Assistenza clienti Inbank: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Innovativo servizio di internet banking Inbank è un prodotto di proprietà della Allitude S.p.A. impresa costituita dalla fusione di diverse imprese del settore fintech: la Phoenix Informatica Bancaria S.p.A., la Servizi Bancari Associati S.p.A., il Centro Sistemi Direzionali s.r.l., la Informatica Bancaria Trentina s.r.l., la Informatica Bancaria Finanziaria S.p.A., la CESVE S.p.A e Bologna Servizi Bancari S.r.L.

Grazie al servizio di internet banking proposto da Inbank i clienti possono usufruire di una rosa di servizi online che permettono la gestione e il pieno controllo delle finanze direttamente sul web o tramite App, per non perdere mai di vista le operazioni bancarie, i risparmi, i pagamenti e gli investimenti.

Non si tratta in realtà di una nuova banca in formato digitale, bensì di un servizio che permette alle banche di credito cooperativo di fornire alla propria clientela le funzionalità della banca online.

Gli istituti di credito che hanno già aderito sono i seguenti:

  • Banca Santo Stefano
  • BTL
  • Bancater
  • Cassa Rurale FVG
  • Banca Centroveneto
  • Banca Chianti
  • Banca Lajatico
  • Banca Prealpi
  • ZB
  • Bancadria
  • Cassa Padana Inbank
  • Inbank Cassa Rurale Trento
  • Credito Trevigiano
  • Emilbanca
  • Banca della Marca
  • BCC Brescia
  • Banca Credifriuli
  • Banca Unicredit
  • Banca Annia
  • Banca Malatestiana

Secondo le politiche aziendali e il progetto di espansione del servizio Inbank, la prospettiva futura è quella di una massiccia adesione al servizio di internet banking da parte di un folto numero di istituti bancari, soprattutto tra quelli che, ancora oggi, non hanno sviluppato autonomamente – attraverso piattaforme proprietarie istituzionali – questo tipo di servizio bancario digitale.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dall’indirizzo della sede. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Inbank.

Indirizzo della sede di Inbank

Ecco l’indirizzo completo della sede legale riferito all’azienda madre:

Allitude S.p.A.
Via Jacopo Aconcio, 9
38122 Trento

Inbank sul web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Inbank internet banking.

Il sito è la piattaforma di accesso all’internet banking dei clienti delle banche aderenti, che forniti di dati di login – user ID e password – possono accedere al proprio conto corrente e gestirlo autonomamente via Internet.

Il codice ID viene fornito tramite posta elettronica ai clienti delle banche cooperative che fanno espressa richiesta di utilizzo del servizio Inbank. Nel caso in cui si dovesse smarrire lo user ID, è necessario inoltrare una richiesta alla propria banca per ottenerne uno nuovo.

Se invece non si ricorda la password è sufficiente cliccare sul pulsante su cui appare la scritta “Password dimenticata” per riceverla tramite posta elettronica. In alternativa, si può chiedere supporto cliccando sulla scritta: “Hai bisogno di aiuto”? per accedere alla sezione di assistenza online.

I clienti che richiedono Inbank possono avere a disposizione i seguenti servizi:

  • consultazione del saldo
  • verifica dei movimenti
  • gestione dell’operatività
  • impostazione dei massimali di spesa per la gestione dei risparmi
  • gestione del portfolio investimenti
  • pagamento dei bollettini di conto corrente, delle bollette e degli F24

Le App di Inbank

Oltre alla gestione dell’internet banking attraverso il portale web di accesso, è possibile gestire il proprio conto corrente anche in piena mobilità attraverso le applicazioni sviluppate per i sistemi Android e iOs.

Le App possono essere scaricate direttamente dal Google Store o dall’Apple Store integrato sul dispositivo mobile. La gestione del conto tramite applicazione è garantita non solo dall’inserimento di un PIN personale, ma anche dai protocolli di sicurezza informatici assegnati,

ATTENZIONE: ogni istituto bancario decide quali tipi di servizi di internet banking includere nel pacchetto Inbank.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Inbank

Il servizio di assistenza clienti di Inbank si articola tra il call center e l’assistenza clienti online.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti telefonico di Inbank digitare il numero verde gratuito:

  • 800 837455

Per chi telefona dall’estero il numero da digitare è il seguente:

  • +39 080 5692856

Il customer service risponde a richieste di informazioni e di assistenza sui servizi di accesso alla piattaforma web che permette di gestire il proprio internet banking.

Il servizio di supporto telefonico è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 22:00. Il Sabato, la Domenica e nei giorni festivi, dalle ore 09:00 alle ore 15:00.

Assistenza clienti online

Per richiedere assistenza per problemi inerenti la propria carta prepagata In bank è possibile inviare una richiesta di assistenza online compilando il modulo online con i dati richiesti e descrivendo la motivazione della richiesta di contatto.

Entro breve tempo dall’invio della richiesta di assistenza gli operatori del servizio di customer care replicheranno tramite posta elettronica.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
51.1%
 2.7/5 (3)
 2.3/5 (3)
 2.7/5 (3)

Commenta il servizio ricevuto da Inbank

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Inbank. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

3 opinioni

  1. il servizio assistenza non ha chiarezza su aspetti elementari legati alla grafica non capisce quello che le si dice , si attiva poco per comprendere.
    Il sito nei vari aggiornamenti sempre meno aiuta l’utente in un immediata visione dell’andamento del conto e degli investimenti.

     2/5
     1/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Servizio lento e scadente. IMPOSSIBILE mettersi in contatto con il numero verde. Per noi che operiamo come azienda il più delle volte non riusciamo ad entrare nel sistema, sia da server che da cellulari. Attualmente non funziona nulla. Non abbiamo problemi di linea internet perchè la nostra ditta è servita da fibra ultraveloce.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Il servizio clienti lascia a desiderare. Il form è solamente per le carte prepagate; c’è un numero verde che non si riesce a contattare nonostante dica chiaramente che al sabato sono disponibili dalle 9 alle 15. Io ho un’emergenza e non riesco a parlare con chicchessia.

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione