ING problemi in tempo reale

ING Bank, conosciuta in precedenza con il nome ING Direct, è la banca del gruppo olandese ING, operativa in 40 paesi al mondo e presente sul territorio italiano dal 2001, quando debuttò con il Conto Arancio. ING Bank si è subito distinta dalle bance tradizonali per la sua vocazione digitale. ING ha solamente 32 filiali sul territorio e oltre il 95% delle transazioni avvengono tramite il sito web ING o le app Android e iOS.

Ad oggi ING ha circa un milione e trecentomila utenti sul territorio italiano. Utenti che quotidianamente si appoggiano all’infrastruttura ING per effettuare pagamenti, accendere mutui, chiedere prestiti o effettuare investimenti. Data la estrema digitalizzazione di ING, è fondamentale che i sistemi di online banking siano sempre efficienti, sicuri e veloci.

Tuttavia, può capitare anche a colossi della finanza come ING di incappare in problemi di natura tecnica. Problemi a entrare nell’app, SMS di autenticazione che non arrivano, e operazoni che non vanno a bon termine sono solo alcuni dei dsservizi che si possono presentare, di tanto in tanto, utilizzando servizi di home banking. A volte si tratta di problemi isolati, dovuti ad esempio al singolo account oppure imputabili ad un singolo dispositivo. Altre volte invece può trattarsi di problemi generalizzati che coinvolgono una specifica regione o l’intero paese.

Per aiutarti a capire se in questo momento ci sono problemi con i servizi home banking di ING, in questa pagina raccogliamo e analizziamo in tempo reale le segnalazioni ricevute dagli utenti. I grafici sottostanti sono pensati per aiutarti a capire se il problema che stai avendo in questo momento è imputabile al tuo accunt/dispositivo oppure se è la conseguenza di un problema sistemico di ING.

ING Bank down oggi? Dati in tempo reale

La mappa sottostante riporta il numero di segnalazioni ricevute e la loro distribuzione geografica. Consultandola puoi capire, in pochi istanti, se vi sono dei problemi con ING nella tua zona. Il secondo grafico invece riporta il numero di segnalazioni ricevute oggi e lo compara con quelle ricevute la settimana scorsa. Se la linea blu è nettamente al di sopra di quella grigia, oppure se presenta dei picchi anomali, allora è probabile vi siano dei problemi in corso. Infine, il terzo grafico mostra il trendo delle segnalazoni ricevute da inizio anno.

I problemi segnalati dagli utenti

Per concludere, nella tabella sottostante puoi visualizzare le parole chiave piu comunemente utilizzate dagli utenti per segnalare un problema:

Problemi con ING? Segnalali qui

1 segnalazioni

Segnala problema
grande distribuzione
prodotti per la casa