INPS problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:

Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS

Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.

Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con INPS? Segnalali qui

5269 segnalazioni

  1. Da due giorni non mi riesco ad accedere a MYINPS, nonostente l’app dello SPID mi dica “autenticazione riuscita”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Da giorni nella gestione deleghe CU ogni volta che si prova ad allegare un documento la rotellina della lavorazione gira all’infinito e non è possibile scaricare la CU

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. sono un consulente del lavoro
    alla richiesta dei cud ai fini 730 dal portale intermediario
    appena allego pdf resta la rotellina in lavorazione x sempre!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Buongiorno, da ieri sera (27/05/2025) pur accedendo con SPID o CIE al portale myinps, non si vede nulla. solo una pagina bianca, e nonostante chieda l’aggiornamento della visualizzazione pagina, non cambia nulla, nessun segno di vita.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. non capisco perche non funziona, bisogna avere un pc di ultima generazione o simili?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. non è possibile accedere al portale inps. funziona tutto fino all’autorizzazione con qr code – dopodichè riparte dal prinicipio con richiesta accesso tramite spid/cie ecc.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Nella consultazione della mia domanda di reddito di inclusione incorro sempre nell’errore 700:
    ATTENZIONE! Si verra’ reinderizzati alla pagina iniziale in quanto la sessione di lavoro non risulta essere piu’ valida o raggiungibile. (cod.:700)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. ATTENZIONE! Si verra’ reinderizzati alla pagina iniziale in quanto la sessione di lavoro non risulta essere piu’ valida o raggiungibile. (cod.:700)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. da giorni non si riescono a scaricare i documenti dalla cassetta postale online

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Buongiorno , accedo a myinps con le credenziali e poi richiedo di accedere alla domanda già acquisita di ADI ma appare questo messaggio : ” serviziweb2.inps.it dice ATTENZIONE! Si verra’ reinderizzati alla pagina iniziale in quanto la sessione di lavoro non risulta essere piu’ valida o raggiungibile. (cod.:700 ) ” .
    Grazie Cordiali Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Invio patto attivazione digitale dopo un’ora di invio dà sempre errore e riprovare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. attenzione ;Si verra’ reinderizzati alla pagina iniziale in quanto la sessione di lavoro non risulta essere piu’ valida o raggiungibile. (cod.:700)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Sto procedendo a caricare una domanda per l’anticipazione del TFR a carico del Fondo INPS e, dopo aver inserito il CF dell’azienda datrice di lavoro, mi appare la seguente dicitura che mi blocca l’applicativo per cui non posso procedere con l’inserimento: “E’ stato riscontrato un problema durante il recupero dell’anagrafica unica contribuenti. Riprovare e se il problema persiste contattare l’assistenza dell’Istituto”. Ho provato più volte, anche inserendo differenti anagrafiche e il problema persiste.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. devo presentare la domanda del sussidio nuovi nati 2025 e il sito durante la compilazione si blocca di continuamente. Ci sto provando da un giorno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. non riusciamo a scaricare i certificati di malattia da 15 gg, l’errore è questo:

    A WebGroup/Virtual Host to handle /CertificatiMediciPIWWeb/index.jsp has not been defined

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Il sito dei pagamenti dei contributi colf è lentissimo, impossibile pagare!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema