Assistenza clienti InfoCert ID: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

InfoCert è riconosciuta come una tra le più importanti organizzazioni a livello europeo nel settore delle soluzioni digitali per le imprese. L’azienda è stata lanciata sul mercato nel 2007 e nel corso degli anni è diventata leader nel settore digitale grazie a una particolare attenzione riposta nella ricerca e sviluppo di soluzioni digitali innovative.

Essendo specializzata in soluzioni in campo digitale, non poteva certo non essere leader anche per ciò che riguarda le nuove dinamiche di accesso alle piattaforme web della Pubblica Amministrazione. In Italia, peraltro, dal primo ottobre del 2021 è stato tolto il vecchio metodo di accesso tramite PIN ora sostituito con il più moderno SPID, il Sistema di Identità Pubblica Digitale che garantisce sicurezza e il riconoscimento univoco dell’utente per scongiurare qualsiasi tentativo di accesso illecito da parte di malfattori.

E’ stato quindi aperto un settore aziendale esclusivamente dedicato a questo nuovo tipo di servizio, denominato InfoCert ID.

Milioni di cittadini, ogni giorno, creano il loro SPID con InfoCert, consapevoli di mettere al sicuro l’accesso ai siti istituzionali attraverso un metodo di identificazione sicuro, pratico e veloce.

Fai parte anche tu dei tanti cittadini e professionisti che accedono ai siti della PA grazie allo SPID creato con InfoCert Id? Sei quindi già in regola con le nuove procedure digitali, ma magari hai necessità di comunicare con il centro di assistenza clienti per chiedere qualche informazione o risolvere un problema.

Oppure hai trovato questa pagina del sito Assistenza-clienti.it mentre cercavi un Identity Provider – è questo il nome delle imprese che forniscono questo tipo di servizio – perché devi creare la tua identità digitale?

Sia che tu sia già cliente, sia che tu stia riflettendo se diventarlo, in questa pagina troverai tutte le informazioni che possono esserti utili. Leggi i prossimi paragrafi con attenzione e prendi nota dei contatti per comunicare con il centro di assistenza clienti e altre informazioni…

Contattare InfoCert ID via telefono

Partiamo subito parlando del metodo più immediato e diretto per ottenere informazioni e assistenza: telefonare al centro di supporto clienti.

Prendi nota di questo numero di telefono fisso che ti farà entrare in comunicazione con uno degli esperti di InfoCert ID che saranno in grado di rispondere a ogni tua richiesta

  • 049 7849350

Ricordati di telefonare durante l’orario di apertura del servizio di assistenza, che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00 tranne i giorni festivi, naturalmente.

Contattare InfoCert ID online

Fai parte delle persone ormai abituate a collegarsi a Internet quotidianamente e i moduli online di contatto sono il tuo pane quotidiano? Sicuramente preferisci questo tipo di soluzione per comunicare con il centro di assistenza clienti di InfoCert ID, che sul sito aziendale ha integrato il modulo di assistenza online.

Seleziona una delle due alternative, tra “Sono già cliente” e “Non ancora cliente“, poi segui le istruzioni che troverai scritte sulla pagina e invia la tua richiesta di assistenza online. I tempi di attesa per ricevere una risposta sono abbastanza rapidi.

Contattare InfoCert ID via chat

Preferisci il contatto via chat? L’azienda ha previsto anche questa possibilità! Per avviare la tua conversazione virtuale collegati alla pagina dei contatti di InfoCert ID, quindi seleziona l’icona della Chat per aprire lateralmente la casella di conversazione in tempo reale.

Fatto? Bene, ora seleziona dal menù a tendina il servizio per cui stai chiedendo supporto “Spid InfoCert ID” e inserisci gli altri dati richiesti. Il primo operatore libero si collegherà alla chat per rispondere alle tue richieste in tempo reale.

Assistenza telefonica specialistica

Hai necessità di assistenza tecnica altamente specializzata e personalizzata? Puoi acquistare il servizio si assistenza telefonica specialistica, che ti da l’opportunità di ricevere una consulenza personalizzata da parte degli specialisti del settore digitale.

Accedi alla proposta cliccando sul seguente link: Acquista il coupon di assistenza. Aggiungi il servizio al carrello e prosegui con il pagamento da effettuare direttamente online.

Se vuoi maggiori informazioni su questo servizio, prima di acquistarlo leggi le linee guida collegandoti alla sezione assistenza specialistica.

Attiva SPID InfoCert ID

Con InfoCert ID puoi attivare uno SPID per privati o per professionisti. Per procedere con l’attivazione segui la procedura che trovi di seguito tenendo a portata di mano la carta d’identità e la tessera sanitaria:

  • accedi alla pagina attiva il tuo SPID
  • seleziona il tipo di servizio tra SPID personale o professionale
  • clicca sul pulsante “Attiva il tuo SPID”
  • scegli la procedura di riconoscimento della tua identità
  • procedi con il pagamento

BUONO A SAPERSI: dopo aver effettuato il pagamento lo SPID sarà attivato entro un massimo di 48 ore.

Risposte alle domande frequenti

Molte domande e dubbi sull’attivazione dello SPID, la sua gestione e per il suo utilizzo possono essere chiariti senza passare per il centro di supporto clienti. Come? E’ semplicissimo: collegandosi alla pagina delle FAQ che corrisponde all’acronimo della frase Frequently Asked Question che tradotta significa “Domande poste con frequenza“.

La raccolta di queste domande che gli utenti pongono agli specialisti del settore assistenza, vengono poi pubblicate in questa speciale sezione e abbinate alle risposte.

Vuoi scoprire se il tuo quesito ha già una risposta? Accedi alle risposte alle domande frequenti di InfoCert ID e se trovi ciò che cercavi clicca sulla domanda per leggere la risposta.

All’interno della stessa sezione troverai anche una serie di video tutorial per imparare a utilizzare lo SPID o, se preferisci leggere, le guide scritte.

Assistenza sui social network

Completiamo la carrellata di informazioni con le pagine social di InfoCert. Non rappresentano ovviamente i canali dedicati all’assistenza, ma possono anche essere un’alternativa nel caso in cui tu voglia comunque provare a seguire le pagine e a inviare un’educata richiesta al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine.

Eccoti quindi il collegamento alla pagina ufficiale di InfoCert su Facebook e quelli per visitare il profilo su Twitter e la pagina di presentazione aziendale su LinkedIn.

Ecco, ora hai tutte le informazioni utili per ricevere assistenza, per attivare il tuo SPID con InfoCert ID e qualche informazione aggiuntiva per entrare a pieno titolo nell’era digitale.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da InfoCert ID

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti InfoCert ID. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *