Infocert ID problemi in tempo reale

Se si tenta di accedere a una piattaforma della Pubblica Amministrazione usando lo SPID Infocert ID senza successo, niente paura: abbiamo sviluppato il servizio online down radar, che permette agli utenti di questo sito di segnalare in tempo reale qualsiasi tipo di problematica e a noi di creare i grafici che trovi qui sotto, per aiutarti a capire se si tratta di un problema generalizzato o che riguarda solo il tuo dispositivo o il tuo profilo .

Problemi Infocert ID segnalati dagli utenti

Un ulteriore dato utile è fornito dalla tabella sottostante, che corrisponde alle parole chiave che sono state utilizzate dagli utenti che effettuano ricerche sul problema riscontrato con Infocert ID.

Infocert ID non funziona? Invia la tua testimonianza

Per segnalare a tua volta puoi utilizzare il modulo che trovi di seguito. Ti ricordiamo però che down radar è un servizio indipendente e non abbiamo alcun tipo di collegamento con Infocert e di conseguenza col servizio Infocert ID. Inoltre, eventuali dati personali inseriti nelle segnalazioni le rendono non pubblicabili.

Problemi con Infocert ID? Segnalali qui

130 segnalazioni

  1. Con la nuova versione dell’app IO non funziona l’associazione con l’identità Infocert

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ogni qualvolta ci si ritrova a dover utilizzare il servizio viene il mal di stomaco al sol pensiero. Fortunatamente l’erogazione è sempre coerente con le attese: Si riconferma ogni volta un pessimo servizio ed esperienza. La login ti fa dubitare di avere una ferrea memoria o di non essere affetto da dislessia qualora a scanso di equivoci ci si fosse anche segnati le credenziali nelle note. Commento poco costruttivo? Vero. Ci riprovo…. Accesso tramite QR code non funziona. Email o password sbagliate e non si capisce cosa è sbagliato. Recupero password non funziona. Non si riceve la mail di recupero in tempo utile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Oggi non sono riuscito ad entrare nel sito Carta del docente, né con il cellulare né con il computer

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. impossibile accedere. errore generico. sul sito chiede aggiornamento privacy ma non valorizza campo attivita’ per cui non si puo proseguire. dall’app dice autenticazione necessaria ma non riconosce user e password

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Buongiorno, non riesco ad accedere, non manda il messaggio e neanche il codice otp, non và avanti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho la password bloccata su MyInfoCert. Non mi arriva da selfcare la mail per cambiare password

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Quando entro nel sito del ministero dell”interno la pagina rimane bianca. Ho provato sul computer e celulare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. non riesco ad accedere a nessun portale tramite SPID Infocert, dopo l’inserimento del codice OTP e cliccato sul bottone autorizza ricevo un messaggio “errore di sistema, sistema di autenticazione non disponibile, riprovare piu´ tardi “

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Buongiorno, da tre giorni mi sono accorto che my Infocert non mi fa entrare. Disinstallato più volte rei stallato ma niente. Metto username password e mi manda codice otp da inserire. Poi mi chiede un codice di 6 cifre che non ci dovrebbe fare parte della pratica del installazione. Provato con 2 telefoni diversi e con Apple e Android ma il problema resta. L’assistenza mi dice che non sa come aiutarmi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Spid Infocert non funzionante, ho provato diverse volte ma il sistema (in questo caso sito ACI) restituisce il seguente messaggio di errore:

    Si è verificato un problema con il Provider che gestisce le tua identità digitale e le tue credenziali di accesso.
    Prova ad effettuare nuovamente la login cliccando su questo link, se l’errore persiste contatta il tuo Provider.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non si accede a nessun servizio restituisce errore autenticazione, mentre se accedo al servizio fornito da aruba entro regolarmente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. ho avuto dei problemi con app my infocert . Ogni volta che inquadravo qr code per usare lo spid mi faceva inserire le credenziali, che risulatvano errate. Ho reimpostato psw piu’ volte . ho disinstallato e reistallato l’app ma se provo ad utilizzare lo spid, tra l’altro su siti diversi mi dice che è bloccato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Buongiorno, il sistema mi dice che devo aggiornare PSW e mi apparso la schermata sotto indicata per tre volte

    Not Found
    The requested URL was not found on this server.
    Se sono riuscito ad entrare e provare a rinnovare la PSW il sistema dice che non è possibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non mi arrivano le notifiche per accedere al codice di sblocco e proseguire con lo spider preciso che arrivano a volte si è a volte dopo molto tempo o altrimenti non arriva proprio la notifica

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non funziona lo SPID InfoCert dal 20agosto. Ho telefonato più volte all’assistenza clienti e mi mandano link per reimpostare credenziali che non funzionano. Ho ritelefonato e spudoratamente hanno dato la colpa al mio gestore telefonico. In realtà il mio gestore funziona e gestisce benissimo con un altro numero di cellulare lo SPID con Poste. Non si può lavorare! Ed InfoCert SPID ad uso professionale è pure pagato!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. per accedere al sito dell’Inps mi esce errore 160. è urgente la risoluzione. grazie!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Servizio momentaneamente non disponibile (SPID160).
    Da qualche giorno non riesco ad accedere al sito dell’INPS.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non posso accedere da piu di due settimane mi apre dicendo servizio momentaneamente non disponibile spid 160

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Buongiorno non riesco ad entrare con lo spid infocert mi dice codice errore 160

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non riesco ad entrare con Spid infocert sul portale Inps codice errore 160. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Quando tento di accedere al sito Inps dal cellulare o dall’App ricevo la risposta servizio momentaneamente nn disponibile errore 160

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Troppo tempo di attesa per accedere con lo SPID e di conseguenza TIME OUT! Servizio non disponibile sia per l’accesso all’INPS che all’Agenzia delle Entrate.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Se cerco di collegarmi all inps mi dice”servizio non disponibile(spid 160)”.se uso lo spid per entrare nel sito del governo proprio non mi fa proseguire,è da giorni che è così,non rinnoverò più se và avanti così

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non riesco ad accedere al portale INPS
    Servizio momentaneamente non disponibile spid 160
    È così da tutto il giorno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. webmail non carica la pagina oggi 13/08/2023
    schermo bianco con scritta loading

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Da alcuni giorni è impossibile accedere alla piattaforma Co.Ge.A.P.S. regione Veneto. Portati a termine tutti i passaggi, sia con OTP, QR code o notifica Push (li ho provati tutti), compare il seguente messaggio:

    Problema riscontrato:
    Non è stato possibile trovare le informazioni della sessione di autenticazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. non mi fa autenticare sul sito inps mi da errore
    Servizio momentaneamente non disponibile (SPID160).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Nn riesco a entrare nello spide mi dice il servizio momentaneamente nn disponibili spid(160)xché a me serve sono quasi un mese

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Buongiorno,
    E’ da ieri 7.8.23 che non riesco ad entrare in INPS con lo Spid (provider POSTE IT.).
    Il percorso che attuo è il seguente: dal QR del mio smartphone ho l’ok dal provider, ma sul video del computer mi esce il ms. “ATTIVAZIONE CREDENZIALI TEMPORANEAMENTE BLOCCATE” con sotto un procedi che dopo averlo cliccato mi fa uscire un’altra pagina con il ms. “SERVIZIO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE (SPID160).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non riesco ad accedere,ricevo questo messaggio:
    “Servizio momentaneamente non disponibile (SPID160)”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Errore durante l’autenticazione: dice “verifica della firma fallita” non appena seleziono “Infocert” tra la lista dei gestori di Spid

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Buongiorno,
    Da qualche giorno non riesco ad accedere tramite infocert al my inps , mi compare una dicitura evidenziata in rosso con un codice finale che dice ( servizio momentaneamente non disponibile Spid 160 )

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Non posso accedere da piu di due settimane mi apre dicendo servizio momentaneamente non disponibile errore 160

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Tutto il pomeriggio, dopo avere inserito la password INFOCERT ID appare il seguente messaggio
    “Servizio momentaneamente non disponibile (SPID160)”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Mi trovo momentaneamente in provincia di Lucca e non riesco ad accedere a una piattaforma del Ministero dell’Istruzione e del merito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Segnelo da ieri sera: “Servizio momentaneamente non disponibile (Spid 160)”. Impossibile accedere al sito INPS.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. non ho mai cambiato password e mi da password incorretta inoltre se faccio “dimenticata password” il sito va in bug

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Segnalo problemi di accesso tramite SPID Infocert al sito dell’Agenzia delle Entrate.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema