Nokia non è solo Lumia in ambito smartphone. Stanno per arrivare sul mercato i nuovi modelli della gamma Asha, ossia le versioni 500, 502 e 503 della linea low cost pensata dalla casa produttrice finlandese.

Sotto il profilo del design, i nuovi Asha hanno dimensioni contenute, un aspetto robusto e linee alquanto squadrate. I cellulari possiedono cover posteriori removibili e intercambiabili dai colori alquanto sgargianti.  

Le specifiche tecniche dei device cambiano da modello a modello: il 500 ha un display da 2,8 pollici e una fotocamera da 2 megapixel; il 502 ha uno schermo da 3 pollici e una fotocamera da 5 megapixel; il 503 è simile al precedente, ma possiede la protezione Gorilla Glass oltre al flash per la smartcamera.

Nokia-AshaUna caratteristica peculiare di questi modelli è la lunga durata della batteria: si parla di ben 35 giorni per il 503 in modalità standby: se non è un record, poco ci manca. L’Asha 500 e il 503, inoltre, sono venduti anche nella variante Dual Sim.

Sono smartphone user friendly, nel senso che hanno poche funzioni e tutte di facile utilizzo. Ovviamente sono disponibili le app più diffuse (Whatsapp, Facebook, Youtube ecc.), così come il collegamento al web, ma sono apparecchi pensati soprattutto per telefonare. Questi nuovi modelli di Asha dovrebbero costare meno di 100 euro (si parla di 99 euro per il 503).

0 Comments

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?