Iliad problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Iliad relative allo stato dei servizi. Se oggi si stanno verificando dei problemi di connessione a Iliad, nei grafici sotto dovresti vedere dei picchi di segnalazioni.

Segnalazioni inviate dai clienti

Che problemi in particolare riportano i clienti di Iliad? Scoprilo visionando la tabella qui sotto.

Invia la tua segnalazione di problemi con la linea Iliad

Compila il modulo che trovi qui sotto per condividere la tua esperienza di problemi con Iliad. Ricorda solo che questo servizio non è in alcun modo legato all’azienda, ma se hai bisogno di assistenza puoi consultare la guida che abbiamo dedicato a Iliad e trovare il canale che preferisci.

Guida aggiornata al 08/10/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Iliad? Segnalali qui

16988 segnalazioni

  1. Sassari, la rete mobile non funziona nonostante segni 4G+. Non ho accesso a internet, ai social e alla messaggistica se non mi connetto a unbs reta WiFi.
    Così da una decina di giorni sia a me che ad altri parenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Da circa un mese iliad non mi sta offrendo una buona ricezione come prima,sono passata ad iliad da più di un anno e mezzo.Mi devo spostare da una stanza all’altra.Non ho linea fissa e iliad è l unico operatore con cui faccio anche hotspot.
    Anche mio marito ha iliad
    Siamo passati da connessione ottima a connessione scarsa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Iliad ITRI (LT) linea assente da circa 7 giorni, impossibile contatto con il servizio clienti x aprire la segnalazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Da una settimana ad Alghero la connessione dati Iliad non mi va più sul mio Samsung S4 mini.
    Sostituisco la SIM e ne metto una Wind Tre: la connessione dati funziona benissimo.
    Se metto la SIM Iliad su un Samsung XCover 4 invece la connessione dati funziona.
    Vedo le specifiche dei 2 cellulari e sono identiche a parte che quando si tratta di 4G, l’XCover 4 ha anche le bande 38, 40.
    La zona è coperta sia ga 2G che da 3G che da 4G e la connessione funziona in LTE sull’XCover 4 (era 4G sul Samsung S4 mini fino al 24 gennaio alle 8.00).
    Chiedo all’operatrice del 177 se può segnalare il fatto alla loro assistenza rete: mi dice che per lei il mio cell non funziona.
    Ma come mai funziona con Wind Tre, chiedo?
    Non fa la segnalazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Da due settimane non vi è connessione internet se non raramente. Non posso ricevere ne’ fare telefonate. Contattato 177 ma sussiste il problema. Chiamo da Serravalle Scrivia AL

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Da circa due settimane non riesco a ricevere SMS con codice per l’accesso alla mia area clienti da Fideuram. Ho contattato i servizi assistenza sia di Fideuram, sia di Iliad, circa una settimana fa, ma niente.
    Fideuram mi dice che diversi utenti Iliad lo segnalano.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Ho disturbi nella ricezione a chiamare da iliad a Telecom e da iliad a Wind cellulare, da Romano di Lombardia BG a Fontanella BG.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. E’ uno schifo, dal 23 /12/2020 la connessione Internet del mio piano tariffario va è viene, ho gia segnalato il problema all’assistenza, e NESSUNO si è preso la briga di mandare qualsiasi forma di comunicazione per dirmi quando hanno intenzione di risolvere il problema io sono a Bologna non in un paesino sperduto, e purtroppo non lavoro in ufficio ma presso i clienti ecco il motivo perchè sto valutando seriamente di cambiare operatore…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Da tre giorni impossibile telefonare….che tristezza!! E pensare che dal lancio di ILIAD a pochi giorni fa neanche un problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ho subito una improvvisa interruzione nella connettività mobile da cellulare. Sono a Milano ovest. Spero si risolva presto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Il telefono non riceve e non può effettuare chiamate, ma solo chiamate d’emergenza
    Urge sistemare immediatamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Già da 2 mesi io , mio marito ed i miei due figli ( tutti clienti iliad ) stiamo avendo problemi con la connessione internet che va e viene . Spesso va in 3g , abbiamo anche cambiato le schede SIM ma il problema persiste .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Da 2 ore e assente il segnale sia voce che internet. località Palazzo Adriano cap 90030 prov. Palermo. Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Ho tre schede Iliad più quella di mia moglie e nessuna dà alcun segnale. Mattinata (FG)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. E’ da un po’ di tempo (qualche settimana) che Iliad in Ogliastra (Lanusei) che ciclicamente, ogni giorno, la connessione internet e la rete in generale perde segnale e scompare per circa mezz’ora, anche più di una volta al giorno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. a ROMA sud segnale debolissimo in casa da ieri. avevo almeno 2/3 tacche in 4g ora 1 tacca scaqrna e addiritura 3g o meno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Una settimana fa a metà mattina per circa un’ora e mezza non mi funzionava niente nè internet nè telefono. Dopo è tornato tutto come prima, però adesso se faccio hotspot e lavoro a pc usando internet, non appena ricevo una telefonata cade internet e non riesco più a lavorare. Prima del disservizio di giovesì scorso lavoravo e stavo al telefono contestualmente senza problemi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Sono in procinto di cambiare operatore.
    Oggi non ho connessione internet né rete telefonica.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Si ripresenta in Lodi centro il blackout, durato circa 14 giorni, avvenuto già un mese fa.
    Il problema è della rete wind sulla quale ILIAD si appoggia.
    TIM funziona regolarmente e Vodafone pure (anche se non velocissimi).
    Forse è il costo delle tariffe contenute?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Ieri sono stata fuori dal mondo per tutto il pomeriggio /notte non è accettabile. Sto pensando seriamente di cambiare gestore…. Basta mi sono stancata!! Sicilia, Scicli prov.RG

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Anche a Milano è da una settimana che non riesco a ricevere chiamate. A volte funziona solo per le chiamate in uscita.
    Internet per il momento funziona.
    Se non si risolve entro un paio di giorni, sarò costretto a cambiare operatore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non prende la linea da più di un mese, non fa neanche effettuare chiamate o riceverle!Sono di un paesino in provincia di Enna.Addio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Iliad, che dire molto bene per 6 mesi, segnale migliore di Vodafone o Tim nella mia zona (provincia Torino). Poi da Dicembre inizia il dramma (sono passati Alle loro antenne anziché ran sharing wind) , chiamate che cadono in continuo, internet in 3 g o assente, persone che ti chiamano e trovano la segreteria. Un disastro. Sono passato a Very mobile (mvno Wind3) un altro pianeta per stabilità e qualità… E tutto a 4,99 € al mese. Mai più Iliad

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Buon pomeriggio,
    è da questa mattina 27/01 che non riesco a ricevere e fare telefonate. Per me il telefono è molto importante perchè vivo sola e ho quasi 80 anni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Ho problemi con la connessione ad internet e con le chiamate in entrata ed in uscita, da oggi in provincia di Lecce. Mi dice che non c’è campo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Blackout totale della telefonia mobile in entrata e in uscita, zona ovest di Milano (Corsico, Cesano Boscone, Buccinasco) da ieri alle 10:15 ad ora. Non sono riuscito a fare o a ricevere una telefonata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Sono passato dalla padella alla brace nel momento che ho fatto il cambio con Tim.
    Continuo ad avere mancanze di segnale internet e malgrado abbia chiesto assistenza diverse volte specificando il problema, i problemi permangono.
    L’unico pagliativo che a volte fa ritornare la linea internet è quello di passare alla navigazione 2G, impostare la modalità aereo per una decina di secondi e ritornare nuovamente sul 4G.
    Quindi, vi sembra logico che uno debba fare ogni giorno questa manfrina per poter usare il telefono?
    Se la situazione non cambierà a breve, cambierò operatore telefonico e sicuramente la mia scelta sarà quella di riprendere nuovamente compagnie come Tim o Vodafone che comunque malgrado i difetti rimangono dei leader nel settore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Buongiorno vorrei segnalare che da qualche giorno, quando ricevo una chiamata si stacca la connessione dati per poi riprendere quando si aggancia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Da una settimana, ha perso potenza nel segnale, internet lentissimo e dove erano presenti 5 tacche, adesso si e no, ne arrivano 2 (ma bisogna cercarle) Portici provincia di Napoli

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Buonasera. Vorrei segnalare che oggi non sono riuscita chiamare e nemmeno ricevere chiamate.per me il telefono è importantissimo perché ho un figlio disabile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. È da una settimana che iliad non funziona, una sola tacca di segnale e internet praticamente assente….è assurdo, perché non è un disservizio di un giorno, dopo una settimana sono anche stufo di non riuscire a navigare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Salve, volevo segnalare che da qualche giorno la linea internet del cellulare è molto lenta o quasi assente. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. ZONA: Cesano Boscone, MI
    Da questa mattina alle 10:15 la linea telefonica non funziona più.
    Ora sono le 17:20 e non è acora ripresa.
    GC

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Da 1 mese (provincia Torino) , le telefonate cadono senza motivo, 4g che salta e passa in 3g, poi no dati poi 4g. Infine ho scoperto che non supportano la connessione da remoto alla videosorveglianza. Passato a Very mobile un altro pianeta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Esattamente da venerdi 22 gennaio non c’è rete, siamo completamente isolati, ne internet ne chiamate ne messaggi, aspetto ancora domani per il ripristino, se così non fosse cambio gestore!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Da più di un mese la connessione dati funziona solo per pochi momenti in una giornata. Praticamente è inutilizzabile.
    La pazienza sta per finire. E di operatori ce ne sono un sacco. Peccato perché è un anno che ho Iliad come gestore e mi sono sempre trovata bene.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. E già qualche giorno che non riesco a ricevere chiamate,
    Per motivi di lavoro qualche cliente cerca di contattarmi al mio numero e risulto sempre irraggiungibile, in più non ricevo neanche i messaggi, l’unica cosa che funziona finn’ora è soltanto internet.
    Peccato perché mi trovavo bene con iliad, ma non posso continuare ad avere questo gestore se non funziona nemmeno per le cose più utili come per esempio ricevere chiamate e sms

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Da giovedì scorso la rete iliad sia dati che telefono hanno un segnale debole se nn proprio assente ho già reso noto il problema ieri e l’altro ieri e credo che un reclamo anche se da un piccolo centro con pochi utenti dovrebbero essere preso in considerazione quanto i reclami di grandi agglomerati urbani … È inconcepibile specialmente per chi come me utilizza internet per lavoro doversi trovare in questa difficoltà e per giunta pagando un servizio inesistente mi auguro si provvede quanto prima a questo problema …

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema