Assistenza clienti IBS

IBS è una catena di librerie presenti in tutta Italia, che dispone di uno store online che è uno dei più forniti e più visitati a livello nazionale.

Oltre ai libri, sul sito di IBS è possibile acquistare anche DVD, film in blu ray, musica, CD e dischi in vinile, giochi e altri oggetti relativi alla lettura e all’intrattenimento, come tablet ed e-reader.

Il sito è pensato per essere consultato in maniera autonoma dal cliente, che per conto suo può scegliere i prodotti e procedere all’acquisto tramite carta di credito, paypal o altre forme di pagamento.

Nel caso però che si verificasse un problema nella procedura o il cliente avesse dei dubbi rispetto, ad esempio, al metodo di pagamento, allora IBS mette a disposizione un servizio di assistenza raggiungibile tramite la sezione “aiuto e FAQ”, a questo indirizzo.

logo-IBSLe risposte alle domande frequenti sono davvero dettagliate e numerose. Inoltre, sono ordinatamente suddivise per argomento e risultano quindi di facile consultazione: contenuti del sito, account IBS, prodotti e contenuti digitali, e-reader e applicazioni, ordini e pagamenti, spedizioni e promozioni.

Se il dubbio del cliente non dovesse risolversi grazie alle risposte consultabili sulla sezione FAQ, l’azienda indica un numero di telefono che i clienti possono digitare per parlare direttamente con un  operatore. Il numero in questione è +39 02 91435230 ed è raggiungibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 fino alle 18.

In alternativa, è possibile inviare la propria richiesta scritta utilizzando questo form. La risposta arriverà in un tempo massimo di 24 o 48 ore, tranne in periodi eccezionali, come le festività natalizie o il periodo di settembre, quando la distribuzione dei testi scolastici crea un sovraccarico di lavoro per i servizi librari in generale.

Risulta anche possibile contattare IBS via fax, al numero +39 02 91435290. Ci sono infine numerosi indirizzi e-mail a cui scrivere per questioni specifiche, tutti consultabili a questo indirizzo:

  • Ufficio relazioni esterne pp.ibs@ibs.it
  • Redazione libri redazione.libri@ibs.it
  • Redazione video redazione.video@ibs.it
  • Redazione musica redazione.musica@ibs.it
  • Redazione videogiochi redazione.videogiochi@ibs.it
  • Redazione ebooks redazione.ebook@ibs.it
  • Redazione books redazione.books@ibs.it
  • Redazione giocattoli redazione.giocattoli@ibs.it
  • Redazione Sport e Svago redazione.sport@ibs.it
  • Ufficio gestione e acquisto libri gestione.libri@ibs.it

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

No ratings yet.

No ratings yet.


Commenta il servizio ricevuto da IBS

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti IBS. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con IBS. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Nessuna Opinione
  1. Andrea Bruni 5 mesi ago

    Ho letto le recensioni precedenti e devo dire che per adesso nessuna delle situazioni peggiori mi è capitata, ma un po’ di apprensione per i futuri ordini me l’hanno messa.
    Il sito è piuttosto conciso per quanto riguarda l’assistenza clienti: è solo grazie a questa pagina che ho trovato il numero +39 02 91435230 altrimenti avrei dovuto aspettare dalle 24 alle 48 ore.
    Il mio problema era di lieve entità: volevo sapere se fosse possibile inserire un buono sconto quando ormai l’ordine l’avevo processato, anche se non avevo ancora pagato (causa mia insolvenza sulla carta di credito). Prima di addebitare la cifra mancante ho pensato di chiedere all’assistenza se fosse possibile inserire questo buono. Purtroppo il buono era valido solo per acquisti comprensivi di soli DVD/Blue Ray/cartoleria/giochi e la presenza di due libri nel mio ordine ha reso inservibile il buono. In ogni caso era ben specificato per cosa valesse tale buono e quindi non ce l’ho col servizio clienti che ha saputo chiarirmi là dove non avrei dovuto pormi il problema leggendo più attentamente il buono stesso. Soddisfatto del mio servizio, spero non ci saranno problemi in futuro.

  2. Piergiorgio La Guardia 7 mesi ago

    Ottimo servizio del customer care. Però speravo mi dicessero prima che il libro in inglese ordinato non era reperibile da loro e dovevano rivolgersi ad altri: in quel caso sarebbe stato un servizio eccellente.

  3. francesca 9 mesi ago

    ottima assistenza clienti, gentilezza e competenza

  4. Carmen Di Gloria 11 mesi ago

    Non mi sono trovata bene con il sito in line Ibs: libri ordinato 5 giorni fa ancora in arrivo per L sda sbaglia sempre il n. Civico. Assistenza clienti non disponile e presuntuosa. Dicono che aiutano ma prendono in giro il cliente; non ordinero’ mai più da L sito IBS. Faccio prima ad andare in libreria al Mondadori che e’ piu Fornito

  5. Raffaele Augello 1 anno ago

    OTTIMO LAVORO ASSISTENZIALE

  6. Agostino 1 anno ago

    Buonasera,servizio deludente.
    Avevo acquistato una stampante che riportava il prezzo di 148€ + 10€ costi di spedizione, ma iscrivendomi con account di Google avrei avuto la possibilità di risparmiare le spese di spedizione. Fatta l’iscrizione va tutto a buon fine anche l’email che ho ricevuto mi attestava che l’importo totale era di 148€ e spese gratuite. Dopo qualche minuto mi è arrivato un messaggio dalla banca che mi informava che la transazione non era stata autorizzata per mancanza disponibilità. Perplessa ho controllato e l’importo che volevano addebitarmi era comprensivo dei 10€, un totale di 158€. Li ho contatti e mi hanno detto che c’era stato un errore. Per tre volte consecutive l’ordine fatto mi riportava sempre spese di trasporto gratuite. A quel punto ho riferito che fanno pubblicità ingannevole e non mi hanno più risposto.

  7. Manuela 1 anno ago

    Per me, ottimo servizio: Il giorno stesso in cui ho contattato l’assistenza clienti, per chiedere la sostituzione di un libro difettoso, mi hanno risposto immediatamente e dopo 5 giorni è arrivato il libro nuovo, in perfette condizioni.

  8. Erica 1 anno ago

    Sono davvero assurdi, ho perso più di 90€ perché i libri acquistati con il bonus cultura (ben 29 giorni prima della scadenza) non sono mai partiti causa un solo libro ancora mancante. Il bello è che ho avuto lo stesso problema con un altro acquisto (stavolta di “soli” 10€) che si è però risolto da solo ed è arrivato a destinazione la seconda settimana di gennaio 2018. Trovo davvero assurdo che le uniche due righe di risposta mi consiglino di effettuare il pagamento in un altro modo, (se ho usato il bonus cultura un motivo ci sarà!). Sta di fatto che ho perso novanta euro e un bel po’ di libri che mi servivano, senza ricevere il benché minimo interesse dal supposto “servizio” clienti.

  9. Pietro 1 anno ago

    Servizio clienti sconcertante. Effettuo un ordine, ma metà dei testi non è processata. Sono costretto a rinunciare a metà di essi per non perdere un bonus in scadenza. Spedizione celere. Quasi tutti i libri presentano delle imperfezioni, probabilmente dovute a una cattiva conservazione, ma solo uno di essi lo è al punto tale da poter chiedere il rimborso per difetto (dovuto all’umidità). Gli altri paiono comunque di secondo passaggio: trattandosi di regali, sono costretto a esercitare diritto di recesso, ma per motivi diversamente rimborsabili. E qui comincia l’epopea. Come hanno già detto in molti, le risposte del centro assistenza sono inutili perché preconfezionate, i tempi di risposta lunghissimi, mai più di una mail al giorno, mai la stessa persona. Vengono aperti in continuazione nuovi topic: sono stato addirittura costretto a sollecitare una risposta, riportando in allegato la somma delle conversazioni precedenti.
    Magicamente, quando ho deciso di sobbarcarmi l’intera spesa per l’invio dei recessi, ho ricevuto pronta risposta e conferma di pervenuta richiesta di rimborso.
    Viene da pensare che l’assistenza sia in malafede e che cerchi di prendere per sfinimento il cliente, così da farlo desistere dalla richiesta di reso o, peggio, far trascorrere il tempo massimo per esercitare i propri diritti.
    Risultato? Tempo e soldi per la spedizione buttati, regalo non pervenuto.
    Che sia finita? Lo vedremo nel prossimo mese, dato che molti utenti hanno lamentato ritardi negli accrediti.

  10. Luigi Di Marco 2 anni ago

    servizio clienti pessimo ma non solo. Pagata spedizione veloce e arrivato dopo 8 giorni. chiamo per annullare l’ordine e mi dice che l’ordine è già stato spedito ma sul sito diceva chiaramente di no. Contatto per un recesso e non mi fanno sapere niente. Ci ho perso 40 euro con loro

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

Forgot your details?