Assistenza clienti Imetec: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nota azienda italiana di produzione piccoli elettrodomestici, la Imetec fu fondata dalla famiglia Morgandi con sede in provincia di Bergamo, più precisamente a Lallio, nel 1974.

Inizialmente, si trattava di una piccola impresa artigiana a carattere familiare, e inizialmente la produzione era dedicata a scaldaletto elettrici, di cui la Imetec è stata precursore a livello nazionale.

Questo tipo di apparecchi riscontrò un notevole successo, tanto che a soli cinque anni dalla fondazione, la Imetec entra a grandi passi nel settore industriale nazionale, arrivando a essere quotata in borsa e trasformandosi in Imetec S.p.A.

Il famoso Scaldasonno che tutti conosciamo, venne lanciato sul mercato nel 1980, consentendo all’impresa – visto l’enorme successo di vendite – di valicare i confini del territorio nazionale, approdando sul mercato internazionale con una massiccia campagna di export.

Dopo alcuni anni Imetec decide di ampliare la produzione con nuove gamme di prodotti, sempre riferiti al comparto piccoli elettrodomestici, inserendo alcuni modelli di tostapane, di ferri da stiro e iniziando la produzione di asciugacapelli e piastre liscianti e arricciacapelli. 

La linea Bellissima è, ancora oggi, molto conosciuta, diffusa e apprezzata per la qualità degli articoli e per le prestazioni di alto livello.

A partire dal 1990 l’industria decide di spostare la produzione in Cina, avviando così un nuovo sistema di importazione e distribuzione dei prodotti in tutto il mondo, tranne che per il famoso Scaldasonno, che continua ad essere prodotto presso gli stabilimenti italiani.

La sede legale viene trasferita ad Azzano San Paolo nel 1992, in un grande complesso di ben 20.000 m², dove – oltre alla sede legale – si trova il polo di ricerca e sviluppo e quello di sviluppo del design.

Nello stesso anno arriva la modifica della ragione sociale, che si trasforma in Tenacta Group S.p.A.

Anno dopo anno, si aggiunge la produzione di altri piccoli elettrodomestici, come le famose macchinette per il caffè Imetec, i robot da cucina, le linee di epilatori a luce pulsata e una ricca gamma di piastre per l’acconciatura del capelli.

Oggi Imetec è una grande realtà del Made in Italy, che conta sul lavoro di circa 200 dipendenti e distribuisce i suoi prodotti, oltre che in Europa, anche in Sud America, Asia e Oceania.

Indirizzo, numeri telefonici e contatto email

Per chi ha necessità di recarsi direttamente presso il quartier generale di Imetec o, più semplicemente deve inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo della Imetec:

TENACTA GROUP SPA
Via Piemonte, 5/11
24052 Azzano San Paolo
Bergamo.

Ovviamente, è necessario fare riferimento alla nuova ragione sociale, che è appunto Tenacta Group S.p.A.

Il numero telefonico del centralino risponde allo:

  • 035 688111

Se si deve invece inviare un fax ecco il numero da digitare:

  • 035 320149.

Infine, ecco la mail che permette di inviare comunicazioni alla sede centrale: info@tenactagroup.com 

Assistenza clienti Imetec

Per ciò che concerne il servizio di assistenza alla clientela, è attivo un numero verde gratuito, a disposizione di tutti coloro che hanno necessità di acquisire informazioni o di ottenere supporto su uno dei prodotti distribuiti da Imetec.

Il numero da digitare è:

  • 800 234677

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Piattaforma web

Eccoci arrivati all’approfondimento della piattaforma online di Imetec. Per accedere, basta cliccare sul link: Imetec online. Si tratta, a tutti gli effetti, dell’e-commerce aziendale, attraverso il quale è quindi possibile acquistare, direttamente online, la gamma dei prodotti a marchio Imetec.

Al fine di acquistare direttamente dall’e-commerce, è necessario creare un account personale, registrando i propri dati attraverso la compilazione del modulo online di registrazione.

Per velocizzare la fase di registrazione dell’account, si può anche farlo attraverso il proprio account su Facebook oppure attraverso l’account di Google. In tal caso, sarà sufficiente cliccare su uno dei due pulsanti che appaiono sul modulo online, avendo cura di essersi precedentemente loggati sulla piattaforma di Facebook o sul proprio account Google.

Le varie sezioni che presentano le schede dettagliate degli articoli in vendita, si trovano nella parte superiore dell’Homepage, divise per categorie.

Cliccando su una di esse, si viene reindirizzati all’interno del settore di riferimento. Si può quindi scegliere i prodotti che si desidera acquistare, inserirli nel carrello e procedere al pagamento online in tutta sicurezza attraverso diverse modalità di pagamento, che vanno da PayPal, ai maggiori circuiti di carte di credito fino alla possibilità di pagare al corriere al momento della consegna.

Molto interessante l’area dove periodicamente vengono pubblicati prodotti in offerta. Accedendo alla sezione offerte è possibile fare buoni affari, con sconti molto vantaggiosi.

Presenza sui social

Per entrare in contatto con Imetec, per chiedere informazioni sui prodotti o per segnalare un problema, è possibile farlo utilizzando i canali social dell’azienda. Ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook, la pagina su Instagram e , per chi è interessato a iscriversi al canale, ecco il link al profilo Imetec su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
40.5%
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 1.9/5 (13)
 2/5 (13)

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18 opinioni

  1. Ho acquistato 12 mesi fa un ferro da stiro con caldaia.
    a causa di un malfunzionamento che ne impediva la generazione di vapore e il riscaldamento della piastra, ho portato il dispositivo in un centro di assistenza convenzionato per effettuare la riparazione in garanzia.
    a distanza di oltre un mese e mezzo non sanno dirmi quando verrà riparato; genericamente mi viene risposto che “se Imetec non mi manda i pezzi non posso eseguire la riparazione”… e pensare che le tempistiche inizialmente comunicate potevano variare dai 7 ai 20 giorni.
    CHE DELUSIONE!

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  2. Acquisto nel maggio 2022 di un Ferro da stiro con caldaia.
    Mi sono rivolta all’assistenza clienti poiché dal mio ferro fuoriusciva del liquido marrone/ruggine che mi ha danneggiato degli indumenti e dopo che il negozio mi ha consigliato di usare un anticalcare in vendita presso di loro. Nonostante la “pulizia” con il prodotto consigliato il problema ha continuato a sussistere.
    Il risultato è stato che l’assistenza ha comunicato al negozio e a me via mail, che il ferro è stato utilizzato in modo improprio, assolutamente non vero, pertanto la riparazione avrebbe avuto un prezzo decisamente superiore al costo di acquisto e non in garanzia..Ritengo che la IMETEC oltre a vendere prodotti scadenti, non cura assolutamente i clienti. Non consiglio la IMETEC per le ragioni esposte e per la mancanza di assistenza nel voler risolvere un problema ma appellandosi agli usi sbagliati dei prodotti…

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  3. Molto difficile mettersi in contatto con il servizio clienti di Imetec. Rispondono di fatto solo alle mail. E in caso di prodotto guasto o difettoso non vale neanche la pena perderci tempo, visto che rimandano ai rivenditori, che a loro volta non sono di fatto disponibili (se un cliente deve fare 90 km per portare il prodotto difettoso, poi altrettanti per andare a riprenderlo, magari dopo due mesi, è ovvio che è indotto a rinunciare! una bella policy… mi congratulo:-)

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  4. E una vergogna come può una azienda avere tanti problemi con i prodotti anche io ho un problema con un ferro da stiro lo combrato un mese fa lo portato in assistenza ma nn serve a niente lo buttato

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  5. Ho acquistato una bistecchiera IMETEC, dopo poche settimana la necessita’ di essere portata a riparare per un difetto di fabbrica (non rimane aggangiata una piastra). In un anno l’ho portata tre volte in assistenza per lo stesso problema. La prima volta riparata, la seconda volta sostituita con tempi interminabili. La terza volta e’ da due mesi in riparazione senza sapere ancora nulla. E’ un’indecenza, elettrodomestico ORRENDO e assistenza INCAPACE!
    Non compratela!

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  6. Ho acquistato Frullarapido imetec, pensando di avere un ottimo strumento in cucina, ma non è così perché non frulla neanche il pomodoro, mi rimane a pezzettoni. Molto deluso

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  7. il mio arriccia capelli e’ trattenuto senza motivo dal corriere sda, per indirizzo errato, nonostante abbia scritto piu’ volte specificando che l’indirizzo e’ giusto e che avevo bisogno di assistenza da IMETEC per sollecitare SDA non ho avuto nessuna risposta, sono stata ignorata completamente…..pessimi e inesistenti

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  8. Comprato bilancia pesapersone con altre opzioni, cioè peso per altezza, specifico uomo/donna, massa corporea, cambio unità di misura in libbre.
    Riassumendo pesando solo più in libbre portata nel negozio dove è stata acquistata e mandata al centro assistenza Imetec. Arrivata dopo circa 1 mese e mezzo dopo aver pesato 2/3 volte in Kg è tornata a pesare in libbre ? costo 35€, non poco per una bilancia!

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  9. Servizio di assistenza PESSIMO
    Ho consegnato il mio sistema stirante a vapore Onda che non emetteva più vapore e dopo 3 settimane mi è stato riconsegnato senza aver operato nessuna manutenzione con lo stesso medesimo problema.
    Acquisterò un altro ferro da stiro ma di una marca diversa.

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  10. Nessuno risponde

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  11. Servizio in garanzia PESSIMO
    Uno scaldasonno sensitive il più caro di tutti dopo nemmeno un anno non funzionava più da un lato portato al centro assistenza due mesi or sono non riescono a darmi indietro nemmeno più il mio che almeno da un lato funzionava.
    Ne comprerò un altro ma da un’altra ditta.

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  12. Ho acquistato Zeroglu, la macchina del pane, Gia avevo una Kenwood che ho accantonato dopo 4 anni perché il risultato non era più soddisfacente. Devo dire che questo modello della IMETEC produce un pane eccellente anche con farine particolari(per celiaci) Il libretto istruzioni è ben fatto con buona qualità di stampa. Ma non posso dare 5 stelle perché ho rilevato alcuni punti negativi. Il più rilevante riguarda l’estrazione delle palette: il sistema con l’uso del dispositivo fornito è molto indaginoso e bisogna usare le dita che rimangono impiastrate dall’impatto appena lievitato. Sarebbe opportuno studiare un altro dispositivo, ad esempio una apposita pinza che eviti di sporcarsi le mani e sprecare una certa quantità dell’’impasto. Meno grave la mancanza di illuminazione del display e dell’interno del vano di cottura. Peccato perché per il resto meriterebbe pieni voti.
    Annibale Pozzi

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  13. Ho acquistato un termoforo che si è guastato dopo alcuni mesi , mi viene sostituito anche il secondo si guasta viene risostituito e, dopo attese bibliche, mi viene reso alla fine di gennaio però, peccato anche questo si è guastato!!!!!! Non ne richiedo più la sostituzione.. lo butto !!!

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  14. Pessimo servizio assistenza in garanzia, dopo venti giorno sono ancora in attesa sostituzione scaldasonno, che è la seconda volta che si guasta(già sostituito anno fà con tempi lunghissimi)

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  15. Il mio giudizio su imetec non può essere certamente positivo. Per una piastra per capelli non funzionante dopo 3 mesi dall’acquisto, portata nel centro di assistenza (pessimo) dopo 4 mesi di scuse ( imetec non risponde, poi imetec magazzini in ferie, poi centro assistenza che ha perso le carte, poi non manda la fattura a imetec, poi centro assistenza cambia sede, non vero!!!) Io non ho ancora la mia piastra… sono più di 4 mesi. Sono stanchissima

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  16. ieri sono stato contattato dal servizio clienti per una mia richiesta di intervento su uno scaldasonno imetec malfunzionante premesso di averlo portato in un centro ass. imete di portici-na- dove risiedo cdopo pochi giorni mi era stato detto che non vi erano problemi e che erano rispettati gli standard normali,tutto ciò accadeva 4-5 mesi fa ora vengo contattato e mi si chiede una laurea in ingegneria x poter installare correttamente lo scaldasonno fra materasso e lenzuolo……la conclusione sarà comprare un nuovo scaldasonno di una azienda più seria della imetec sia come qualità sia come di rispetto dell inteligenza di un cliente da parte dei suoi operatori

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  17. Sono di Trapani…e ho acquistato il ferro da stiro nostop professional 18 mesi fa…l ho portato 6 volte al centro assistenza perché anziché uscire vapore esce acqua… Me lo aggiustavano ma subito dopo il problema si ripresentava …ho chiesto più volte di cambiarlo…ma con una qualsiasi scusa ogni volta finiva che nn lo cambiavano…
    Adesso andrò per via legale perché è vergognoso una situazione simile…
    Pensavo che fosse un azienda seria e invece mi sono dovuta ricredere.

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  18. Scarsa professionalità tempi lunghissimi stesso lavoro senza garanzia 1/4 del tempo

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