Assistenza clienti McAfee: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Lanciata da John McAfee nel 1987, prende il nome dal suo fondatore, che l’ha registrata come McAfee Associates. Fino al 1997 ha operato esclusivamente dentro i confini degli Stati Uniti, ma con la fusione con la Network General, azienda specializzata in analisi sulle reti informatiche, ecco arrivare l’espansione a livello internazionale.

Nello stesso anno arriva anche un accordo con Dr. Solomon’s Software, e l’acquisizione di un centro di ricerca nel Regno Unito, utile per sviluppare il cuore di quello che diventerà uno dei più utilizzati antivirus.

A tre anni di distanza dal lancio sul mercato, esattamente nel 2000, McCafee Virus Scan totalizza oltre 50 milioni di utenti utilizzatori.

Grazie a una nuova acquisizione, stavolta della Trusted Information System, McAfee apre il settore dei firewall. L’impresa cresce di anno in anno e di acquisizione in acquisizione, rafforzando la propria presenza a livello internazionale.

Dopo essere stata acquistata dall’Intel nel 2010, nel 2017 McAfee è nuovamente tornata a essere un’impresa indipendente.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di McAfee.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Il quartier generale si trova al seguente indirizzo:

McAfee Corporate Headquarters
6220 America Center Drive
San Jose – CA 95002
Stati Uniti.

L’indirizzo completo della filiale italiana è:

McAfee S.r.L.
Via del Serafico, 200
00142 Roma

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 06 5165 0100

Per chi vuole entrare in contatto con il settore commerciale dedicato alle imprese, il numero da digitare è:

  • 800 902644

La sede del centro di assistenza si trova invece al seguente indirizzo:

McAfee S.r.L.
Via Gaudenzio Fantoli, 7
20138 Milano

Per entrare in contatto con il centralino comporre il numero:

  • 02 554171

ATTENZIONE: non è stata resa pubblica la casella di posta elettronica generale.

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: McAfee online. La piattaforma è in lingua italiana, e contiene tutte le informazioni approfondite in merito ai prodotti distribuiti. Per creare un account personale cliccare sul link modulo di registrazione, e compilarlo con tutti i dati richiesti.

Scoprire le proposte di McAfee per risolvere in maniera personalizzata le proprie esigenze di sicurezza informatica è facile. Basta cliccare in alto dove appaiono i pulsanti di accesso alle varie sezioni che contengono i servizi.

Chi desidera acquistare uno o più prodotti, può verificare i costi accedendo al listino online di McCafee di uno dei servizi più completi, denominato Global Protection, o accedendo alle schede dei singoli servizi per scoprire prezzi e promozioni in atto.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti McAfee

Il servizio di assistenza clienti di McAfee si articola tra il call center, l’assistenza online, la casella di posta elettronica dedicata e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Il call center di McAfee risponde al numero:

  • 02 45281510

Gli operatori telefonici sono in grado di rispondere a richieste di informazioni sui prodotti, su questioni commerciali e amministrative, e su problemi tecnici.

Assistenza clienti online

Se si preferisce far da se, si può accedere al centro di supporto online di McAfee cliccando sul link: assistenza clienti online. Da questa sezione è possibile, dopo aver selezionato l’area di interesse, aprire un ticket con la segnalazione del problema riscontrato o dell’informazione desiderata.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Inviando una comunicazione con una richiesta di informazioni o di assistenza alla casella di posta elettronica customer_service_emea@mcafee.com, si riceverà una replica dal centro di supporto ai clienti entro breve tempo. È importante, nel caso in cui la comunicazione si riferisca a un prodotto acquistato, inserire i riferimenti dell’ordine.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di McAfee presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link per accedere alla pagina di presentazione aziendale su LinkedIn e quello per entrare sul canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da McAfee

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti McAfee. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

grande distribuzione
prodotti per la casa