Assistenza clienti iCard: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra le soluzioni di pagamento innovative, e quando si parla d’innovazione nei pagamenti si parla di digitalizzazione delle transazioni economiche, iCard merita una menzione particolare.

Fondata da Christo Georgiev, un imprenditore bulgaro, nel 2007, un anno dopo diviene membro ufficiale del circuito Mastercard.

Nel 2010 arriva la certificazione che permette l’emissione di carte di credito del circuito Visa. Passa un altro, iCard viene accreditata come entità finanziaria che può emettere moneta elettronica. 2014: iCard diventa membro della Visa.

Tre anni dopo, nel 2017, si aggiunge il circuito American Express e anche il circuito europeo SEPA. Nel 2019, in piena rivoluzione delle transazioni economiche digitali, viene completata l’integrazione col sistema di pagamento Apple Pay.

Oggi iCard offre servizi finanziari a 360°, attraverso un conto corrente digitale che si usa tramite dispositivi mobili attraverso le applicazioni da scaricare.

Di seguito ecco tutte le informazioni sull’azienda, sulla piattaforma web e sui servizi disponibili e infine, i metodi per entrare in contatto con l’assistenza clienti e i link alle pagine ufficiali sui social.

Indirizzo, numero telefonico e contatti email

La sede centrale di iCard si trova in Bulgaria al seguente indirizzo:

iCard
Varna, Business Park
Varna, B1
Bulgaria

Per inviare una comunicazione via posta elettronica, o per chiedere informazioni e assistenza, ecco la mail aziendale:

Se si scrive per ottenere informazioni o assistenza, si tenga presente che gli uffici sono aperti nella fascia oraria che va dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00.

Il contatto telefonico è il seguente:

  • +44 20 3129 1213

Il numero è contattabile anche per richieste di assistenza, e il servizio è attivo 7 giorni su 7 24 ore al giorno.

La piattaforma web

Per accedere alla piattaforma web, cliccare sul link iCard online. Per aprire un conto corrente, cliccare sul pulsante “Inizia ora” che si trova sulla homepage al centro pagina.

Si aprirà una casella in popup, in cui inserire il proprio numero di cellulare. Accettare le normative sulla privacy e cliccare su “Avanti”. Dopo aver cliccato sul pulsante, si riceverà un messaggio sul proprio cellulare per proseguire con la registrazione.

Sul sito è possibile ottenere tutte le informazioni preliminari in relazione ai vari tipi di servizi offerti, ed esiste anche una sezione e-commerce su cui si può acquistare un congegno che sfrutta la tecnologia NFC per chi non possiede uno Smartphone che lo integri. Con questo tipo di tecnologia di trasmissione dei dati, si può pagare e trasferire denaro senza dover accedere al conto dalla APP utilizzando questa nuova tecnologia di trasferimento dei dati.

Ecco il link per acquistare il portachiavi NFC di iCard.

Come funziona la iCard

I conti correnti iCard sono di due diverse tipologie: per clienti privati e per clienti business. Le diversità sono nell’ordine dei diversi servizi che si possono ottenere.

Per verificare le proposte, secondo le due tipologie, cliccare sulla barra in alto dove appaiono le scritte “Personale” e “Business”. Il conto personale non ha costi di mantenimento. Il conto business è dedicato a professionisti e imprese, prevede costi che sono verificabili accedendo alla sezione apposita: piani per profili business.

Si può attivare un conto business gratuitamente per 30 giorni, prima di decidere se confermarlo o meno.

Ecco i servizi proposti:

  • Trasferimento di denaro
  • Pagamenti tramite cellulare
  • Bonifici SEPA
  • Carta di credito fisica del circuito Visa
  • Digitalizzazione delle carte fedeltà dei supermercati (per i conti correnti personali)
  • Creare Gift Card personalizzate da utilizzare come regalo (per i conti correnti personali)
  • Pagamenti dei dipendenti (per i conti correnti business)

Sono conti correnti a tutti gli effetti, solo che non si deve andare presso una sede fisica di una banca per aprirli e tutto avviene tramite cellulare.

I trasferimenti di denaro sono totalmente gratuiti se avvengono tra i correntisti iCard. È inoltre possibile pagare alla cassa dei negozi utilizzando il sistema contactless, attraverso il proprio cellulare e la APP di iCard, attraverso il circuito Mastercard.

Le app di iCard

Per utilizzare il conto corrente iCard è necessario scaricare la app sul proprio dispositivo mobile.

Ecco i link attraverso i quali è possibile scaricare le app:

Assistenza clienti iCard

Per entrare in contatto col servizio assistenza esistono tre metodi: telefonare al call center che ha sede in Bulgaria, inviare una mail, usare il modulo online che si trova sul sito.

iCard e Apple Pay

Per chi utilizza i device Apple iCard ha integrato il sistema di pagamento Apple Pay attraverso il quale è possibile, in maniera veloce e sicura, eseguire i pagamenti da qualsiasi dispositivo Apple: iPhone, iPad, Apple Watch e MacBook Pro con touch ID.

Per maggiori informazioni accedere alla sezione iCard e Apple Pay.

Presenza sui social

Per chiedere informazioni, assistenza o seguire le novità, si possono seguire le pagine ufficiali sui social network ed eventualmente utilizzare la chat, nel caso della pagina ufficiale su Facebook o i messaggi privati, se si decide di seguire il profilo ufficiale su Twitter.

Il giudizio dei clienti
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