ING problemi in tempo reale

ING Bank, conosciuta in precedenza con il nome ING Direct, è la banca del gruppo olandese ING, operativa in 40 paesi al mondo e presente sul territorio italiano dal 2001, quando debuttò con il Conto Arancio. ING Bank si è subito distinta dalle bance tradizonali per la sua vocazione digitale. ING ha solamente 32 filiali sul territorio e oltre il 95% delle transazioni avvengono tramite il sito web ING o le app Android e iOS.

Ad oggi ING ha circa un milione e trecentomila utenti sul territorio italiano. Utenti che quotidianamente si appoggiano all’infrastruttura ING per effettuare pagamenti, accendere mutui, chiedere prestiti o effettuare investimenti. Data la estrema digitalizzazione di ING, è fondamentale che i sistemi di online banking siano sempre efficienti, sicuri e veloci.

Tuttavia, può capitare anche a colossi della finanza come ING di incappare in problemi di natura tecnica. Problemi a entrare nell’app, SMS di autenticazione che non arrivano, e operazoni che non vanno a bon termine sono solo alcuni dei dsservizi che si possono presentare, di tanto in tanto, utilizzando servizi di home banking. A volte si tratta di problemi isolati, dovuti ad esempio al singolo account oppure imputabili ad un singolo dispositivo. Altre volte invece può trattarsi di problemi generalizzati che coinvolgono una specifica regione o l’intero paese.

Per aiutarti a capire se in questo momento ci sono problemi con i servizi home banking di ING, in questa pagina raccogliamo e analizziamo in tempo reale le segnalazioni ricevute dagli utenti. I grafici sottostanti sono pensati per aiutarti a capire se il problema che stai avendo in questo momento è imputabile al tuo accunt/dispositivo oppure se è la conseguenza di un problema sistemico di ING.

ING Bank down oggi? Dati in tempo reale

La mappa sottostante riporta il numero di segnalazioni ricevute e la loro distribuzione geografica. Consultandola puoi capire, in pochi istanti, se vi sono dei problemi con ING nella tua zona. Il secondo grafico invece riporta il numero di segnalazioni ricevute oggi e lo compara con quelle ricevute la settimana scorsa. Se la linea blu è nettamente al di sopra di quella grigia, oppure se presenta dei picchi anomali, allora è probabile vi siano dei problemi in corso. Infine, il terzo grafico mostra il trendo delle segnalazoni ricevute da inizio anno.

I problemi segnalati dagli utenti

Per concludere, nella tabella sottostante puoi visualizzare le parole chiave piu comunemente utilizzate dagli utenti per segnalare un problema:

Problemi con ING? Segnalali qui

25 segnalazioni

  1. avrei bisogno di fare la stampa di alcuni movimenti nel conto ma il sito apre la nuova pagina ma resta bianca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho avuto problemi con gli ultimi bonifici preparare bollette.

    La banca non fa partire i bonifici, mi chiede una conferma con un modulo scritto firmato e la copia della mia carta d’identità per procedere.
    Il 23 giugno ho mandato la documentazione alla mail prevista insieme alla richiesta di due bonifici sul sito. Scopro oggi che non è stato fatto il pagamento!

    Mi chiedo che problema abbia questa banca, perché le cose sono diventate così complicate e così poco attendibili?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Da stamattina non riesco ad accedere né da pc – con diversi browser – né da app telefonino: mi dà errore di comunicazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. La web app di Ing oggi si blocca e non consente di fare operazioni come bonifici, F24 ecc..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non riesco ad accedere al portale nè attraverso il browser del pc nè attraverso l’app installata sul mio cellulare Android nè sull’ IOS del mio iphone 13

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. login difficoltosa, videate descrittive senza grafica, campi doppi (es. area riservata), problemi non sono mai gli stessi.
    Insomma non funziona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Sono andate in 3 punti vendita,ho cercato di pagare con la carta,ma continuava a dire transazione negata.Meno male che avevo dei contanti,altrimenti sarebbe stato più imbarazzante di quello che è stato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Problemi di comunicazione
    Aspetto fino a domani e poi chiudo il conto
    Non è possibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Si fa molta fatica ad entrare nel sito ed effettuare un bonifico. Sito lentissimo e non risponde!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. é da questa mattina (ora sono le 17.00) che non riesco ad effettuare un bonifico ne da Web ne dall’APP. Il sistema restituisce il messaggio che al momento non è possibile completare l’operazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. E’ dalle 13:50 che cerco di eseguire operazioni di trading (vendita BTP) ma non me lo permette.
    Segnalato al n° verde mi ha risposto che passava la segnalazione ad un collega che mi avrebbe richiamato.
    Sono ancora in attesa, devo vendere entro oggi; banca Ing me lo permetterà ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Impossibile accedere sia da sito che da app: per una banca online che recentemente ha eliminato anche le poche sedi fisiche sul territorio mi sembra grottesco e preoccupante…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema
grande distribuzione
prodotti per la casa