Assistenza clienti Instant Gaming

Instant Gaming è una delle maggiori aziende che operano nel settore dei videogiochi. Alla pari di altre piattaforme estremamente famose che operano nel campo videoludico, Instant Gaming offre a tutti i propri clienti la possibilità di acquistare in modo del tutto sicuro e legale una grande varietà di videogiochi differenti, da quelli più conosciuti a quelli meno popolari.

Con cadenza periodica, inoltre, l’azienda cerca di lavorare ulteriormente su tutto ciò che concerne proprio la convenienza. Per questo di anno in anno la scelta viene ulteriormente ampliata, i prezzi abbassati e si punta sempre a dare ai clienti tutti gli strumenti utili per acquistare un ottimo gioco.

Come se tutto ciò non bastasse, Instant Gaming è una delle poche aziende su scala mondiale a occuparsi di tutto ciò che riguarda l’assistenza dei clienti.

Questa piattaforma non ha una grandissima età, considerando che è stata sviluppata appositamente per rispondere alle nuove tendenze nel campo videoludico. Ciononostante, è sin da subito riuscita a confermarsi come un’attività seria e professionale.

E’ in grado di offrire ai clienti il massimo dei giochi disponibili sul mercato ed è in grado di assistere i videogiocatori anche nella fase post-vendita. Proprio per quanto concerne la completezza dei servizi offerti Instant Gaming viene considerata come una delle migliori aziende che operano nel settore.

Come contattare Instant Gaming via telefono

Parlare con un operatore dell’azienda via telefono è impossibile. Instant Gaming preferisce avvalersi di un sistema di supporto a ticket, aperto unicamente a coloro che possiedono un account sulla piattaforma.

Assistenza clienti Instant Gaming on line

Per creare un account è sufficiente entrare nella home page, cliccare su “Il mio account ” e decidere se registrarsi tramite Facebook o Google o fare una registrazione manuale.

Il solo modo per entrare in comunicazione con il servizio clienti Instant Gaming è quello tramite ticket. Non importa nemmeno se si è degli utenti da molto o da poco tempo, la procedura è sempre la stessa per tutti gli utenti, indipendentemente dal loro grado di esperienza oppure di partecipazione alla piattaforma.

Il sistema a ticket ha certamente molti vantaggi, anche se include comunque un qualche lato debole. In particolare, il sistema proposto da Instant Gaming risulta talvolta particolarmente lento. Difatti, l’assistenza funziona come una fila: si potrà ricevere il supporto solo quando i clienti che hanno staccato l’assistenza prima lo avranno ricevuto.

Detto questo, bisogna capire quando si può staccare un ticket per ricevere l’assistenza desiderata. Innanzitutto, l’assistenza targata Instant Gaming è disponibile per tutti coloro che hanno comprato un codice per i videogiochi che non funziona.

E’ possibile prenotare un ticket per parlare con il supporto clienti dell’azienda anche solo per ottenere alcune info su tutto ciò che concerne l’operato dell’azienda stessa. Quindi, se si vogliono fare delle domande, chiarire alcuni concetti relativi al funzionamento della piattaforma, fare delle domande tecniche sui giochi e così via, allora non resta che approfittare del sistema a ticket offerto.

Il supporto funziona 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per ogni nuova domanda che si fa bisogna prendere un ticket nuovo.

La prima cosa è fare il login al proprio account. Dopodiché bisogna cliccare sul tasto Assistenza, situato sul menù a barra in alto (verso la parte destra della pagina). A questo punto davanti all’utente si aprono altre possibilità: Preordini, Ordini oppure Altro. Si apre quindi un altro menù con un elenco di problemi ed indicazioni dettagliate per risolverli in completa autonomia.

Qualora l’utente non riuscisse a completare la procedura da solo dovrebbe scrivere la propria richiesta di messaggio nell’apposito spazio. A quel punto la richiesta di assistenza sarà a tutti gli effetti inviati all’azienda, che risponderà non appena potrà farlo. Tutti coloro che hanno inviato un ticket di assistenza, possono di nuovo accedere all’apposita sezione per verificare lo stato del ticket. Da qui si possono anche aggiungere vari nuovi dettagli relativi a tutto ciò che concerne la propria domanda.

I tempi di risposta sono estremamente variabili e dipendono dal carico di lavoro che Instant Gaming deve svolgere.

Una volta che il problema dell’utente è stato risolto, il ticket di assistenza viene a tutti gli effetti chiuso: in quel caso non si può più fare nulla per riattivarlo ex novo. Se si avrà il bisogno di fare un’altra domanda, bisognerà aprire un nuovo ticket e quindi fare una nuova richiesta d’informazioni, con tutto ciò che questo comporta.

Instant Gaming, la sezione FAQ

Prima di contattare l’assistenza clienti è possibile consultare la sezione FAQ del sito. Qui si possono trovare le risposte ad alcune delle domande poste più frequentemente dagli utenti, e risolvere in autonomia il problema senza aprire un ticket.

Instant Gaming sui social network

Per ricevere assistenza è possibile anche recarsi sulla pagina Facebook ufficiale d’Instant Gaming.

Su Instagram, invece, vengono sempre postati diversi aggiornamenti e varie novità relative al mondo dei videogiochi. Ottenere un’assistenza professionale qui è praticamente impossibile, considerando che si tratta di una pagina creata con il solo scopo informativo.

Anche la pagina Twitter è solo informativa che non offre ai visitatori altre possibilità.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

60%

 3/5 (1)
 3/5 (1)
 3/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Instant Gaming

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Instant Gaming. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con l'azienda. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.
4.320 Opinioni
  1. Avatar
    fortunella 7 mesi fa

    vorrei attivare il mio account instant gaming

     3/5
     3/5
     3/5

Inserisci risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?