Assistenza clienti Imetec

Nota azienda italiana di produzione piccoli elettrodomestici, la Imetec fu fondata dalla famiglia Morgandi con sede in provincia di Bergamo, più precisamente a Lallio, nel 1974.

Inizialmente, si trattava di una piccola impresa artigiana a carattere familiare, e inizialmente la produzione era dedicata a scaldaletto elettrici, di cui la Imetec è stata precursore a livello nazionale.

Questo tipo di apparecchi riscontrò un notevole successo, tanto che a soli cinque anni dalla fondazione, la Imetec entra a grandi passi nel settore industriale nazionale, arrivando a essere quotata in borsa e trasformandosi in  Imetec S.p.A.

Il famoso Scaldasonno che tutti conosciamo, venne lanciato sul mercato nel 1980, consentendo all’impresa – visto l’enorme successo di vendite – di valicare i confini del territorio nazionale, approdando sul mercato internazionale con una massiccia campagna di export.

Dopo alcuni anni Imetec decide di ampliare la produzione con nuove gamme di prodotti, sempre riferiti al comparto piccoli elettrodomestici, inserendo alcuni modelli di tostapane, di ferri da stiro e iniziando la produzione di asciugacapelli e piastre liscianti e arricciacapelli. 

La linea Bellissima è, ancora oggi, molto conosciuta, diffusa e apprezzata per la qualità degli articoli e per le prestazioni di alto livello.

A partire dal 1990 l’industria decide di spostare la produzione in Cina, avviando così un nuovo sistema di importazione e distribuzione dei prodotti in tutto il mondo, tranne che per il famoso Scaldasonno, che continua ad essere prodotto presso gli stabilimenti italiani.

La sede legale viene trasferita ad Azzano San Paolo nel 1992, in un grande complesso di ben 20.000 m², dove – oltre alla sede legale – si trova il polo di ricerca e sviluppo e quello di sviluppo del design.

Nello stesso anno arriva la modifica della ragione sociale, che si trasforma in Tenacta Group S.p.A.

Anno dopo anno, si aggiunge la produzione di altri piccoli elettrodomestici, come le famose macchinette per il caffè Imetec, i robot da cucina, le linee di epilatori a luce pulsata e una ricca gamma di piastre per l’acconciatura del capelli.

Oggi Imetec è una grande realtà del Made in Italy, che conta sul lavoro di circa 200 dipendenti e distribuisce i suoi prodotti, oltre che in Europa, anche in Sud America, Asia e Oceania.

Indirizzo, numeri telefonici e contatto email

Per chi ha necessità di recarsi direttamente presso il quartier generale di Imetec o, più semplicemente deve inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo della Imetec:

TENACTA GROUP SPA
Via Piemonte, 5/11
24052 Azzano San Paolo
Bergamo.

Ovviamente, è necessario fare riferimento alla nuova ragione sociale, che è appunto Tenacta Group S.p.A.

Il numero telefonico del centralino risponde allo 035 688111 e se si deve inviare un Fax ecco il numero da digitare: 035 320149.

Infine, ecco la mail che permette di inviare comunicazioni alla sede centrale: info@tenactagroup.com 

Assistenza clienti Imetec

Per ciò che concerne il servizio di assistenza alla clientela, è attivo un numero verde gratuito, a disposizione di tutti coloro che hanno necessità di acquisire informazioni o di ottenere supporto su uno dei prodotti distribuiti da Imetec.

Il numero da digitare è: 800 234677. Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Piattaforma web

Eccoci arrivati all’approfondimento della piattaforma online di Imetec. Per accedere, basta cliccare sul link: Imetec online. Si tratta, a tutti gli effetti, dell’e-commerce aziendale, attraverso il quale è quindi possibile acquistare, direttamente online, la gamma dei prodotti a marchio Imetec.

Al fine di acquistare direttamente dall’e-commerce, è necessario creare un account personale, registrando i propri dati attraverso la compilazione del modulo online di registrazione.

Per velocizzare la fase di registrazione dell’account, si può anche farlo attraverso il proprio account su Facebook oppure attraverso l’account di Google. In tal caso, sarà sufficiente cliccare su uno dei due pulsanti che appaiono sul modulo online, avendo cura di essersi precedentemente loggati sulla piattaforma di Facebook o sul proprio account Google.

Le varie sezioni che presentano le schede dettagliate degli articoli in vendita, si trovano nella parte superiore dell’Homepage, divise per categorie.

Cliccando su una di esse, si viene reindirizzati all’interno del settore di riferimento. Si può quindi scegliere i prodotti che si desidera acquistare, inserirli nel carrello e procedere al pagamento online in tutta sicurezza attraverso diverse modalità di pagamento, che vanno da PayPal, ai maggiori circuiti di carte di credito fino alla possibilità di pagare al corriere al momento della consegna.

Molto interessante l’area dove periodicamente vengono pubblicati prodotti in offerta. Accedendo alla sezione offerte è possibile fare buoni affari, con sconti molto vantaggiosi.

Presenza sui social

Per entrare in contatto con Imetec, per chiedere informazioni sui prodotti o per segnalare un problema, è possibile farlo utilizzando i canali social dell’azienda. Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook, la pagina su Instagram e , per chi è interessato a iscriversi al canale, ecco il link al profilo Imetec su YouTube.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

100%

5/5 (1)
5/5 (1)
5/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Imetec

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Imetec. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tim Vision. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

5 Opinioni
  1. Luca 7 mesi ago

    Pessimo servizio assistenza in garanzia, dopo venti giorno sono ancora in attesa sostituzione scaldasonno, che è la seconda volta che si guasta(già sostituito anno fà con tempi lunghissimi)

    5/5

    5/5

    5/5

  2. Giselda 10 mesi ago

    Il mio giudizio su imetec non può essere certamente positivo. Per una piastra per capelli non funzionante dopo 3 mesi dall’acquisto, portata nel centro di assistenza (pessimo) dopo 4 mesi di scuse ( imetec non risponde, poi imetec magazzini in ferie, poi centro assistenza che ha perso le carte, poi non manda la fattura a imetec, poi centro assistenza cambia sede, non vero!!!) Io non ho ancora la mia piastra… sono più di 4 mesi. Sono stanchissima

  3. giovanni pirozzi 2 anni ago

    ieri sono stato contattato dal servizio clienti per una mia richiesta di intervento su uno scaldasonno imetec malfunzionante premesso di averlo portato in un centro ass. imete di portici-na- dove risiedo cdopo pochi giorni mi era stato detto che non vi erano problemi e che erano rispettati gli standard normali,tutto ciò accadeva 4-5 mesi fa ora vengo contattato e mi si chiede una laurea in ingegneria x poter installare correttamente lo scaldasonno fra materasso e lenzuolo……la conclusione sarà comprare un nuovo scaldasonno di una azienda più seria della imetec sia come qualità sia come di rispetto dell inteligenza di un cliente da parte dei suoi operatori

  4. annalisa russo 2 anni ago

    Sono di Trapani…e ho acquistato il ferro da stiro nostop professional 18 mesi fa…l ho portato 6 volte al centro assistenza perché anziché uscire vapore esce acqua… Me lo aggiustavano ma subito dopo il problema si ripresentava …ho chiesto più volte di cambiarlo…ma con una qualsiasi scusa ogni volta finiva che nn lo cambiavano…
    Adesso andrò per via legale perché è vergognoso una situazione simile…
    Pensavo che fosse un azienda seria e invece mi sono dovuta ricredere.

  5. Loprese Michele 3 anni ago

    Scarsa professionalità tempi lunghissimi stesso lavoro senza garanzia 1/4 del tempo

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?