel 1947, dal giovane Chung Ju-yung che ideò la Hyundai Civil Works Company, un’impresa di costruzioni. Grazie alle grandi capacità imprenditoriali del fondatore, in poco tempo l’azienda aprì diversi settori produttivi in altri comparti, toccando anche i rami della metallurgia e dell’ingegneristica.

Il settore dell’industria automobilistica a marchio Hyundai si attestò sul mercato internazionale nel 1968. Grazie a un accordo stretto con la Ford, attraverso il quale si stabilì che la produzione del modello Cortina venisse realizzata dalla Hyundai Motor Company, sempre su licenza Ford, fu avviato nel tempo un processo di produzione diretta di automobili, progettate e realizzate dal marchio giapponese.

Oggi la Hyundai è conosciuta e apprezzata a livello mondiale grazie all’alta qualità tecnica della produzione, oltre alle linee evidentemente sviluppate con grande capacità stilistica e aerodinamica, e il tutto a prezzi concorrenziali rispetto alle stesse gamme di altri produttori.

Lo slogan aziendale è: «New thinking, new possibilities» che tradotto significa Nuovo pensiero, nuove possibilità.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Hyundai.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale di Hyundai Italia:

Hyundai Motor Company Italy S.R.L.
Via Giovanni Bensi, 11
20152 Milano

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 800 352127

ATTENZIONE: non è stato reso pubblico un indirizzo di posta elettronica.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Hyundai online.

La piattaforma web di Hyundai è particolarmente ricca di contenuti e interamente sviluppata in maniera dinamica e con immagini ad alta risoluzione. La gamma dei modelli di auto in produzione è contenuta alla sezione scopri la gamma Hyundai. Per prenotare un test drive compilare il modulo online per prenotare una prova su strada.

Il sito ufficiale integra anche il portale di vendita diretta online: cliccare sul link Cl!ckToBuy per accedere.

Il processo di acquisto online inizia con la scelta del modello preferito. Si passa poi alla configurazione online attraverso l’utilizzo dell’utile strumento digitale integrato al sito, alla ricezione del preventivo e alla firma del contratto. Se si desidera richiedere un finanziamento per acquistare a rate è possibile attivare la richiesta online. Dopo aver seguito tutti gli step, si può formalizzare l’acquisto.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Hyundai

Il servizio di assistenza clienti di Hyundai si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, la video-chat e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto telefonico con il team che si occupa del supporto clienti, digitare il numero verde gratuito:

  • 800 359 127

Per chi telefona dall’estero il numero da digitare è il seguente:

  • 0039 0654547333

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Assistenza clienti online

Si può anche inviare una richiesta di assistenza e/o di informazioni utilizzando l’apposito modulo online che va compilato con tutti i dati richiesti, e descrivendo – nel box di testo – il motivo della richiesta di assistenza o di informazioni.

Se invece si rende necessario inviare una segnalazione, il modulo da compilare è il seguente: invia una segnalazione al Customer Service Hyundai.

Entro breve tempo si riceverà una risposta via mail dagli esperti della casa automobilistica coreana.

Assistenza clienti tramite videochat

E’ possibile attivare una videochat e parlare in diretta con uno dei concessionari Hyundai. Per utilizzare questa funzione, cliccare sul link avvia una videochat. Cercare quindi, utilizzando lo store locator integrato nella pagina, il concessionario più vicino per attivare la video conversazione.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Hyundai presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Ecco infine i link per accedere alla pagina ufficiale di Hyundai presente su Instagram, quello per visitare la pagina di presentazione aziendale su LinkedIn e per visionare il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
47.8%
 2.7/5 (48)
 2.1/5 (48)
 2.3/5 (48)

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54 opinioni

  1. HO COMPRANTO HYUNDAI CONA DUE ANNI FA DA SUBITO SEGNALAZIONE SPIA GUASTO FRENI. IL MESE SCORSO DOPO MANCATA ATTIVAZIONE DEL SISTEMA FRENANTE RICONOSCIUTO GUASTO. AUTOVETTURA RICOVERATA IL 7/11/2022 PRESSO OFFICINA AUTOCOREANA VIA SILICELLA ROMA; IL GUASTO AI FRENI ACCRTATO IL PEZZO DI RICAMBIO NON DISPONIBILE ALMENO FINO AL 4 DICEMBRE. ATTIVAZIONE VETTURA DI CORTESIA A TUTT’OGGI NON FORNITA PER CAVILLI DI CONTRATTO CON AUTONOLEGGI PRIVATI CON OPZIONI DI SOSTITUZIONE CON AUTOVETTURE TIPO SMART ETC. IERI FINALMENTE CONFERMA DI SOSTITUZIONE CON AUTOVETTURA MEDIA POICHE NECESSARIA PER VIAGGI DI LAVORO CON ATTRAVERSAMENTO TRATTI AUTOSTRADALI MONTANI. AL OGGI ORE 20.32 NESSUNO ANCORA MI HA CONTATTATO PER ASSEGNAZIONE AUTOVETTURA. SONO VERAMENTE DELUSA DALLA HYUNDAI SIA IN TERMINI DI PRESTAZIONI TECNICHE DELL’AUTOVETTURA STESSA CHE DELL’ASSISTENZA CLIENTI. MAI AVUTO QUESTI PROBLEMI CON SUZUKI, FIAT, BMW

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho una hyundai santa fe sempre tagliandata. Mi è capitato di restare impantanato su strada campestre ed ho inserito la doppia trazione, NON HA FUNZIONATO.
    Sono andato in concessionaria dopo avere fatto l’ultimo tagliando per verifica ed hanno scoperto purtroppo che si è rotta la coppia conica della trasmissione e che la centralina NON RILEVA questa anomalia.
    Quindi non so quando è successo ma so che, fuori garanzia di un anno, la hyundai non risponde, così mi hanno riferito, anche se trattasi di un difetto occulto non rilevabile.
    A ME NON PARE SIA GIUSTO perchè oltre al danno vi è un rischio durante la guida in quanto viene compromessa la tenuta in strada senza che il conducente sia allertato.
    Ora aspetterò qualche giorno per vedere se se qualcuno mi risponderà, poi vedremo come proseguire.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. sono piu di un mese e mezzo che aspetto un ricambio per la mia Tucson che è ferma in concessionaria e non sono ancora a conoscenza quando questa attesa avrà fine

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. il 22 us ho ritirato una TUCSON 1,6 PHEV AT 265 CV – ALLEST. X LINE – COLORE SUNSET RED TWO TONE – ALIMENT. IBRIDO PLU IN – PREZZO TOTALE 47.400,00.
    Il 16/05/2018 ho acquistato una Ioniq hybrid non a carica esterna. Nel dicembre 2021 ho acquistato una tucson N line a Monaco di baviera.
    La Ioniq e la Tucson acquistata a Monaco perfetta. Con l’ultima auto Tucson pensavo di trovare l’evoluzione tecnologica in meglio o al pari delle altre due. Invece c’è un’involuzione tecnologica patologica. Es. il sedile conducente non è elettrico ne ha le funzioni della Ioniq. Mi era stato detto che la Tucson era superiore. Falso.
    Inoltre, essendo una macchina a carica esterna non mi è stato dato il cavo di ricarica alle colonnine pubbliche. Mi è stato chiesto alla consegna un importo di circa 500,00 €. La Tucson tedesca porta in dotazione compresa nel prezzo (inferiore alla Tucson acquistata adesso in Italia) cavo di ricarica domestica e cavo per ricarica colonnine pubbliche, oltre ad essere di serie molti altri optional tipo portellone bagagliaio automatico.
    E’, questa l’evoluzione della Hyundai?
    Perlomeno, pretendo il cavo alimentazione esterna per colonnine pubbliche.
    Distinti Saluti

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    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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