Assistenza clienti Indesit: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La nota azienda italiana Indesit fu fondata, nel 1954 e con sede a Torino, da un gruppo di soci: Adelchi Candellero, Armando Campioni e Filippo Gatta. La denominazione sociale scelta inizialmente fu Spirea.

La denominazione attuale – Indesit – fu modificata nel 1961, e deriva da un acronimo: INDustria Elettrodomestici Spirea ITalia.

La produzione iniziale consisteva in una linea di frigoriferi, una dedicata ai registratori di cassa e una terza agli apparecchi televisivi.  In pieno boom economico, la Indesit penetrò rapidamente il mercato nazionale coi suoi elettrodomestici che, peraltro, rappresentavano una vera e propria innovazione tecnologica.

In breve tempo, arrivò l’apertura alla distribuzione internazionale, così da diventare la terza industria nazionale del settore di produzione elettrodomestici, dopo la Zanussi e la Ignis.

Già negli anni ’70 l’azienda operava attraverso sette poli produttivi, tra il Nord e il Sud d’Italia e fu tra le prime aziende a sperimentare le trasmissioni televisive a colori. Arrivò a proporre alla RAI il proprio sistema di trasmissioni a colori – che fu denominato ISA – ma fu respinto, a causa del fatto che non rispettava gli standard europei.

Nel corso degli anni successivi, la Indesit acquisì la proprietà di altre aziende che operavano nel settore della produzione del cosiddetto “bianco” che si riferisce a frigoriferi e lavatrici, oltre ad altri tipi di piccoli elettrodomestici. 

Con l’arrivo degli anni ’80 arriva la crisi. L’azienda viene posta in amministrazione controllata ma, fortunatamente, grazie a una ricapitalizzazione pari a 74 miliardi di lire, riuscì a riemergere dal fallimento nel 1984. Malgrado l’ingresso di nuovi capitali e di nuovi soci, non riuscì però a ritrovare il successo del passato tanto da dover decidere, nel 1985, di cedere alla Olivetti la divisione di produzione elettronica.

Anche questo non bastò a salvare la Indesit, che tornò in amministrazione straordinaria. Anche stavolta, però, l’industria riuscì in qualche modo a salvarsi, grazie all’intervento della Merloni Elettrodomestici, che ne acquistò la proprietà.

L’investimento per l’acquisizione fu di una certa importanza: la Merloni mise sul piatto una cifra ragguardevole, ben 50 miliardi di lire e spese, per la ristrutturazione aziendale, altri 100 miliardi.

Con questa mossa, l’Indesit tornò a fiorire, tanto che la stessa Merloni modificò – nel 2005 – la denominazione sociale in Indesit Company.

Dopo altre crisi interne alla società, oggi la Indesit appare solo come brand, ed è stato acquisito dalla Whirlpool.

Lo slogan è “Life proof” che tradotto significa: a prova di vita.

Indirizzo, numeri telefonici e contatto email

Per le ragioni sopra esposte, i riferimenti da prendere in considerazione sono quelli della Whirpool. Ecco quindi, che per chi necessiti di entrare in contatto con la sede, non deve fare capo alla denominazione Indesit quanto a quella di Whirpool.

Ecco, comunque, l’indirizzo:

Indesit Company SpA
Viale Aristide Merloni, 47
60044 Fabriano (AN).

Due sono i numeri del centralino telefonico: 0732 6611 e 0332 759111

Per chi, invece, ha necessità di inviare un documento via fax, ecco il numero da digitare: 0732 662380

Infine, ecco il contatto email: service.it@indesitcompany.com 

Assistenza clienti Indesit

Il servizio di assistenza clienti telefonico ha un numero unico nazionale che risponde allo 02 2030.

Contattando questo numero, si entrerà in contatto con un operatore che sarà in grado di fornire informazioni e assistenza, pre e post vendita.

Indesit sul web

indesitIl sito web di Indesit è un e-commerce molto fornito. Per poter effettuare gli acquisti, è necessario creare un account personale, attraverso il quale si può anche controllare lo stato degli ordini e ottenere assistenza online.

Accedendo al seguente link, si aprirà un modulo da compilare coi propri dati personali: registrazione account.

Una volta effettuata la registrazione, si può acquistare accedendo alle varie tipologie di prodotti, le cui sezioni si trovano nella barra in alto sul sito.

Molto interessante la sezione Outlet, all’interno della quale periodicamente vengono pubblicati prodotti a prezzi particolarmente vantaggiosi.

Per finire, sul sito esiste anche una sezione supporto, attraverso il quale è possibile scaricare i manuali d’uso oppure trovare il centro di assistenza più vicino. Per far questo, basta cliccare sul link trova centro di assistenza Indesit e seguire le istruzioni contenute nella pagina.

In fondo alla pagina di supporto, ecco infine altre modalità per entrare in contatto col team di esperti Indesit. Si può avviare una chat in tempo reale, inviare una mail oppure prenotare un appuntamento.

Presenza sui social

Per mantenersi aggiornati sulle novità relative ai prodotti a marchio Indesit, ma anche nel caso in cui si desideri ricevere informazioni, una soluzione alternativa è rappresentata dalla pagina ufficiale su Facebook. Basterà avviare una conversazione in chat, per ricevere – in breve tempo – una risposta.

Esiste anche un canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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8 opinioni

  1. ho acquistato il 19 Giugno una lavatrice la wsc61251weun mi è stata consegnata il 21 Giugno, ho aperto la lavatrice e prendendo le istruzioni è apparso un volantino con su scritto IMPORTANTE, registra la tua garanzia e avrai 10 anni di ricambi gratis chiama il subito il nr GRATUITO – 800 972 558 – ho chiamato e mi hanno fatto parlare con una Sig.ra dall’Albania la quale dopo avermi chiesto. che tipo di lavatrice ho acquistato, quali elettrodomesti avessi e la marca, il mio nome il mio indirizzo la mia email e varie altre cose mi ha proposto una chiamamola assicorazione a 3,30 Euro al mese per avere questi ricambi gratis per 10 anni, non l’ho fatta finire di parlare perchè non mi interessava e gli ho chiesto di darmi il nr. di codice della registrazione, mi ha detto di attendere, ho atteso per circa 20 minuti, dico 20 (VENTI) minuti al telefono ma della Sig.ra non si è sentito più nulla, naturalmente dopo questa lunghissima attesa ho appeso il ricevitore del telefono. Questo per dirVi che pagherò una cifra esorbitante per questa telefonata e per la cortesia di questa Sig.ra il mio voto è ZERO naturalmente anche per la efficacia e la velocità è ZERO. Per concludere, non voglio essere cattivo ma quando si guasterà la lavatrice siatene certi acquisterò altro marchio.
    Distinti saluti.
    Cesare Pintus

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  2. Prodotto ed assistenza pessimi. Capi scuri e colorati , dopo il lavaggio, con macchie e striature biancastre: inaccettabili! A fine di ogni programma costretta a fare un ciclo di risciacquo da 55′ (Alla faccia del risparmio energetico…). Le macchie rimangono e le maglie e calze sportive a fine lavaggio puzzano . Max temperatura prevista 50°C ed extra risciacquo non presente. L’assistenza dice che tale lavasciuga, essendo a risparmio energetico, lava solo cosi’. Per la casa madre non presenta difetti. SCONSIGLIATISSIMA!!!!

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  3. Asciugatrice rotta fuori garanzia mi convincono a fare l estenzione x un anno il tecnico arriva dopo 2 settimane cinghia rotta. Dopo altr 3 settimane sto ancora aspettando la riparazione. Al telefono mi dicono sempre che in giornata mi ricontatteranno e poi nulla.
    Avrei fatto meglio a comprarmela una nuova.
    Sicuramente mai piu con questa marca
    Delusissima.

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    1 persona l'ha trovato utile.
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  4. Reclamato guasto della lavatrice l’8 febbraio, il 10 intervento del tecnico che riscontra scheda guasta, purtroppo bisogna ordinarla perchè non presente in magazzino.Il 19 effettuato il sollecito , sono in attesa………..
    Considerate una famiglia di 5 persone senza lavatrice da 15 giorni.
    Che opinione volete che dia? Fate voi.

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  5. e’ un mese esatto che i miei genitori anziani e disabili sono senza lavatrice.
    sono costretta da un mese a pagarmi la pulitura a parte dato che ho i panni da cambiare ogni giorno per due persone
    e’ una vergogna

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  6. Per carità.Alla larga da questi prodotti,quelli cinesi sono di gran lunga superiori.Tempo stimato di affidabilità circa 7 giorni dal momento dell’acquisto. Stendiamo un velo pietoso sul centro autorizzato di assistenza assegnatomi da Indesit, non idonei ,non professionisti,se prima l’elettrodomestico si accendeva ora non da segni di vita,ma sopratutto lo stato psico -fisico in cui si sono presentati a casa, degrado assoluto..io tollero tutto ma perlomeno le persone abbiano la decenza di strafarsi dopo l’orario di lavoro.
    A voi le conclusioni

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  7. Prodotto di scarso livello dopo primo lavaggio rotto il cestello. Livello di assistenza vergognoso siamo ancora senza lavatrice dopo 18 giorni. 3 giorni che abbiamo fatto reclamo e ad oggi nessuna risposta. Traete voi le conseguenze.

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  8. Purtroppo ho acquistato una lavasciuga indesit. Dico purtroppo perché dopo solo 6, s e i, giorni (giorni e non mesi!!) si è rotta! Dopo la mia iniziale incredulità ho chiamato il rivenditore da cui l’avevo acquistato chiedendo mi venisse sostituito e per tutta risposta mi hanno detto che loro sostituiscono l’elettrodomestico solo se, quando lo consegnano non funziona. Dopodiché anche se si rompe dopo due ore non è un loro problema e che ci si deve rivolgere alla casa madre. Ancora più arrabbiata chiamo il numero clienti a cui non risponde nessuno per un pezzo, facendoti però nel frattempo spendere, e alla fine ti chiedono di lasciare un messaggio. Lo faccio. Provo con la chat. L’operatore che mi risponde non mi chiede nemmeno quale sia il problema, mi chiede solo di lasciare un numero a cui possono richiamare e mi saluta tagliando frettolosamente. Finalmente mi chiamano, cerco di spiegare il problema e non faccio segreto del mio disappunto, se così vogliamo dire, per quello che era successo chiedendo che mi venga sostituita la macchina visto che ha funzionato solo 6 giorni! L’operatrice, seppur molto gentile e disponibile, mi dice che la macchina la cambiano solo se non è riparabile. Mi prende un appuntamento con il tecnico. Due giorni dopo viene il tecnico che controlla la macchina e mi dice che si è rotta la scheda. Io non mi intendo di lavatrici ma credevo che potessero durare più di sei giorni (quella precedente è durata cinque anni!). Ovviamente non l’aveva e la deve ordinare poi preparare e quindi in seguito mi chiameranno per montarla, incrociando le dita che funzioni… mi sembra assurdo tutto ciò! Ho speso più di 600€ per avere una lavatrice rotta!! Mai mai mai più acquisterò una lavatrice indesit, né mai la consiglierò a qualcuno. Ora mi trovo di nuovo senza poter lavare gli indumenti della mia famiglia per chissà quanto tempo! Nessuno che si scusi per tutto questo disagio, perché oltretutto ho anche dovuto prendermi ore di permesso per stare in casa ad aspettare il tecnico! Chi mi risarcisce delle ore di lavoro perse? Chi mi risarcisce dell’estremo disagio provocato dal prodotto scadente e assolutamente non conforme alle aspettative? Mai mai più, né lavatrici o lavasciuga, né qualunque altro elettrodomestico in commercio della indesit o delle altre marche ad essa correlate!! Voto: -10!!!!

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