In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.
Le segnalazioni degli utenti
Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:
Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS
Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.
Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).
Da ieri non si riescono ad inserire le domande Cigo sulla piattaforma OMNIA IS. Dice che non ci sono prestazioni disponibili.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non mi fa vedere il video per invalidità civile
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile scaricare il DURC da tre giorni… EMail PEC dice che c’è, ma poi SEMPRE ERRORE – RIPROVI più tardi dal sito entrando correttamente con SPID!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Faccio le chiamate e niente… alla prima dopo aver seguito tutto si conclude! Alla seconda chiamata ti viene comunicato anche il numero dell’operatore e poi nessuno risponde… sono ancora in linea 30 minuti!
é un anno che non riesco ad accedere. Ogni volta che entro con spid, cie o qualunque altro modo mi dice SESSIONE SCADUTA
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Questa è follia pura, sono privato di un servizio pubblico da oltre un anno.
buonasera, non riesco ad accedere al portale inps con lo spid, il fatto è che devo inserire dei documenti per la mia invalidità
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non è possibile comunicare iban. Servizio sugi “momentaneamente non disponibile”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco ad accedere all’area personale con la chiavetta CNS
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a modificare la domanda assegno unico per inserire i due figli maggiorenni.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Errore: “le operazioni saranno disponibili a breve”… Sono giorni che è in questa situazione la mia domanda
non si riesce ad accedere al durc aziendale
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono giorni che non si riesce ad accedere all’Area riservata del sito Inps.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho tentato l’accesso con diversi browser e diversi PC.
L’errore è sempre il medesimo:
“Impossibile raggiungere questa pagina. La pagina Web in https://servizi2.inps.it/servizi/areariservata potrebbe avere problemi o potrebbe essere stata spostata definitivamente in un nuovo indirizzo Web”.
Non riesco ad accedere al portale inps, dopo l’immissione del codice spid (qrcode dell’app), dice che di attendere 30 min per “troppi tentativi”, ma ho provato 1 sola volta e dall’app di spid risulta corretto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da cassetto previdenziale non si riescono ad inviare comunicazioni. Dice ERRORE NON PREVISTO.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno,non si riesce ad entrare nel portale Inps
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buonasera volevo segnalare che a fine mese non si può sospendere il.sito per operazioni di manutenzione anche perché c’è scritto dalle ore 22 di sabato 31 agosto sino alle 02:00 del 01 settembre, ma è stato sospeso dalle 21:20 , in quanto chi deve presentare domanda di pensione avendo tempo sino alle 23:59 di fine mese rischia di perdere un mese di decorrenza
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sì ringrazia anticipatamente di prendere in considerazione la segnalazione
Non si riesce ad accendere alla area riservata. Dice sempre servizio momentaneamente non disponibile.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad effettuare l’operazione di caricare la fattura di giugno 2024 per il bonus asilo nido. Dopo tutto l’inserimento mi dice che ” OPS si è verificato un errore” Non è stato possibile portare a termine l’operazione, si prega di riprovare.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sul portale si entra, al momento di allegazione dei documenti per il bonus nido, il portale da ieri scrive, impossibile allegazione, riprovare più tardi.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Error 404 ovunque.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dal mio accesso come consulente del lavoro da ieri pomeriggio non mi permette più di accedere a comunicazioni bidirenzionali del cassetto previdenziale.
Non si riesce ad accendere alla area riservata. Dice sempre servizio momentaneamente non disponibile. Oggi 26 agosto 2024 ore 18.21
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non si riesce ad accedere al sito INPS comprare messaggio “servizio temporaneamente indispensabile”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio momentaneamente non disponile, ma è passatonl già diverso tempo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno,
ho bisogno di accedere urgentemente ma provando l’accesso con SPID mi da errore: “ATTENZIONE: Servizio momentaneamente non disponibile (SPIDL001).”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio momentaneamente non disponibile (SPIDL001).
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Risulta che il servizio inps (cioè accesso alla sezione utente) è momentaneamente non disponibile (SPIDL001)
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Area utente non funziona!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Procedura log in non funzionante
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.— Servizio momentaneamente non disponibile (SPID164).
–ATTENZIONE: Servizio momentaneamente non disponibile (CIE001).
Problemi di accesso con lo spid.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.CODE: SPIDL001
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.SPID NON FUNZIONA.
Non riesco ad entrare nel portale mi dà codice spidl001
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.