Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La compagnia di bandiera spagnola si chiama Iberia, ma la denominazione sociale completa è Iberia Líneas Aéreas de España, S.A. Operadora, Sociedad Unipersonal. Effettivamente un nome troppo lungo per essere commerciale, ecco perché tutti la chiamano semplicemente Iberia.
Questa compagnia aerea ha alle spalle molti anni di operatività. Fondata nel 1927 con sede centrale a Madrid grazie a un accordo finanziario stretto tra compagnia aerea tedesca Lufthansa e il finanziere spagnolo Horacio Echevarrieta, nel corso dei decenni ha conquistato un posto in prima fila tra le aziende del settore aereo a livello internazionale.
Nel 2010 è avvenuta un’importante fusione tra Iberia e British Airways, che ha dato luogo alla nascita dell’International Airlines Group, anche se le due compagnie continuano, per ovvie ragioni di immagine, a operare utilizzando le due diverse denominazioni originarie.
Iberia ha stretto accordi di codeshare con una miriade di compagnie aeree internazionali. Questo tipo di accordo stabilisce che altre compagnie aeree possono commercializzare le tratte aeree vendute ai viaggiatori apponendo il codice di un altro vettore.
Se la tua ricerca sul web ti ha fatto approdare su questa pagina del sito assistenza-clienti.it significa che stavi cercando maggiori informazioni sulle soluzioni per entrare in contatto con il centro di supporto clienti della compagnia aerea Iberia.
E’ proprio la pagina giusta, perché ci occupiamo da anni della divulgazione di questo tipo di informazioni e di tutte le aziende di ogni settore a livello internazionale .
Leggi con attenzione i prossimi paragrafi e scoprirai non solo i dati utili per comunicare con il centro di assistenza clienti di Iberia, ma altre notizie che ti semplificheranno la vita se devi prenotare un volo, fare il check-in online e molto altro…Partiamo!
Numero di telefono di Iberia
Desideri informazioni sui voli oppure devi prenotare un viaggio con Iberia? La soluzione più semplice e immediata è quella di contattare il servizio telefonico di assistenza clienti e parlare con un operatore che ti darà tutte le informazioni che ti servono.
Lo stesso numero è a disposizione dei clienti Iberia che hanno aderito al programma Iberia Plus che regala esclusive promozioni agli iscritti.
Digita il seguente numero:
- 02 91387051
Il servizio è in lingua italiana ed è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 20:00.
Se invece parli la lingua spagnola o l’inglese e desideri entrare in contatto con operatori che possono dialogare con te in entrambe le lingue, ricordati che l’orario del servizio copre la fascia dalle ore 00:00 alle ore 24:00, 7 giorni su 7.
Contattare Iberia online
Se fai parte delle persone che non amano stare al telefono e preferiscono comunicare tramite web, puoi inviare la tua richiesta di informazioni e di assistenza per le prenotazioni dei voli utilizzando questo modulo online di contatto.
Compilalo con i dati richiesti, seleziona uno dei motivi di contatto dal menù a tendina e poi scrivi il tuo messaggio nella casella di testo che trovi in fondo. In breve tempo riceverai la risposta via mail.
Trova l’ufficio Iberia
Preferisci recarti direttamente presso uno degli uffici Iberia presenti in Italia per le tue prenotazioni oppure in merito alla tua iscrizione al programma Iberia Plus?
Scopri gli indirizzi e i numeri telefonici cliccando sul seguente collegamento: Uffici Iberia in Italia.
Prenotare online con Iberia
La prenotazione di un volo con la compagnia aerea Iberia può avvenire anche online. Collegati dal seguente link: prenota il tuo volo.
Seleziona la città di partenza e quella di arrivo, le date, il numero dei viaggiatori e la tariffa che preferisci, poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutte le tariffe attive e potrai formalizzare la tua prenotazione senza necessità di recarti presso l’agenzia di viaggi o l’aeroporto.
Fare il check-in online
Eri al corrente del fatto che puoi fare il check-in online? E’ semplicissimo: devi collegarti da questo link sul sito di Iberia fai il check-in online. Inserisci quindi il tuo nome e cognome e il codice della prenotazione. Ora clicca sul pulsante rosso per attivare la procedura.
Se hai aderito al programma Iberia Plus puoi fare il check-in da web accedendo alla tua area personale.
Area personale sul sito di Iberia
Se sei un viaggiatore frequente sulle linee aeree della compagnia di bandiera spagnola puoi attivare la tua area personale sulla piattaforma web di Iberia.
Inserisci i tuoi dati personali sul modulo online di registrazione e clicca sul pulsante di invio. Come viaggiatore registrato alla piattaforma riceverai promozioni e sconti esclusivi proposti direttamente dalla compagnia aerea.
Inviare un reclamo
Qualcosa è andato storto durante il viaggio? Il personale, a tuo avviso, ha avuto un comportamento poco gentile oppure hai riscontrato problemi con i bagagli o ti hanno negato l’imbarco?
Hai diritto a inoltrare un reclamo alla compagnia aerea Iberia che ha integrato un modulo online di invio dei reclami sul suo sito web.
Per prima cosa, seleziona una delle ragioni preinserite dal menù a tendina che trovi a sinistra, poi compila il modulo inserendo i dati richiesti e inoltralo all’ufficio competente cliccando sul pulsante di invio.
Non appena il personale addetto lavorerà la tua richiesta, ti ricontatteranno per comprendere meglio la situazione che ti ha creato disagi e per risolvere nel migliore dei modi.
Assistenza sui social network
La compagnia aerea Iberia è molto attenta alle esigenze dei suoi viaggiatori.
Sapendo quanto sia importante instaurare un rapporto diretto con la clientela l’azienda mette a disposizione anche le pagine ufficiali aperte sui social network per avere un’ulteriore opportunità di contatto, e anche per chiedere informazioni e assistenza.
Accedi alla pagina ufficiale di Iberia su Facebook se è il social network che utilizzi maggiormente, oppure al profilo di Iberia su Twitter e invia il tuo messaggio.
Potrebbe interessarti anche di visitare la pagina aziendale di Iberia su LinkedIn o quella su Instagram, ma ricorda che queste non sono pagine social attraverso le quali potrai chiedere assistenza.
Devo segnalare il disservizio subito ieri lunedì 29/05/2023 da Iberia appoggiata a LATAM con operatore AIR NOSTRUM nella tratta Bologna -Bogota’:
1) smarrimento valigie nello scalo di Madrid
2) ritardo di ben 1 ora volo Bologna -Madrid con alto rischio perdere il volo per Bogotá e conseguente corsa in aeroporto.
3) zero informazioni a noi clienti, tanto sul motivo del ritardo, che sul fatto delle valigie rimaste a Madrid (scoperto per caso dopo due ore).
Ho compilato il reclamo all’ufficio apposito di Bogotá.
Ho in corso denuncia internazionale per risarcimento. Mentre le valigie ancora non sono arrivate.
Delusione totale e avviso a chiunque legge.
Saluti.
Può succedere di sbagliare e proporre a parole un risarcimento che poi nei fatti risulta nettamente inferiore.
Educazione vorrebbe che una volta riconosciuto lo sbaglio ci si scusi per l’accaduto e non che si attacchi il cliente dicendo che è colpa sua se non ha letto tutte le clausole che nemmeno l’operatore sapeva.
Per fortuna che registrano le chiamate così si possono rendere conto delle figuracce che fanno .
Non avevo più volato Iberia e continuerò a non farlo.
Pessimo servizio clienti .
Ho comprato in volo Iberia ad ottobre 2021, la compagia mi ha proposto di usare i miei punti IBERIA plus per pagare parte del biglietto. Questi punti li ho accumulati in tanti anni di viaggi intercontinentali . Ho accettato la proposta ma al momento di pagare il biglietto non fu possibile complettare la operazione. Procedo allora al pagamento dell’ intero importo del viaggio con carta di credito, operazione adata a buo punto subbito… Peccato però che i miei punti siano spariti comunque e non cè modo di contattare nessun operatore di Iberia per ricuperarli. Ho scrito anche una mail ad uno degli indirizzi trovati nel sito ma non ho avuto nessuna risposta.
Capisco il momento difficile che stanno vivendo le compagnie aeree, anche per noi utenti non è facile. Ma un servizio cosi scadennte da parte di Iberia non lo avrei mai immaginato. Anche in aeroporto a Madrid on mi è stato possibile parlare con nessuo.
Ne terrò conto all’ acquisto del mio prossimo biglietto.
Nonostante la cancellazione odierna del volo in business, non è stato possibile metessi in contatto con il center, mentre ho ricevuto un nuovo biglietto con data ed orario improponibile per le mie necessità. dal sito è impossibile contattare l’azienda via email e ti rimandano sempre al call center che non risponde nonostante farti prima stare minuti al telefono. questo purtroppo succede quasi tutte le volte che serve contrattare il servizio clienti, cosa non accettabile da azienda come Iberia
Scandalosi!!!!!! abbiamo pagato dal loro sito on line tramite bonifico collegato al loro sistema, 3 biglietti per oltre 4300 euro, i soldi sono usciti immediatamente dal nostro conto corrente e a distanza di 8 giorni a loro non risulta, non riusciamo a contattarli al call center e non abbiamo notizie in quanto nonostante i numerosissimi solleciti continuano a dirci che verremmo ricontattati dal servizio clienti ma in tutti questi giorni nessuno si è mai degnato di rispondere!!! uno schifo!!!
impossibile contattarli per telefono (sono 3 giorni che ci provo …. ) impossibile cambiare il volo , il sistema non te lo permette anche se previsto….
un ottimo sistema per tenersi i clienti….. proprio in questo periodo !!!!!
Ho fatto causa ad IBERIA per avere la compensazione pecuniaria prevista dalla normativa comunitaria, a causa di un volo cancellato Madrid/Milano il 3 febbraio 2020 senza valide motivazioni.
IBERIA non si è neppure costituita in giudizio ed è stata condannata al pagamento richiesto, nonchè alle spese legali, con sentenza del Giudice di Pace di Milano.
Ho dovuto fare una raccomandata ad IBERIA invitandola al pagamento perchè nel sito non esiste un solo indirizzo mail a cui scrivere, ed il servizio di assistenza clienti è inesistente.
IBERIA continua a non rispondere, sarò felice di andare a pignorare i mobili o il conto in banca di qualche suo ufficio in Italia, è inconcepibile che la prima compagnia aerea spagnola si comporti in questo modo!!!
Buona sera,
Il peggior servizio che abbia mai avuto in vita mia, è la prima volta che scrivo una recensione ma questa volta hanno superato ogni limite.
Mi hanno cambiato il volo quindi non facevo in tempo a prendere la connessione, ho chiamato per 4 ore, non un modo di dire, 4 ore e mi hanno cancellato il viaggio senza nessun motivo!!!!!!!!!!
Richiamo e mi dicono si abbiamo sbagliato scriva all’ufficio reclami!!!!!!!
Pessimo tutto, ultima volta che viaggio con loro.
Sto aspettando il rimborso ed è impossibile parlare con un operatore. Disperata
La peggiore compagnia per assistenza clienti…
Abbiamo acquistato 4 biglietti per 4 persone con lo stesso numero di prenotazione. Volo cancellato, quindi chiediamo il voucher con il numero di prenotazione come da istruzioni di Iberia. Il voucher arriva solamente per 2 persone. Dopo 4 telefonate di segnalazione e richieste al cell center e quasi tre mesi di attesa, non abbiamo ancora ricevuto i 2 voucher mancanti. Eppure i biglietti li abbiamo pagati!!! La peggiore assistenza e compagnia che abbiamo mai trovato. Sconsiglieremo a tutti di volare con Iberia.
Comportamento assolutamente disonesto nei confronti dei clienti. A fine 2019 faccio un biglietto Torino – Sevilla per il 1 agosto 2020. Durante tutto il periodo dell’ epidemia mi mandano 2 o 3 e-mail rassicurandomi sui voli. Il giorno 17 giugno mi mandano una mail ove mi dicono che i voli sono cancellati, che posso cambiare data o avere un voucher. Io non posso cambiare data perché gli alberghi sono già prenotati e non voglio il voucher perché non ho in programma altri viaggi in Spagna entro il 31 dicembre del 2021. Telefono per chiedere il rimborso e mi rispondono che una legge italiana prevede che le compagnie aeree possano rifiutare il rimborso e offrire unicamente un voucher e che Iberia ha deciso di non fare rimborsi. Mi piacerebbe sapere chi è il genio che in Iberia ha deciso di perdere per sempre clienti per non rimborsare voli che loro hanno deciso di non effettuare. Non solo non mi vedranno mai più a bordo dei loro aerei ma gli auguro di fallire.
abbiamo richiesto il rimborso per un volo che verrà cancellato – ci propongo dei voucher che noi non non accetteremo.
peggior compagnia in assoluto –
E’ dal 6 di febbraio che tento di contattare telefonicamente la compagnia. Ho sbagliato il nome su un biglietto . Disdetto già il 6 febbraio ed a tuttora non ho ancora avuto rimborso. Non esiste la possibilità in nessuna maniera di poter avere un contatto ne telefonico ne tramite mail . Quando parli al telefono (che è a pagamento) suona per 10 minuti e poi in automatico staccano. Capisco l’emergenza che sta colpendo la Spagna , come l’Italia ma rimane una compagnia poco seria e sicuramente da segnalare . Non so a chi
Lunedì 9 marzo al momento del check-in volo cancellato Lin/Mad/Mex – impossibile mettersi in contatto con Iberia. Al telefono nn rispondono, la mail torna indietro, varie pagine web scadute, ho provato anche con la loro pagina FB sperando di ricevere un messaggio x sapere a chi rivolgermi x il rimborso ma niente. Iberia una vera delusione, compagnia poco sera, nn si trattano cosi i clienti. Abbiamo diritto a delle risposte. Come fare x contattarli????? Questo comportamento e’ vergognoso.
Sono riuscita a parlare lunedì 9/3 e poi mai più…. Voglio il rimborso del biglietto che non posso usare, ma al telefono non rispondono e non si trova un indirizzo email
Se potessi darei una valutazione piu bassa nessuno risponde al telefono per qualsiasi necessita non si riesce a parlarci semplicemente vergognosi
il peggior servizio assistenza clienti mai incontrato in molti anni di lavoro con tutte le compagnie aeree del mondo .
scortesia e inefficienza.
informazione non coerenti con i fatti e inutili temporeggiamenti
incredibilmente inutili
Volo bogota Madrid cancellato 15 min dell’imbarco. Ottimo il fatto che siamo stati collocati in un ottimo hotel. Totale assenza di assistenza. Nessuna informazione nessun addetto di iberia nulla di nulla. Dopo 24 ore siamo ancora chiusi in hotel. Pazzesco! Compagnia da evitare…la peggiore con la quale abbia mai viaggiato
Il servizio di assistenza è INESISTENT.E
Semplicemente si paga per non avere nessuna risposta, dopo cinque minuti di attesa a PAGAMENTO
Il peggior servizio di assistenza mai utilizzato.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Semplicemente si paga per non avere nessuna risposta, dopo due minuti di attesa a PAGAMENTO , ce la linea
Servizio pessimo , compagnia da evitare , ho chiesto un rimborso per bagaglio mai arrivato , non si sono degnati neppure di rispondere
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dopo aver pagato 2000 euro di biglietti x santo domingo,nel tratto Madrid Firenze Firenze Madrid volando fra l’altro all’ora di pranzo abbiamo dovuto pagare x mangiare un misero panino
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.