Assistenza clienti Iberdrola: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La società moderna ha sempre più bisogno di energia necessaria per far funzionare tutti i sistemi esistenti, dai processi industriali a quelli domestici.

Per tale motivo sono molte le imprese che operano nel settore della produzione e distribuzione di energia elettrica e di gas naturale, come per esempio la Iberdrola

L’azienda spagnola è stata fondata nel 1992 grazie alla fusione di due diverse imprese di vecchia data che operavano nel settore dell’energia elettrica: l’antica Hiberduero, fondata nel 1901, e la Hidroeléctrica Hespañola, anch’essa fondata agli inizi del XX secolo, nel 1907.

Dopo 4 anni di attività, la Iberdrola – grazie al successo ottenuto in breve tempo – inizia a espandersi anche attraverso lo sviluppo di importantissime partnership strette con aziende statunitensi, boliviane, scozzesi e brasiliane.

Il processo di espansione è stato notevole e molto rapido, al punto che nel 2006 è arrivata un’importante acquisizione: quella dell’azienda britannica Scottish Power acquistata per la cifra di 17,2 miliardi di euro.

Questo acquisto così importante ha permesso ad Iberdrola di divenire il terzo operatore del settore energetico a livello europeo.

Negli anni successivi l’azienda ha proceduto a una grande operazione di cessione dei propri parchi eolici – in totale 32 – installati in Francia, alle aziende: Munich Re, Elecricité de France e General Electric.

La fusione delle attività localizzate negli USA avviene nel 2015, operazione che ha dato il via alla creazione di una nuova impresa per  il mercato statunitense, la cui denominazione sociale è Avangri.

Oggi Iberdrola è leader a livello mondiale nel settore della produzione di energia elettrica ed eolica. Produce anche energia nucleare sul territorio spagnolo, oltre a produrre gas naturale.

È presente in quattro continenti e impiega circa 30.000 dipendenti per servire una clientela stimata in oltre 30 milioni di realtà.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni aziendali partendo dagli indirizzi e i contatti telefonici.

Passeremo poi alla piattaforma web e ai metodi per entrare in contatto con l’assistenza clienti, per finire con la menzione delle pagine ufficiali sui maggiori, e più diffusi, social network.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

La sede italiana di Iberdrola si trova nella capitale al seguente indirizzo:

Iberdrola Clienti Italia S.r.l.
Piazzale dell’Industria, 40
00144 Roma.

Il centralino telefonico risponde al numero :

  • 06 325 05 066

Mentre il contatto email è:

In Spagna si trova invece la sede centrale, ecco l’indirizzo completo:

Iberdrola SA
Plaza Euskadi 5
48000 Bilbao.

Il numero telefonico del quartier generale spagnolo è il seguente:

  • 0034 944151411.

Infine ecco il contatto di posta elettronica spagnolo:

Piattaforma web Iberdrola

Per accedere al sito internet cliccare sul link Iberdrola online.

La piattaforma web contiene molte informazioni utili sui servizi distribuiti dall’azienda, e se si è già clienti è possibile procedere con la registrazione gratuita per creare un account personale.

iberdrola-aiuto-sito

Per registrarsi è necessario compilare il modulo online, a cui si accede cliccando sul link registra il tuo account personale, tenendo a portata di mano il contratto di abbonamento ai servizi Iberdrola, perché tra i dati da inserire c’è il numero del contratto stipulato.

Sulla cornice superiore del sito sono presenti le varie sezioni con tutta l’offerta proposta: dall’energia elettrica ed eolica, alla fornitura di gas, dalla sezione Smart Mobility che espone le informazioni utili sui veicoli elettrici, al settore Smart Solar, dedicato ai pannelli solari e alla loro installazione.

Attraverso il sito è anche possibile pagare online le bollette: basta accedere alla sezione pagamento bollette online, e inserire i dati richiesti.

La app di Iberdrola

L’azienda ha sviluppato le applicazioni per consentire alla clientela di poter gestire i servizi in abbonamento anche in piena mobilità.

Scaricando la app sul proprio dispositivo mobile è possibile:

  • Verificare lo stato dei consumi
  • Attivare la bolletta digitale
  • Scaricare la bolletta sul proprio dispositivo mobile
  • Pagare le bollette online
  • Modificare il tipo di offerta

Ecco il link per scaricare e installare l’applicazione se si utilizza  un dispositivo con sistema operativo Android e quello per scaricare la app per chi usa dispositivi con sistema iOS.

È anche possibile scaricarle direttamente dagli Store preinstallati su Smartphone e Tablet.

Dopo aver scaricato e installato la app, procedere con la registrazione se è la prima volta, o al login con gli stessi dati utilizzati per accedere alla piattaforma web se si era già creato un account personale.

iberdrola-facebook-aiuto

Presenza sui social network

Per entrare in contatto immediato nel caso in cui si abbia necessità di chiedere assistenza o informazioni di vario genere, un’alternativa è rappresentata dall’accesso ai profili ufficiali sui maggiori e più importanti social network.

È possibile, infatti, entrare in contatto con il team che si occupa della gestione e dell’aggiornamento delle pagine attraverso il sistema di chat integrata o inviando un messaggio privato.

Iberdrola è molto attiva a livello di comunicazione online, tanto da aver aperto diversi account professionali sui social, con una pagina ufficiale su Facebook che ha un notevole seguito da parte degli utenti, un profilo su Twitter che vanta decine di migliaia di follower, e anche una pagina ufficiale su Instagram

Inoltre sono online anche un canale video su YouTube e la pagina professionale su Linkedin.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
20%
 1/5 (1)
 1/5 (1)
 1/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Iberdrola

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Iberdrola. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

1 opinioni

  1. Sono dei truffatori si appropriano dei dati facendo il contratto senza che nessuno abbia fatto la richiesta

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione