INPS problemi in tempo reale

In questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni degli utenti INPS relative a problemi e disservizi con il portale. Il nostro scopo è aiutare i nostri utenti a capire se un eventuale problema con la piattaforma INPS è imputabile all’INPS oppure se dipende da altri fattori.

Le segnalazioni degli utenti

Infine, la tabella sottostante riporta le ricerche maggiormente utilizzate dagli utenti INPS quando segnalano un problema:

Condividi con gli altri utenti i problemi che stai avendo con il sito dell’INPS

Puoi utilizzare lo spazio che trovi in fondo a questa pagina per condividere i problemi che stai avendo oggi con il portale dell’INPS.

Ti ricordiamo di non aggiungere dati sensibili, perché i commenti sono pubblici pertanto verrebbe cancellato, e che questo sito non è collegato all’assistenza INPS (di cui puoi trovare le informazioni utili qui).

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con INPS? Segnalali qui

5340 segnalazioni

  1. non riesco ad accedere alla lettura del cedolino della pensione pur avendo ottenuto

    l’autorizzazione da spia ID

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Salve,
    sto provando a fare la domanda per i rimborsi per lo svolgimento di master executive, ma nella compilazione della domanda sto riscontrando problemi, nella selezione del bando non mi da le varie opzioni e quindi non mi fa proseguire…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riesco ad accedere per la compilazione della richiesta del bonus mamma 2025

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. non riesco più a scaricare i certificati di malattia dal link previsto. continua a darmi sempre lo stesso errore da ieri:
    https://serviziweb2.inps.it/AttestatiCittadinoWeb/

    SRVE0255E: A WebGroup/Virtual Host to handle /AttestatiCittadinoWeb/ has not been defined.

    SRVE0255E: A WebGroup/Virtual Host to handle serviziweb2.inps.it:80 has not been defined.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Vi segnalo che da diversi giorni, all’accesso al sito, al fine di scaricare i certificati di malattia del personale dipendente, si riceve il seguente errore di sistema:
    SRVE0255E: A WebGroup/Virtual Host to handle serviziweb2.inps.it:80 has not been defined

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. SRVE0255E: A WebGroup/Virtual Host to handle serviziweb2.inps.it:80 has not been defined.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Servizio di accesso web – Errore durante il processamento
    Verifica del token CSRF fallita

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. l portale non mi permette di portare avanti la richiesta per L’INDENNITA DI MALATTIA e al momento non mi fa mandare nemmeno questo messaggio
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. autodichiarazione inps non funziona, non consente di andare avanti dopo il rilascio del consenso sulla privacy

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. NON SI RIESCE AD ACCEDERE A NESSUNA AREA: OBISM, BONUS NIDO, PENSIONI, NASPI-COM…DOPO DIVERSI MINUTI DI CARICAMENTO ESCE UN MESSAGGIO DI ERRORE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Ho provato più volte da ieri pomeriggio a stamattina ad inviare il mio IBAN tramite SUGI INPS, ma non riesco, perchè mi compare una mascherina che dice “Si è verificato un errore di sistema. Riprovare più tardi”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Buonasera,
    il portale non mi permette di portare avanti la richiesta per il BONUS MAMME LAVORATRICI 2025.
    Grazie
    Alessandra Maria Russo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. L’accesso al servizio bonus mamme non funziona in quanto al terzo step ( aggiungi figlio) non mi permette di andare avanti e compare continuamente la scritta ” si è verificato un errore si prega di riprovare”…io da due giorni che riprovo!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Oggi ho provato due volte a fare la domanda per il bonus mamma. La pagina dedicata si è bloccata in entrambi i casi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. sto cercando di compilare la domanda per il bonus mamma e il sito si blocca e da errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. sono entrato nel portale inps con la carta di identità elettronica ho digitato e mail e password e aspettavo il codice di verifica che mi sarebbe dovuto arrivare via sms ma il codice non è arrivato,ho riprovato varie volte ma niente.e non ho potuto effettuare l accesso per questo motivo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema